Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 01:28   #4921
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Se è per questo io con il pc in firma a 1680 e tutto a palla, ma proprio tutto, faccio gli stessi fps di quando metto 1680 e tutto a minimo... anzi forse ne faccio 1-2 in più quando setto tutto a palla... mah... Sotto questo punto di vista non c'è che dire, è un gran bel gioco
Old 05-01-2009, 01:47   #4922
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
Se è per questo io con il pc in firma a 1680 e tutto a palla, ma proprio tutto, faccio gli stessi fps di quando metto 1680 e tutto a minimo... anzi forse ne faccio 1-2 in più quando setto tutto a palla... mah... Sotto questo punto di vista non c'è che dire, è un gran bel gioco
ecco perche a me va a scatti!! devo alzare i dettagli!!
Farfetch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:58   #4923
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Raga qualcuno sa spiegarmi una cosa? La mia configurazione è questa
P5K-E
Core 2 duo E6750 overcloccato a 3,21 ghz
Radeon HD 4850
3 GB di ram a 800 mhz
Penso che sia un configuazione sufficiente per giocare a gta,anche contando che ci gioco su un 19 pollici a 1440x900
La cosa strana questa
Lascio i settaggi video cosi come mi consiglia il gioco,faccio andare il benchmark e mi dice che mediamente faccio 36 fps, non chissà quanti ma vabbè,sufficienti.
Avvio il gioco,prima missione,e il framerate è nettamente inferiore. A occhio saranno 15 fps. Perchè fa cosi? Perchè c'è una simile differenza tra il benckmark e il gioco? Ho letto che può essere colpa della notte,che fa calare gli fps,però anche il bench è di notte! Inoltre considerate che ho provato ad abbassare TUTTE le impostazioni video al MINIMO (tutti i valori su 1, rendering basso,qualità texture bassa) e non cambia NIENTE,segno che secondo me a soffrire non è la vga ma il processore. Che GTA fosse ultra esigente sulla cpu lo sapevo,ma è normale che il benchmark mi giri fluidamente e appena parte il gioco vero e proprio gli fps siano dimezzati? Attenzione,non posso dire come mi va il gioco proseguendo perchè ho testato solo i primi 5 minuti di gioco,la sezione notturna in auto,non ho ancora proseguito perchè prima volevo chiedervi questa cosa
disattiva la registrazione video per i replay, tenendola attivata avevo praticamente la metà dei fps che ho ora, e ho un quad, non oso immaginare che disastri faccia su un dual quella funzione
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 02:24   #4924
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per i consigli. Per la cosa delle ombre e della distanza della visuale,avevo cmq sottolineato che ho provato a mettere TUTTO (ogni singolo parametro) al minimo, ma il gioco pare non accorgersene visto che ha le stesse identiche prestazioni. L'unica cosa che non ho provato è disabilitare la registrazione video per i replay, magari migliora un pò. Lo so che un quad sarebbe meglio, però mi aspettavo che con un dual a 3,2 ghz avesse prestazioni per lo meno sufficienti. Il fatto di abbassare la distanza dei dettagli o quelle cose lì non mi importa anche perchè ho notato che a livello pratico poi non si ha tutto questa differenza di qualità video. A me basta che faccia almeno 30 fps e con un dual core 3,2 ghz, 3 gb di ram e una hd 4850 mi pare strano che non si arrivi neppure alla sufficienza
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 02:55   #4925
Puch89R
Junior Member

