Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 15:19   #6621
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Tutti i requisiti che richiedi e molte altre funzioni sono disponibili sui Draytek ultima serie. Se vuoi toccare con mano qui c'e' la web live demo.
Sono router da intenditori ...
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:29   #6622
netchainer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
Tutti i requisiti che richiedi e molte altre funzioni sono disponibili sui Draytek ultima serie. Se vuoi toccare con mano qui c'e' la web live demo.
Grazie
ci do uno sguardo
a presto
netchainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:51   #6623
netchainer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
anche questo gestisce solo 2 subnet
mi sembra cmq un gran bel prodotto. Grazie
Roby
netchainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:18   #6624
stepvr
Senior Member

Non proprio vero ... quello che hai visto riguarda solo l'IPalias lato LAN ma i router hanno 2 WAN che gestiscono fino a un massimo di 8 IPalias + 4 VLAN. Si tratta di mettere insleme un schema e verificare se fattibile con tale router.
Old 29-12-2008, 17:51   #6625
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
il netgear 834gv3 integra il vpn,ma non mi pare 2 classi di reti.......
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:57   #6626
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:

veramente cazzosi sti router..........
Old 29-12-2008, 18:08   #6627
stepvr
Senior Member

Nel senso positivo o negativo?
Old 29-12-2008, 18:26   #6628
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Nel senso positivo o negativo?
positivissimo,veramente completi di tutte le feature..chissa che prezzo però....
Old 29-12-2008, 18:57   #6629
stepvr
Senior Member

Non lo regalano ma non e' neanche un prezzo eccessivo (direi corretto). Robusto, non scalda, wifi N (draft 2.0 certificata) a 270 mbps effettivi e non perde mai la connessione. Dall'ultima release firmware e' diventato quasi perfetto ma nell'aria ci sono gia' nuove features.
Old 29-12-2008, 20:17   #6630
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Forse saro` un po` ot, ma a me servirebbe un consiglio su un access point. Vorrei sapere se c'e` qualcosa a buon prezzo simili ai linksys...
Ho visto tp-link, me la consigliate per gli access point? Che negozio online mi consigliate per l'acquisto di questo genere di prodotti?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:26   #6631
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Scusate sarà una domanda easy, ma che differenza c'è fra V4 e V5
Sostanzialmente tutto. Il chipset è diverso
Il v4 ha un broadcom, il v5 mi sembra di ricordare un conexant (se ne parlato prima in questo thread ma non trovo il post).
Sulla sezione wifi del v5 ne so ancora poco.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 01:18   #6632
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti,
ho letto un pò questo interessante thread,
sono possessore di un router adsl Linksys WAG54GS che a quanto pare ha perso il funzionamento del wireless.
Vorrei quindi comprarmene un'altro, e sono indeciso se ri-acquistare lo stesso modello, oppure cambiare marca esempio Netgear DG834GT.

Cosa ne pensate tra questi due ?
Ne ho letto bene per entrambi , ma chi dei due è migliore ?
Ho anche sentito che la Linksys non esiste più è vero ? eppure il sito web c'è!

Poi ho letto qui dei modem draytec, che sembrerebbero tra i più "cazzuti", se potete/volete consigliarmi anche una marca e modello differente dai due che pensavo io ben venga.

Brevemente le mie esigenze:
- ADSL e ADSL2+
- WiFi, va bene il 802.11g, tanto per ora i client non hanno le schede .11n o super G.
- affidabile e ben collaudato con Peer to Peer
- altre cose particolari no, credo che tutti abbiano le solite funzioni NAT, Port mapping, protezione, VPN passthru, upgrade firmware, etc

- Una cosa che mi piacerebbe avere e che a quanto vedo negli apparecchi recenti non c'è più è il PPP Relaying over ATM (presente nel mio vecchio Alcatel Speed Touch Pro), se ne conoscete qualcuno che ce l'ha, magari, probabilmente siamo a un livello più professionale

- a una cosa scema scema, mi piacerebbe col pulsante di accensione

grazie mille e buon fine anno a tutti!!
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:32   #6633
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra il Netgear DG834GT (108mbps) e DGN 2000 (300mbps)?
A me sembrava solo la velocità di trasmissione.....
Controllando con trovaprezzi il primo costa 99,00 e l'altro 86,00 €
DGN2000 adesso è sceso a € 79,00
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:24   #6634
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
piccolo consiglio su router (Netgear DGNB2100)

salve e buon anno
ho intenzione di comprare un nuovo router wireless, casomai con il nuovo standard "N".
dopo aver goglato un pò con i prezzi (grossomodo 110 €) ho trovato interessante l'offerta a 109 € di un Netgear DGNB2100 con annessa chiavetta wifi N.
secondo voi...è un buon router? ne sto cercando uno che riesca a gestire bene ed con una certa velocità via wifi l'ultima aggiunta: un NAS SPD8020 da 500GB ethernet per vari motivi:
1. col mio wag354g via wireless è a dir tanto se raggiungo i 1,2MB/sec
2. per il motivo sopra citato non riesco a sfruttare la funzione "multimedia streaming" del NAS (sopratutto, troverei comodo vedere i film dal NAS in streaming, col portatile )

sono convinto che sia un buon affare, MA...codesto router supporta l'UPNP per l'auto-forwarding delle porte? dovrebbe essere supportato...ma sul sito del router non l'ho letto (a meno che non sia cieco...)
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:36   #6635
Voltron
Senior Member

Dopo aver provato il d-link 2740B (ottimo hardware ma firmware con troppi bachi), vorrei provare il netgear DG2000.

Ora, prima di procedere con il cambio, qualcuno saprebbe dirmi se il DG2000 ha il broadcom a 300mhz e 32mb di ram??
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:50   #6636
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@Voltron: potresti essere più preciso sui bachi?
Perchè di là hai scritto:
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Mai parlato di firmware instabile!

Sto stressando il router da quattro giorni e non batte ciglio! ...ci sono solo, come tu stesso hai sottolineato,dei bug che sono talmente stupidi da risultare quantomai fastidiosi.
Io stesso, se non ero convinto della bontà dell'apparecchio non lo avrei comprato!...e comunque, non ci sono alternative a parità di hardware e firmware.
e io ne ho fatto prendere un paio...
Old 30-12-2008, 18:06   #6637
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
@Voltron: potresti essere più preciso sui bachi?
Perchè di là hai scritto:

e io ne ho fatto prendere un paio...
lista bachi 2740b con firmware 2.73( e 2.61):

- Upnp che dopo ore di connessione con p2p spesso non apre le porte con conseguente messaggio di azureus che solleva la problematica.

- Se attivi l'UPn non si ha la possibilità di avere una lista delle porte che vengono aperte in automatico dai programmi che ne fanno richiesta(netgear lo fà)

- Impostando gli ip statici non si ha la possibilità di avere una lista delle periferiche collegate in lan.

- avvio e attivazione della connessione lenta.

- con la ps3 e collegamento via cavo non riesco ad avere la connessione al max(sono il numero di tacche che vengono mostrate quando giochi online); con il dg834gt "sto sempre a stecca"

- con xp (con mac e linux non avviene) e dhcp attivo, quando accendi il router per alcuni secondi hai l'avviso col triangolo giallo di "connessione limitata o assente' (si risolve impostando ip statici)

- Menù in italiano (per chi lo usa) con traduzione fatiscente.

Per il resto funziona perfettamente! ...ma poichè sono un utente moolto esigente e provenendo da un ottimo dg834gt sono cose che non riesco a sopportare.
Non penso che le persone a cui hai ordinato i 2740b siano complicate come me!

Già che ci sei, non è che sapresti dirmi sel il netgear dgn2000 ha chip broadcom a 300mhz e 32mb di ram?

Ultima modifica di Voltron : 30-12-2008 alle 18:37.
Old 30-12-2008, 18:42   #6638
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Già che ci sei, non è che sapresti dirmi sel il netgear dgn2000 ha chip broadcom a 300mhz e 32mb di ram?
Mi ripondo da solo. Il DGN2000 ha un broadcom simile all'834GT (quindi no 300mhz) e soli 16mb di ram!....a questo punto, a parità di ram, è meglio il DG834N che ha almeno il chip broadcom 6358 a 300mhz.

Quindi, al momento, i router con l'hardware migliore sono il WAG160 e il 2740B.

Vorrà dire che farò altre prove prima di sostituire il 2740b con l'834N (il linksys mi sembra di capire che ha un firmware che è una ciofeca).
Old 30-12-2008, 19:25   #6639
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Modem Router ADSL con Wireless

Salve ragazzi,

Mi interessa cambiare il mio router adsl netgear abbinato a switch DLINK a un Modem Router ADSL con Access Point ovviamente NETGEAR perchè sno fedelizzato(Da quando me lo hanno cambiato dopo un anno e me lo hanno spedito nuovo ) .

Cosa mi consigliate?basta aggiungere il wirless in casa e avere i soliti due pc collegati via Ethernet. L'importante è che non sia come il primo netgear che avevo preso che all inizio con il mulo si piantava,ma perfortuna era solo un problema di firmware..aggiornato.

Il quesito è: 54 o 108?54 non è abbastanza per la mia connessione 4 mega?Si certo per trasferire i file in rete sarebbe meglio 108 ma tanto al limte attacco il portatile al cavo eth per fare tutto ciò..
Un DG834G o un DG834GT fà quello che vorrei?
C'è qualche altro modello della netgear interessante?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:42   #6640
ercand
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti, mi serve un router per l'adsl.
Mi sono fatto Infostrada 8 mega, io pensavo a un DGNB2100 che sta sui 110€, guardando sui siti per vedere i prezzi è uscito un modello con questo nome Router Netgear - DGNB2100-100EUS che costa 40€ in più, che differenze hanno?

Comunque il DGNB2100 è compatibile con infostrada?

Grazie .

Ultima modifica di ercand : 31-12-2008 alle 00:06.
ercand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian