Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 15:17   #761
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
Quali ram?
Stesso kit 3x2gb che ho in firma?
non credo
ancora non ho visto su nessun forum mondiale un 920 con queste ram a 4.0ghz stabili con meno di 1.43 di v.core

la ram non c'entra col v.core?

ed invece secondo me qualcosa c'entra visto che queste cpu hanno il controller delle memorie interno
Era un kit 3X1 GB!
Secondo me comunque è il procio che è sfigato......
Per rendere stabile la ram si interviene su VTT/DRAM e Voltaggio della ram.

PS: Anche il VTT a 1.5V per quelle frequenze è eccessivo!

Ultima modifica di Marscorpion : 07-01-2009 alle 15:30.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:44   #762
nicostaf
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nicostaf Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi unisco anch'io ai rampagiani i7 (si dice così?)
Ho perfezionato l'acquisto della mia macchina socket 1366 da qualche giorno!
Vorrei montare il mio raffreddamento a liquido della Lunasio.
Avrei bisogno da qualcuno di buon cuore la distanza dei fori del northbridge e le diagonali dei fori intorno al socket!!!

La mia macchina sarà così configurata:
Rampage II extreme
Core i7 920
Corsair dominator ddr3 3GB
2 x XFX 9800GTX+
2 HD sata
1 HD velociraptor
1 Masterizzatore
1 Floppy

La domanda da 1 milione di dollari è:
basterà il mio enermax infinity 720?

Grazie.
NIKO
Neesuno di buon cuore che ha un un dissi per i7 (quello in bundle) per misurare le diagonali delle clip?

Grazie
NIKO
nicostaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:01   #763
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
11,5cm.
Old 07-01-2009, 16:22   #764
nicostaf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
11,5cm.
Sai dirmi anche i lati? Da foro a foro?
GRAZIE
Old 07-01-2009, 16:54   #765
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Che poca iniziativa, fai una diagonale da 11,5 cm su un foglio quadrettato ed hai la misura dei lati. ........E si che la geometria l'avrai fatta più recentemente di me!!!
Old 07-01-2009, 17:01   #766
nicostaf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Che poca iniziativa, fai una diagonale da 11,5 cm su un foglio quadrettato ed hai la misura dei lati. ........E si che la geometria l'avrai fatta più recentemente di me!!!
Purtroppo la geometria non mi è mai piaciuta, ho sempre preferito l'algebra applicata alla finanza...
Hai ragione, adesso provvedo...
Chissà che formula nucleare che mi uscirà....
Old 07-01-2009, 20:11   #767
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Config.Raid 0 su rampage

Ciao raga,una cortesia ,stavo cercando di capire dato che non lho mai fatto con vista,a configurare il raid 0 dei 2 velociraptor ma ho sentito che e' diiverso da xp in quanto non serve il floppy ma solamente modificare i parametri da bios in modo tale che poi l'OS faccia il resto in automatico,ci sarebbe qualche anima pia che mi spiega in 2 secondi come procedere?quale e' la voce del bios da modificare per settare cosi' il raid? gracias a todos in anticipo

Luca
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:29   #768
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Ciao raga,una cortesia ,stavo cercando di capire dato che non lho mai fatto con vista,a configurare il raid 0 dei 2 velociraptor ma ho sentito che e' diiverso da xp in quanto non serve il floppy ma solamente modificare i parametri da bios in modo tale che poi l'OS faccia il resto in automatico,ci sarebbe qualche anima pia che mi spiega in 2 secondi come procedere?quale e' la voce del bios da modificare per settare cosi' il raid? gracias a todos in anticipo

Luca
Allora nella pagina Main del BIOS (quello dove vedi gli HD, abiliti il floppy, imposti data e ora ecc) c'è una voce che dovrebbe essere Storage Information o Configuration (di solito sotto system information), ci entri, e configuri gli HDD come RAID (è una delle prime due voci, non mi ricordo bene quale).
Fatto questo salvi e riavvi, e ti dovrebbe postare la pagina del controller RAID in cui ti dice che HD hai e ti dice quali sono in RAID e quali no: tu lì devi prontamente digitare CTRL + l ed entri nella pagina di configurazione.

Una volta entrato segui i menu (è facilissimo).

Con Vista non serve il floppy, però se la tua versione di Vista è vecchia, può essere che nel DVD tu non abbia i driver per l'ICH 10, e basta che li metti sulla chiavetta.

Anche io ho un RAID 0 con i mei Raptor e devo dire che vanno moltop più veloci (test con Sandra).

