Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 13:32   #201
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
la penso come Ania,penso che la RU486 sia potenzialmente abortiva
Guarda che NON stiamo parlando della RU486.....buongiorno eh

Quella E' per forza abortiva, dato che serve in sostituzione dell'intervento, e serve ad evitare che sfascino un utero meccanicamente (così magari la donna potrebbe avere altri figli, dovrebbe far contenti tutto questo ).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:35   #202
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
allora mi scuso..qual è la pillola in questione?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:38   #203
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
C'è scritto nel titolo Quella "del giorno dopo"
Old 05-01-2009, 13:40   #204
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La cosiddetta "pillola del giorno dopo" (intendendo con questo nome idiota che viene presa DOPO un rapporto sessuale, ma magari PRIMA dell'ovulazione), che serva a:

a) a bloccare l'ovulazione qualora non sia avvenuta (in questo caso agisce come un contraccettivo), dato che una donna può avere un rapporto sessuale MA non avere ovulazione in corso (sono due cose BEN distinte, ma ho notato che molte donne e uomini le confondono, facendo un mischiotto rapporto sessuale - ovulazione - fecondazione, come se capitassero tutte insieme contemporaneamente )

b) ad evitare l'impianto sulla parete uterina (in questo caso inibisce la creazione di ponti con l'embrione che quindi non si radica e non inizia la gravidanza)

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 13:44.
Old 05-01-2009, 13:40   #205
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ecco una del 99%
Ma le offese tienitele per te
Talis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:46   #206
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Talis Guarda i messaggi
Ma le offese tienitele per te
Offesa?

Guarda che non sono stato io a parlare di capre

Prima hai fatto un mischiotto notevole DA SOLA, non c'entro io.
Old 05-01-2009, 14:12   #207
carlo37
Member

ma non è la stessa cosa?sono sempre 2 pillole del giorno dopo.Qual è la differenza?
Old 05-01-2009, 16:19   #208
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
ma non è la stessa cosa?sono sempre 2 pillole del giorno dopo.Qual è la differenza?
Non sono la stessa cosa, una serve ad impedire la fecondazione ed eventualmente l'impianto dell'ovulo, pertanto va presa a stretto giro dal rapporto al rischio, la RU486 è una pillola abortiva, alias provoca l'aborto a qualunque stadio della gravidanza.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:24   #209
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non vedo soluzione di continuità fra "vita umana" e "persona", non sento la necessità di distinguerle e vedo nell' introduzione della distinzione tra "vita umana" e "persona" solo un "artificio giuridico", un escamotage utile a consentire di fare di una "vita umana non ancora persona" quel che si vuole.
Quote:
Per me invece, non c'è soluzione di continuità alcuna fra vita umana e persona.
Quote:
Almeno l'italiano, dai!

Volevi dire che per te C'E' soluzione di continuità e quindi non ha senso distinguere.
Volevo dire esattamente ciò che ho scritto.

Non vedo soluzione aka interruzione di continuità.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:36   #210
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Chiarito l'italiano torniamo a questo, che è il nodo centrale:

Quote:
Per il discorso dell' "essere in potenza".

Qui c'è qualcuno che vorrebbe preventivamente iscrivere ai concorsi per borse di studio dell'ISU un liceale che ha terminato con successo la quinta superiore ma non ha ancora sostenuto l'esame di maturità e quindi può ancora essere bocciato?

Siccome "in potenza" è un universitario bisognerebbe dargliela questa possibilità, è suo diritto

O piuttosto si deve stare con i piedi per terra e aspettare che:

a) termini con successo l'esame di maturità
b) si (pre)iscriva REALMENTE a qualche facoltà
Old 05-01-2009, 16:38   #211
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Non sono la stessa cosa, una serve ad impedire la fecondazione ed eventualmente l'impianto dell'ovulo, pertanto va presa a stretto giro dal rapporto al rischio, la RU486 è una pillola abortiva, alias provoca l'aborto a qualunque stadio della gravidanza.
No, può essere usata soltanto nelle prime settimane.

Per il resto sono perfettamente allineato con lowenz.

Definire cosa sia la vita in maniera oggettiva è impossibile, perché ognuno ne dà una propria definizione, e in quanto tale è opinabile.
L'esempio della cellula dell'unghia del piede calza a pennello; con questo principio, per riduzione, arriveremo a definire "vita" anche i quark che costituiscono la materia, visto che non è possibile stabilire oggettivamente quando si passa da materia "inanimata" a materia "viva".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:44   #212
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E così alimenti la leggenda dell'opinion leader
Old 05-01-2009, 16:45   #213
ania
Senior Member

Quote:
Chiarito l'italiano torniamo a questo, che è il nodo centrale:
L'italiano l'ho chiarito dati i termini e toni che hai usato.
Quanto al resto ti ho già risposto.

Ania
Old 05-01-2009, 16:49   #214
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
L'italiano l'ho chiarito dati i termini e toni che hai usato.
Quanto al resto ti ho già risposto.

Ania
I toni che IO ho usato?

Mi hai messo in bocca che avrei dato delle capre alle donne!

E francamente non è una risposta dire "non è così perchè vuoi furbescamente volete sfruttare X o Y".
Di furbascamente qui c'è solo lo svicolare.
Old 05-01-2009, 16:59   #215
ania
Senior Member

Quote:
I toni che IO ho usato?

Mi hai messo in bocca che avrei dato delle capre alle donne!

E francamente non è una risposta dire "non è così perchè vuoi furbescamente volete sfruttare X o Y".
Di furbascamente qui c'è solo lo svicolare
.
Ho scritto ciò che penso in merito all'artificio giuridico di stabilire da quale momento in poi una vita può considerarsi -per taluni- degna di diritti e tutela, e visto che sta già tutto scritto nei miei precedenti post, mi evito di riscrivere in altri termini gli stessi concetti.

I toni che hai usato, e che a me non stanno bene, sono questi:

Quote:
La fecondazione però non corrisponde temporalmente al rapporto sessuale, invece il 99% delle ragazzine, ragazze e donne pensa di sì , per questo è stata chiamata con quel soprannome assurdo.

Infatti cdmauro ha parlato della relazione con l'ovulazione, non con la fecondazione, che è per forza successiva all'ovulazione e NESSUNA di queste due è contemporanea al rapporto sessuale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ovulazione

L'ovulazione è il processo attraverso il quale l'ovocita viene espulso dall'ovaio; esso avviene dai 16 ai 12 giorni prima della mestruazione, in corrispondenza di un picco di ormoni LH e estrogeni.
Quote:
Faccio parte di quello che tu credi essere un banale 1%.
E ritengo sbagli a ritenere che le donne siano tanto capre.
Quote:
Almeno l'italiano, dai!

Volevi dire che per te C'E' soluzione di continuità e quindi non ha senso distinguere.
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Non sono io a paragonarlo, ma chi gioca col termine "vita umana" senza distinguerlo da persona, cioè tu

Non sei tu che devi dire quello che è "vita umana", cerca di accettarlo, è la scienza a farlo, per quanto poco "amorevole" sia.
Quote:
Originariamente inviato da ania
Io non gioco proprio con nulla.

Esprimo solo il mio pensiero, e, a differenza di altri, lo faccio senza cercare di far passare i miei interlocutori -dai quali sono in totale dissenso- per capre ignoranti o moralisti bigotti schiavi di chissà quale credo.
Quote:
Io non ho alcun potere nonchè la benchè minima intenzione di far passare qualcun altro per ciò che non è.
Non mi interessa proprio.

Comunque, la chiudo qua, non ritengo ci sia nemmeno la minima condizione per poter continuare un dialogo dati i toni.

Ed in ogni caso, le idee e le posizioni sul tema mi paiono sufficientemente delineate e chiare, inutile allungare oltre.

Buona continuazione.
Per concludere:
non ritengo di svicolare in alcun modo perchè ritengo di avere già espresso chiaramente il mio pensiero, e trovo inutile, noioso oltre che un'immane perdita di tempo, ripetere all'infinito gli stessi concetti semplicemente usando altri termini.

Saluti

Ania

Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 17:22.
Old 05-01-2009, 17:02   #216
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
invece il 99% delle ragazzine, ragazze e donne pensa di sì
->
Quote:
E ritengo sbagli a ritenere che le donne siano tanto capre.
Quote:
cercare di far passare i miei interlocutori -dai quali sono in totale dissenso- per capre ignoranti
Uguale eh

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 17:19.
Old 05-01-2009, 17:53   #217
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, può essere usata soltanto nelle prime settimane.

Definire cosa sia la vita in maniera oggettiva è impossibile, perché ognuno ne dà una propria definizione, e in quanto tale è opinabile.
L'esempio della cellula dell'unghia del piede calza a pennello; con questo principio, per riduzione, arriveremo a definire "vita" anche i quark che costituiscono la materia, visto che non è possibile stabilire oggettivamente quando si passa da materia "inanimata" a materia "viva".
nelle prime settimane dopo il rapporto?Il punto è che la vita secondo l'insegnamento cattolico inizia subito dopo la fecondazione dell'ovulo da parte dello spermatozoo quindi lo zigote che è la prima cellula dell'embrione che già contiene i 46 cromosomi cioè l'informazione genetica completa per formare una specifica persona è già vita http://www.ginecolink.net/percorso_n...condimpian.htm
Old 05-01-2009, 17:57   #218
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Perdi tempo a discutere con chi la cultura se la fa su wikipedia... a me ha anche mandato un simpatico pm...
a me ben 2 e pure offensivi!!!
in ogni caso, mi è venuta in mente la milk-alkali syndrome (ho giusto avuto un flash di memoria) che potrebbe lontanamente inquadrarsi in quello che dice lui ma è una condizione rara che si ha in corso di ingestione massiccia e continua di notevoli quantità di latte ed utilizzo contemporaneo di carbonato di calcio e bicarbonato di sodio: l'ipercalcemia, la iperfosfatemia, l'alcalosi metabolica, e la nefrocalcinosi che ne conseguono, possono condurre all'insufficienza renale....ma per instaurare un processo del genere è necessaria la concomitanza di troppi fattori: ingerire ingenti quantitativi di latte per un lungo periodo (altro che dieta con molti di latticini) nonchè notevoli quantità di bicarbonati + calcio, tanto da mandare a farsi friggere l'omeostasi del calcio e l'equilibrio acido-base, fino all'alcalosi metabolica e al danno renale ingente!
cercando di capire cosa volesse dire, posso interpretare così: il paziente presenta dispepsia (da reflusso, ernia jatale, zollinger-ellison etc) o assume scriteriatamente notevoli quantità di fans e si procura l'ulcera (senza interpellare il medico); assume notevoli quantità di antiacidi (carbonato di calcio e bicarbonato di sodio) per alleviare i sintomi (sempre senza interpellare il medico); ingerisce ingenti quantità di latte (e ripeto...altro che dieta con predominanza di latticini: l'intake di calcio deve essere esagerato) sempre per alleviare i sintomi (sempre senza interpellare il medico); ora bisogna aspettare che l'omeostasi del calcio vada a farsi friggere e che il paziente abbia un danno renale notevole (fino all'insufficienza renale da nefrocalcinosi e sempre senza interpellare il medico); a questo punto dovrebbe assumere un fans (o un diuretico) e precipitare la sua situazione fino alla morte (e chiaramente un paziente in queste condizioni assume altri farmaci senza interpellare nessuno)!!!
questa sindrome era frequente all'inizio del '900 quando ancora non esistevano i moderni farmaci contro la dispepsia per poi sparire gradualmente con l'introduzione di nuove molecole ad hoc: tuttavia sono stati registrati alcuni rari casi negli ultimi anni!

ma manco in una puntata di House!

Ultima modifica di Siddhartha : 05-01-2009 alle 18:08.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:02   #219
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
nelle prime settimane dopo il rapporto?Il punto è che la vita secondo l'insegnamento cattolico inizia subito dopo la fecondazione dell'ovulo da parte dello spermatozoo quindi lo zigote che è la prima cellula dell'embrione che già contiene i 46 cromosomi cioè l'informazione genetica completa per formare una specifica persona è già vita http://www.ginecolink.net/percorso_n...condimpian.htm
E i gemelli omozigoti non esistono, così come gli zigoti che NON evolvono.....

Ma idealizzare un tantino meno le cose è proprio così TERRIBILMENTE difficile?
Old 05-01-2009, 18:03   #220
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma manco in una puntata di House!
wlog è un utente ben conosciuto con un altro nome qui sul forum per la sua.....mmmmm, vabbè hai capito

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 18:07.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian