Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 05:33   #661
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
beh si vede meglio perchè è un 22", più piccolo è il formato meno si notano le imperfezioni.
Comunque posso dire che la mia sony 40v2500 si vede da dio con la tv digitale, soprattutto con mediaset!

la mia Sony da 32" non e' LCD l'acquistai nel 2002, erano le prime 32 messe in commercio )
Old 27-12-2008, 13:36   #662
mitsu82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi, sono anch'io un felice possessore di questo monitor da qualche mese ormai e devo dire che è un ottimo prodotto per quanto riguarda il video sia in modalità TV che Monitor, l'audio lascia un po' a desiderare ma non ci si può lamentare visto il prezzo superfavorevole.

Ho però un grosso problema, del tutto identico a quello di cui parla Sinoue nelle pagine 19~21 di questo topic; ovvero: quando visualizzo immagini scure con una PS3 collegata tramite HDMI la lampada dello schermo sembra andare in risparmio energetico e l'immagine diventa scurissima.
Il problema non sarebbe neanche troppo fastidioso sui videogame, solitamente basta guardare in un punto molto luminoso che tutto torna alla normalità, ma sui film la cosa diventa moooolto fastidiosa.
Ieri sera sono impazzito a tentare di guardare il cavaliere oscuro in BD... tantissime scene buie e la luminosità che spariva per 5 minuti... tremendo

Sapete se ci sono delle novità su questo fronte? Non ho visto altri interventi di Sinoue in merito e volevo sapere se aveva risolto il problema... e se si come?

Grazie ed auguri anche se in ritardo
mitsu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:45   #663
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mitsu82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono anch'io un felice possessore di questo monitor da qualche mese ormai e devo dire che è un ottimo prodotto per quanto riguarda il video sia in modalità TV che Monitor, l'audio lascia un po' a desiderare ma non ci si può lamentare visto il prezzo superfavorevole.

Ho però un grosso problema, del tutto identico a quello di cui parla Sinoue nelle pagine 19~21 di questo topic; ovvero: quando visualizzo immagini scure con una PS3 collegata tramite HDMI la lampada dello schermo sembra andare in risparmio energetico e l'immagine diventa scurissima.
Il problema non sarebbe neanche troppo fastidioso sui videogame, solitamente basta guardare in un punto molto luminoso che tutto torna alla normalità, ma sui film la cosa diventa moooolto fastidiosa.
Ieri sera sono impazzito a tentare di guardare il cavaliere oscuro in BD... tantissime scene buie e la luminosità che spariva per 5 minuti... tremendo

Sapete se ci sono delle novità su questo fronte? Non ho visto altri interventi di Sinoue in merito e volevo sapere se aveva risolto il problema... e se si come?

Grazie ed auguri anche se in ritardo
Provato a disabilitare il contrasto dinamico? Ora non ricordo esattamente dov'è la voce... ma mi pare è stato già detto nelle pagine precedenti

Ultima modifica di INFECTED : 27-12-2008 alle 14:50.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 20:48   #664
mitsu82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Si, ho già provato quelle opzioni, disabilitando sia colore aggiornato che contrasto aggiornato non ci sono differenze. Comunque non credo che sia quello il problema perchè il calo di luce è proprio enorme, non si riescono proprio a vedere le immagini. Le foto di Sinoue che ha messo qualche pagina fa rendono bene il problema.
Purtroppo ho già chiamato l'assistenza LG che mi dice di non avere segnalazioni in merito.... fosse solo il mio monitor a farlo pensavo ad un guasto, ma visto che siamo già in due deve essere un problema di firmware o simili.

Nessuno può fare qualche prova in HDMI con diverse sorgenti (xbox, ps3, lettori dvd)? basta solo mettere dei titoli di coda di un film che lo schermo sembra come se rilevasse una poca luminosità delle immagini e si mette in risparmio energetico.
mitsu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 23:55   #665
pdgiorgione
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Palermo
fantastico questo tv , ci sto giocando a cod 5 ed è uno spettacolo, a me però non da il problema che dopo un po o con scene buie mi vada in stanby
pdgiorgione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:02   #666
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Qualcuno di voi ha utilizzato l'uscita digitale ottica del televisore? E' di buona qualità? Dato che ho sia pc che console collegati al monitor in hdmi, stavo valutando la possibilità di acquistare un nuovo set di casse con ingresso ottico, per sfruttare l'uscita ottica del televisore, dato che l'uscita audio analogica delle cuffie non sembra essere all'altezza.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:03   #667
blascov69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Eureka!!

Anzitutto ciao a tutti.

Mi sono registrato or-ora solo per dire la mia e dipanare definitivamente alcuni dubbi sull'uso della CAM Samsung su questo fantastico monitor/TV.

Premetto che non ho la conoscenza che ho visto espressa in questo 3D da molti di voi, anzi... non capisco prorpio nulla in materia, che ho comprato questo oggetto solo perchè volevo regalare a mio figlio di 8 anni un tv per la cameretta e abbinargli un'abbonamento al premium calcio.

L'abile venditore, il basso costo, la mia ignoranza, la linea acativante hanno guidato il mio acquisto.

Arrivato babbo natale, aperti i doni, installato l'oggetto, non vi dico la mia amerazza quando ho scoperto che ci voleva anche la CAM (l'abile venditore che mi aveva visto con un decoder in mano girovagare tra i TV e i monitor mi aveva spinto a depositarlo perchè il "suo" oggetto aveva tutto integrato!!).

Bene, anzi... male, mi sono messo alla ricerca sul web della fantomatica CI e sono approdato qui da voi.

Mi sono letto scupolosamente tutto il 3d, tutte le 34 pagine nella speranza che qualcuno avesse provato la SamsungCAM ma... tante teorie e nessuna certezza. Così, spinto dalle opinioni di alcuni di voi, Krry in testa, ho approfondito partendo dai vostri link fino a setacciare ogni sito, ogni forum che contenesse le paroline magiche M2294D, CAM e DGTVi.

Maturata la convinzione che tutte le CAM sono uguali, appurato che il FW del nostro LG la supportasse, mi sono fatto coraggio e contro le opinioni dei commessi (meno abili di quello del posto che mi ha venduto l'LG... o forse troppo deciso io) sono tornato a casa con la mia SamsungCAM.

Beh... installata, configurata e... possiamo asserire con certezza che FUNZIONA!!!

Un grazie a tutti per i mille altri suggerimenti che ho trovato qui e che mi hanno permesso di ottimizzare la configurazione e meglio apprezzare ciò che inconsapevolmente avevo acquistato.

Ultima modifica di blascov69 : 29-12-2008 alle 22:06.
blascov69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:50   #668
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blascov69 Guarda i messaggi
Anzitutto ciao a tutti.

Mi sono registrato or-ora solo per dire la mia e dipanare definitivamente alcuni dubbi sull'uso della CAM Samsung su questo fantastico monitor/TV.

Premetto che non ho la conoscenza che ho visto espressa in questo 3D da molti di voi, anzi... non capisco prorpio nulla in materia, che ho comprato questo oggetto solo perchè volevo regalare a mio figlio di 8 anni un tv per la cameretta e abbinargli un'abbonamento al premium calcio.

L'abile venditore, il basso costo, la mia ignoranza, la linea acativante hanno guidato il mio acquisto.

Arrivato babbo natale, aperti i doni, installato l'oggetto, non vi dico la mia amerazza quando ho scoperto che ci voleva anche la CAM (l'abile venditore che mi aveva visto con un decoder in mano girovagare tra i TV e i monitor mi aveva spinto a depositarlo perchè il "suo" oggetto aveva tutto integrato!!).

Bene, anzi... male, mi sono messo alla ricerca sul web della fantomatica CI e sono approdato qui da voi.

Mi sono letto scupolosamente tutto il 3d, tutte le 34 pagine nella speranza che qualcuno avesse provato la SamsungCAM ma... tante teorie e nessuna certezza. Così, spinto dalle opinioni di alcuni di voi, Krry in testa, ho approfondito partendo dai vostri link fino a setacciare ogni sito, ogni forum che contenesse le paroline magiche M2294D, CAM e DGTVi.

Maturata la convinzione che tutte le CAM sono uguali, appurato che il FW del nostro LG la supportasse, mi sono fatto coraggio e contro le opinioni dei commessi (meno abili di quello del posto che mi ha venduto l'LG... o forse troppo deciso io) sono tornato a casa con la mia SamsungCAM.

Beh... installata, configurata e... possiamo asserire con certezza che FUNZIONA!!!

Un grazie a tutti per i mille altri suggerimenti che ho trovato qui e che mi hanno permesso di ottimizzare la configurazione e meglio apprezzare ciò che inconsapevolmente avevo acquistato.
tutto è bene quel che finisce bene
comunque non sei l'unico, se leggi bene il thread trovi almeno un altro utente che lo usa tranquillamente con la cam samsung (e, come ormai avrai capito, dovrebbe funzionare anche con le altre visto che ha il bollino e le cam sono tutte uguali ) diciamo che noi non avevamo dubbi
per il resto come vi trovate? piace al bambino la tv? la usa anche per giocare?

@gold scorpion (o nick simile): ti ho mandato un messaggio con il link alla discussione in cui spiegano il tuo problema con la xbox (che capita con tutti i televisori e non solo con qs)
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:00   #669
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
RAgazzi mi sapete dire che differenza c'è con questo modello M227WD ...... sembrano gli stessi!!! o sbaglio????
Buon anno a tutti
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:12   #670
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
RAgazzi mi sapete dire che differenza c'è con questo modello M227WD ...... sembrano gli stessi!!! o sbaglio????
Buon anno a tutti
no.no.. è full hd 1920x1080 quindi 16:9 mappatura 1:1 grarantita senza bande nere

http://uk.lge.com/products/model/det...r_m227wd.jhtml

bovrebbe essere un gioellino,anche se quelle risoluzioni in un 22",con il pc risulterà difficoltosa la lettura,pixel troppo piccoli,ma uso tv è sicuramente migliore.

Ultima modifica di curiosus : 31-12-2008 alle 12:50.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:53   #671
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Allora e lo stesso monitor con una risoluzione superiore???? hmhmhmhm sono molto indeciso su quale dei due prendere... io lo dovrei collegare al notebook putroppo in vga, lo userei cmq per tv e riproduzione dvd divx dal notebook.... ma magari piu il la potrei anche prendere un fisso e usarlo come monitor definitivo!

Voi che mi consigliate?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:58   #672
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Allora e lo stesso monitor con una risoluzione superiore???? hmhmhmhm sono molto indeciso su quale dei due prendere... io lo dovrei collegare al notebook putroppo in vga, lo userei cmq per tv e riproduzione dvd divx dal notebook.... ma magari piu il la potrei anche prendere un fisso e usarlo come monitor definitivo!

Voi che mi consigliate?
io prenderei questo senza esitare un momento,secondo me è una bomba questo monitor 19/9 "naturale",ma quanto consta? 100€ in + li merita!
Old 31-12-2008, 14:20   #673
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Voi che mi consigliate?
Se lo userai molto come TV e per vedere film anche in HD ti consiglio il 23"
M2394D
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 16:23   #674
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Se lo userai molto come TV e per vedere film anche in HD ti consiglio il 23"
M2394D
a sto punto prenderei il 27" m2794d
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 16:34   #675
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
a sto punto prenderei il 27" m2794d
io m5294d
Old 31-12-2008, 16:35   #676
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

interessante! le differenze sembrano essere solo la risoluzione, la possibilità di appenderlo e il design (bruttino, ma è l'ultima cosa che importa in un monitor).
sarà che sono influenzata dal mio giudizio sull'M228WD (e questo si chiama M227...), però io non lascerei la strada certa dell' M2294D (anche se ammetto che quella risoluzione attira parecchio!)
si sa la data di uscita di quel monitor? e se è certificato x la cam? (se ti serve come tv anche questo ha la sua importanza). altra cosa fondamentale: quanto costa?
poi ovviamente se lo prendi facci sapere tutto!
Old 31-12-2008, 16:43   #677
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si però il monitor segnalato da stecco22 secondo me
sarebbe perfetto come tv "M227WD" costa meno di 300€ ed è un tv a tutti gli effetti,non è un 16:10 come i monitor da computer.risolvendo così le proporzioni in 16:9
io farei lo scambio subito con quello..
Old 31-12-2008, 17:36   #678
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

io non ho mica detto che fa schifo ho sempre pensato che quella risoluzione è l'unica cosa che manca al nostro monitor, quindi in teoria sarebbe l'ideale. prima di lanciarmi nell'acquisto però, se fossi al suo posto, io vorrei avere una risposta alle domande che ho fatto prima, perché il rischio è di farsi prendere dalla risoluzione ignorando tutto il resto.
l'ideale sarebbe vederlo in azione, quindi speriamo che lo prenda così poi ci fa sapere
Old 31-12-2008, 17:59   #679
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Tanti auguri di buon anno krry e a tutti voi!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 18:50   #680
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Buon Anno a tutti
;;;;;

Ultima modifica di curiosus : 31-12-2008 alle 19:03.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian