Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2008, 05:17   #1
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Panda e immatricolazione fine anno

Scusate raga ho preso un'auto nuova (panda 1.2 dynamic) e quando l'ho ordinata il concessionario mi ha parlato che l'avrei avuta a gennaio, ora è arrivata prima e se ne è uscito che dobbiamo immatricolarla per la fine di quest'anno, mi è stato detto da qualcuno che facendo così avrei perso un'anno in pratica di valutazione, parlando allora con lui invece mi ha assicurato che mi avrebbe dato la valutazione del 2009-2010, e che me lo poteva mettere per iscritto, puo' farlo??? in caso contrario mi potete dire come mi devo comportare???

fate conto che ho già firmato la finanziaria e datogli l'anticipo.

Ultima modifica di raph45 : 21-12-2008 alle 05:29.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 06:05   #2
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Scusate raga ho preso un'auto nuova (panda 1.2 dynamic) e quando l'ho ordinata il concessionario mi ha parlato che l'avrei avuta a gennaio, ora è arrivata prima e se ne è uscito che dobbiamo immatricolarla per la fine di quest'anno, mi è stato detto da qualcuno che facendo così avrei perso un'anno in pratica di valutazione, parlando allora con lui invece mi ha assicurato che mi avrebbe dato la valutazione del 2009-2010, e che me lo poteva mettere per iscritto, puo' farlo??? in caso contrario mi potete dire come mi devo comportare???

fate conto che ho già firmato la finanziaria e datogli l'anticipo.
quanto vuoi tenerla?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 06:46   #3
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
quanto vuoi tenerla?
al momento penso che 4 o 5 anni sono sicuri, ovviamente se la macchina la dovessi portare ogni 3 secondi dal meccanico poi la venderei all'istante. un'altra cosa, so di un'opzione fiat che estende la garanzia 5 anni, e sul depliant è a zero spese, mentre sentendo il concessionario si dovrebbe pagare, chi ha ragione????
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 07:57   #4
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
al momento penso che 4 o 5 anni sono sicuri, ovviamente se la macchina la dovessi portare ogni 3 secondi dal meccanico poi la venderei all'istante. un'altra cosa, so di un'opzione fiat che estende la garanzia 5 anni, e sul depliant è a zero spese, mentre sentendo il concessionario si dovrebbe pagare, chi ha ragione????
per me non cambia nulla. Una "svalutazione" la puoi avere se hai intenzione di venderla in brevissimo tempo. tra 5 anni o piu non cambia nulla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:38   #5
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
al concessionario conviene parecchio immatricolarti l'auto a dicembre, a te invece non conviene per niente: confronta la valutazione di un'auto usata di cinque anni e una di quattro anni e noterai la differenza. senza contare che se per qualunque motivo volessi venderla prima, probabilmente la svalutazione sarebbe ancora maggiore.
se tu fossi andato dal concessionario dicendogli che volevi un'auto in pronta consegna entro dicembre saresti riuscito a strappare uno sconto ancora maggiore di quello che sicuramente ti avra' fatto.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:57   #6
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Scusate raga ho preso un'auto nuova (panda 1.2 dynamic) e quando l'ho ordinata il concessionario mi ha parlato che l'avrei avuta a gennaio, ora è arrivata prima e se ne è uscito che dobbiamo immatricolarla per la fine di quest'anno, mi è stato detto da qualcuno che facendo così avrei perso un'anno in pratica di valutazione, parlando allora con lui invece mi ha assicurato che mi avrebbe dato la valutazione del 2009-2010, e che me lo poteva mettere per iscritto, puo' farlo??? in caso contrario mi potete dire come mi devo comportare???

fate conto che ho già firmato la finanziaria e datogli l'anticipo.
Nel caso in cui la rivendessi nello stesso concessionario e allo stesso rivenditore magari lo scritto qualcosa potrebbe valere, ma se andassi in un altro (anche di un altra marca) dubito fortemente che potresti farlo valere.
Dipende da quanto hai intenzione di tenerti l'auto, se fino a fine carriera (cioè dopo la demolisci) non ti cambia nulla, se invece la vendi fra qualche anno (più in tardi la vendi e minore sarà la perdita) la differenza si fara sentire nell'ordine di un 1000-1500 euro (a grandi linee poi dipende dall'allestimento e motorizzazione). Concordo con Fider Baiser quando dice che avresti strappato uno sconto più alto se avessi scelto subito di immatricolarla a dicembre. Magari riesci a farti fare uno sconto sul primo tagliando.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:33   #7
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Nel caso in cui la rivendessi nello stesso concessionario e allo stesso rivenditore magari lo scritto qualcosa potrebbe valere, ma se andassi in un altro (anche di un altra marca) dubito fortemente che potresti farlo valere.
Dipende da quanto hai intenzione di tenerti l'auto, se fino a fine carriera (cioè dopo la demolisci) non ti cambia nulla, se invece la vendi fra qualche anno (più in tardi la vendi e minore sarà la perdita) la differenza si fara sentire nell'ordine di un 1000-1500 euro (a grandi linee poi dipende dall'allestimento e motorizzazione). Concordo con Fider Baiser quando dice che avresti strappato uno sconto più alto se avessi scelto subito di immatricolarla a dicembre. Magari riesci a farti fare uno sconto sul primo tagliando.
in realtà io gli ho chiesto di averla prima, ma in pratica gli accordi erano per gennaio, perchè lui mi aveva parlato di almeno 40 giorni lavorativi, tra l'altro non mi pare che abbia officine autorizzate fiat, quindi non so cosa fare, a sto punto o blocco l'immatricolazione (fino a giovedi' era ancora senza immatricolazione) o senno' devo vedere se puo' farmi sconto sul primo tagliando magari, ammesso che possa andare da lui (in pratica non ha assistenza diretta fiat), cmq al limite domani lo chiamo e vedo che posso fare, tra l'altro mi ha detto che per avere i 5 anni di garanzia fiat dovrei pagare, ma dal depliant risulta che sarebbe a 0 spese. cmq lo sconto era di un 1200 euro rispetto al prezzo ufficiale fiat.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:39   #8
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
in realtà io gli ho chiesto di averla prima, ma in pratica gli accordi erano per gennaio, perchè lui mi aveva parlato di almeno 40 giorni lavorativi, tra l'altro non mi pare che abbia officine autorizzate fiat, quindi non so cosa fare, a sto punto o blocco l'immatricolazione (fino a giovedi' era ancora senza immatricolazione) o senno' devo vedere se puo' farmi sconto sul primo tagliando magari, ammesso che possa andare da lui (in pratica non ha assistenza diretta fiat), cmq al limite domani lo chiamo e vedo che posso fare, tra l'altro mi ha detto che per avere i 5 anni di garanzia fiat dovrei pagare, ma dal depliant risulta che sarebbe a 0 spese. cmq lo sconto era di un 1200 euro rispetto al prezzo ufficiale fiat.
Ecco, magari riesci ad avere l'estensione della garanzia a 5 anni senza spese ulterore, come detto il cocnessionaria immatricolando prima di fine anno ci guadagna, magari riescite ad venirvi incontro entrambi.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:30   #9
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ecco, magari riesci ad avere l'estensione della garanzia a 5 anni senza spese ulterore, come detto il cocnessionaria immatricolando prima di fine anno ci guadagna, magari riescite ad venirvi incontro entrambi.
guarda ci provero' + che altro perchè sul depliant si parla di zero spese, e magari sentiro' io stesso fiat così vediamo.

cmq ho anche problemi nell'assicurarla in questo mese di dicembre, quindi per prima cosa cerchero' di rinviare l'immatricolazione a gennaio, e se non è possibile mi gioco la carta dell'estensione di garanzia.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:52   #10
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
guarda ci provero' + che altro perchè sul depliant si parla di zero spese, e magari sentiro' io stesso fiat così vediamo.

cmq ho anche problemi nell'assicurarla in questo mese di dicembre, quindi per prima cosa cerchero' di rinviare l'immatricolazione a gennaio, e se non è possibile mi gioco la carta dell'estensione di garanzia.
ma è un concessionario ufficiale? comunque se è un iniziativa fiat l'estensione gratuita della garanzia non è detto che tutti i conce aderiscano all'iniziativa
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 07:58   #11
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
ma è un concessionario ufficiale? comunque se è un iniziativa fiat l'estensione gratuita della garanzia non è detto che tutti i conce aderiscano all'iniziativa
allora ieri ho parlato con fiat, sembrerebbe che quel depliant che mi hanno dato sia vecchio e che quella era una promozione che facevano qualche anno fa, cmq verrebbe 350 per 5 anni fino a 75000 km, e 450 euro per 5 anni e 120000 km, sto su un'isola che dite faccio la prima opzione o quella da 120000??? mi diceva un amico che cmq è meglio puntare su 120000 perchè se arrivo a 75000 km dopo ovviamente decade la garanzia, in effetti su quest'isola conosco al max gente che in 7 anni ha fatto 100000 km.

in genere si fanno sui 10000 annui, almeno credo, e cmq per il momento non la dovrei portare in autostrada.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:33   #12
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Aggiornamento: in pratica ho l'auto vicino il parcheggio di casa mia, cmq ho parlato col concessionario e spero che mi dia un po' di sconto sull'estensione di garanzia anche se il tutto è rinviato dopo le feste, che dire un bel regalo di Natale in tutti i sensi....
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v