|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
), e te lo dimostro:Quote:
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Vedi che sei tu quello che GIUDICA in continuazione.... E poi non mettere quelle faccine che non fai per niente ridere. Ultima modifica di RS7000 : 31-12-2008 alle 16:12. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
2) non hai specificato che hai un reddito 3) non ti ho giudicato, perchè non ho espresso nessun giudizio: ti risulta che ho espressamente scritto che sei un mantenuto? non mi risulta; 4) non me ne frega niente tu quanti soldi hai o non hai, ma non puoi di certo venire qui a dire che chi ha 1200€ di stipendio e paga un mutuo sia un pezzente o che abbia una vita di conseguenza. l'hai scritto e non puoi negarlo; 5) io non ho nè un reddito (anche se lavoro, ditta di famiglia) nè faccio vita da single, ma mi dà fastidio pensare che un giorno, se avrò la fortuna di prendere 1200€ al mese e fare vita da single pagando il mutuo, qualcuno mi possa giudicare (perchè si, sei tu quello che giudica detto questo ho finito, ti auguro un buon anno
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
sara che sono un "diverso", ma se i problemi della vita son lavar due panni posso considerarmi un illuminato...per pura curiosita:
quale parte dell operazione (che consiste semplicemente nell infilare i panni -possibilmente di colore simile- dentro un oblo, aggiungere il sapone e pigiare UN pulsante) sembra tanto complessa?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non è per niente complicato occuparsi della casa da soli, dipende poi da come uno è stato abituato a casa coi genitori.
|
|
|
|
#47 | ||||||
|
Senior Member
|
come no?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io, PERSONALMENTE, con 1200€ e un MUTUO da pagare e altre spese NON CE LA FAREI! Punto e basta. |
||||||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Bello notare come la maggior parte della gente pensi che se uno vive in casa allora è automaticamente:
1) mantenuto dai genitori 2) coccolato, servito e riverito dalla mamma 3) bamboccione... A me francamente fa un po' specie pensare che uno vada a vivere da solo e non sappia minimamente come lavare i panni, stirare o farsi qualcosa da mangiare... Ma chi ha questi problemi, quando viveva in casa cosa faceva dalla mattina alla sera? Si grattava la panza? Io vivo con i miei e mio fratello, il mio stipendio serve per le spese di casa(come quello degli altri membri della famiglia che lavorano), cucino (x4), lavo piatti/pentolame e cocci vari (x4), lavo i panni (x4, qualcosa come 8Kg di bucato a botta), li stendo (x4), e poi stiro pure (x4). Per quanto mi riguarda la bella favoletta della mamma factotum io l'ho vista solo nei film, come è giusto che sia ci si divide i compiti e a rotazione tutti fanno tutto... ...e no, non vivo in un kibbutz...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh diciamo che se il '74 è il tuo anno di nascita è un po' strano che a 34 anni tu non sappia ancora mettere una lavatrice...
comunque si impara presto: quando vai a vivere da solo sei costretto ad imparare le cose che non sai fare... e diciamo che non essendoci nella gestione domestica operazioni particolarmente complicate, si impara anche abbastanza in fretta l'unica cosa difficile del vivere da soli è organizzarsi con i tempi e riuscire a fare tutto (specie se si lavora e si torna a casa tardi) |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ho 34 anni ma non ho mai usato una lavatrice, mai stirato, mai pulito casa (i vantaggi dell'avere una mamma e 2 sorelle
Un giorno dovrò imparare a farlo ma ci penserò solo in quel momento
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
esperienza mia: vivo da solo da un anno e qualche mese, prendo 1200 al mese e pago 390 di affitto!
cibo: non è un problema si impara, anche a fare la spesa ecc... serve pratica lavare: lavanderia. pulizie... accendi la musica ed è quasi divertente... lavare i piatti... se non si fa l'errore di accumulare i piatti di una settimana e si lava man mano non è pesante! punti a favore: tutti... si sta da dio, fai quel che vuoi.. io sono cresciuto molto.. ti responsabilizzi... scopri che fare qualche festicciola economica a casa con amici è più appagante che passare 20 bar la sera e spendere quanto spenderesti per la spesa di una settimana! io consiglio a tutti questa esperienza... purtroppo sono andato tardi via da casa.. a 31 anni... avendo avuto la possibilità sarei andato prima... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() e vabbè che ci vuoi fare, è un forum..... molti si divertono così
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
|
Quote:
Piano piano impari anche a cucinare piatti più elaborati, casomai consultando riviste o facendoti consigliare da amici più navigati Vestiti: lavatrice a freddo (30°) e sono lavati.. la cosa da imparare è stirare, almeno le camicie Budget: non specifichi che tipo di sistemazione cerchi, se da solo o condividendo con qualcuno con cui dividere le spese. Il consiglio è tenere sotto controllo quanto entra e quanto esce in un mese, segnando tutto su un "libro dei conti" e tenendo da parte un extra per gli imprevisti, in modo da stare tranquillo e capire anche quando ci si può concedere qualche sfizio e quando no. Per tagliare le spese anche lì si fa di necessita virtù, dal comprare nei saldi o nei mercatini al rinunciare ai prodotti alimentari di marca per passare a quelli senza marchio, che tra l'altro spesso hanno la medesima qualità di quelli "firmati" All'inizio forse ti ritrovi un po' "sbandato" perchè sei in una situazione nuova, ma ne vale abbondantemente la pena, dal poter invitare persone al gestire autonomamente la tua vita |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Beh.. una volta lo stato faceva crescere i giovani con la leva, ora li manda in ferie in giro per l'europa...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
|
A parte in cucina (oddio pasta e fettine di carne, pollo arrostite, no problem) per il resto me la cavo, spesso mi capita di lavare i piatti e le pentole usati durante il giorno e di spazzare, spolverare e lavare in terra, per il bucato in vero al momento ci pensano I miei
Debbo però imparare a cucinare e sopratutto farmi passare la paura dell'Oilio in padella Stavo pensando ad un corso di cucina... |
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
|
io abito da solo da qualche mese, tutto ok tranne il cucinare.
oltre la pasta alla carbonara e i tortellini non vado. sono impedito al quadrato, sapete consigliare qualche sito di ricette abbastanza semplice per impediti alle prime armi? xD
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Buona fortuna. http://www.cuoko.com/speciali/html/s...20per%20single http://www.mangiarebene.com/accademi...per-single.htm
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tre miei piccoli consigli:
- quando usate un piatto o una pentola, APPENA FINITO, riepitela d'acqua fin dove è sporca, magari con acqua calda: sarà molto più facile lavarla; - usate l'aspirapolvere al posto della scopa; - cercate di mantenere quanto più possibile l'ordine in casa: non dovrete mettere a posto successivamente (es. quando vi spogliate la sera non buttate i panni da qualche parte: ripiegateli o appendeteli, così da evitare di stirare le cose più volte del necessario e dover ripegarli tutti in una volta quando ormai siete costretti). ![]() P.S. Le verdure surgelate costano più di quelle fresche in genere: quindi valutate bene il raaporto tra $ e la comodità di non doverle pulire. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
- appena usato piatto o pentola lo sciacquo-pulisco e quindi ripongo già nella lavastoviglie -io uso aspirapolvere E scopa -io sono un re delle ottimizzazioni, anche perchè.... se tutto non è al suo posto non mi sento tranquillo e devo metterlo a posto... ![]() Cavolo.... mi accorgo che sto diventando un single inacidito.... ....
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
|
hai la lavastoviglie sei già piu avanti
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

), e te lo dimostro:
....