|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vivere da single
chiedo consiglio
per uno come me che sa appena farsi un piatto di pasta e una bistecca ma che non sa ,per esempio, lavarsi i vestiti; come dovrebbe comportarsi se domani andassse a vivere da solo con uno stipendio di 1000-1200 euro al mese?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
imparare a fare quello che non sa fare, la mamma non c'è per sempre.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
appunto come e da dove inziare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
potresti portare il bucato in quelle cose dove ci sono tante lavatrici e s'incontrano un sacco di ragazze nella tua situazione.
Ne raccatti una e te la porti a casa e ci convivi lasciando in sottofondo "Pleasure Slave"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vabbe' ma la lavanderia costa molto?
"Fatti processare buffone!" ------------------------- Rossy sempre con me. Ultima modifica di niko974 : 30-12-2008 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
sui 5€.. credo sia un ottimo investimento
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Anche io non sapevo fare molte cose... nessuno nasce imparato... e non c'è neppure da farsi tante elucubrazioni mentali.... quando sei di fronte alle cose da fare LE FAI. La prima volta malissimo, poi sempre meno peggio e alla fine impari... non sai quanta roba ho rovinato coi miei primi bucati, nonostante i consigli e le annotazioni che avevo fatto.... e che robaccia ho magnato... Adesso se voglio cucino abbastanza bene, ho imparato a scegliere la roba, a far la spesa, a far quadrare i conti, ho imparato a lavare, a stirare ( anche se non alla perfezione ) ad attendere alle necessità della casa ( riparazioni, bricolage, lavoretti di idraulica, elettricità, muratura, falegnameria... ) ... ci vuole solo un poco di tempo, l'esperienza è tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() anche per me l'unico problema sarebbe lavarmi i vestiti ![]() vabbè... porterò tutto in lavanderia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Tu PENSI che l'unico problema sia quello... invece quella è una cosa assai facile ( dopo che hai imparato le basi di ciò che puoi mettere assieme e NON, delle temperature e dei programmi di lavaggio delle lavatrici, delle caratteristiche dei detersivi e/o ammorbidenti et additivi vari... di cosa DEVI lavare a mano se non vuoi rovinare, e via dicendo)... i veri problemi li avrai quando: - proverai a stirare la tua prima camicia ( ![]() - sperimenterai la tua prima rottura di un tubo e/o rubinetto e non sai neppure da dove cominciare - proverai a cucinare qualcosa di più complesso che un piatto di pasta o un uovo al tegamino - avrai necessità di riparare il classico scarico intasato, con la casa allagata Tanto per dirne alcuni.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Si fa di necessità virtù, è come imparare a camminare da bambini, un po' alla volta ci si riesce, se uno non è "tarato" pian piano acquisisce esperienza.
Io ho imparato a cucinare dai 12 ai 13 anni, a 16 gia davo filo da torcere alla buonanima di mammà, lavare non è tutta sta tragedia basta un minimo di logica e di accortenza, stirare invece è un'arte, li sono scarso. Per tutto il resto basta fare un tantino di esperienza, come ha gia detto qualcuno all'inizio sarà duretta ma col tempo.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
stirare sarà un problema... gli altri li risolvo easy ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2)No problem, se necessario vado all'acquedotto con un mitra in mano e stacco l'acqua a tutta la città ![]() 3)I surgelati rullano (e cmq alla fine a cucinare impari, io adesso -pur essendo cmq coi miei quindi di solito cucinano loro- so addirittura farmi uno spezzatino senza far esplodere nulla e senza causare la formazione di triossido di arsenico ![]() 4)Vabbè vai di ventosa, se non va vai di soluzione satura di NaOH o di H2SO4 al 96%, se non va vai a fan... no, se non va chiami l'idraulico con la sonda apposta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
dividi l'appartamento con un coinquilino che sappia fare queste cose e tu continui a fregartene allegramente
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]() dovrebbe essere obbligatorio! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() Comunque mi manca giusto stirare le camicie e il camice in maniera decente ![]() Per il resto più o meno so fare tutto, alla fine è da quando avevo 16 anni che stò a casa da solo per qualche periodo l'anno! P.S: guarda che ho messo una foto dove mi si vede meglio nell'apposito 3D. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() però è troppo un'esperienza di vita! ![]() ah, dimenticavo...anche a me manca di saper stirare il camice e le camicie...per quello ci deve pensare ancora mammà! in realtà io andrei a lavoro anche col camice stropicciato perchè non me ne frega nulla, ma mia madre dice che si vergogna per me!!! ![]() ps: ho visto la foto! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
secondo me vi dimenticate una cosa fondamentale....riuscir a far tutto in tempo.io ho sempre avuto questo problema quando sono solo,praticamente faccio 1\4 di quello che vorrei\dovrei fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
ma no ragazzi...io vivo solo da un pò e non ci sono grossi problemi piano piano impari tutto...poi c'è chi ci è portato....ad esempio io stiro da dio e mi diverto pure...quel che mi scoccia son le pulizie uff x i piatti lavastoviglie e lavatrice sempre con prog 4 a 30° e ci butto dentro tutto tranne la lana byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.