L'Avatar di Puch89R

Iscritto dal: Jan 2009
Problema BlueScreen

Salve a tutti gente, sono nuovo di qui anche se sono anni che seguo il vostro forum come guest.
Premetto ringraziamenti anche solamente per stare qui a leggere il mio problema.
Allora, partendo dal principio.
Ho un Intel Q6600 2,4ghz con su 4gb di ram DDR2 ed una GeForce 8800 GTS, SO Vista 32 bit.
Ho installato GTA IV circa 3 settimane fa. Con dettagli al massimo ho giocato fino ad oggi senza nessun problema o rallentamenti alcuni, tranne rarissimi crash, 2-3 massimo. Oggi ho iniziato a giocare, come sempre, faccio un paio di missioni salvo e chiudo. Dopo un paio d'ore vado a riaprire, circa 5 minuti di gioco ed ecco che crasha, ma stavolta con l'odioso Bluescreen di Vista; riavvio e riapro il gioco, 5 minuti o poco meno e di nuovo la schermata blu. A questo punto cerco in giro per la rete probabili soluzioni, una ad esempio è quella di instalare il .Net Framework 3.5 SP1, lo faccio ma il risultato e nullo, se non che ora crasha alternando o meno la schermata blu. Ho aggiornato i driver della gpu, niente. Ho provato, sotto consiglio di un utente di un altro forum, tramite task manager di far lavorare con una sola cpu il file RGSC.exe ed una volta avviato il gioco di far lavorare con tutte e 4 le cpu GTAIV.exe ma di nuovo NIENTE.
Ripristino il sistema, per quanto poco possa servire, niente.
Non mi rimane che disinstallare e reinstallare il gioco, cosa che farò domani, intanto spero che qualcuno riesca ad illuminarmi sul perchè dopo tanto tempo ora mi crei problemi questo caspio di gioco.
Di nuovo grazie per avermi seguito, attendo con ansia.
Puch89R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 03:27   #4926
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Puch89R Guarda i messaggi
Salve a tutti gente, sono nuovo di qui anche se sono anni che seguo il vostro forum come guest.
Premetto ringraziamenti anche solamente per stare qui a leggere il mio problema.
Allora, partendo dal principio.
Ho un Intel Q6600 2,4ghz con su 4gb di ram DDR2 ed una GeForce 8800 GTS, SO Vista 32 bit.
Ho installato GTA IV circa 3 settimane fa. Con dettagli al massimo ho giocato fino ad oggi senza nessun problema o rallentamenti alcuni, tranne rarissimi crash, 2-3 massimo. Oggi ho iniziato a giocare, come sempre, faccio un paio di missioni salvo e chiudo. Dopo un paio d'ore vado a riaprire, circa 5 minuti di gioco ed ecco che crasha, ma stavolta con l'odioso Bluescreen di Vista; riavvio e riapro il gioco, 5 minuti o poco meno e di nuovo la schermata blu. A questo punto cerco in giro per la rete probabili soluzioni, una ad esempio è quella di instalare il .Net Framework 3.5 SP1, lo faccio ma il risultato e nullo, se non che ora crasha alternando o meno la schermata blu. Ho aggiornato i driver della gpu, niente. Ho provato, sotto consiglio di un utente di un altro forum, tramite task manager di far lavorare con una sola cpu il file RGSC.exe ed una volta avviato il gioco di far lavorare con tutte e 4 le cpu GTAIV.exe ma di nuovo NIENTE.
Ripristino il sistema, per quanto poco possa servire, niente.
Non mi rimane che disinstallare e reinstallare il gioco, cosa che farò domani, intanto spero che qualcuno riesca ad illuminarmi sul perchè dopo tanto tempo ora mi crei problemi questo caspio di gioco.
Di nuovo grazie per avermi seguito, attendo con ansia.
Domanda banale...hai installato la patch?
Se hai il PC in overclock porta tutto a default e cmq verifica la stabilità dell'hardware con programmi tipo Orthos.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 05:42   #4927
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi ho letto che il q6600 va bene con i giochi che sfruttano i quad core mentre con gli altri sarebbe meglio un e8500...cioè se prendo un q6600 senza fare overclock con i giochi che non sfruttano i quadcore andrei peggio di come sono adesso????

non vorrei notare miglioramenti solo con gta e peggiorare negli altri giochi...fatemi sapere...Il fatto è che vorrei evitare di fare overclock...non ne sono capace..

Ultima modifica di k0rn2012 : 05-01-2009 alle 05:59.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 05:44   #4928
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Aggiorno e completo il mio quadro

Il gioco è patchato,scaricato tramite steam e quindi perfettamente aggiornato. Idem i driver della vga, sono gli ultimi catalyst 8.12. L'overclock è rock solid, ho fatto 2 ore di orthos senza problemi. Conta che l'ho overcloccato proprio notando le difficoltà che avevo con gta 4. A clock di deafult 2,66 ghz il benchmark segnava una media di 30 fps. Overcloccato a 3,2 ghz è salito a 36 fps. La cosa che non mi spiego è perchè il benchmark è fluido e il gioco va alla metà degli fps. E l'altra cosa che non mi spiego è perchè tra lasciare le impostazioni cosi come me le mette lui (qualità texture su media,rendering su alto,distanza visiva 33 etc) e metterle tutte al minimo possibile non cambia NIENTE
Sottolineo che altri giochi pesanti come crysis o far cry 2 mi girano al massimo del dettaglio coi filtri attivi ad una media di 40-50 fps, mentre altri ancora come tomb raider underworld o altri recenti non stressano minimamente ne cpu nè gpu. Ho provato anche a disabilitare la registrazione reaply come consigliatomi poco fa,ma ovviamente anche in questo caso non cambia nulla,è come se il gioco fosse totalmente indifferente alle modifiche delle impostazioni e volesse andare sempre e cmq a quel framerate.

Ah,tra le altre cose,è un problema che viene dopo ma lo chiedo. C'è modo di forzare il v sync? Nei movimenti laterali noto quella fastidiosissima spaccatura a metà schermo

