|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
lo sai di quanti MORTI E' responsabile questo signore?
ha avuto tutto quello che meritava ne più ne meno. così come arsenio craxi. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Si dimentica che Craxi è stato anche al centro di ogni scandalo che ha colpito l'Italia anche oltre i confini nazionali. Anche le collaborazioni umanitarie internazionali erano legate a giri di tangenti assurdi. Anzi, servivano ai politici per intascare denaro.
L'Italia degli anni di Craxi è stata la peggiore Italia di sempre, escluso il fascismo. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
troppo comodo direi , finche stava bene hamamet gli stava benone direi .. si fosse fatto processare ed arrestare , certamente sarebbe stato poi ricoverato e tenuto in regime di semilibertà per le cure , ma cosi è troppo comodo ...
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
E che centra?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Craxi avrebbe avuto la mia stima se si fosse fatto processare e quindi condannare per finanziamento illecito e altri reati.
IL PSI riceveva finanziamenti illeciti come quasi tutti i partiti della cd prima repubblica, PCI compreso..gli unici a salvarsi forse erano lega, repubblicani e msi (ma non ne sono così sicuro)..tutti quelli dentro rubacchiavano..ma questo non giustifica il fatto che sia scappato in Tunisia per sfuggire alla giustizia italiana. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Inoltre ... se non erro tu non eri uno di quelli che sbatteva i piedini a sentir parlare di pena di morte o il profumo dell'incoerenza e' solo una mia sensazione ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stati gli anni dei grandi sperperi che ci hanno affossato. Questa gente faceva la bella vita sulle spalle degli elettori e delle conseguenze del proprio operato se ne "fotteva" allegramente. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Ricordo un documentario che vidi diversi anni fa che raccontava come il psi finanziava opere pubbliche all'estero in paesi sottosviluppati prendendosi il 10% del finanziamento in tangenti. Si trattava di opere pubbliche assolutamente inutili e lasciate non finite che hanno provocato disastri alle popolazioni locali. Una politica assolutamente parassitaria che non si è limitata a devastare solo l'Italia. Vorrei trovare riferimenti di quel bel documentario che fu trasmeso su rai3 il giorno di pasqua (tra l'altro realizzato da qualche associazione vicina al Vaticano).
Sarebbe interessante anche approfondire le faccende che riguardavano il traffico internazionale di rifiuti tossici... |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Mentre a Berlusconi gli si possono attribuire tutte le scelte del suo governo a Craxi questo non si poteva fare visto che governava con altri 4 partiti e che il suo non era il partito di maggioranza ergo...molte decisioni gli sono state imposte, è dovuto scendere a patti etc etc.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In tempo di guerra è successo di tutto e di più , di sicuro non mi strappo i capelli per la morte di Mussolini con i milioni di Innocenti che ci hanno rimesso le penne, anche a causa sua. Anche perchè lo hanno beccato vigliaccamente in piena fuga. Tirare fuori il discorso "pena di morte" in piena guerra direi che fa sorridere, così come la citazione del "popolino", quello è sempre esistito e mai come adesso me ne accorgo basta vedere chi ci governa. Ultima modifica di sider : 07-01-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ci si può sottrarre nascondendosi oppure espatriando in un paese che non concede l'estraddizione, proprio come ha fatto Bettino. Latitante è l'unico termine che descrive esattamente lo stato in cui si trovava Craxi, rispetto alla legge italiana, durante il suo "soggiorno" in Hammamet. Quote:
Questa storia di "l'hanno fatto morire all'estero" mi ricorda tanto quell'altra favoletta che recita: "non hanno lasciato parlare il Papa alla Sapienza".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimango allibito nel vedere che i due figli del boss ancora stiano in politica , e che poi stiano rivalutandosi agli occhi della gente , con delle menzogne farneticanti che il nostro mrTV trasmette ad uso e consumo
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
e aggiungo i funerali di stato sarebbero stati una vergogna per il popolo italiano , mi viene da fare due riflessioni su massimino .....
con che coraggio riabilità craxi con questa proposta ? forse con quello di chi sa che prima o poi potrebbe toccare anche a lui?
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei parte in una causa civile, o imputato in un procedimento penale, e rifiuti di partecipare non costituendoti in giudizio, assumi, in quel procedimento, la qualifica di "contumace". Ovviamente, nei confronti dei latitanti vengono sempre celebrati processi "contumaciali", ma non è vero il contrario (si può essere "contumace" senza essere "latitante").
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ci farei la firma per fare l' """esiliato""" ad hammamet in una villa principesca vista mare dove trascorrere gli ultimi anni di vita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.