|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ok se va bene oggi vado a prenderlo ,vogliono 84 euro piu' benzina etc, spendero' 100 euro, speriamo non pentirmene che sia davvero inudibile, poi per silenziare l'HD cosa mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#2202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Il meglio sarebbe cercare un case con sistema di sospensione degli hd, oppure esistono tanti appositi dispositivi, se ne parla anche in un thread apposito in rilievo in "silent PC e ventole"
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Junior Member
|
Ciao!!
Appena preso l'alimentatore se ho voglia lo monto e poi ti so dire Sperem ben |
|
|
|
|
|
#2204 |
|
Junior Member
|
Il cavetto per la RPM della ventola lo collego a qualsiasi presa della scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#2205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No,lo devi collegare a PWR-Fan
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#2206 |
|
Junior Member
|
OPS!!dove la trovo PWR fan? io l'ho collegato sempre nella scheda madre, ma forse ho sbagliato,cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2207 |
|
Junior Member
|
Ho guardato ma PWR fan non esiste
|
|
|
|
|
|
#2208 |
|
Senior Member
|
Forse c'è scritto nel manuale o da qualche parte
Allora è molto rumoroso? |
|
|
|
|
|
#2209 |
|
Junior Member
|
Ciao! No mi sembra super silenzioso
, adesso e' l'HD che si sente giare, poi volevo un altro consiglio, allora nel case anteriore ho una ventola noctua 12mm da 5db, poi il dissipatore della cpu sempre noctua cone ventola 2 8db, avrei comperato in piu' un'altra noctua da 12mm 5db cosa faccio la inserisco dietro o lascio stare? Mi creerebbe altro rumore?
|
|
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
|
Mettila subito, ventole così silenziose non si sentono...è la NF-S12 800 rpm con ULNA? Sarebbe inudibile anche al massimo. Ah, i dB sono un po' farlocchi, se vuoi vedere quelli veri vai su SilentPCReview, e vedrai che sotto i VERI 20 dB l'uomo non riesce a percepire realmente...
|
|
|
|
|
|
#2211 |
|
Junior Member
|
Ok domani la metto, poi il problema sta del conettore pwb che non lo trovo nella scheda madre ce ne uno sotto pero' ha 4 pin ma non c'e scritto nulla poi ce ne sono altri due per le ventole del case che non li uso perche' metto il cavetto ULNA nelle NF-S12 800 rpm , ma se non collego il cavetto dell'alimentatore non e' che giri piu' forte la ventola? poi per l'hd cosa ne pensi di questo?
http://cgi.ebay.it/SCYTHE-HIMURO-DIS...1%7C240%3A1318 E ancora ho in piu' l'accelero s1 cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#2212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'accelero, beh...compra una scheda video nuova (HD 4870?) e montaglielo sopra, ma ricorda che perdi la garanzia della scheda. |
|
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Junior Member
|
Il punto e' questo , avevo una nvidea8400 e ho preso l'accelro s1 sotto consiglio ma pultroppo quando arrivata ho visto che non andava bene, allora ho deciso di prendere una nuova cheda video cioe' la en8500gt, controllando con speed fan in uso normale resta sui 65 gradi invece se provo a giocare arriva a oltre 90.
Siccome ho questa accelero in piu' cosa dici, la uso al posto del suo dissipatore, o lascio stare anche se la scheda video scalda? Ultima modifica di battista2008 : 03-01-2009 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti va bene la 8500GT e non ti interessa della garanzia montagli l'Accelero. |
|
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Junior Member
|
No No tengo quella scheda video anche perche' ha pochi giorni di vita e io non gioco quasi mai, ma se mi dici che montando l'accelero all'interno del cabinet la temperatura resta piu' bassa cosi' che la ventola dell'alimentatore resta piu' zitta lo monto altrimenti lascio stare e lascio pure che la scheda video scaldi.
Adesso devo silenziare l'hd perche' si sente molto. Comunque mi hai consigliato un gran alimentatore Ultima modifica di battista2008 : 03-01-2009 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque l'Enermax tiene la ventola sempre al minimo, non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
|
#2217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Un discreto silenziatore è invece lo Scythe Quiet Drive, molto più costoso dell'Himuro, che di per sè silenzia abbastanza l'hard disc, ma i disaccoppiatori secondo me non funzionano come dovrebbero, come anche per il Silentmaxx Hd Silencer e quindi credo per tutti i prodotti di questo tipo. Quindi, oltre ad inserire il disco in uno di questi silenziatori, secondo me è necessario anche sospenderlo se si vuole il silenzio assoluto.
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
quale alimentatore mi consigliate per il muletto (soprattutto silenzioso e economico)?
|
|
|
#2219 |
|
Senior Member
|
Considerando che il tuo sistema consumerà a dir molto 150w (ma penso siano meno, di certi vecchi componenti non trovo i consumi) direi che con un 350w stai più che abbondante. Con un Seasonic S12II 380 Energy Plus o con un Antec Earthwatts 430 andrai a gonfie vele.
|
|
|
|
|
|
#2220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 ma uno più economico?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

, adesso e' l'HD che si sente giare, poi volevo un altro consiglio, allora nel case anteriore ho una ventola noctua 12mm da 5db, poi il dissipatore della cpu sempre noctua cone ventola 2 8db, avrei comperato in piu' un'altra noctua da 12mm 5db cosa faccio la inserisco dietro o lascio stare? Mi creerebbe altro rumore?