Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 23:12   #1
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
vivere da single

chiedo consiglio

per uno come me che sa appena farsi un piatto di pasta e una bistecca ma che non sa ,per esempio, lavarsi i vestiti;
come dovrebbe comportarsi se domani andassse a vivere da solo con uno stipendio di 1000-1200 euro al mese?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:14   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
chiedo consiglio

per uno come me che sa appena farsi un piatto di pasta e una bistecca ma che non sa ,per esempio, lavarsi i vestiti;
come dovrebbe comportarsi se domani andassse a vivere da solo con uno stipendio di 1000-1200 euro al mese?
imparare a fare quello che non sa fare, la mamma non c'è per sempre.
Old 30-12-2008, 23:15   #3
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
imparare a fare quello che non sa fare, la mamma non c'è per sempre.
appunto come e da dove inziare?
Old 30-12-2008, 23:17   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
appunto come e da dove inziare?
potresti portare il bucato in quelle cose dove ci sono tante lavatrici e s'incontrano un sacco di ragazze nella tua situazione.
Ne raccatti una e te la porti a casa e ci convivi lasciando in sottofondo "Pleasure Slave"
Old 30-12-2008, 23:24   #5
niko974
Senior Member

Quote:
potresti portare il bucato in quelle cose dove ci sono tante lavatrici e s'incontrano un sacco di ragazze nella tua situazione.
Ne raccatti una e te la porti a casa e ci convivi lasciando in sottofondo "Pleasure Slave"
vabbe' ma la lavanderia costa molto?

Ultima modifica di niko974 : 30-12-2008 alle 23:30.
Old 30-12-2008, 23:43   #6
ignaxio

sui 5€.. credo sia un ottimo investimento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:13   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
chiedo consiglio

Anche io non sapevo fare molte cose... nessuno nasce imparato... e non c'è neppure da farsi tante elucubrazioni mentali.... quando sei di fronte alle cose da fare LE FAI.

La prima volta malissimo, poi sempre meno peggio e alla fine impari... non sai quanta roba ho rovinato coi miei primi bucati, nonostante i consigli e le annotazioni che avevo fatto.... e che robaccia ho magnato...

Adesso se voglio cucino abbastanza bene, ho imparato a scegliere la roba, a far la spesa, a far quadrare i conti, ho imparato a lavare, a stirare ( anche se non alla perfezione ) ad attendere alle necessità della casa ( riparazioni, bricolage, lavoretti di idraulica, elettricità, muratura, falegnameria... ) ... ci vuole solo un poco di tempo, l'esperienza è tutto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:23   #8
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:

anche per me l'unico problema sarebbe lavarmi i vestiti

vabbè... porterò tutto in lavanderia
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:31   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi

anche per me l'unico problema sarebbe lavarmi i vestiti

vabbè... porterò tutto in lavanderia

Tu PENSI che l'unico problema sia quello... invece quella è una cosa assai facile ( dopo che hai imparato le basi di ciò che puoi mettere assieme e NON, delle temperature e dei programmi di lavaggio delle lavatrici, delle caratteristiche dei detersivi e/o ammorbidenti et additivi vari... di cosa DEVI lavare a mano se non vuoi rovinare, e via dicendo)... i veri problemi li avrai quando:

- proverai a stirare la tua prima camicia ( )
- sperimenterai la tua prima rottura di un tubo e/o rubinetto e non sai neppure da dove cominciare
- proverai a cucinare qualcosa di più complesso che un piatto di pasta o un uovo al tegamino
- avrai necessità di riparare il classico scarico intasato, con la casa allagata

Tanto per dirne alcuni....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:47   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Si fa di necessità virtù, è come imparare a camminare da bambini, un po' alla volta ci si riesce, se uno non è "tarato" pian piano acquisisce esperienza.
Io ho imparato a cucinare dai 12 ai 13 anni, a 16 gia davo filo da torcere alla buonanima di mammà, lavare non è tutta sta tragedia basta un minimo di logica e di accortenza, stirare invece è un'arte, li sono scarso.
Per tutto il resto basta fare un tantino di esperienza, come ha gia detto qualcuno all'inizio sarà duretta ma col tempo....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:04   #11
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Tu PENSI che l'unico problema sia quello... invece quella è una cosa assai facile ( dopo che hai imparato le basi di ciò che puoi mettere assieme e NON, delle temperature e dei programmi di lavaggio delle lavatrici, delle caratteristiche dei detersivi e/o ammorbidenti et additivi vari... di cosa DEVI lavare a mano se non vuoi rovinare, e via dicendo)... i veri problemi li avrai quando:

- sperimenterai la tua prima rottura di un tubo e/o rubinetto e non sai neppure da dove cominciare
- proverai a cucinare qualcosa di più complesso che un piatto di pasta o un uovo al tegamino
- avrai necessità di riparare il classico scarico intasato, con la casa allagata

stirare sarà un problema... gli altri li risolvo easy

fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:22   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
tu guardi troppi film americani da quando ci sono le ragazze nelle lavanderie a gettone? Io ci ho visto per lo più extracomunitari, qualche vecchio e le donne delle pulizie (extracomunitarie anche loro)
Old 31-12-2008, 01:51   #13
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

1) QUELLO potrebbe essere un problema
2)No problem, se necessario vado all'acquedotto con un mitra in mano e stacco l'acqua a tutta la città (seriamente: cambiare un tubo o un rubinetto non mi sembra tutto sto gran problema XD)
3)I surgelati rullano (e cmq alla fine a cucinare impari, io adesso -pur essendo cmq coi miei quindi di solito cucinano loro- so addirittura farmi uno spezzatino senza far esplodere nulla e senza causare la formazione di triossido di arsenico )
4)Vabbè vai di ventosa, se non va vai di soluzione satura di NaOH o di H2SO4 al 96%, se non va vai a fan... no, se non va chiami l'idraulico con la sonda apposta

demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:59   #14
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
dividi l'appartamento con un coinquilino che sappia fare queste cose e tu continui a fregartene allegramente
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 02:07   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
E' sorprendente come poche persone sappiano cucinare cose commestibili superati i 20 anni.
Old 31-12-2008, 02:18   #16
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
E' sorprendente come poche persone sappiano cucinare cose commestibili superati i 20 anni.
io ho imparato tutto (cucinare, fare il bucato, pulire casa, vomitare dopo una sbronza, rimorchiare ) in erasmus: è una scuola di vita che tutti dovrebbero fare!!!
dovrebbe essere obbligatorio!
Old 31-12-2008, 02:21   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
io ho imparato tutto (cucinare, fare il bucato, pulire casa, vomitare dopo una sbronza, rimorchiare ) in erasmus: è una scuola di vita che tutti dovrebbero fare!!!
dovrebbe essere obbligatorio!
Anche mio cugino me l'ha detto (però mi ha anche detto che i libri li vedi con il binocolo! E si che lui è uno che studia )!

Comunque mi manca giusto stirare le camicie e il camice in maniera decente

Per il resto più o meno so fare tutto, alla fine è da quando avevo 16 anni che stò a casa da solo per qualche periodo l'anno!

P.S: guarda che ho messo una foto dove mi si vede meglio nell'apposito 3D.
Old 31-12-2008, 02:32   #18
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Anche mio cugino me l'ha detto (però mi ha anche detto che i libri li vedi con il binocolo! E si che lui è uno che studia )!

Comunque mi manca giusto stirare le camicie e il camice in maniera decente

Per il resto più o meno so fare tutto, alla fine è da quando avevo 16 anni che stò a casa da solo per qualche periodo l'anno!

P.S: guarda che ho messo una foto dove mi si vede meglio nell'apposito 3D.
i libri li vedi proprio col telescopio hubble!!!
però è troppo un'esperienza di vita!
ah, dimenticavo...anche a me manca di saper stirare il camice e le camicie...per quello ci deve pensare ancora mammà! in realtà io andrei a lavoro anche col camice stropicciato perchè non me ne frega nulla, ma mia madre dice che si vergogna per me!!!

ps: ho visto la foto!
Old 31-12-2008, 03:06   #19
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
secondo me vi dimenticate una cosa fondamentale....riuscir a far tutto in tempo.io ho sempre avuto questo problema quando sono solo,praticamente faccio 1\4 di quello che vorrei\dovrei fare
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 07:27   #20
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
ma no ragazzi...io vivo solo da un pò e non ci sono grossi problemi piano piano impari tutto...poi c'è chi ci è portato....ad esempio io stiro da dio e mi diverto pure...quel che mi scoccia son le pulizie uff x i piatti lavastoviglie e lavatrice sempre con prog 4 a 30° e ci butto dentro tutto tranne la lana byezzz
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian