|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
dietro ricetta medica è il minimo, che poi la ricetta la si debba richiedere a 4 ospedali diversi il discorso è diverso, diciamo pure piegato al volere della roma che conta (vaticano bio |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Per quanto riguarda quello che volevi dire, devi tenere conto che un pacco di goldoni viene 5€ 6profilattici, 1 confezione di pillole da 2 viene 7€...dimmi tu dove conviene... E proprio se la dobbiamo dire tutta, una ragazza o anche una donna non sono tanto stupide da autolesionarsi con una pillola cosi forte.Inoltre visto l'urgenza che richiede è preferibile che sia sempre reperibile in farmacia senza nessuna ricetta medica.E' fondamentale.Specie con queste leggi ultracattoliche presenti qui in italia.Ricordatevi che questo è un paese più integralista di quelli islamici.L'unico modo per evitare queste leggi assurde controproducenti è necessaria una misura drastica quale il farmaco liberalizzato senza nessuna ricetta medica. A me non frega niente di che credo sei, mi interessa solo che chiunque ne abbia bisogno non si ritrovi a farsi dire "dai tranquillo male che vada la sposi"...e fatemi il piacere...quando sei in quei casi di certo non ti metti a litigare o chiamare i carabinieri...ogni minuto è vitale. Quindi mi dispiace se te la sei presa, io non c'è l'ho con te e non ti ho dato del cattolico moralista.Resto comunque della mia posizione. Ultima modifica di FalconXp : 03-01-2009 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Non credo che sia una caramella, pertanto non mi piace l'idea che sia venduta insieme alle caramelle.
Pero` se vado dal medico perche` voglio prenderla e non ho controindicazioni, devo avere la possibilita` di prenderla. I medici obiettori di coscienza, che si permettono di fare scelte morali per conto degli altri, andrebbero presi a calci e mandati a fare un altro lavoro. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mafiocrazia, lobbicrazia, teocrazia, gerontocrazia, paraculocrazia.
comincia pensare che era meglio tenerci i savoia, almeno di re ce n'era uno solo ...
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
rendere accessibile senza prescrizione un simile medicamento è semplicemente da irresponsabili.
Poi capita la stronzetta che ne prende 5 in un mese per ignoranza, finisce in ospedale per gli effetti collaterali e con chi ce la prendiamo? Dai, su. Cerchiamo di non confondere la libertà di scelta con l'arbitrarietà si utilizzo di farmaci pesanti. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
metti che qualcuno si metta a masticare tachipirina come fosse una caramella e poi muore? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono farmaci che, per il tipo di principi contenuti, vanno somministrati sempre sotto il controllo medico. I primi che mi vengono in mente sono gli antibiotici. A maggior ragione in un paese come l'america, in cui la tendenza è di assumere medicinali come caramelle, io credo sia necessaria una maggiore attenzione. O dobbiamo aspettare le prime vittime e le prime (ingenti) richieste di risarcimento danni per renderci conto di che gente ci sia in giro? Fatti un po' un giro nei forum alla "cioè", e poi ti renderai conto. Che poi non ho capito, scusa: la pillola anticoncezionale deve essere venduta sempre solo su presentazione di prescrizione medica, perchè per questa, che ha livelli ormonali decine di volte superiori, dovrebbe essere diverso? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
ma che dici? Con la ricetta medica te la paga la mutua, ma è vendibile senza ricetta tranquillamente. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
almeno, a me l'hanno sempre venduta in tutte le farmacie
Forse perchè sono un uomo e non me la menano? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
senza contare che per la ricetta ci vuole il dottore...e se quello si rifiuta per motivi esclusivamente religiosi? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.corriere.it/cronache/07_n...tattorni.shtml Quote:
Ultima modifica di ania : 03-01-2009 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
senza prescrizione la pillola non te la danno. Almeno fino all'ultima volta che l'ho presa io, è cambiato qualcosa ultimamente di cui non sono a conoscenza? Che poi ci siano le prescrizioni ripetibili e le ricette per addebitare in conto al ssn è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi il mio post successivo.
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Un giorno troveremo un 3d di genere dove al posto del vivin c troveremo la pdgp.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895305
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Riguardo la pillola, per quanto ne so ( cioe' pochissimo ) potresti prenderne due al giorno e non accusare danni gravi, fatto salvo il fastidio temporaneo di cui si è parlato. Ma penso che se la FDA, non precisamente un gruppo di imbianchini, decide di venderla al super, allora un abuso accidentale è quantomeno difficile e se poi si è tanto scemi da ignorare la posologia allora è meglio che la selezione naturale faccia il suo corso ( ok no, questo è un tantino crudele
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qua lo decide il prete se puoi averla o no.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Le medicine in Italia vengono vendute più o meno liberamente secondo uno schema di pericolosità. Quanto più una medicina è passibile di uso scorretto tanto più si rende necessario il controllo del medico e del farmacista.
La pillola del giorno dopo viene venduta sotto presentazione di ricetta non ripetibile, alias la ricetta vale un'unica volta ed il motivo è semplice... è passibile di abuso da parte di gente che non comprende che è una medicina rischiosa per la salute. Venderla liberamente è qualcosa di molto simile ad un crimine per i potenziali usi sbagliati che se ne possono fare, dalla potenziale ignoranza di una ragazza che pensa che sia acqua fresca (e la comparativa con l'eventuale abuso di altre medicine non regge, a meno che per te avere un raffreddore equivalga a fare sesso e, tanto per farla chiara, la tachipirina ha effetti tossici ad alto dosaggio tanto è vero che il dosaggio da 1 grammo va venduto dietro presentazione di ricetta), a finire all'uomo che la fa assumere inconsapevolmente alla propria donna per evitare gravidanze indesiderate. Forse in Italia non siamo un'eccellenza in campo di sanità e farmacovigilanza, ma guardare agli USA come punto di riferimento mi sembra quantomeno sciocco. Niente di cattolico o non cattolico è semplicemente buon senso. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
il problema è che i medici "cattolici" da bigotti quali sono non la prescrivono... ma ditemi una cosa: è legale che un medico si rifiuti di prescrivere un farmaco a un cittadino italiano che ne ha urgente bisogno?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.