|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-) Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, ho comprato il WD TV, devo dire che le mie aspettative erano leggermente diverse, è un buon prodotto con grosse potenzialità, un software veloce e snello, essenziale nelle impostazioni. Purtroppo ho rilevato anche dei grossi problemi, l'audio appunto, mi sta bene che esca solo in stereo su due canali, era anche nelle caratteristiche ma che se in entrata c'è un segnale 5+1 in uscita non esca nulla NO :-( la maggior parte dei DVD è cosi e questo problema rende quasi inutile il WD TV per backuppare la propria collezione di DVD, per il resto che dire avendo un TV HDREADY non m'interessa più di tanto l'alta definizione anche se sicuramente è una cosa interessante, e poi anche in HD l'audio ha gli stessi problemi. Un altra cosa, se lasciate le cartelle VIDEO_TS vedete il filmato e basta, per vedere i sottotitoli dei vob e forse l'audio dovete trasformare il dvd in iso. Fatemi sapere se avete notizie di settaggi particolari o firmware o quant'altro per l'audio altrimenti mi sa che finisce in un cassetto. Il popcorn con l'audio come va? Speriamo che l'audio non sia un problema di diritti altrimenti non sarà mai risolto.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Salve a tutti, ho appena avuto modo di provarlo al volo. Viste le dimensioni e la possibilita' di funzionare con una USB pendrive, ho pensato di poter fare a meno della wifi. La qualita' video, per quanto mi riguarda, e' ottima (uso di solito degli mkv x264 720p via HDMI su 37" FullHD), l'audio non ho grandi pretese ma...
I SOTTOTITOLI!!! La loro gestione e' pessima... accetta solo srt, non visualizza neppure le tag piu' elementari come <i> o <u>, usa un font poco leggibile, malposizionato su schermo... e non ha nessuna possibilita' di personalizzazione. Esiste un qualche MediaPlayer (anche con disco, tipo NAS) con una gestione sub che sia almeno simile al DirectVobSub? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in formato iso i sottotitoli sono normali come su un dvd standard
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
|
sul forum di AV Magazine qualcuno ha ipotizzato che i problemi con i video 1080 li avrebbero solo alcune versioni del WD oppure che il player non riesca a gestire i video 1080 con reframe superiore a 5...
chi ha riscontrato i problemi potrebbe indicare la versione del proprio WD (credo si legga anche sulla scatola) e controllare il reframe dei filmati... grazie |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
sembrava il player perfetto per me...ho una tv hdready, quindi no full hd, l'uscita stereo mi va benissimo, il prezzo è ottimo, ho già l'hard disk esterno da montare su, sembra vada bene anche con i video non hd...... peccato che io al 90% guardo divx con i sottotitoli e quindi se i sub non sono ben visibili non me ne faccio nulla.... chiedo una grossa cortesia a chi possiede il wb: potete fare una foto della tv mentre fate girare un filmato con i sottotitoli, in modo da vedere come sono effettivamente????? grazie
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'ho comprato e testato con i sottotitoli. A parte il fatto della visibilità che non va nemmeno così male, il problema piuttosto è sul sincronismo nel senso che sono sempre in ritardo di quasi 1 secondo sul parlato. Mi pare che a volte addirittura si perda dei pezzi.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
E' previsto comunque un aggiornamento firmware per fine dicembre.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ancora problemi ?
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho visto che si può configurare il carattere del sottotitolo. In merito ai problemi esposti nel forum non sono in grado di dire se sono risolti con l'aggiornamento del firmware, non ho video con sottotitoli. Allego la release note.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
grazie comunque per la risposta...
dal log sembrerebbe che sia stata sistemata anche la faccenda dei sottotitoli...attendo news da chi farà l'aggiornamento e segue film sottotitolati....
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Qui c'è una approfondita discussione sul WD TV http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Con l'ultimo firmware i sottotitoli si vedono meglio. Ora è possibile anche specificare la dimensione del carattere. E' stato eliminato lo spazio tra le righe e spostati verso il basso. Prima saltava i pezzi dei sottotitoli perchè leggeva solo la codifica UTF-8, adesso invece supporta la codifica ISO e quindi legge anche i caratteri accentati (à, è, ì, ò, ù).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.