|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
EDITING VIDEO IN MINI DV
Ciao a tutti,
vi cheido qualkche dritta. Ho una videocamera Panasonic mini-dv nv-gs80, e vi chiedo, dopo che ho effettuato la ripresa e trasferito sul pc il video girato, noto che questo ha una dimensione molto grande, tipo 1 ora circa 12 gb. Ora vi chiedo, come posso modificare il video e masterizzarlo su un dvd da 4.7 gb? In che formato si dovrebbe convertire? Io ho provato a farlo prima in wmv, ma perde parecchioi in qualità, poi ho provato in mpg, ma anche li la qualità è stata poco soddisfacente. Come posso fare? sono molto confuso, potreste aiutarmi? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Considera però che è interlacciato, e sul pc questo rende male. Decidi se vuoi fare un dvd-video con tanto di menù, o un xvid/divx da pc e da lettori anche Divx, i programmi sono diversi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Allora e' normale che i filmati in fomato DV-AVI non compressi occupano tanto spazio.
Se vuoi tutto free, puoi provare: - ad acquisire e montare con Windows Movie Maker 2 - convertire i filmati AVI in mpeg2, puoi usare ANY VIDEO CONVERTER FREE, che converte il video in Mpeg2 e l'audio in MP3 o AC3. - creare la struttura DVD con DVD FLICK. Spero di essere stato utile. In ogni caso passando da un formato non compresso ad uno compresso avrai inevitabilmente una perdita di qualita'. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok Grazie ragazzi.
Allora conviene convertire im mpeg 2 giusto? Io lo avevo convertito prima in wmv |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
mi introduco in questo topic xke ho una domanda a riguardo della minidv.
Se io registrassi dalla videocamera nel formato 16/9 e passassi il video sul pc, presumo gia che sarà a 16/9 ma, se io dovessi una volta masterizzato il film ,vederlo in una 4/3, come si vedrebbe? Apparirebbero le bande nere x mantenere le proporzioni? Grazie.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lascia stare l' wmv, non è nemmeno compatibile coi lettori SA. Comunque se da tenere su PC consiglierei la conversione in Xvid, più leggero il file e qualitù paragonabile, se la conversione è ben fatta. Se però vuoi un menù decente l'opzione dvd-video è da preferire, ma questo lo devi decidere tu |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
A me serve per masterizzarlo e vederlo nel lettore dvd/dvx, quale è il formato migliore in cui convertirlo?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da dv a xvid potresti seguire questa guida Per convertire in dvd-video potresti usare un all in one come AVSTODVD: http://avstodvd.googlepages.com/home |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.