|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma non sono vietati?
|
|
|
|
|
#582 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sono vietati i test tra il primo e l'ultimo gp dell'anno. Prima dell'inizio si può provare con un tetto di chilometraggio che penso sia stato mantenuto ai 30000km/anno.
Xwang
|
|
#584 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Michael Schumacher. Quarant'anni da protagonista
Il 3 gennaio 1969 nasce Michael Schumacher da Kerpen, il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi. Quarant'anni vissuti sempre al massimo, con la voglia di essere il numero uno a ogni costo. SCHUMI E LA COMPETIZIONE. Nel 2001, in occasione del Gran Premio di Suzuka, quando aveva già archiviato la pratica del secondo titolo mondiale con la Ferrari, il quarto personale, Michael Schumacher dichiarava di voler correre fino a quando avesse avuto quarant’anni, seguendo le orme di fuoriclasse come Prost (campione a 38 anni), Mansell e Berger. Tale obiettivo non è stato poi rispettato, ma fornisce un’indicazione importante della competitività innata nell’animo del tedesco, caratteristica che lo ha sempre contrassegnato nel corso della sua lunga e vittoriosa carriera in Formula 1. Già da quando, a soli ventidue anni, stupì pubblico e addetti ai lavori qualificandosi settimo in griglia nel gp del Belgio al suo esordio in F1, confermandosi poi l’anno successivo, quando iniziò a dare fastidio anche ai mostri sacri che in quel periodo dominavano le piste del circus a quattro ruote. Mansell, Prost ma soprattutto Senna si trovarono a dover fare i conti con questo giovane tedesco capace di mantenere sempre altissima la concentrazione, guidando con impressionante regolarità. Ayrton, in particolare, lui che era stato uno degli idoli di Schumi bambino, ebbe più di qualche screzio con Michael, determinato, oltre che dalla rivalità in pista, da profonde differenze caratteriali e di mentalità. Il brasiliano più caldo ed espansivo nei modi, più aperto di fronte a microfoni e pubblico, Schumacher più razionale e determinato, sempre in grande controllo in pista, quando affronta gli avversari, e fuori, quando si tratta di rispondere alle domande dei giornalisti. LA MACCHINA DA RECORD. Freddezza, quella mostrata più volte dal tedesco, che gli ha spesso alienato le simpatie di una consistente fetta degli appassionati di Formula 1, orientatisi di volta in volta verso piloti più “umani” come Jacques Villeneuve, Fernando Alonso e persino lo stesso Rubens Barrichello, compagno di squadra di Michael in Ferrari. Certo se avesse avuto ad esempio il carattere di un Valentino Rossi, probabilmente avrebbe ottenuto un successo di pubblico più ampio e avrebbe avuto una presenza mediatica più carismatica, proprio come il campione di Tavullia. Ma a parlare per Schumi, al di là di ogni suo comportamento dentro e fuori dai circuiti, sono i risultati semplicemente incredibili che ha conseguito nel corso della sua carriera. Dal record di vittorie in Formula 1, a quello di titoli mondiali vinti, alle pole position, ai giri più veloci, tutto sembra ribadire a chiare lettere la grandezza di Michael. Grandezza costruita non solo attraverso le vittorie, ma anche e soprattutto con una condotta di gara sempre attenta e volta all’utile senza per questo dimenticare azioni e sorpassi anche spettacolari, realizzati con la proprietà di guida di chi il talento ce l’ha nel sangue. RADICI. Talento e passione per i motori coltivati fin da quando il futuro “Schumi” ne aveva quattro di anni e muoveva i suoi primi passi in ambito motoristico su un rudimentale kart costruito dal padre Rolf, in un primo momento scorrazzando per le vie di Kerpen, poi, quando il genitore volle dare maggior sicurezza al divertimento del figlio, cimentandosi sulla pista del “Kart Club” della cittadina tedesca. Nel corso della sua carriera, la famiglia resterà per Schumacher sempre un punto di riferimento fondamentale e una spinta per realizzare i propri obiettivi, non dimenticando le proprie origini, tutt’altro che munifiche come quelle di altri piloti della F1. Componente, quella familiare, che riemerge prepotentemente in una gara particolare come il Gran Premio di Imola del 20 aprile 2003, disputato il giorno dopo la morte della madre Elisabeth, da tempo malata di cancro. Con una decisione che alcuni giudicano inopportuna i due fratelli Schumacher decidono di correre: Michael vince con un’ottima prestazione e al termine della corsa si lascia andare alla commozione, ricordando poi come “mamma e papà ci hanno sempre sostenuto e hanno reso possibile che noi siamo diventati ciò che siamo ora”. MICHAEL TRA PUBBLICO E PRIVATO. Precetti e consigli dei genitori fatti propri quando Michael ha deciso di mettere su la propria di famiglia, insieme a Corinna, fidanzata storica del tedesco, conosciuta nel ’90 quando lei stava insieme a Heinz-Harald Frentzen, allora compagno di squadra di Schumi nel Junior Team Mercedes, e sposata il 1° agosto 1995. Con la bionda consorte Schumacher ha avuto due figli, Gina Maria e Mick, quest’ultimo debuttante quest’anno sui kart in una gara in Spagna, nonostante le dichiarazioni di qualche tempo fa del sette volte campione del mondo, il quale “non dormirebbe per la paura” in caso di corse disputate dai suoi pargoli. A Corinna, Michael riconosce la capacità di stargli vicino senza opprimerlo, lasciando libero di giocare e svagarsi questo “bambinone” di quarant’anni, che soprattutto dopo il ritiro dalle corse automobilistiche si è dedicato a tutta una serie di appuntamenti e manifestazioni sportivi e non. Per quanto riguarda la prima categoria sono soprattutto le moto a occupare maggiormente il tempo libero dell’ex-pilota Ferrari, che pare avere una vera e propria passione per le due ruote. Dalle gare amatoriali in Francia, Ungheria e Italia nella primavera del 2008 (con qualche caduta rovinosa), all’esperienza nel campionato Superbike tedesco, dove ha partecipato a tre prove centrando prima la qualifica e in seguito l’obiettivo di finire a punti, con un quindicesimo posto a Oschersleben. E ancora, a novembre la prova dell’Honda SBK ufficiale e una performance a quattro secondi dai migliori, seguita dai test su Yamaha e sulla Ducati campione del mondo Superbike con Troy Bayliss. Uno Schumacher ancora attivo e competitivo, dunque, che a quarant’anni si cimenta in nuove imprese con la verve di un ragazzino, non dimenticando il proprio passato ma guardando comunque al futuro e a nuove sfide da intraprendere.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
"Dopo la Ferrari volevo correre ancora"
Michael Schumacher: "Ho avuto alcune possibilità interessanti" Michael Schumacher, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, ha confessato al giornale tedesco Bild che, almeno in due occasioni, ha preso in considerazione l'ipotesi di tornare al volante. ''Ho pensato di tornare - ha detto - ci ho pensato una o due volte, ho avuto un paio di possibilità interessanti. Ma poi ho scartato immediatamente l'ipotesi''. ''Ci ho pensato - ha concluso - ma ho rinunciato subito''. qui (http://www.youtube.com/watch?v=EErRq...layer_embedded) c'è anche un video di zio michael al volante
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
- tratto dal sito della Gazzetta
Il 3 gennaio 1969 a Hurth-Hermulheim nasceva uno dei più grandi fenomeni della Formula 1 dell'ultimo secolo. Michael Schumacher domani compie 40 anni, "un passo importante" che il pilota tedesco aspetta con malinconia: "Ci sono cose più divertenti"., dichiara in un'intervista all'emittente Zdf. Non sembra nemmeno il caso di parlare di festa, visto che Schumi si accosta all'appuntamento "non esattamente con allegria". "Possiamo solo desiderare che tutto vada avanti come è andato sinora", dice. INIZIO CARRIERA - Inizia con il kart a 4 anni e comincia a correre sul kartodromo di proprietà del padre, e poco dopo arrivano le prime vittorie. Nel 1990 vince la Formula 3 tedesca. In F1 inizia l'anno dopo con la Jordan: un solo GP, in Belgio, per poi proseguire la stagione con la Benetton con la quale corre nelle successive quattro stagioni. Dopo un terzo e un quarto posto, nel 1994 la consacrazione: vince il suo primo titolo mondiale (8 vittorie, 6 pole, 92 punti) e si ripete l'anno successivo. FERRARI- Nel 1996 arriva a Maranello con cui lotta per il titolo nel 1997 arrivando alle spalle di Villeneuve. Nel 2000 riporta il titolo piloti a Maranello dopo 21 anni di assenza, con 108 punti, 9 vittorie e altrettante pole. E' l'inizio della leggenda perchè con il Cavallino vince 5 titoli consecutivi, stabilendo il record di vittorie in un solo anno nel 2004: ben 13. Nel 2005 riesce a vincere una sola corsa, il famoso GP di Indianapolis in cui partirono soltanto sei macchine e nel 2006 dà l'addio alle corse. RECORD - Una carriera da record: sette volte campione del mondo superando l'argentino Juan Manuel Fangio (5); 40 vittorie partendo dalla pole; il maggior numero di vittorie in una stagione, 13, e in carriera, 91. Come suo è anche il maggior numero di pole position in carriera, 68. Sono i numeri impressionanti di una leggenda delle corse.
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
|
|
|
|
#589 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#590 |
|
|
Brivido per Alonso in Kenya
Incidente dell'aereo in decollo Illeso il pilota spagnolo e la moglie, in vacanza a Malindi, ospiti di Flavio Briatore. Il jet privato è finito contro una palazzina dello scalo MILANO, 5 gennaio 2009 - Incidente aereo all'aeroporto di Malindi, in Kenya, per il campione spagnolo di Formula 1, Fernando Alonso. Lo notizia è pubblicata oggi dal "Corriere della Sera". Il jet privato del pilota iberico, durante una manovra di decollo, ha rotto un'ala contro la palazzina dello scalo. Alonso e la moglie sono rimasti illesi nell'impatto, così come gli altri componenti dell'equipaggio, i cognati e altri amici. Alonso e la moglie si trovavano in vacanza in Kenya, ospiti del team manager della scuderia Flavio Briatore. È stato rinviato ad oggi il rientro in Europa. |
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
guidava socmaichel... lo faccio io il decollo verticale!
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
prima coulthard che si ammazzano i piloti e lui si rompe solo una costola, ora questi che sbattono contro una palazzina (sospetto fosse in rullaggio se no illesi non ne uscivano)....un po' di quelo? |
|
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
|
Alonso ripartito dal Kenya con l'aereo di Briatore
L'ex campione del mondo è decollato da Malindi. Questa volta non ci sono stati problemi NAIROBI, 5 gennaio - Poco prima delle 15 locali (le 13 italiane), l'ex campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso è decollato da Malindi, costa keniana, a bordo di un aereo privato color argento di Flavio Briatore. Sarebbe dovuto partire ieri, ma un incidente a terra - per fortuna senza conseguenze alle persone - al suo jet glielo aveva impedito. I PASSEGGERI - A bordo dell'aereo del team manager della Renault sono saliti il pilota spagnolo e sua moglie Raquel, la sorella della sposa Bruna e un membro dell' equipaggio. L'aereo atterrerà a Luxor (Egitto), dove un altro velivolo proveniente dalla Spagna imbarcherà il pilota e gli altri, mentre il jet di Briatore rientrerà a Malindi. Lo rende noto il portale in lingua italiana malindikenya.net. I PROBLEMI E L'INCIDENTE - Tutto era iniziato ieri, quando - intorno alle 17 locali, le 15 italiane - a causa di una errata manovra a terra per uscire dal parcheggio dell'aeroporto di Malindi il jet di Alonso, condotto dal suo pilota di fiducia, aveva urtato una costruzione che ospita la locale scuola di volo. I danni al velivolo, immatricolato in Spagna, sono ingenti: coinvolto il musetto e l'ala di sinistra, completamente distrutta. Ieri Alonso si accingeva a ripartire avendo concluso le vacanze a Malindi, dove era arrivato, sul suo jet, lo scorso 27 dicembre, ospite nella lussuosa villa di Briatore. In compagnia della moglie del team manager, Elisabetta Gregoracci, e altri amici l'ex campione del mondo aveva festeggiato il nuovo anno alle Seychelles. c'è voluto briatore per far andare le cose come si deve
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
Ferrari; la nuova macchina debutta il 12/1 su Internet
Anteprima interviste e dati tecnici in Rete per gli appassionati (ANSA) - MARANELLO (MODENA), 5 GEN - La nuova Ferrari di F1 verra' presentata in anteprima sul sito Internet www.ferrari.com lunedi' 12 gennaio. Poco dopo debutto in pista con Felipe Massa. Fotografie ed interviste esclusive, oltre a tutti i dati tecnici della macchina, saranno a disposizione degli appassionati del Cavallino Rampante sulla Rete a partire dalla mattinata. Il tutto sara' arricchito durante la giornata dalle prime immagini della vettura in movimento e dai pareri a caldo del brasiliano e degli altri protagonisti della Scuderia campione del mondo in carica. (ANSA).
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
Stewart attacca Ecclestone `Troppo potere`
(AGM-DS) - 05/01/2009 15.21.28 - (AGM-DS) - Milano, 5 gennaio - L`ex campione del mondo Jackie Stewart attacca il patron della F1 Bernie Ecclestone: `Ha troppo potere, bisogna cambiare`. In un`intervista al Times, l`ex pilota britannico, campione iridato nel 1969, 1971 e 1973, non le manda certo a dire a Ecclestone, che detiene i diritti commerciali della Formula 1: secondo Stewart, Ecclestone ha troppo potere, non ha un progetto per la sua successione alla guida del circus e porta troppi soldi al di fuori dello sport dell`automobile. `E` arrivato il momento per un grande cambiamento - spiega Stewart -. C`e` voluto troppo tempo per raggiungere dei risultati che si sarebbero potuti ottenere gia` tanti anni fa e che altri sport hanno raggiunto prima della F1. Il prossimo futuro? Non credo che Bernie voglia farsi aiutare da qualcuno per una fase di transizione. E` cosi` abituato ad avere un controllo totale della F1 che, se si guarda al circus e ci si chiede se via un successore di Ecclestone, la risposta e` `no`. E questo e` sbagliato`. L`ex pilota di BRM, Matra, March e Tyrrel continua, mettendo sul banco degli imputati anche il presidente della FIA Max Mosley: `Penso che debba rimuovere se stesso dalla FIA, completamente, e penso che la FIA debba sostituirlo con un amministratore che arrivi dall`esterno e non dall`interno della sua organizzazione`.
|
|
|
|
#596 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#598 |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
«Sono figlio di Montezemolo, mi hanno derubato». Truffa da ricchi in Spagna
Due napoletani ricercati: hanno spillato migliaia di euro. Quindici denunce, scoperti grazie a una telecamera MADRID – Semmai un parente di Luca Cordero di Montezemolo dovesse trovarsi disgraziatamente senza soldi a Barcellona, sappia che sarà arduo trovare chi gli allunghi un solo euro. A fare terra bruciata hanno pensato un paio di creativi truffatori napoletani che, spacciandosi per eredi di Casa Ferrari, hanno spillato a decine di passanti catalani, argentini, e perfino asiatici, migliaia di euro. AL VERDE - Il copione, collaudato in almeno quattro anni di attività in giro per il mondo e inaugurato a Barcellona lo scorso ottobre, era quasi sempre identico. Ben vestito, ben rasato, educato, convincentemente affranto, il più giovane dei due fratelli si presentava come figlio del presidente della Ferrari e raccontava di essere stato spennato nella notte da una ballerina cubana conosciuta in un night la sera prima. La panzana poteva cambiare di volta in volta, ma la conclusione era sempre la stessa: lo sfortunato rampollo di Maranello era miseramente al verde, aveva urgente bisogno di essere indirizzato al consolato italiano e, va da sé, di un piccolo aiuto economico. Soltanto un prestito, naturalmente. Chiaro che “papà” avrebbe saputo come dimostrare la sua gratitudine. Era la variante chic della richiesta di qualche euro del sedicente automobilista rimasto a secco o dello studente squattrinato che deve prendere un treno. TRADITI DA UNA TELECAMERA - Ma i due napoletani avevano capito che un ricco in temporanea difficoltà invoglia all’assistenza più di un povero in canna permanente. E la ricompensa, chissà: avrebbe potuto essere addirittura una spider in omaggio. Identificati dai Mossos, la polizia catalana, come Luca e Danilo Rippa, 28 e 22 anni, i ragazzi sono stati traditi dalle immagini della telecamera di una banca, “La Caixa”, dove avevano condotto una delle loro vittime a prelevare il suo contributo al felice rimpatrio dei due ereditieri. Ma dopo essere stati trattenuti e giudicati per direttissima, erano stati rilasciati. Secondo le indagini degli investigatori locali i due fratelli hanno precedenti specifici negli Stati Uniti, in Australia, in Inghilterra e in Norvegia. 15 DENUNCE - Da quando la storia è stata pubblicata dal quotidiano catalano “El Periodico”, però, è emerso che i truffati a Barcellona sono molto più numerosi di quanto pensasse la polizia: 15 denunce sono arrivate nel giro di poche ore da parte di quanti pensavano di essere un caso isolato e di non avere alcuna possibilità di recuperare i soldi. Si è scoperto che in garanzia avevano ottenuto false giacche di Armani e che, molto spesso, si vergognavano di raccontarlo. I due napoletani comunque per ora non rischiano nulla, a meno che decidano di tornare in Catalogna: secondo gli inquirenti se ne sono già tornati a Napoli; e gli annunci appesi sulla Rambla da una delle loro prede che cerca di mettere in guardia futuri creduloni sono purtroppo un po’ in ritardo. Elisabetta Rosaspina 05 gennaio 2009
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
esiste ancora gente che si fa truffare in questo modo?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.