|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
qui fanno anche prima: il canone tv te lo mettono direttamente nel conto spese dell'appartamento, se c'è l'antenna
e sono 20 eurozzi al mese! |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
ECCO IL GOVERNO DEGLI ANNUCI!!!!!!!!!!!!!!
annunci annunci annuci annunci annunci....... annunci annunci annuci annunci annunci....... ed ecco il risultato: Quote:
BAC
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Guarda che, se proprio vogliamo dirla tutta, a B. converrebbe congelarlo il canone, in modo da strangolare un'azienda concorrente (impedire un adeguamento del canone col 4% di inflazione sarebbe un brutto colpo per i bilanci dell'azienda).
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
e cosa sarebbe questa.. una pseudo difesa?? forse ti è sfuggito il titolo del thread e gli ultimi sviluppi..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E poi dove và ad imboscare amici e conoscenti a cui deve qualche favore ?
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerchiamo di essere seri, su. Con un'inflazione al 4% dei mesi passati e con un tasso di evasione del canone pari al 30%, è pura propaganda strepitare e lamentarsi se il canone viene alzato. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vogliamo ricordare la propaganda sul canone durante il governo prodi o anche tu hai la memoria selettiva?? vogliamo ribadire che era stato fatto dal solito governo il solito annuncio per i soliti fanboy che hanno esultato per un eventuale abbassamento del canone?? hai letto che invece è stato aumentato?? e mi parli di serietà?? per favore non mi far ridere.. se vuoi ti spiego la differenza tra aumentare e diminuire.. ti assicuro che non è difficile. serietà è prevedere da parte di un ministro o chi per lui, quello che si può fare e quello che non si può fare ed i relativi tempi e modalità.. e POI, sottolineo POI, fare gli "annunci"... per favore parla di serietà al tuo governo. non a me.
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 19-12-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Per di più un aumento da 106 a 107,5 euro (+1,4%) è ben più basso dell'inflazione reale dell'anno 2008 e anche di quella programmata.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi se ne strafrega di quelli che si sono messi ad esultare per non si sa bene che cosa. Io, di fronte ai dati, faccio presente che non è possibile congelare il canone rai di fronte ad un'alta inflazione e con un tasso di evasione così alto (pari al 30%). Quando e se il canone verrà incorporato nella bolletta elettrica, forse si potrà abbassarlo (oppure si potrebbe, invece di pensare a tagliare il canone, di eliminare del tutto la pubblicità dalla rai, mettere un tetto pubblicitario a mediaset, eliminare i finanziamenti all'editoria che con un mercato pubblicitario meno concentrato non avrà più bisogno di contributi statali.) Peraltro, ripeto, a B. farebbe molto più comodo congelarlo proprio il canone rai, in modo da mettere in difficoltà un'azienda concorrente alla propria. E poi parliamo di un aumento pari all' 1,4%, quindi di un adeguamento piuttosto contenuto. Lo sai vero, che se cmq il bilancio della rai va in rosso, è lo stato a ripianare? Quindi quale sarebbe l'utilità di bloccare il canone a parità di evasione? Boh. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posso assicurare che sul tema della lotta all'evasione con me sfondi una porta spalancata.. e sicuramente il tema della lotta all'evasione non è il cavallo di battaglia di questo governo e di questa maggioranza..E NON LO E' MAI STATO. Ma il discorso per me è lampante: si annuncia oggi quello che forse si farà in un futuro non ben identificato..è proprio questa la politica degli annunci.. rendere i caproni contenti di una cosa che non c'è ancora anche se oggi accade esattamente il contrario: oggi il canone è aumentato. vedo che questa politica di fuffa e tv fa i suoi effetti.
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 19-12-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
non è più sufficiente dire che non si possiede la tv. A B. non conviene strangolare la Rai togliendole i canoni, gli è sufficiente mantenerla in vita diminuendone l'appetibilità per gli inserzionisti così nessuno si lamenterà di un monopolio mediaset e potrà continuare a piazzare amici e conoscenti (ma soprattutto gli alleati molto famelici in fatto di poltrone potranno continuare a farlo) |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quindi se hai un PC o un citofono qualcuno in famiglia deve pagare altrimenti sei un evasore. Legge assurda ma da rispettare.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo» dimmi tu se un pc non è adattabile per ricevere le trasmissioni? basta una chiavetta usb. più adattabile di così ... |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
![]() Anche questo è adattabile alla ricezione di segnali radiotelevisivi, basta metterci sopra un televisore. Semplicemente la legge, così formulata, non ha senso.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
mi sembra chiaro che lo scopo sia quello di costringere tutti a pagare a prescindere dal possesso di un televisore.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Sembra chiaro che se non ci fosse l'OBBLIGO di pagare il canone oggi la RAI non potrebbe permettersi UN dipendente mentre invece ci lavora mezza regione Lazio.
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Anche perche' chi non paga fa aumentare il canone di quelli che pagano,cosa piuttosto antipatica.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...poi però nessuno fa sapere che organico ha la RAI, com'è strutturato e quali compiti svolge. S'arriva all'assurdo che la Gabanelli (che è una di quelle che viene seguita da tutti) è a progetto mentre Vespa ha il contratto per due serate la settimana e la terza vale come ordinario straordinario.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.