Neanche dire che: 1) perdi tutti i dati su entrambi gli HD 2) se si rompe un HD perdi tutto, ma penso che queste cose tu le sappia già

In caso di dubbi, posto qualche foto dei come si configura il RAID 0 con la Utility.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:18   #769
hidrobooooos
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

Luca
grande luca fra pochi giorni ci sono anche io,mi dispiace che noi due abbiamo avuto da discutere dove abbiamo una passione in comune nonostante questo ti ammiro per le tue capacità...........gay

asus p6t deluxe oc G.Skill 1600mh 12800 tagan 700W core i7 920

un passo alla volta
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:44   #770
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Allora nella pagina Main del BIOS (quello dove vedi gli HD, abiliti il floppy, imposti data e ora ecc) c'è una voce che dovrebbe essere Storage Information o Configuration (di solito sotto system information), ci entri, e configuri gli HDD come RAID (è una delle prime due voci, non mi ricordo bene quale).
Fatto questo salvi e riavvi, e ti dovrebbe postare la pagina del controller RAID in cui ti dice che HD hai e ti dice quali sono in RAID e quali no: tu lì devi prontamente digitare CTRL + l ed entri nella pagina di configurazione.

Una volta entrato segui i menu (è facilissimo).

Con Vista non serve il floppy, però se la tua versione di Vista è vecchia, può essere che nel DVD tu non abbia i driver per l'ICH 10, e basta che li metti sulla chiavetta.

Anche io ho un RAID 0 con i mei Raptor e devo dire che vanno moltop più veloci (test con Sandra).

Neanche dire che: 1) perdi tutti i dati su entrambi gli HD 2) se si rompe un HD perdi tutto, ma penso che queste cose tu le sappia già

In caso di dubbi, posto qualche foto dei come si configura il RAID 0 con la Utility.
grazie mille
Old 07-01-2009, 21:50   #771
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da hidrobooooos Guarda i messaggi
grande luca fra pochi giorni ci sono anche io,mi dispiace che noi due abbiamo avuto da discutere dove abbiamo una passione in comune nonostante questo ti ammiro per le tue capacità...........gay

asus p6t deluxe oc G.Skill 1600mh 12800 tagan 700W core i7 920

un passo alla volta
i miglioramenti con nehalem nei giochi li vedi solo se fai multy gpu,meglio 3 way SLI oCrossX ,a scheda singola ti conviene 100 volte E8400@4200- 4X1GB OCZ1600-tagan 600 -e con il botto di soldi che risparmi ti facevi una 4870X2 e ancora te ne avanzavano per il monitor ..per il nostro uso in game e' piu performante attualmente ,sia con una 4870X2 che con GTX280 ,sto testando le due piattaforme in questi giorni...

Ultima modifica di NOOB4EVER : 07-01-2009 alle 21:53.
Old 08-01-2009, 14:15   #772
aaasssdddfffggg

Bios ufficiale 0903.Adesso Evileon adesso puoi aggiornare la prima pagina. Già messo.Tutto ok.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:22   #773
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Bios ufficiale 0903.Adesso Evileon adesso puoi aggiornare la prima pagina. Già messo.Tutto ok.
messo in prima pagina
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:23   #774
adajsdasasld2342343

ventola opzionale

qualcuno di voi ha montato la ventola opzionale fornita nella scatola?

sbatte sul dissipatore del cpu! voi come vi siete regolati?
Old 08-01-2009, 15:25   #775
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da vittoriodaostia Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha montato la ventola opzionale fornita nella scatola?

sbatte sul dissipatore del cpu! voi come vi siete regolati?

infatti se leggi il manuale va' montato soltanto con dissi passivi o liquido
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:32   #776
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
infatti se leggi il manuale va' montato soltanto con dissi passivi o liquido
o col dissy originale aggiungo
Old 08-01-2009, 15:35   #777
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
o col dissy originale aggiungo
credo che sbagli,
mi sembra anche da manuale il problema e' proprio con dissi ad aria in quanto le ventoline ostacolano il flusso d'aria in uscita dalla cpu, inviando aria in senso opposto
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:40   #778
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
credo che sbagli,
mi sembra anche da manuale il problema e' proprio con dissi ad aria in quanto le ventoline ostacolano il flusso d'aria in uscita dalla cpu, inviando aria in senso opposto
semmai ostacolano il flusso in entrata perchè "rubano" aria alla ventola stock, cmq sulla vecchia SIIE col dissy originale e la ventolina montata non avevo alcuna perdita in termini di °C
Old 08-01-2009, 16:00   #779
adajsdasasld2342343

col dissi originale intruppa
sul manualino c'è scritto

For use in junction with Passive Cooler or Water Cooler ONLY

Intalling the optional fan with an active CPU Cooler will interfere with internal CPU Cooler airflow and endanger system stability

sto a rosicà
forse col noctua c'entrerà..

Ultima modifica di adajsdasasld2342343 : 08-01-2009 alle 16:03.
Old 08-01-2009, 16:20   #780
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da vittoriodaostia Guarda i messaggi
col dissi originale intruppa
sul manualino c'è scritto

For use in junction with Passive Cooler or Water Cooler ONLY

Intalling the optional fan with an active CPU Cooler will interfere with internal CPU Cooler airflow and endanger system stability

sto a rosicà
forse col noctua c'entrerà..
ma lì non c'è scritto che non lo puoi installare, c'è scritto che potrebbe creare interferenze al flusso d'aria proprio come ho scritto prima, cmq col noctuna non và perchè fisicamente il dissipatore non lascia spazio alla ventolina
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian