Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 20:42   #701
Overclocker
Member

L'Avatar di Overclocker

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Vai tranquillo con Corsair, G.Skill, OCZ sono tutte buone ram e vanno con1.65V !
Corsair come tutte le altre marche da me menzionate va con 1.65V
Ok grazie marscorpion x la conferma !.... mi devo muovere a completare sto pc, poi vedremo bene come va
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 -- Mouse: Razer mamba -- Tastiera: Razer Lycosa -- WORK IN PROGRESS: salire ancora con la cpu, reparto audio, reparto rete, vga a liquido
Overclocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:52   #702
Overclocker
Member

L'Avatar di Overclocker

Quote:
Originariamente inviato da hidrobooooos Guarda i messaggi
ciao ragazzi io vorrei prendere la asus p6t che ne pensate??che differenze ci sono???? grazie mille amici

Entrambe le schede hanno il nuovo chipset intel x58, quindi supportono core i7 ; ddr 3 triple channel , e sli/Crossfirex
LA rampage ha delle chicche in piu per l'overclock, ed ho sentito che cn questa mobo hanno gia fatto un altro record di overclock...
Comunque la p6t resta un' ottima mobo

ah dimenticavo la p6t non ha la scheda audio della creative.......
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 -- Mouse: Razer mamba -- Tastiera: Razer Lycosa -- WORK IN PROGRESS: salire ancora con la cpu, reparto audio, reparto rete, vga a liquido
Old 04-01-2009, 23:06   #703
nanach
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi sono appena entrato a far parte di voi, anche io ho acquistato questa scheda con cpu i7 920. Adesso dovrei acquistare ali, vga e ram. Io sono orietato su un 1000w coller master, evga gtx260 ssc 216, e come ram corsair 3g dominator 1600 1,65v che ne pensate.
nanach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:53   #704
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da nanach Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono appena entrato a far parte di voi, anche io ho acquistato questa scheda con cpu i7 920. Adesso dovrei acquistare ali, vga e ram. Io sono orietato su un 1000w coller master, evga gtx260 ssc 216, e come ram corsair 3g dominator 1600 1,65v che ne pensate.
Posta i modelli che volevi comprare così vediamo se vanno bene.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 00:08   #705
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha problemi con drive ottici ide?

ho aggiunto un masterizzatore Plextor 755A nuovo di zecca che avevo di scorta, sull'altro pc con windows xp nessun problema, qui invece quando provo a masterizzare mi da' sempre errore.
ora non so' se dipende da Vista 64 o dalla mobo,
ma avevo letto di qualche incompatibilita' con le precedenti Asus con i drive ide
questo il masterizzatore in questione
il firmware ultimo disponibile

consigli?
Risolto,
mi rispondo da solo, cosi' magari puo' tornare utile a qualcun'altro:

da Bios--->Onboard Device Configuration
bisogna settare il J-Micron Controller da IDE a AHCI
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 00:16   #706
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Lo sai che stavo per risponderti io?
Analogo problema quando ho montato un masterizzatore IDE su un sistema con Raio 0 di un mio cliente su una P5B Deluxe.
Meglio così.
Old 05-01-2009, 04:58   #707
hidrobooooos
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Overclocker Guarda i messaggi
Entrambe le schede hanno il nuovo chipset intel x58, quindi supportono core i7 ; ddr 3 triple channel , e sli/Crossfirex
LA rampage ha delle chicche in piu per l'overclock, ed ho sentito che cn questa mobo hanno gia fatto un altro record di overclock...
Comunque la p6t resta un' ottima mobo

ah dimenticavo la p6t non ha la scheda audio della creative.......
grande!!!! ok però tu hai la extremeadesso sai dirmi quanto costa?? la tua scheda intendo...........comunque la creative no ma mi daranno una schesa audio o devo comprarla??e di quanto di piu puoi overclockare?? grazie mille grazie
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 05:17   #708
Sterbo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Non ho detto questo.Ho detto che per farle andare a 7-7-7-20-1n con vdimm a default pari a 1,65v, bisogna spostare il clock a 1600.E' un po' diverso il concetto da come l'hai inteso tu.
tu come le tieni?
Case Corsair 900D Alimentatore SilverStone Strider 1500W Scheda Madre Asus Rampage V Extreme Processore Intel 5820K Ram 2x G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz PC4-21300 Scheda video MSI GTX 980 TI Gaming 6G Hard disk primario OCZ Vertex 3 240gb Hard disk secondario WD Caviar Black 2T
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:33   #709
Overclocker
Member

L'Avatar di Overclocker

Quote:
Originariamente inviato da hidrobooooos Guarda i messaggi
grande!!!! ok però tu hai la extremeadesso sai dirmi quanto costa?? la tua scheda intendo...........comunque la creative no ma mi daranno una schesa audio o devo comprarla??e di quanto di piu puoi overclockare?? grazie mille grazie
Io l ho comprata online e l ho pagata intorno ai 340 € mentre tutti la vendevano intorno ai 380 , ora la trovi facilmente verso i 350 €.

per quanto riguarda la p6t ha comunque una scheda audio integrata, poi sta a te vede se ti basta,altrimenti ne compri una da parte e ricordati di disattivare quella integrata da bios , ah la p6t la trovi a 250 €.
per quanto riguarda in overclock ti direi una cavolata ..... ma credo prp che a parita di componenti la rampage va meglio.
Ciao ciao .
Old 05-01-2009, 13:03   #710
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Occhio che la scheda audio della Rampage 2 Extreme non è una creative!
Supporta alcune features delle creative, il tutto via software, ma tra questa ed una creative c'è una bella differenza...........
Old 05-01-2009, 13:59   #711
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Supporta alcune features delle creative, il tutto via software, ma tra questa ed una creative c'è una bella differenza...........
come non è creative? allora è soundmax? visto che il codec è il soundmax HD
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:11   #712
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
come non è creative? allora è soundmax? visto che il codec è il soundmax HD
è un ibrido delle due, installi prima i driver base della soundmax poi su ci metti quelli che ti fornisce l'asus della creative
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:19   #713
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
Risolto,
mi rispondo da solo, cosi' magari puo' tornare utile a qualcun'altro:

da Bios--->Onboard Device Configuration
bisogna settare il J-Micron Controller da IDE a AHCI
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Lo sai che stavo per risponderti io?
Analogo problema quando ho montato un masterizzatore IDE su un sistema con Raio 0 di un mio cliente su una P5B Deluxe.
Meglio così.
Io ho avuto problema inverso... montato un LiteOn sata e me lo vede ma poi quando tento di masterizzare con nero non viene rilevato ne con Nero 7 ne con 8.
Montato lo stesso modello ma Ide e tutto bene!
Si tratta di settaggio o cosa?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:19   #714
Overclocker
Member

L'Avatar di Overclocker

Quote:
Si infatti ho sbagliato dovevo essere piu preciso , la differenza con una sk audio della creative c'è! .
Ma a questo punto raga mi sorge un dubbio un buon kit audio 5.1 (creative o logitech ) è sprecato con questa scheda ?
Old 05-01-2009, 17:31   #715
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
è un ibrido delle due, installi prima i driver base della soundmax poi su ci metti quelli che ti fornisce l'asus della creative
Quote:
Originariamente inviato da Overclocker Guarda i messaggi
Si infatti ho sbagliato dovevo essere piu preciso , la differenza con una sk audio della creative c'è! .
Ma a questo punto raga mi sorge un dubbio un buon kit audio 5.1 (creative o logitech ) è sprecato con questa scheda ?
infatti non ti fa impostare nei game l'HAX come con le creative ma ti consente solamente di utilizzare le funzionalita' della creative,per di piu' non so voi ma testando la mobo con i vari sistemi ho rilevato una incompatibilita' con vista e cioe' che la selezione del 5.1 e' bloccata al 2.1 e non ce' verso di selezionare appunto il sorround 5.1 ..mi confermate sto fatto compagni di mobo? nessun problema con xp32 e 64...
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:33   #716
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
infatti non ti fa impostare nei game l'HAX come con le creative ma ti consente solamente di utilizzare le funzionalita' della creative,per di piu' non so voi ma testando la mobo con i vari sistemi ho rilevato una incompatibilita' con vista e cioe' che la selezione del 5.1 e' bloccata al 2.1 e non ce' verso di selezionare appunto il sorround 5.1 ..mi confermate sto fatto compagni di mobo? nessun problema con xp32 e 64...
Io ho vista 32bit e mi riconosce correttamente il sistema 5.1!
Old 05-01-2009, 17:47   #717
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Old 05-01-2009, 17:51   #718
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
vista 64bit nessun problema col 5.1
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:55   #719
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io ho avuto problema inverso... montato un LiteOn sata e me lo vede ma poi quando tento di masterizzare con nero non viene rilevato ne con Nero 7 ne con 8.
Montato lo stesso modello ma Ide e tutto bene!
Si tratta di settaggio o cosa?
Up!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:25   #720
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
vista 64bit nessun problema col 5.1
il mio nome mi precede,risolto dal pannello di controllo di winzoz se non metti 5.1 li' non te lo fa cambiare neanche sul pannello creative,bene ... ora non mi resta che provare l'ultimo bios,sono in attesa di un Apogee GTZ e poi infilo tutto nel case e spero proprio di divertirmici con questa mamma,sembra avere davvero ottime potenzialita,ma non avendo ancora il wubbo(tnx @Gios) non sono andato mai oltre i 3,6 dato che la shit di ventola stok intel fa veramente c******e
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian