|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
I giovani e la guida
http://www.ansa.it/opencms/export/si...846295251.html
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Per i limiti ci posso credere... ma persone che girano senza cintura sono anni che non ne vedo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Per le cinture... forse a Napoli...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per le cinture vige la regola "dietro non sono obbligatorie"
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
io ho 20 anni e la cintura la metto sempre, dietro e davanti.(reputo stupide quelle persone che se la mettono solo davanti..)
riguardo i limiti di velocità li supero spesso, non vado ai 200 in una vietta, ma in un viale con limite a 50 posso andare tranquillamente a 80(ovviamente dipende dall'ora, da come mi sento, dal tempo eccc) sta tutto nell'usare il cervello e capire quando è possibile schiacciare di più il piede e quando no.. per le cinture: c'è moltissima gente che non le usa, soprattutto della mia età. basterebbe fare leggi che alla seconda volta che ti beccano ti tolgono la patente per 10 anni... sia dietro che davanti.. non mi sembra difficile da fare una legge simile.. ma gli interessi sotto sono evidentemente troppo grandi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
#9 |
|
|
I limiti di velocità penso non ci sia nessuno che li rispetti al km/h. Poi ovvio non tutti si mettono a fare i 100 in città ( per fortuna).
La cintura la mettono tutti Il problema è il cellulare |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
La mia socia per dire la mette solo sulla sua perche' senno' l'auto sbippa, quando siamo sulla mia che nn ha il sensore se nn mi ci incazzo non la mette mai..
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Non capisco perché si voglia attribuire ai "giovani" questo comportamento scorretto: i limiti di velocità non rispetta nessuno (io stesso tengo una velocità di crociera di almeno 20 km/h sopra il limite dichiarato) tranne il solito vecchino col cappello che va a due all'ora su un viale a tre corsie e strada libera davanti.
Allo stesso modo gli ubriachi al volante sono compresi tra i 18 ed i 50 anni d'età, mentre, faccio presente, gli intralci alla circolazione dovuti a quelli che contrattano con le maiale sono dovuti essenzialmente a gente tra i 40 ed i 60. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
qui sicilia....i cinture sunnu chidde pi teneri su i pantaluna...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
qui qualcuno avrebbe un bisogno reale di riflettere un attimo sui limiti di velocitá...
nella mia ex cittá in Italia c'é un limite di 30 orari in tutte le strade. 30 orari... anche in strade scorrevoli... Poi vai sulla Salaria, tratto a due sole corsie (una per senso di marcia): limite 70 km/h. Ci si puó stare. Incroci a raso, alberi tutto intorno. Poi la Salaria raddoppia e diventa a due carreggiate, due corsie per senso di marcia: limite 70 km/h Ora... qualcuno mi deve spiegare perché una strada del genere, che ha solo immissioni con corsia di accelerazione e semafori per gli incroci a raso, ha lo stesso limite di una strada stretta, con molte curve, tanti alberi e incroci a raso ovunque. Questo é il motivo per cui uno supera i limiti di velocitá, perché i limiti sono in moltissimi casi totalmente fallati. Altri esempi: tangenziale EST di Roma, tratto Foro Italico-A24. In pratica é una autostrada. Ha tante immissioni, ok. Ma il limite a volte é 70. Allucinante. Io sono dunque per questa soluzione: aggiorniamo i limiti di velocitá a qualcosa di ragionevole, che potrebbe essere un +20km/h per molti tratti, e poi autovelox fissi a manetta, come in Norvegia. Ma anche limiti inferiori di velocitá, perché come al solito il problema degli incidenti non é la velocitá in sé, ma la grande differenza di velocitá tra auto diverse. Per le cinture sono anche io per la tolleranza zero. I miei non le mettono mai e ogni volta li devo cazziare. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se io guido obbligo tutti a mettere la cintura sennò non parto. Quelli che mi conoscono ormai lo fanno subito, chi non mi conosce rimane un po' sbalordito inizialmente, ma poi vede gli altri che la mettono e vede che io non mi sposto di un metro.
Alla fine ogni obiezione alla mia richiesta sarebbe stupida, quindi non dicono niente. EDIT: qui da me davanti la mettono tutti, è dietro che ancora non viene messa... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Mica lo sapevo che andavano messe anche dietro.
Vorrà dire la prossima volta che porterò qualcuno in ape gliele farò mettere.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Obbligatorie davanti E dietro E se fai un incidente e quello dietro NON ha la cintura, si sfracella contro il tuo sedile e ti spezza in 2
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ora è sicuro che quando andrò in macchina metterò le cinture anche dietro,il fatto è che in molte parti d'Italia non c'è una buona cultura stradale.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vi confesso che anche io ero convinto che le cinture fossero obbligatorie soltanto avanti e credo di non essere in minoranza.
Tra l'altro non conosco nessuno che abbia preso una multa per passeggero senza cintura sul sedile posteriore, forse questa è anche un po' colpa dei controlli blandi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.