|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
La guerra è stata fatta contro hezbollah che continuava a lanciare missili e a compiere attentati al confine israeliano. Quote:
La tecnica di posizionare lanciamissili sui camion, di mettersi a fianco di edifici civili e poi sparare è stata usata tantissimi volte da Saddam e infatti la risposta israeliana faceva stragi di bambini, perché quei codardi di Ezbollah sparavano e poi scappavano in quanto erano consci del fatto che in quel punto sarebbero cadute delle bombe. Pensa che si nascondevano sui tetti dei palazzi per sparare e poi quando l'edificio veniva preso di mira, allora erano in piazza a urlare alla strage. Molte volte hanno anche usato ambulanze per trasportare missili. Hezbollah non ha nessuna pietà per bambini o donne o innocenti e lo sta a testimoniare il fatto che i loro camion bomba hanno sterminato centinaia di persone.
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non per sminuire (perchè qualcuno è rimasto ucciso e ferito: As of May 2008, over 3,000 rockets had been launched and 15 people have been killed by Qassam rockets secondo wikipedia) ma quei missili al confronto della potenza di fuoco di Israele sono dei fuochi d'artificio
|
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
in ordine: il supporto economico ,nn bastasse quello occidentale,gli è venuto meno quando hanno continuato a farsi esplodere come "petardi" nello stato israeliano.al che hanno dovuto erigere un muro che limitasse gli accessi....le conseguenze sono state sopratutto per chi ,dall'altra parte ogni giorno andava a sbarcare il lunario. prendiamocela con israele per aver voluto arginare la piaga dei kamikaze. riconsegnare le terre occupate? è stato fatto. smilitalizzare in favore dell'ONU? aaaaahhhhhhhhh l'onu,quelle che con le TRUPPE DISPIEGATE, difronte ai massacri in rwuanda e in kossovo, è rimasta inerme a guardare le persone che si scannavano....grande giovamento ne avrebbe tratto israele. i palestinesi "ben panciuti" ,sarebbero quelli con la pancia piena.. ahhhh ma forse tu intendi quelli del Fatah ,loro si che avevano la pancia piena e siccome nn ne avevano mai abbastanza,hanno messo su un sistema che tangentopoli gli faceva un baffo,mentre la popolazione continuava a morire di fame.
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima ho fatto l'esempio del cartello affisso su tutte le recinzioni che delimitano le aree delle caserme in tutto il mondo. perchè hamas nn sceglie di tenere le armi in zone cosi densamente popolate? poi sul fornire medicine eletticità e generi alimentari... una semplice osservazione: ma a me ,nessuno mi regala nulla,tutto quello che ho lo ottengo sudandomelo attraverso il lavoro. nn vedo perchè questo concetto nn dovrebbe valere anche per i palestinesi.
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In questo vorticoso rovesciamento della realtà Israele ha ragione qualunque cosa faccia, i palestinesi sempre torto per il solo fatto di esistere ma tutto questo , intendiamoci bene : contro il razzismo
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
informatissimo vedo, neanche vi ricordate quel che è successo a marzo...che amnesie selettive http://www.repubblica.it/2008/01/sez...io-ritiro.html guarda che non ci vuole un genio a capire gli integralisti di hamas (che poi ihmo bisogna anche fare della selezione se no la maggioranza che ha votato per hamas nella striscia di gaza o i polizioti che lavorano li sono tutti integralisti) siano furbi e crudeli. ma ihmo come ti ho detto in un paese pieno di bambini con una densita della popolazione altissima sono scusanti poco valide.
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come dice giustamente dantes,equivale a trovare un compromesso...anzi a compromettersi l'esistenza accettando chi ,o con la politica del ventre ,o con quella del martirio vuole raggiungere la finalità di spazzarti via. e nessuno ha mai detto di sterminare gli arabi. ma qualcuno non ne gradisce il periodo medievale,e le conseguenze che esso comporta,che stanno vivendo.
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè io terrei lontani i bambini pure dall'alcool etilico,figuriamoci dalle armi. ma sopratutto,perchè le armi nn le portano lontano dai civili?
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ti smentisci da solo. x gio22 io penso si potrebbe fare un tentativo , di propaganda a mezzo stampa radio e volantinaggio e di sovversione del regime ( anche se democraticamente eletto) dall'interno , con incentivi economici alle fazioni moderate , semmai anche armandole come è stato fatto in afghanistan dagli americani contro gli invasori russi. è successo in diverse occasioni e non credo sarebbe poi impossibile , comunque resta una alternativa più valida dell'attacco frontale , che genera odio e senso di appartenenza ( ad hamas che sarà visto come il liberatore ) nella gente , è chiaro a tutti invece che come successe in italia con il fascismo , l'appoggio della gente è importantissimo , sia militarmente che logisticamente
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
le ricette fornite da chi è contro i metodi israeliani,nn si discostano
più di tanto da quelle suggeriti per combattere il terrorismo. appoggiare i moderati,contribuire allo sviluppo dell'economia locale. tutta strategie,che già si applicano o che sono state attuate in passato,ed ora sono sospese. e cmq ...nulla di nuovo sotto il sole... nn dico siano idee sbagliate,ma mi lasciano un punto interrogativo grande quanto una casa. per me la politica attuale israeliana è quella giusta,si potrebbe fare meglio ma è tremendamente difficile restare nella legalità internazionale e sgominare il terrorismo. Attualmente sono d'accordo con israele;raid intensi,a cui fanno da contraltare concessioni territoriali e sgomberi di insediamenti di coloni ebraici. Col passare del tempo,la popolazione palestinese crescerà e israele dovrà rivedere i suoi confini...chissà che le continue concessioni nn possano far cambiare idea a qualcuno. onestamente non ci credo,ma tanto,contro la politica del ventre ci si può fare ben poco. Certo se ne accorgeranno i palestinesi quando i loro figli nn avranno di che sfamarsi ...e allora la solita propaganda ricomincerà a ricordarci che la colpa di questo è degli occidentali e degl'israeliani adesso, anche volendo dare un colpo di spugna al passato e cercando di nn vedere le colpe,di hamas,dei suoi elettori palestinesi,dell'iran che preme per diventare leader della regione facendosi paladina della causa palestinese attraverso hezbollah, la domanda è: nel mondo arabo sulla questione palestine,c'è la volontà di un cambiamento di rotta ?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 01-01-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che sei davvero particolare , prima chiedi che altre sluzioni ci siano , poi quando ti scrivo qualcosa dicendo che è già una formula usata ci tieni a precisare che non è nulla di nuovo , come se non lo avessi appena finito di scrivere . e poi dici che sono state abbandonate , ma che possano essere efficaci non lo consideri ? oppure volevi solo sentirti dire , non c'è altra soluzione ? queste tecniche hanno funzionato alla grande in afghanistan dove si è visto ( tuttora ) che le forze armate non avevano che pesanti sconfitte ( guerra di liberazione afghana dall invasione del regime comunista russo) e cosa ne pensano nel mondo arabo è contraddittorio , diversi auspicano una soluzione più congrua con una divisione almeno sufficente a lla sopravvivenza del popolo. detto questo , il lavoro spoorco spetterebbe come sempre all'america , che finora ha glissato appoggiando incondizionatamente isralele e senza voler seriamente risolvere questo problema . questo almeno da quando c'è walker bush
|
|
|
|
#674 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
di conseguenza,l'europa ha chiuso i rubinetti. quindi adesso che si fà ? li si riapre? e chiedendo cosa? poi,non sono entrato nello specifico,perchè nel caso dei volantinaggi nn saprei proprio che dirti....funzionano in afghanistan? se ne sei sicuro,ben vengano.ho come l'impressione che siano poco + di un semplice pagliativo.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 01-01-2009 alle 19:14. |
||
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
frà quelli moderati (l'egitto e la giordania) e quelli meno (Iran e Siria),si svolge una mano per diventare potenza egemone della regione . sembra essere vero,c'è parecchio contraddittorio nel mondo arabo. e certo che con l'abbassamento del prezzo del petrolio l'iran entra in crisi,e il popolo s'incazza (che poi una repubblica teocratica come vuoi che campi se nn con il culo di avere immensi giacimenti petroliferi?),e chi comanda cerca di sviare l'incazzatura su israele. -concetto espresso molto terra terra,ma rende bene l'idea- dunque a me pare,che o si aspetta che sto regime collassi,oppure lo si và a rimuovere con la forza. siccome nn và bene fare la guerra ... ahi voglia a fare volantinaggi e favorire i moderati,se dietro ai chi ti manda i missili lego (detti cosi perchè si compongno in 5 parti e quindi sono facilmente imboscabili) per continuare a fare la guerra.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 01-01-2009 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
A prescindere dalla ragione o dai torti, bisogna ricordarsi sempre delle vittime e sperare che si possa in futuro fermare ogni azione di violenza.
Odio attira odio e basta. In nome di un dio, loro uccidono e assassinano povera gente. In nome di un popolo, loro si difendono e usano tutto in loro possesso per proteggersi dagli attacchi dei fanatici assassini.
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi stupidamente si persero con gli ultimi spiccioli. con i quali avrebbero potuto disttibuire anche il sapere e la cultura , evitando che si potesse formare quellla coltura per il virus del fondamentalismo islamico. in sostanza con pochi milioni di euro avrebbero potuto evitare molti dei problemi legati ai talebani
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche in quel caso è possibile un opera esterna , l'iran 30 anni fa era molto evoluto , e buona parte di quella socetà esiste ancora con le loro idee liberali e laiche o moderate. fu l'avvento del fondamentalismo la causa di tutti i mali e non come si pensa spesso gli iraniani stessi , che sono come in tutti i regimi in buona parte vessati . ogni forma di ribellione è punita con il carcere nella migliore delle ipotesi , quindi andrei piano con certi giudizi sulla volontà dei popoli ( non mi riferisco a te gio22) che agiscono in base al contesto che vivono una situazione di impoverimento della gente creerebbe malcontenti che potrebbero creare dei presuppostii per la caduta di un regime , sempre con l'aiuto di terzi si intende
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
L'Iran di 30 anni fa sarà stato anche più evoluto nel senso delle donne nude al cinema ( trasmettevano le commedie all'italiana http://uk.youtube.com/watch?v=oKkI98...e=channel_page ) però era un paese asservito con un governo fantoccio con una dittatura sicuramente più feroce dell'attuale.
Il "fondamentalismo" rappresentò la ribellione degli iraniani e fu, almeno all'inizio , assolutamente condivisa da tutta la popolazione. La svolta autoritaria avvenne con la guerra con l'Irak. Comunque a Gaza la guerra continua e TUTTI I MEDIA hanno smesso di contare i morti (guarda caso). |
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
tutti i media? di quali media parli? di quelli della tua tv?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

ad Hamas in favore del ritorno dell'ANP moderata, supportata ed in grado di tenere a bada gli estremisti.