Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2009, 21:19   #821
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Certo che é comprensibile.

Se tu non capisci perchè si sviluppino le dinamiche d'odio il limite é tuo
Gli italiani non hanno motivo per odiare Israele, anzi tutt'altro. Eppure lì eran tutti (o quasi) italiani. Dinamiche d'odio una cippa...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:22   #822
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi

Smontala, o risparmiati confonti inutili...
Ma smontare cosa?

Hamas é cattiva e deve essere punità. Sembra di sentire un'istitutrice vittoriana che parla di un bambino cattivo che ha rubato la marmellata.

Le schermaglie al confine ci son sempre state, spesso con morti. Stavolta non c'era stato tra l'altro nessun morto.

Dire "si son stufati" é una non risposta.

L'operazione c'é stata perché il governo israeliano é debole e tra due mesi sono le lezioni.

Oltre a ciò il governo olmert é rissoso e incompetente, si fa spingere alla violenza dall'esercito. Esercito che spingeva alla guerra per poter vendicare la vergogna della guerra persa in libano.


Non ci sono altre motivazioni, perchè a gaza non c'é nessuna infrastruttura militare da distruggere. I qassam sono razzi del cazzo sparati senza bisogno di piattaforme o tecnologia.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:22   #823
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Gli italiani non hanno motivo per odiare Israele, anzi tutt'altro. Eppure lì eran tutti (o quasi) italiani. Dinamiche d'odio una cippa...
La cosa irritante, almeno per me, che "sosto" in una certa area politica, e che la sinistra, ovvero quella corrente politica che di base dovrebbe essere piu' laica, meno propensa ad essere filo religiosa, stia con sti terroristi integralisti nel nome di dio...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:23   #824
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Gli italiani non hanno motivo per odiare Israele, anzi tutt'altro. Eppure lì eran tutti (o quasi) italiani. Dinamiche d'odio una cippa...
Ma di che parli?????


Alla manifestazione erano in gran maggioranza palestinesi e irakeni
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:23   #825
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi


Non ci sono altre motivazioni, perchè a gaza non c'é nessuna infrastruttura militare da distruggere. I qassam sono razzi del cazzo sparati senza bisogno di piattaforme o tecnologia.
ci stanno tunnel.. ah si ci stanno moschee usate come deposito armi[ che rispetto del culto che hanno questi di hamas...] ci stanno caserme di hamas.. ci stanno motoscafi di hams..[ sti razzi dovranno entrare da qualche parte...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:24   #826
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da Ryuk2009 Guarda i messaggi
E' un gesto razzista come esporre una svastica o fischiare un nero

Crimine contro l'umanità è esagerata come definizione, ma non l'ho detto io
Che facciamo? ci arrampichiamo sugli specchi?

Negli anni '70 venivano bruciate bandiere USA sullo stesso territorio statunitense e fu stabilito che era nel pieno diritto dei dimostranti in quanto significava osteggiare la politica condotta dalla nazione in quel determinato frangente temporale.

La Costituzione Italiana garantisce il diritto di espressione ed opinione.
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:24   #827
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
La cosa irritante, almeno per me, che "sosto" in una certa area politica, e che la sinistra, ovvero quella corrente politica che di base dovrebbe essere piu' laica, meno propensa ad essere filo religiosa, stia con sti terroristi integralisti nel nome di dio...
Perché invece lo stato israeliano non nasce da una ideologia teocratica .... no no .
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:24   #828
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma di che parli?????


Alla manifestazione erano in gran maggioranza palestinesi e irakeni
cosi' si chiamano quelli di rifondazione comunista&Co.???
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:25   #829
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perché invece lo stato israeliano non nasce da una ideologia teocratica .... no no .
nascera' da un ideologia prettamente religiosa... ma l'evoluzione e' stata un pelino diversa... ti confido un segreto... gli ebrei ortodossi hanno visto la nascita di uno stato israeliano come una sciagura...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:26   #830
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Gli italiani non hanno motivo per odiare Israele, anzi tutt'altro. Eppure lì eran tutti (o quasi) italiani. Dinamiche d'odio una cippa...
scusa non riesco a comprendere come mai trovi strano che degli italiani siano solidali con la causa palestinese , un popolo che è stato allontanato dale sue terre e ghettizzato .
dobbiamo pensarla per forza come segue la linea filogovernativa o c'è ancora libertà di pensiero?
una cosa differente è invece appoggiare attentati o lanci di razzi , va riconosciuto però che la cosa dovrebbere essere reciproca e non solo riferita ai palestinesi.
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:26   #831
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
cosi' si chiamano quelli di rifondazione comunista&Co.???
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:27   #832
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Che facciamo? ci arrampichiamo sugli specchi?

Negli anni '70 venivano bruciate bandiere USA sullo stesso territorio statunitense e fu stabilito che era nel pieno diritto dei dimostranti in quanto significava osteggiare la politica condotta dalla nazione in quel determinato frangente temporale.

La Costituzione Italiana garantisce il diritto di espressione ed opinione.
gli americani che bruciavano bandiere americane, volevano la distruzione degli stati uniti d'america, statunitensi compresi? o esprimevano il dissenso verso e unicamente una linea politica?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:27   #833
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
nascera' da un ideologia prettamente religiosa... ma l'evoluzione e' stata un pelino diversa... ti confido un segreto... gli ebrei ortodossi hanno visto la nascita di uno stato israeliano come una sciagura...
Ma sei sicuro?

Tu in Israele non ci hai mai messo piede e non sai di cosa parli.
Lascia perdere va!
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:28   #834
Ryuk2009
Junior Member
 
L'Avatar di Ryuk2009
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Può essere razzista oppure no, dipende dalle motivazioni.
Allora vediamo qualche esempio:

- gli ebrei sono stati ammazzati dai tedeschi ma non bruciano la loro bandiera
- gli israeliani hanno preso bombe in testa dai palestinesi ma non bruciano la loro bandiera

Invece agli Italiani (perché c'erano) a cui israele non ha fatto nulla è permesso bruciare la loro bandiera?

Per me questo è razzismo bello e buono

Sai mi nonno fu picchiato senza motivo dai partigiani eppure non ho mai detto che erano tutti delinquenti, loro invece possono offendere un popolo intero?

La gente civile non lo fa e basta, in qualunque modo possa vedere questo attacco
Ryuk2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:28   #835
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
hanno zummato cosi piccolo per non far vedere la falce e il martello?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:30   #836
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
nascera' da un ideologia prettamente religiosa... ma l'evoluzione e' stata un pelino diversa... ti confido un segreto... gli ebrei ortodossi hanno visto la nascita di uno stato israeliano come una sciagura...
E avevano assolutamente ragione, gli ebrei ortodossi

La situazione odierna é il risultato di una costruzione violenta di uno stato religiosamente basato.

Dire hamas sono estremisti islamici (non che non lo siano) quindi hanno torto é una analisi piuttosto superficiale.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:30   #837
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Ma sei sicuro?

Tu in Israele non ci hai mai messo piede e non sai di cosa parli.
Lascia perdere va!
si si, sicuro... pensa.. nel 2005 o 06 il sindaco di gerusalemme, che era un ortodosso, per una festa locale, impose che la bambine che dovevano ballare, una specie di burqua... alcuni giornali ripresero il tutto dichiarando: i talebani sono fra noi.. gli ortodossi, vorrebbero una teocrazia..
lascia perdere te... che manco sai da che scuola e' uscito l'assassino di Rabin..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:31   #838
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
gli americani che bruciavano bandiere americane, volevano la distruzione degli stati uniti d'america, statunitensi compresi? o esprimevano il dissenso verso e unicamente una linea politica?
L'Italia non mi risulta avere un'alleanza militare con Israele, ma solo alcune partnership ecomiche; quindi che brucino bandiere chiedendo la fine di Israele non ci deve tangere minimamente. Anzi, bisogna essere pragmatici. L'Italia è il primo o secondo partner economico dell'Iran.

Quello che conta è che il nostro paese faccia buoni affari.
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:31   #839
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
hanno zummato cosi piccolo per non far vedere la falce e il martello?
ci sono le foto su repubblica, ma non mi fa fare il link.

Di comunisti ce ne saranno stati 2 o 3
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:32   #840
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Ryuk2009 Guarda i messaggi
Allora vediamo qualche esempio:

- gli ebrei sono stati ammazzati dai tedeschi ma non bruciano la loro bandiera
- gli israeliani hanno preso bombe in testa dai palestinesi ma non bruciano la loro bandiera

Invece agli Italiani (perché c'erano) a cui israele non ha fatto nulla è permesso bruciare la loro bandiera?

Per me questo è razzismo bello e buono

Sai mi nonno fu picchiato senza motivo dai partigiani eppure non ho mai detto che erano tutti delinquenti, loro invece possono offendere un popolo intero?

La gente civile non lo fa e basta, in qualunque modo possa vedere questo attacco
Ma che discorso del piffero é?

E, tanto per la cronaca, gli ebrei hanno ottenuto l'indipendenza dalla gran bretagna a suon di bombe ed attentati terroristici.

Solo che avendo vinto li si chiama patrioti, non terroristi razzisti
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v