Ultima modifica di Random81 : 05-01-2009 alle 05:46.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 05:53   #4929
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Grazie per i consigli. Per la cosa delle ombre e della distanza della visuale,avevo cmq sottolineato che ho provato a mettere TUTTO (ogni singolo parametro) al minimo, ma il gioco pare non accorgersene visto che ha le stesse identiche prestazioni. L'unica cosa che non ho provato è disabilitare la registrazione video per i replay, magari migliora un pò. Lo so che un quad sarebbe meglio, però mi aspettavo che con un dual a 3,2 ghz avesse prestazioni per lo meno sufficienti. Il fatto di abbassare la distanza dei dettagli o quelle cose lì non mi importa anche perchè ho notato che a livello pratico poi non si ha tutto questa differenza di qualità video. A me basta che faccia almeno 30 fps e con un dual core 3,2 ghz, 3 gb di ram e una hd 4850 mi pare strano che non si arrivi neppure alla sufficienza
beh posso dirti che per ora non ti perdi niente..il gioco ahimè è vermanete ingiocabile....troppo pieno di bug io aspetto la seconda patch per giocarci.che procio hai? portalo ad almeno a 3800 mhz se ci arriva , overclokka pure la scheda video e passa a soli 2 moduli di ram ...cosi lavorano in dual channel
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 05:57   #4930
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho letto che il q6600 va bene con i giochi che sfruttano i quad core mentre con gli altri sarebbe meglio un e8500...cioè se prendo un q6600 senza fare overclock con i giochi che non sfruttano i quadcore andrei peggio di come sono adesso????

non vorrei notare miglioramenti solo con gta e peggiorare negli altri giochi...fatemi sapere...
un quad è meglio di un dual core.considera pero che tra un quad occato a 3600 ed un dual core a 4300 mhz (esempio) è meglio il dual core...piu che di core meglio considerare le freq di clock
Old 05-01-2009, 06:05   #4931
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
un quad è meglio di un dual core.considera pero che tra un quad occato a 3600 ed un dual core a 4300 mhz (esempio) è meglio il dual core...piu che di core meglio considerare le freq di clock
quindi cambiando scheda madre e processore in firma prendendo la asus p5q e il q6600 migliorerei in tutti i giochi non solo in quelli che sfruttano i quad...giusto???
Old 05-01-2009, 06:09   #4932
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
non è vero...la frequenza conta soltanto quando l'applicazione non è sviluppata per usare tutti i core disponibili...quindi è logico che a parità di core se il dual è + occato vada meglio è come se fossero cpu uguali ma una va + veloce...semplice...quindi il problema è sempre il software e questi sviluppatori che sembrano + retrogradi di noi e non si sbrigano mai...altro che dual o quad anzi almeno gta lo sfrutta sto quad finalmente
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 05-01-2009 alle 06:17.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 06:09   #4933
Cobain
Bannato

Quote:
quindi cambiando scheda madre e processore in firma prendendo la asus p5q e il q6600 migliorerei in tutti i giochi non solo in quelli che sfruttano i quad...giusto???
a condizione che lo overclockki e che salga bene di clock....
Old 05-01-2009, 06:10   #4934
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
non è vero...la frequenza conta soltanto quando l'applicazione non è sviluppata per usare tutti i core disponibili...quindi è logico che a parità di core se il dual è + occato vada meglio è come se fossero cpu uguali ma una va + veloce...semplice
quindi scusami ricapitolando mi conviene fare questo upgrade o no???cioè andrei meglio in tutti i giochi anche senza overclock ???
Old 05-01-2009, 06:12   #4935
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
non è vero...la frequenza conta soltanto quando l'applicazione non è sviluppata per usare tutti i core disponibili...quindi è logico che a parità di core se il dual è + occato vada meglio è come se fossero cpu uguali ma una va + veloce...semplice
le migliorie per software sviluppati appositamente per i quad al massimo si caricano piu veloce...oppure lavorano meglio nelledecodifiche video in ogni quasi gli effetti sugli fps sono trscurabili.... la questione degli fps non ci sta niente da fare è una questione di clock...continua a pensarla a mobo tuo se ti fa piacere

Ultima modifica di Cobain : 05-01-2009 alle 06:14.
Old 05-01-2009, 06:12   #4936
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
a condizione che lo overclockki e che salga bene di clock....
ed è semplice overclocckare il q6600???se no mi conviene prendere l'e8500???con che scheda madre???
Old 05-01-2009, 06:15   #4937
Cobain
Bannato

Quote:
ed è semplice overclocckare il q6600???se no mi conviene prendere l'e8500???con che scheda madre???
io personalmente prenderei un e8500 o e 8600 salgono de brutto si certo si overclokka come un dualcore in questo non cambia niente
Old 05-01-2009, 06:16   #4938
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
disattiva la registrazione video per i replay, tenendola attivata avevo praticamente la metà dei fps che ho ora, e ho un quad, non oso immaginare che disastri faccia su un dual quella funzione
a me nn è cambiato una mazza. ed ho un dual.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 06:19   #4939
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
io personalmente prenderei un e8500 o e 8600 salgono de brutto si certo si overclokka come un dualcore in questo non cambia niente
quindi prendendo il q6600 non noterei miglioramenti rispetto a come sono ora???cioè non ne vale la pena???e l'e8500 con che scheda madre???cmq anche io sono di caserta
Old 05-01-2009, 06:21   #4940
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me nn è cambiato una mazza. ed ho un dual.
tarpone aiutami tu sono in crisi...se prendo il q6600 senza overclockarlo in gta 4 noterei miglioramenti ma neglio altri giochi andrei peggio di come sono adesso????
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian