Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 22:15   #21
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
@sanxius

più che altro alla gente girano le pelotas perché un po' tutti sanno che quella maglietta di lana presumibilmente è stata prodotta in Cina da schiavi di nazionalità incerta, dodicenni, e il suo vero costo di realizzazione è dieci volte più basso
Guarda che a me dei cinesi (con tutto il rispetto per il loro popolo, e ci son stato 4 volte li') non me ne frega niente, quelli produrranno sempre a meno di noi...ma venderanno pure a meno di noi e guadagneranno meno di noi.

Il problema è sostanzialmente di etica: non mi puoi spacciare per scontato quando il giorno prima costava di meno.

tanto per dirti la stessa cosa con le Banche: titoli con rendimenti infimi e costi di servizio altissimi, per poi ritrovarsi inchiappettati ...
stesso problema di fiducia,

In tutti questi anni abbiamo provveduto a creare un sistema dove l'ESEMPIO è la "persona che riesce a fare il furbo" sinonimo di uno frega l'altro...

...e in tempi di crisi come questa la gente NON si fida tirando i remi in barca paralizzando di colpo tutta l'economia...

... non mi venite a dire che bisogna spendere di più... bisogna anche farsi un esamino di coscienza...
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:38   #22
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
quelli produrranno sempre a meno di noi...ma venderanno pure a meno di noi e guadagneranno meno di noi.

mai sentito parlare di legge della domanda e dell'offerta? chi vende a prezzo più basso(a parità di qualità)guadagna di più perchè vende di più
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:49   #23
sanxius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi

mai sentito parlare di legge della domanda e dell'offerta? chi vende a prezzo più basso(a parità di qualità)guadagna di più perchè vende di più
si...parlavo del margine di guadagno per ogni SINGOLA maglia venduta... :P

se parliamo della massa....be' è quello che stanno facendo, stanno cannibalizzando il nostro mercato
Old 26-12-2008, 23:52   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
devono morire!! (cit.)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:53   #25
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi

fa impressione quanta assonanza ci sia con il film...
è spiccicato no assonante...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:08   #26
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Però poi si leggono notizie come questa

''Natale light. Ma c'è chi ha fatto un Natale light a tavola: secondo Contribuenti.it il 24 sera e il 25 a pranzo, il consumo di pasta di grano duro, per effetto dello sciopero della pasta di grano duro organizzato dall'associazione ( casualmente , eh) «è calato del 58,2 rispetto al Natale scorso».''

e qualche dubbio che i conti se li facciano a capocchia , viene
Old 27-12-2008, 12:28   #27
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
e l'ottimismo dov'è finito?

Gianni!

Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:39   #28
sanxius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
e l'ottimismo dov'è finito?

Gianni!

Guarda che ottimista lo sono.... ho lasciato tutto nel mio CC
Old 27-12-2008, 13:39   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
come si ta bene...
Old 04-01-2009, 12:21   #30
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
un momento, prima di natale consumi in netto calo e ora dicono che le vendite hanno tenuto ?

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:30   #31
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Di sicuro io non ho fatto testo non avendo comprato un casso...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:32   #32
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Di sicuro io non ho fatto testo non avendo comprato un casso...
IDEM, anche se in vero qualche cosina dovrei prenderla...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:34   #33
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Al TG1 ieri hanno detto l'esatto contrario. Che per il Natale la crisi non è esistita e che i consumi hanno retto alla grande. Boh.
Old 04-01-2009, 12:47   #34
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Al TG1 ieri hanno detto l'esatto contrario. Che per il Natale la crisi non è esistita e che i consumi hanno retto alla grande. Boh.
non DIFFONDERE IL PANICO...

anch'io ho sentito il TG! e persone che bellamente dichiaravano di avere un budget di 300, 400,500,600,700,800 €......ma è più probabile che siano i soldi promessi dalla rai per pagarli a dire ste STRUNZATE che non quelli che questi prodi cittadini italiani, immolati sull'altrare del TG1 hanno dichiarato di poter spendere!

Sia chiaro che CHI EVADE PUÒ SPENDERE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:52   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
esatto, e ci aggiungo, dalle mie parti numerosi negozianti di abbigliamento per mantenere costante il loro guadagno hanno incominciato a proporre articoli di mediocre qualità facendoli pagare quasi come quelli di alta qualità, così tutti i clienti che andavano a comprare da loro perchè avevano ottimi prodotti lentamente hanno cambiato negozio o perchè non avevano il modello o la taglia ecc e ... ora vanno a lamentarsi che non vendono.

ho personalemte visto sugli scaffali di Rinascente oggettistica casa le stesse cose intendo IDENTICHE vendute ai mercati rionali o nei negozi gestiti dai cinesi

stesso oggetto

venduto dai cinesi = 5 euro
venduto al mercato = 8 euro
venduto da rinascente = 18 euro !!!!!!!!!!!

muoiano pure tutti di fame....

non mi fa pietà cehi sull'abbighliamento ha fatto per decenni rincari del 400% ...

e ceh ora vende le robe dei mercati rionali al doppio del prezzo dei mercati rionali : LE STESSE.

muoiano pure di fame sto tipo di negozianti !!
idem per gli ipermercati ceh sottopagano ai contadini e allevatori per rivendere a prezzi rapina ...

qui ci si sta spostando sul "comprare direttamente sul campo o nel pollaio dal contadino" ...

e i prezzi stanno ad 1/4 della grande distribuzione...

se crolla sto tipo di economia che strozza chi realmente lavora e produce a solo iper guadagno di chi rivende io posso solo esserne felicissimo!!
Old 04-01-2009, 12:55   #36
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
sono d'accordo, anche se temo che i TG abbiano detto il giusto. I centri storici e commerciali erano blindati come gli altri anni.
Io son stato a vienna ed era pienissimo di italiani, sembrava di stare in italia !!!
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:55   #37
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se crolla sto tipo di economia che strozza chi realmente lavora e produce a solo iper guadagno di chi rivende io posso solo esserne felicissimo!!
Fil, cerca di farlo capire a quei tuoi conterranei (e mi dicono che son tantini) che votano Ilvio...

Lo so che è tempo perso ma bisogna tentare.
Old 04-01-2009, 12:56   #38
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Fil, cerca di farlo capire a quei tuoi conterranei (e mi dicono che son tantini) che votano Ilvio...

Lo so che è tempo perso ma bisogna tentare.
che c'entra ilvio ? le coop sono nate con quel sano principio....
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:00   #39
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
che c'entra ilvio ? le coop sono nate con quel sano principio....

Mi riferivo al fatto che in Veneto sono in tanti (troppi!) a dare il voto al nano.
Old 04-01-2009, 14:14   #40
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ho personalemte visto sugli scaffali di Rinascente oggettistica casa le stesse cose intendo IDENTICHE vendute ai mercati rionali o nei negozi gestiti dai cinesi

stesso oggetto

venduto dai cinesi = 5 euro
venduto al mercato = 8 euro
venduto da rinascente = 18 euro !!!!!!!!!!!

muoiano pure tutti di fame....

non mi fa pietà cehi sull'abbighliamento ha fatto per decenni rincari del 400% ...
e ceh ora vende le robe dei mercati rionali al doppio del prezzo dei mercati rionali : LE STESSE.
muoiano pure di fame sto tipo di negozianti !!
idem per gli ipermercati ceh sottopagano ai contadini e allevatori per rivendere a prezzi rapina ...
qui ci si sta spostando sul "comprare direttamente sul campo o nel pollaio dal contadino" ...
e i prezzi stanno ad 1/4 della grande distribuzione...

certo, ci sono numerosissimi prodotti cinesi prodotti in cina e che vengono rimarchiati con noti marchi italiani e distribuiti in vendita con ricarichi di prezzo enormi o spacciati come prodotti su licenza italiana, quando invece arrivano i prodotti dalla cina senza marchio e poi gli italiani mettono il proprio marchio, la scatola e il libretto di istruzioni in italiano. i guadagni sono enormi !

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Costi di uno shop cinese ?, costi di un banco al mercato ?, costi di una struttura come la rinascente ?.

Evasione fiscale della filiera nel caso del cinese ?, evasione nel caso del commerciante ambulante ?, evasione fiscale nel caso rinascente ?.

Rispondi ai quesiti e scoprirai chi siano realmente i responsabili di questa differenza nel prezzo.
fuffa !, sono sempre andato a comprare dai cinesi e mi hanno sempre fatto lo scontrino fiscale , una volta ho comprato un binocolo cinese, era difettoso sono andato nel negozio il giorno dopo , glielo fatto vedere, e loro me ne hanno dato un altro senza dire nulla, ho comprato un prodotto presso un rivenditore italiano ( centro commerciale ) era difettoso, portato il giorno dopo in negozio per far presente il difetto, 2 mesi in assistenza ! tra telefonate call center email ecc ecc e dopo 2 mesi l'assistenza voleva darmene uno ricondizionato !

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
non DIFFONDERE IL PANICO...
anch'io ho sentito il TG! e persone che bellamente dichiaravano di avere un budget di 300, 400,500,600,700,800 €......ma è più probabile che siano i soldi promessi dalla rai per pagarli a dire ste STRUNZATE che non quelli che questi prodi cittadini italiani, immolati sull'altrare del TG1 hanno dichiarato di poter spendere!
Sia chiaro che CHI EVADE PUÒ SPENDERE
è vero ci sono persone che.... raccontano palle ma che c'è gente che spende moltissimo anche se non evade, sono andato a vedere i saldi, e li in un outlet ho trovato un amico che era in coda e stava guardando un maglione griffato, in saldo a 250 € ! , io curioso, guardo per vedere che cosa ha sto maglione per costare 250€, sarà in cachemir, vigogna ? , piglio in mano un maglione in questione dal ripiano e già a prenderlo in mano c'era qualcosa che non andava non mi sembrava cachemir, poi leggendo l'etichetta, quello che era un ipotesi è diventata realtà, già, non è al 100% cachemir o vigogna, ma misto, 5% angora, 15% cachemir, 40% lana, 30% viscosa, 10% polyammide, alla modica cifra di 250€ già scontata del 30% allora dico al mio amico che era di fianco, guarda che è misto, e lui; lo so, ma non ho neanche guardato come era composto, a me interessa solo la marca ! lo compro solo per quello ! e allora io tra me e me pensavo..... allora è tutto molto piu chiaro ! tutti figli del consumismo della TV !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian