Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 18:38   #61
max_rome
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da raccoss Guarda i messaggi
Ma metà dei media player viaggiano ancora con quel chipset! E' proprio così schifoso?
Poi, chiedo scusa, cos'è il DTS
Come è possibile vedere da questa recensione il chipset usato è il Sigma SMP8635lf, che è molto più performante del 8623.
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-)

Ciao!
max_rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:55   #62
RomaRob
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, ho comprato il WD TV, devo dire che le mie aspettative erano leggermente diverse, è un buon prodotto con grosse potenzialità, un software veloce e snello, essenziale nelle impostazioni. Purtroppo ho rilevato anche dei grossi problemi, l'audio appunto, mi sta bene che esca solo in stereo su due canali, era anche nelle caratteristiche ma che se in entrata c'è un segnale 5+1 in uscita non esca nulla NO :-( la maggior parte dei DVD è cosi e questo problema rende quasi inutile il WD TV per backuppare la propria collezione di DVD, per il resto che dire avendo un TV HDREADY non m'interessa più di tanto l'alta definizione anche se sicuramente è una cosa interessante, e poi anche in HD l'audio ha gli stessi problemi. Un altra cosa, se lasciate le cartelle VIDEO_TS vedete il filmato e basta, per vedere i sottotitoli dei vob e forse l'audio dovete trasformare il dvd in iso. Fatemi sapere se avete notizie di settaggi particolari o firmware o quant'altro per l'audio altrimenti mi sa che finisce in un cassetto. Il popcorn con l'audio come va? Speriamo che l'audio non sia un problema di diritti altrimenti non sarà mai risolto.
RomaRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 17:10   #63
teorouge
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
Salve a tutti, ho appena avuto modo di provarlo al volo. Viste le dimensioni e la possibilita' di funzionare con una USB pendrive, ho pensato di poter fare a meno della wifi. La qualita' video, per quanto mi riguarda, e' ottima (uso di solito degli mkv x264 720p via HDMI su 37" FullHD), l'audio non ho grandi pretese ma...
I SOTTOTITOLI!!!
La loro gestione e' pessima... accetta solo srt, non visualizza neppure le tag piu' elementari come <i> o <u>, usa un font poco leggibile, malposizionato su schermo... e non ha nessuna possibilita' di personalizzazione. Esiste un qualche MediaPlayer (anche con disco, tipo NAS) con una gestione sub che sia almeno simile al DirectVobSub?
teorouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 17:48   #64
RomaRob
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
in formato iso i sottotitoli sono normali come su un dvd standard
RomaRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:39   #65
spzerosp
Member

L'Avatar di spzerosp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
sul forum di AV Magazine qualcuno ha ipotizzato che i problemi con i video 1080 li avrebbero solo alcune versioni del WD oppure che il player non riesca a gestire i video 1080 con reframe superiore a 5...
chi ha riscontrato i problemi potrebbe indicare la versione del proprio WD (credo si legga anche sulla scatola) e controllare il reframe dei filmati...
grazie
spzerosp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:13   #66
Kakihara
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da teorouge Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena avuto modo di provarlo al volo. Viste le dimensioni e la possibilita' di funzionare con una USB pendrive, ho pensato di poter fare a meno della wifi. La qualita' video, per quanto mi riguarda, e' ottima (uso di solito degli mkv x264 720p via HDMI su 37" FullHD), l'audio non ho grandi pretese ma...
I SOTTOTITOLI!!!
La loro gestione e' pessima... accetta solo srt, non visualizza neppure le tag piu' elementari come <i> o <u>, usa un font poco leggibile, malposizionato su schermo... e non ha nessuna possibilita' di personalizzazione. Esiste un qualche MediaPlayer (anche con disco, tipo NAS) con una gestione sub che sia almeno simile al DirectVobSub?
Stavo per prendere il WD ma a sto punto lo lascio sullo scaffale, se c'è una cosa fondamentale anche per me sono l'uso dei sottotitoli. E quindi mi stavo chiedendo anche io la stessa domanda, qual'è il player con la migliore gestione-visualizzazione dei sottotitoli?
Kakihara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:24   #67
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Kakihara Guarda i messaggi
Stavo per prendere il WD ma a sto punto lo lascio sullo scaffale, se c'è una cosa fondamentale anche per me sono l'uso dei sottotitoli. E quindi mi stavo chiedendo anche io la stessa domanda, qual'è il player con la migliore gestione-visualizzazione dei sottotitoli?
stessa cosa
sembrava il player perfetto per me...ho una tv hdready, quindi no full hd, l'uscita stereo mi va benissimo, il prezzo è ottimo, ho già l'hard disk esterno da montare su, sembra vada bene anche con i video non hd......
peccato che io al 90% guardo divx con i sottotitoli e quindi se i sub non sono ben visibili non me ne faccio nulla....
chiedo una grossa cortesia a chi possiede il wb: potete fare una foto della tv mentre fate girare un filmato con i sottotitoli, in modo da vedere come sono effettivamente?????
grazie
Old 15-12-2008, 14:31   #68
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
L'ho comprato e testato con i sottotitoli. A parte il fatto della visibilità che non va nemmeno così male, il problema piuttosto è sul sincronismo nel senso che sono sempre in ritardo di quasi 1 secondo sul parlato. Mi pare che a volte addirittura si perda dei pezzi.
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:38   #69
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
L'ho comprato e testato con i sottotitoli. A parte il fatto della visibilità che non va nemmeno così male, il problema piuttosto è sul sincronismo nel senso che sono sempre in ritardo di quasi 1 secondo sul parlato. Mi pare che a volte addirittura si perda dei pezzi.
mmm...allora direi proprio che non fa per me!!!
Old 15-12-2008, 14:54   #70
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

E' previsto comunque un aggiornamento firmware per fine dicembre.
Old 15-12-2008, 22:49   #71
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da RomaRob Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato il WD TV, devo dire che le mie aspettative erano leggermente diverse, è un buon prodotto con grosse potenzialità, un software veloce e snello, essenziale nelle impostazioni. Purtroppo ho rilevato anche dei grossi problemi, l'audio appunto, mi sta bene che esca solo in stereo su due canali, era anche nelle caratteristiche ma che se in entrata c'è un segnale 5+1 in uscita non esca nulla NO :-( la maggior parte dei DVD è cosi e questo problema rende quasi inutile il WD TV per backuppare la propria collezione di DVD, per il resto che dire avendo un TV HDREADY non m'interessa più di tanto l'alta definizione anche se sicuramente è una cosa interessante, e poi anche in HD l'audio ha gli stessi problemi. Un altra cosa, se lasciate le cartelle VIDEO_TS vedete il filmato e basta, per vedere i sottotitoli dei vob e forse l'audio dovete trasformare il dvd in iso. Fatemi sapere se avete notizie di settaggi particolari o firmware o quant'altro per l'audio altrimenti mi sa che finisce in un cassetto. Il popcorn con l'audio come va? Speriamo che l'audio non sia un problema di diritti altrimenti non sarà mai risolto.
che vuol dire che leggendo un mkv in 5.1 praticamente non senti l'audio ?
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:59   #72
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
ancora problemi ?
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:01   #73
EC44
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
E' previsto comunque un aggiornamento firmware per fine dicembre.
Aggiornato al firmmware "Latest Firmware Update – version 1.01.01 (12/2008)" e risolti problemi audio su file video ts
EC44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:59   #74
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da EC44 Guarda i messaggi
Aggiornato al firmmware "Latest Firmware Update – version 1.01.01 (12/2008)" e risolti problemi audio su file video ts
i sottotitoli si vedono meglio rispetto alla precedente versione? (parlo per ipotesi e in merito a quello che ho visto scritto qui sul forum riguardo al fatto che i sottotitoli avessero un carattere orrendo)

grazie
Old 27-12-2008, 15:01   #75
EC44
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
i sottotitoli si vedono meglio rispetto alla precedente versione? (parlo per ipotesi e in merito a quello che ho visto scritto qui sul forum riguardo al fatto che i sottotitoli avessero un carattere orrendo)

grazie
Ho visto che si può configurare il carattere del sottotitolo. In merito ai problemi esposti nel forum non sono in grado di dire se sono risolti con l'aggiornamento del firmware, non ho video con sottotitoli. Allego la release note.
EC44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:16   #76
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

grazie comunque per la risposta...
dal log sembrerebbe che sia stata sistemata anche la faccenda dei sottotitoli...attendo news da chi farà l'aggiornamento e segue film sottotitolati....
Old 27-12-2008, 17:16   #77
Kakihara
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
* Added additional subtitle support (SMI, SUB, ASS, SSA)
* Added user selectable font size for subtitle support
* Added embedded subtitle display in .MKV files
* Added additional subtitle encoding support for the following: Western Europe (ISO), Traditional Chinese (Big5), Simplified Chinese (GB18030), Japanese (Shift-JIS), Korean (EUC-KR), Cyrillic (Windows-1251), Cyrillic (KOI8-R), Greek (ISO); previously only UTF-8 was supported
sembra tutto molto bello....speriamo sia vero
Kakihara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:51   #78
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Qui c'è una approfondita discussione sul WD TV http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
Old 30-12-2008, 11:52   #79
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:39   #80
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
i sottotitoli si vedono meglio rispetto alla precedente versione?
Con l'ultimo firmware i sottotitoli si vedono meglio. Ora è possibile anche specificare la dimensione del carattere. E' stato eliminato lo spazio tra le righe e spostati verso il basso. Prima saltava i pezzi dei sottotitoli perchè leggeva solo la codifica UTF-8, adesso invece supporta la codifica ISO e quindi legge anche i caratteri accentati (à, è, ì, ò, ù).
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian