|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6623 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi sembra cmq un gran bel prodotto. Grazie Roby |
|
|
|
|
|
|
#6624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non proprio vero ... quello che hai visto riguarda solo l'IPalias lato LAN ma i router hanno 2 WAN che gestiscono fino a un massimo di 8 IPalias + 4 VLAN. Si tratta di mettere insleme un schema e verificare se fattibile con tale router.
|
|
|
|
|
|
#6625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
il netgear 834gv3 integra il vpn,ma non mi pare 2 classi di reti.......
|
|
|
|
|
|
#6626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente cazzosi sti router.......... |
|
|
|
|
|
|
#6627 |
|
Senior Member
|
Nel senso positivo o negativo?
|
|
|
|
|
|
#6628 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6629 |
|
Senior Member
|
Non lo regalano ma non e' neanche un prezzo eccessivo (direi corretto). Robusto, non scalda, wifi N (draft 2.0 certificata) a 270 mbps effettivi e non perde mai la connessione. Dall'ultima release firmware e' diventato quasi perfetto ma nell'aria ci sono gia' nuove features.
|
|
|
|
|
|
#6630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Forse saro` un po` ot, ma a me servirebbe un consiglio su un access point. Vorrei sapere se c'e` qualcosa a buon prezzo simili ai linksys...
Ho visto tp-link, me la consigliate per gli access point? Che negozio online mi consigliate per l'acquisto di questo genere di prodotti?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#6631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il v4 ha un broadcom, il v5 mi sembra di ricordare un conexant (se ne parlato prima in questo thread ma non trovo il post). Sulla sezione wifi del v5 ne so ancora poco. |
|
|
|
|
|
|
#6632 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti,
ho letto un pò questo interessante thread, sono possessore di un router adsl Linksys WAG54GS che a quanto pare ha perso il funzionamento del wireless. Vorrei quindi comprarmene un'altro, e sono indeciso se ri-acquistare lo stesso modello, oppure cambiare marca esempio Netgear DG834GT. Cosa ne pensate tra questi due ? Ne ho letto bene per entrambi , ma chi dei due è migliore ? Ho anche sentito che la Linksys non esiste più è vero ? eppure il sito web c'è! Poi ho letto qui dei modem draytec, che sembrerebbero tra i più "cazzuti", se potete/volete consigliarmi anche una marca e modello differente dai due che pensavo io ben venga. Brevemente le mie esigenze: - ADSL e ADSL2+ - WiFi, va bene il 802.11g, tanto per ora i client non hanno le schede .11n o super G. - affidabile e ben collaudato con Peer to Peer - altre cose particolari no, credo che tutti abbiano le solite funzioni NAT, Port mapping, protezione, VPN passthru, upgrade firmware, etc - Una cosa che mi piacerebbe avere e che a quanto vedo negli apparecchi recenti non c'è più è il PPP Relaying over ATM (presente nel mio vecchio Alcatel Speed Touch Pro), se ne conoscete qualcuno che ce l'ha, magari, probabilmente siamo a un livello più professionale - a una cosa scema scema, mi piacerebbe col pulsante di accensione grazie mille e buon fine anno a tutti!! |
|
|
|
|
|
#6633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
|
|
|
|
|
|
#6634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
piccolo consiglio su router (Netgear DGNB2100)
salve e buon anno
ho intenzione di comprare un nuovo router wireless, casomai con il nuovo standard "N". dopo aver goglato un pò con i prezzi (grossomodo 110 €) ho trovato interessante l'offerta a 109 € di un Netgear DGNB2100 con annessa chiavetta wifi N. secondo voi...è un buon router? ne sto cercando uno che riesca a gestire bene ed con una certa velocità via wifi l'ultima aggiunta: un NAS SPD8020 da 500GB ethernet per vari motivi: 1. col mio wag354g via wireless è a dir tanto se raggiungo i 1,2MB/sec 2. per il motivo sopra citato non riesco a sfruttare la funzione "multimedia streaming" del NAS (sopratutto, troverei comodo vedere i film dal NAS in streaming, col portatile ) sono convinto che sia un buon affare, MA...codesto router supporta l'UPNP per l'auto-forwarding delle porte? dovrebbe essere supportato...ma sul sito del router non l'ho letto (a meno che non sia cieco...)
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#6635 |
|
Senior Member
|
Dopo aver provato il d-link 2740B (ottimo hardware ma firmware con troppi bachi), vorrei provare il netgear DG2000.
Ora, prima di procedere con il cambio, qualcuno saprebbe dirmi se il DG2000 ha il broadcom a 300mhz e 32mb di ram?? |
|
|
|
|
|
#6636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Voltron: potresti essere più preciso sui bachi?
Perchè di là hai scritto: Quote:
|
|
|
|
#6637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Upnp che dopo ore di connessione con p2p spesso non apre le porte con conseguente messaggio di azureus che solleva la problematica. - Se attivi l'UPn non si ha la possibilità di avere una lista delle porte che vengono aperte in automatico dai programmi che ne fanno richiesta(netgear lo fà) - Impostando gli ip statici non si ha la possibilità di avere una lista delle periferiche collegate in lan. - avvio e attivazione della connessione lenta. - con la ps3 e collegamento via cavo non riesco ad avere la connessione al max(sono il numero di tacche che vengono mostrate quando giochi online); con il dg834gt "sto sempre a stecca" - con xp (con mac e linux non avviene) e dhcp attivo, quando accendi il router per alcuni secondi hai l'avviso col triangolo giallo di "connessione limitata o assente' (si risolve impostando ip statici) - Menù in italiano (per chi lo usa) con traduzione fatiscente. Per il resto funziona perfettamente! Non penso che le persone a cui hai ordinato i 2740b siano complicate come me! Già che ci sei, non è che sapresti dirmi sel il netgear dgn2000 ha chip broadcom a 300mhz e 32mb di ram? Ultima modifica di Voltron : 30-12-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#6638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, al momento, i router con l'hardware migliore sono il WAG160 e il 2740B. Vorrà dire che farò altre prove prima di sostituire il 2740b con l'834N (il linksys mi sembra di capire che ha un firmware che è una ciofeca). |
|
|
|
|
|
|
#6639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Modem Router ADSL con Wireless
Salve ragazzi,
Mi interessa cambiare il mio router adsl netgear abbinato a switch DLINK a un Modem Router ADSL con Access Point ovviamente NETGEAR perchè sno fedelizzato(Da quando me lo hanno cambiato dopo un anno e me lo hanno spedito nuovo Cosa mi consigliate?basta aggiungere il wirless in casa e avere i soliti due pc collegati via Ethernet. L'importante è che non sia come il primo netgear che avevo preso che all inizio con il mulo si piantava,ma perfortuna era solo un problema di firmware..aggiornato. Il quesito è: 54 o 108?54 non è abbastanza per la mia connessione 4 mega?Si certo per trasferire i file in rete sarebbe meglio 108 ma tanto al limte attacco il portatile al cavo eth per fare tutto ciò.. Un DG834G o un DG834GT fà quello che vorrei? C'è qualche altro modello della netgear interessante?
|
|
|
|
#6640 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti, mi serve un router per l'adsl.
Mi sono fatto Infostrada 8 mega, io pensavo a un DGNB2100 che sta sui 110€, guardando sui siti per vedere i prezzi è uscito un modello con questo nome Router Netgear - DGNB2100-100EUS che costa 40€ in più, che differenze hanno? Comunque il DGNB2100 è compatibile con infostrada? Grazie Ultima modifica di ercand : 31-12-2008 alle 00:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

DGN2000 adesso è sceso a € 79,00