Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 22:38   #1
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Tentativo ricatto al figlio di Di pietro,scoperta in indagine DIA

Quote:
NAPOLI - Un presunto tentativo di ricatto ai danni di Cristiano Di Pietro, figlio dell'ex ministro Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, è emerso nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti al comune di Napoli. La circostanza è riportata in una informativa della Dia trasmessa alla procura di Napoli e allegata agli atti dell'indagine. Il rapporto si basa sulle intercettazioni telefoniche sull'utenza di Mario Mautone, provveditore alle opere pubbliche della Campania, attualmente agli arresti domiciliari. Mautone, una volta ricevuta notizia del suo trasferimento - scrivono gli investigatori - "esterna tutta la sua amarezza per l'inaspettato provvedimento ai suoi amici più intimi e tutti sono concordi sulla linea da adottare: 'ricattare il figlio del Ministro' ". Tentativo - osserva la Dia - che risulterà vano nonostante l'intervento di alte cariche istituzionali scese in campo per verificare la possibilità di dare un interim a Mautone, e poi sostituirlo con persone da loro indicate per 'dare continuita', Mautone sarà ugualmente trasferito".

In una telefonata la moglie di Mautone invita il marito "a ricordare come lui 'si e' messo a disposizione di quel 'cr.. di Di Pietro con il figlio' e si chiede come mai questo non sia servito a niente". In un'altra conversazione la donna si rivolge a Mautone dicendogli: "tu non ti devi muovere da Napoli. Il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma!". Ancora la moglie invita il marito a "buttarla sul ricatto al figlio, che è l'unico sistema!". Poi l'amico Mauro Caiazza "suggerisce a Mautone che è fondamentale parlare con il figlio di Di Pietro e al riguardo Mautone "rappresenta che lui 'ha tutto sistemato in un certo modo che se non resta a Napoli salta tutto....e si frega prima di lui con tutti gli impegni che aveva preso!'". Caiazza, da parte sua, "rappresenta che è importante 'tenere il ministro sotto!'".

Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro ha annunciato formalmente l'uscita dei rappresentanti del suo partito dalle giunte della Campania coinvolte in indagini per reati amministrativi gravi. Idv uscirà "entro la fine dell'anno" dalla giunta Iervolino, dove ha un assessore, dalla giunta Provinciale di Napoli, dove pure ha un assessore. In Regione Campania si dimetterà il presidente della Commissione bilancio, Nicola Marrazzo, "appena - ha precisato Di Pietro - sarà approvato il bilancio della Regione". Dimissioni dei rappresentanti dell'Idv anche alla Provincia di Caserta. "Lasceranno anche i nostri rappresentanti nelle Asl", ha aggiunto Di Pietro. "In Campania occorre un forte segnale di discontinuità - ha detto il leader dell'Idv e oggi chiediamo formalmente a Bassolino e alla Iervolino di rimettere il mandato agli elettori. Se ci risponderanno in politichese dall'anno prossimo avvieremo una petizione pubblica per ottenere le loro dimissioni e, presenteremo una mozione di sfiducia e chiedere il commissariamento del Comune di Napoli e della Regione Campania".

"In Campania va applicato il modello Abruzzo. Per le candidature va esibito il certificato penale, quello dei carichi pendenti, insieme a quello elettorale". Così Antonio Di Pietro, che in una conferenza stampa preceduta da una riunione dell' esecutivo regionale di Idv, ha confermato la scelta di lasciare "entro l' anno" la giunta comunale e provinciale di Napoli e di far dimettere alla Regione il presidente della commissione bilancio Nicola Marrazzo. Presenti i consiglieri di Idv ed il consigliere di Mpa Salvatore Ronchi, Di Pietro ha precisato che Idv fa ancora parte della maggioranza di centrosinistra ma chiede a Bassolino ed alla Iervolino di dimettersi; in caso contrario, presenterà una mozione di sfiducia e chiederà con una petizione popolare il commissariamento degli enti locali. Il leader di Idv ha parlato di "codice etico" per le candidature e la partecipazione alle giunte locali. "Lasceremo tutte le giunte sfiduciate per le indagini della magistratura, senza aspettare le sentenze". Quanto alle candidature "dovrà essere escluso chi sia condannato o rinviato a giudizio per reati che comportano l' arresto".
Orami non questi criminali non hanno paura di niene e nessuno.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline  
Old 22-12-2008, 23:22   #2
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
se si potesse fare un paragone direi
Strozzini = Legalizzati in societa' recupero crediti,
Caporalato = Legalizzato nelle agenzie del lavoro...
Pizzo e protezione = Legalizzato in associazioni di vigilantes
Pizzo x i privati = Legalizzato in controllo caldaia e ficcanaso in casa tua..

una nuova mafia, un nuovo volto..

Imho modestamente..
apocalypsestorm è offline  
Old 22-12-2008, 23:55   #3
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
NAPOLI - "esterna tutta la sua amarezza per l'inaspettato provvedimento ai suoi amici più intimi e tutti sono concordi sulla linea da adottare: 'ricattare il figlio del Ministro' . .
Ottima idea! com'è che non c'avevo pensato anch'io???

Quote:
Tentativo - osserva la Dia - che risulterà vano nonostante l'intervento di alte cariche istituzionali scese in campo per verificare la possibilità di dare un interim a Mautone, e poi sostituirlo con persone da loro indicate per 'dare continuita', Mautone sarà ugualmente trasferito


Quote:
In una telefonata la moglie di Mautone invita il marito "a ricordare come lui 'si e' messo a disposizione di quel 'cr.. di Di Pietro con il figlio' e si chiede come mai questo non sia servito a niente".



Quote:
"In Campania va applicato il modello Abruzzo. Per le candidature va esibito il certificato penale, quello dei carichi pendenti, insieme a quello elettorale".


Questa è la notizia più buffa dell'anno...
first register è offline  
Old 23-12-2008, 07:24   #4
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
quindi le intercettazioni Dipietro jr-Mautone, pubblicate dal CdS, non sono vere?
חוה è offline  
Old 23-12-2008, 07:27   #5
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
http://www.lastampa.it/redazione/cms...9450girata.asp
Quote:
23/12/2008 (6:59) - RETROSCENA

Le relazioni pericolose del figlio di Di Pietro

Rapporti stretti e favori dal capo delle opere pubbliche della Campania
FRANCESCO GRIGNETTI
GUIDO RUOTOLO

NAPOLI

Sono state depositate dalla Procura le seimila pagine dei verbali sull’inchiesta su Alfredo Romeo e la Global Service. Dalle intercettazioni emergono molti particolari, come le «relazioni pericolose» di Cristiano Di Pietro, figlio dell’ex pm, con il capo delle Opere pubbliche della Campania , Mario Mautone. Emergono anche alcune telefonate su Rutelli, Bocchino, Ciriaco De Mita, Bassolino.

Alfredo Romeo e il Global Service del comune di Napoli, le carte che arriveranno a Roma, a piazzale Clodio, e le scosse che annunciano possibili terremoti nella Capitale. Renzo Lusetti e l’immobiliarista Romeo chiamano in causa Francesco Rutelli e la giunta Veltroni. Ma c’è anche Italo Bocchino, Pdl, che si dà daffare per organizzare incontri tra Romeo e Gianfranco Fini. Come quando, il 13 agosto scorso, Bocchino dice all’amico immobiliarista: «Io ho organizzato una colazione con Gianfranco». E Romeo: «E’ utile farla». Sempre Bocchino, in un’altra conversazione, comunica a Romeo che «Ferruccio Ferrante e Andrea Ronchi ti mandano tutti i saluti...». Sono seimila le pagine depositate dalla Procura di Napoli per il Tribunale del Riesame. Scampoli di telefonate sepolte nei faldoni, come le tre tra Romeo e la presidenza di Santa Lucia, insomma Antonio Bassolino e il suo staff (Edoardo Cicelyn).

O innocenti conversazioni tra l’ex Re Mida Alfredo Romeo e Ciriaco De Mita. E ancora quella di Romeo con l’assessore del comune di Napoli Ferdinando Di Mezza, nella quale si accenna a un intervento di «Francesco» (Rutelli) su «Zillotta», anzi «Insolotta», anzi ancora «Danzillotta, Anzillotta», per dire Linda Lanzillotta, all’epoca (siamo al 21 maggio del 2007) ministro per gli Affari regionali del governo Prodi, perché evidentemente si dia da fare. In quella telefonata Di Mezza spiega: «Su tutta quella vicenda il governo pare che va avanti, io so anche un poco perché Francesco è stato preso un poco in contropiede e ha dato l’incarico alla "Zillotta" di seguire un po’ la vicenda... io so che Francesco ha posto il problema che Lanzillotta deve stare nella partita...». Si preoccupa Romeo, che precisa: «In condizioni dell’Anzillotta di emendare tutto quello che è stato fatto da Di Pietro...». Nelle carte depositate c’è anche il «giallo» del rapporto dei carabinieri di Caserta che attribuiscono all’ex assessore all’urbanistica della giunta Veltroni di Roma, Roberto Morassut, telefonate con Alfredo Romeo che in realtà l’ordinanza di custodia cautelare attribuisce - nel capitolo dedicato al Piano casa del comune di Napoli, della Regione Campania e di Roma - a un altro Roberto, Roberto Mostacci, direttore generale del Cresme Ricerche Spa.
E questo equivoco, lapsus, errore avrà degli strascichi processuali. Viene però da chiedersi perché è uscito il nome di Roberto Morassut.

Mautone il volano
C’è un nuovo scenario che emerge dall’inchiesta napoletana, un nuovo terremoto che si annuncia e che ha come suo epicentro il Provveditorato regionale (Campania e Molise) alle Opere pubbliche. E come protagonista Mario Mautone, provveditore defenestrato quando il ministro alle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, si accorge, viene a sapere da qualche talpa amica che Mautone è sotto inchiesta. Diciamo subito che questo filone di indagini è ancora in corso, ed è facile immaginare che vi saranno clamorosi esiti processuali perché si intuiscono diversi episodi di corruzione.

Lasciamo la parola alla Procura di Napoli: «Dall’ascolto delle conversazioni registrate sull’utenza cellulare in uso a Mario Mautone, è emerso da subito e in modo inequivocabile un quadro generale nel quale il provveditore alle opere pubbliche risulta essere al centro di un sistema di potere molto forte e costituisce il "volano" di una serie di raccomandazioni in tutti i settori pubblici, in particolare in quello degli appalti delle opere pubbliche. Mautone, forte del suo ruolo istituzionale, in maniera sistematica smista l’enorme potere di cui dispone per favorire in maniera trasversale qualunque componente politica e/o istituzionale ne faccia richiesta accogliendo in particolare tutte quelle istanze che gli vengono rivolte per favorire imprese e/o professionisti vicine al potere istituzionale richiedente». Le intercettazioni telefoniche hanno svelato agli inquirenti la rete di rapporti istituzionali del Provveditore.

In alcune conversazioni con una serie di esponenti politici «vengono segnalate imprese amiche nell’assegnazione di lavori pubblici». Solo un elenco di personalità, così come riportato nelle carte della Procura: Pietro Diodato, consigliere regionale della Campania, An; Nicandro Ottaviano, consigliere regionale del Molise, Idv; Francesco Manzi, consigliere regionale della Campania, Idv; Gennaro Coronella, senatore, An; Nello Di Nardo, ex onorevole e (attualmente) alla segreteria del ministero delle Infrastrutture; Americo Porfidia, sindaco di Recale, Idv; Monsignor Ugo Dovere, Curia di Napoli; Aniello Formisano, senatore Idv.

Il ricatto a Di Pietro
Cristiano Di Pietro, consigliere provinciale a Campobasso per Italia dei Valori, parla varie volte con Mario Mautone. «I contatti tra i due che - sostiene la Procura - potrebbero rientrare nell’ambito dei ruoli istituzionali ricoperti, hanno assunto nel corso delle indagini un contenuto alquanto ambiguo.

In particolare sono state acquisite una serie di intercettazioni nel corso delle quali Cristiano Di Pietro chiede al Provveditore Mautone alcuni interventi di "cortesia" quali: affidare incarichi a persone da lui segnalate anche al di fuori degli ambiti di competenza istituzionale («Io ho un amico però è ingegnere che sta a Bologna - dice Cristiano a Mautone - volevo sapere se su Bologna c’era la possibilità di trovargli qualche cosa»); affidare incarichi ad architetti da lui indicati e sollecitati anche da Nello Di Nardo; interessi di Cristiano Di Pietro in alcuni appalti e su alcuni fornitori».

Ovviamente il provveditore Mautone esaudisce i desiderata del figlio del suo ministro di riferimento. Ma all’improvviso, siamo nel luglio del 2007, Cristiano si rifiuta di parlare al telefono con il provveditore, che a un suo interlocutore dice: «Cristiano ha paura di parlare al telefono». Il senatore Aniello Formisano spiega a suo cugino che «lo ha chiamato Antonio (Di Pietro) che gli ha espresso desiderio di parlare due minuti "da soli"». C’è una curiosa conferma di questa rappresentazione dei fatti «ambigui» del figlio dell’ex ministro Di Pietro.

Un collaboratore di Mautone, Alessio Venuta, chiede consigli al suo Provveditore, «in quanto c’è stata una riunione politica nel corso della quale il padre (Antonio Di Pietro) avrebbe espresso un "veto totale su Cristiano" il quale di queste cose (assegnazioni appalti) non si deve proprio interessare. Venuta si dice imbarazzato poiché "prende le botte a destra e a sinistra" (contrasto tra le decisioni del padre e le richieste del figlio di Di Pietro)». Secondo la Procura, il 29 luglio del 2007 potrebbe esserci stata «qualche fuga di notizia», al seguito della quale il provveditore Mautone viene trasferito, Cristiano Di Pietro non parlerà mai più al telefono con Mautone, il ministro Di Pietro chiede di parlare di persona con il senatore Nello Formisano (Idv), sempre Di Pietro senior chiede ai suoi collaboratori di tenere fuori il figlio poiché «ritenuto troppo esposto». E a questo punto Mario Mautone tenta il «ricatto» contro Di Pietro junior, premendo perché intervenga sul padre per non farlo trasferire.

E’ la moglie che spinge il provveditore a ricattare i Di Pietro: «Tu non ti devi muove da Napoli. Il potere che tieni qua non lo puoi tenere a Roma. Buttala sul ricatto del figlio che è l’unico sistema». Mautone ne parla anche con il sindaco di Recale, Amerigo Porfidia, Idv: «Mi devo rivolgere a Cristiano?». «No - gli risponde Porfidia - il padre non lo tiene molto in considerazione il figlio». Il provveditore: «Deve essere una posizione di voi politici a sostenermi. Noi abbiamo tante cose avviate insieme... come si fa. Poi è vero che è l’interesse mio, ma l’interesse è di tutti». Nulla da fare, Mautone viene trasferito a Roma.

Gli amici di Mautone
Agli atti dell’inchiesta, il provveditore può contare su diverse sponde alla Corte dei Conti, ha rapporti con il «Presidente Sancetta», «che gli chiede di inserire una funzionaria (dottoressa Montecuollo) in qualche commissione di collaudo». E con il «Presidente del Grosso» che rassicura Mautone che «quella cosa quando arriverà a lui, non ci saranno problemi». E «il Presidente Salvatore Staro», sempre della Corte dei Conti. E poi rapporti con il consigliere comunale di Napoli (Diego Venanzoni, Udeur), e se serve anche con ambienti di pregiudicati (definiti "gente di mezzo alla strada") per far revocare (con successo) «una denuncia penale nei confronti del figlio Francesco da parte di uno dei soci della catena della ristorazione "Fratelli La Bufala"».

C’è un capitoletto dedicato a Monsignor Ugo Dovere, Curia di Napoli. Il monsignore, siamo al 16 luglio del 2007, informa il provveditore alle opere pubbliche che è appena stato alla Regione Campania, dove «stanno preparando un protocollo d’intesa sul Centro Storico da 200 milioni di euro, al quale hanno chiesto al Cardinale di partecipare per conto dell’Arcidiocesi». Sempre il monsignore spiega che come partners sono stati previsti «il ministero dei Beni culturali e dell’Università e della ricerca scientifica affidando la cabina di regia al Comune di Napoli e all’onorevole Isaia Sales».

Il Monsignore «ipotizza che il Ministero delle Infrastrutture e il Provveditorato alle Opere pubbliche possano essere rimasti fuori da un "progetto politico" relativo all’asse Bassolino-Rutelli ipotizzando l’esclusione del Ministero delle Infrastrutture con il fatto che Di Pietro è rimasto fuori dal costituente Partito democratico». L’esponente della Curia chiarisce a Mautone di aver sollevato il problema nel corso della riunione. E si commiata così: «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 23-12-2008, 07:29   #6
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ».

Mautone: «Dimmi, dimmi».

Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».

Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo».
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 23-12-2008, 07:41   #7
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ».

Mautone: «Dimmi, dimmi».

Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».

Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo».
Sicuramente da condannare, però non ti ho mai visto incollare intercettazioni molto più piccanti come quelle del nostro caro PDC con Saccà in cui piazzava donnine dai facili costumi per ribaltare il risultato elettorale al Senato.
Come sempre vi confermate come uomini (ultras) dalla scarsissima coerenza.

Poi adesso le intercettazioni vanno bene eh? Non sono più uno strumento del demonio da abolire

NB: risottolineo che sfruttare la propria posizione politica per trovare un posto di lavoro ad un amico è ASSOLUTAMENTE da CONDANNARE.
__________________
luxorl è offline  
Old 23-12-2008, 07:44   #8
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Verrebbe da chiedersi che c'azzecca Cristiano con il padre...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 23-12-2008, 08:08   #9
matteo10
Senior Member
 
L'Avatar di matteo10
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 517
Cambiare il titolo, no?
__________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
m10's Flickr
matteo10 è offline  
Old 23-12-2008, 08:13   #10
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Sicuramente da condannare, però non ti ho mai visto incollare intercettazioni molto più piccanti come quelle del nostro caro PDC con Saccà in cui piazzava donnine dai facili costumi per ribaltare il risultato elettorale al Senato.
Come sempre vi confermate come uomini (ultras) dalla scarsissima coerenza.
Il chissenefrega ce lo metto io. Aver aperto una discussione una critica nei confronti del tuo idolo ti rende un ultras più attendibile? Il tuo giudizio vale davvero poco.
Quote:
Poi adesso le intercettazioni vanno bene eh? Non sono più uno strumento del demonio da abolire
Quando e se verranno limitate ne riparleremo. Di Pietro a parole si dichiara contrario ma nel suo intimo credo che stia pregando tutti i santi del paradiso.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 23-12-2008, 08:16   #11
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
le intercettazioni sono male
scorpionkkk è offline  
Old 23-12-2008, 08:19   #12
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Il chissenefrega ce lo metto io. Aver aperto una discussione una critica nei confronti del tuo idolo ti rende un ultras più attendibile? Il tuo giudizio vale davvero poco.
Non è il mio idolo. E queste notizie intaccano parecchio il mio giudizio vai tranquillo. Il problema è la gente che mette la X sul partito più corrotto d'Italia e poi viene in queste discussione e incolla queste intercettazioni quando invece si benda completamente su cose bene più gravi. La coerenza purtroppo non è di casa del berlusconiano... per questo il nano sguazza nel consenso. Povera Italia.
__________________

Ultima modifica di luxorl : 23-12-2008 alle 08:25.
luxorl è offline  
Old 23-12-2008, 08:28   #13
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Verrebbe da chiedersi che c'azzecca Cristiano con il padre...
Sapeva ed ha agito di conseguenza.
Quote:
Secondo la Procura, il 29 luglio del 2007 potrebbe esserci stata «qualche fuga di notizia», al seguito della quale il provveditore Mautone viene trasferito, Cristiano Di Pietro non parlerà mai più al telefono con Mautone, il ministro Di Pietro chiede di parlare di persona con il senatore Nello Formisano (Idv), sempre Di Pietro senior chiede ai suoi collaboratori di tenere fuori il figlio poiché «ritenuto troppo esposto». E a questo punto Mario Mautone tenta il «ricatto» contro Di Pietro junior, premendo perché intervenga sul padre per non farlo trasferire.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 23-12-2008, 08:35   #14
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Sapeva ed ha agito di conseguenza.
E' tragicomico come in questo thread ti sei trasformato in un (come dite voi) "giustizialista"
Facciamo così: mi applichi lo stesso comportamento sul thread Berlusconi-Saccà? Dai che potrebbe essere la volta buona di dimostrare la tua buona fede.
__________________

Ultima modifica di luxorl : 23-12-2008 alle 08:39.
luxorl è offline  
Old 23-12-2008, 08:37   #15
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Sapeva ed ha agito di conseguenza.
Oddio, arrestate Di Pietro...
...e quando mai s'è visto un politico che non cede ai ricatti e non inciucia ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 23-12-2008, 08:38   #16
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Quando e se verranno limitate ne riparleremo. Di Pietro a parole si dichiara contrario ma nel suo intimo credo che stia pregando tutti i santi del paradiso.
OFF TOPIC, è un discorso che ho in serbo da molto, facciano i mod quello che vogliono.

Sai cosa m ida fastidio? Che tu e molti di centrodestra pensate che tutto il mondo sia alla fin fine come TUTTI i vostri rappresentanti politici, o almeno lo sperate, per poter avere una giustificazione e degli appigli ai quali aggrapparvi ogni volta (e sono MOLTE) che un rappresentante dell'illustrissima destra italiana viene scoperto a delinquere. Se DP fosse contrario alle intercettazioni stai tranquillo che l'avrebbe fatto sapere, se nel suo privato si rode questo non sta a te dirlo. Ora che le intercettazioni toccano suo figlio, voi vi aspettate che LUI cambi idea perchè così siete abituati a fare voi, e vi aspettate che tutti agiscano allo stesso modo.

Dovete piantarla di sgranare il rosario sperando ogni giorno di trovare qualcosa di marcio nell'altra sponda per poter tirare un sospiro di sollievo e poter dire "eh, allora sono a posto pure io", cominciate a rompere il culo ai VOSTRI rappresentanti e tirar loro le orecchie quando fanno cazzate.
Scommetto che vi si stancherebbero le braccia dopo un annetto o due.

E dico "voi" perchè dopo anni di forum e di conoscenza di persone così dal vivo posso tranquillamente asserire che è un tratto comune dell'elettore cdx, come lo è la superiorità intellettuale, vera o falsa che sia, dell'elettore medio di csx.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 23-12-2008, 08:40   #17
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non è il mio idolo.
se vuoi ti copio/incollo tutte le volte in cui hai preso la difesa d'ufficio di DP....

Anche quando dicevo...tempo al tempo che le cose poi escon fuori....

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E queste notizie intaccano parecchio il mio giudizio vai tranquillo. Il problema è la gente che mette la X sul partito più corrotto d'Italia e poi viene in queste discussione e incolla queste intercettazioni quando invece si benda completamente su cose bene più gravi. La coerenza purtroppo non è di casa del berlusconiano... per questo il nano sguazza nel consenso. Povera Italia.
Ah beh io ho votato comunista....però se do contro a dp mi tacciate di essere un berlusconiano....c'è molta coerenza...soprattutto nello screditare l'interlocutore in modo che non ci sia nessuno a poter criticare.
Nessuno tranne voi in modo da avere un monopolio della eventuale critica al vostro beniamino da usare nei modi e nei tempi desiderati.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 23-12-2008, 08:42   #18
Harvester
 
Messaggi: n/a
"sono tutti uguali" (cit.)



>bYeZ<
 
Old 23-12-2008, 08:42   #19
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
OFF TOPIC, è un discorso che ho in serbo da molto, facciano i mod quello che vogliono.

Sai cosa m ida fastidio? Che tu e molti di centrodestra pensate che tutto il mondo sia alla fin fine come TUTTI i vostri rappresentanti politici, o almeno lo sperate, per poter avere una giustificazione e degli appigli ai quali aggrapparvi ogni volta (e sono MOLTE) che un rappresentante dell'illustrissima destra italiana viene scoperto a delinquere. Se DP fosse contrario alle intercettazioni stai tranquillo che l'avrebbe fatto sapere, se nel suo privato si rode questo non sta a te dirlo. Ora che le intercettazioni toccano suo figlio, voi vi aspettate che LUI cambi idea perchè così siete abituati a fare voi, e vi aspettate che tutti agiscano allo stesso modo.

Dovete piantarla di sgranare il rosario sperando ogni giorno di trovare qualcosa di marcio nell'altra sponda per poter tirare un sospiro di sollievo e poter dire "eh, allora sono a posto pure io", cominciate a rompere il culo ai VOSTRI rappresentanti e tirar loro le orecchie quando fanno cazzate.
Scommetto che vi si stancherebbero le braccia dopo un annetto o due.

E dico "voi" perchè dopo anni di forum e di conoscenza di persone così dal vivo posso tranquillamente asserire che è un tratto comune dell'elettore cdx, come lo è la superiorità intellettuale, vera o falsa che sia, dell'elettore medio di csx.
*
__________________
luxorl è offline  
Old 23-12-2008, 08:43   #20
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
se vuoi ti copio/incollo tutte le volte in cui hai preso la difesa d'ufficio di DP....

Anche quando dicevo...tempo al tempo che le cose poi escon fuori....
Si, è uscito il watergate italiano

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ah beh io ho votato comunista....però se do contro a dp mi tacciate di essere un berlusconiano....c'è molta coerenza...soprattutto nello screditare l'interlocutore in modo che non ci sia nessuno a poter criticare.
Ed io ho quattro braccia e sei gambe.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Nessuno tranne voi in modo da avere un monopolio della eventuale critica al vostro beniamino da usare nei modi e nei tempi desiderati.
Questo certo no, ma criticare il prossimo e scordarsi dei propri santi indica che la propria voce conta meno di zero.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v