|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Fai le foto di giorno per rendere più chiaro il tutto (buca e danni).
Vai in comune a chiedere chi ha la competenza per quel tratto di strada. Fatto ciò fai richiesta all'ente competente appena scoperto (comune, provincia, regione od altro) allegando il preventivo di riparazione ed armati di molta pazienza. I soldi arriveranno ma ci vorranno 2 o 3 mesi. E' successo qualche tempo fa ad un mio amico e per un cerchio in lega piegato della sua Fiesta ha preso 200 €. P.S.: comunque anche i cerchi in lega si piegano, tranquillo...
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
comunque il cerchio in lega solitamente si crepa e non si piega quando prende un forte urto.. e per fare quel danno sicuramente non andava a 40km/h ma di più.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente non dice cazzate se gli si sono piegati........questo ovviamente per le mie esperienze. Ora, su quella nuova monto cerchi in lega da 17......e guardo + in terra che davanti.....probabilmente prima o poi tamponerò, ma sicuramente eviterò le buche
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Teoricamente il cerchio in lega si crepa o si spezza.
Ma in realtà nel cerchio ci sono percentuali più o meno elevate di altri materiali che permettono di dare un minimo di elasticità alla lega. Sulle strade di tutti i giorni altrimenti ci troveremmo a dover cambiare cerchi ogni 6 mesi, esistono cerchi di altissima gamma (non i fintoni che si vedono in giro, sono cerchi da almeno 3000 cocozze cad.) che invece proprio non si piegano (o non dovrebbero) ma sono riservati alle competizioni su pista di un certo livello. Ufficialmente la riparazione è sconsigliata, detto questo ci sono svariate aziende che riparano questi piccoli colpi, il costo parrebbe alto ma solo facendolo fare ad esperti attrezzati si può avere una semi-garanzia che la struttura è ancora integra. Diciamo che con un centinaio di euro li faresti sistemare, non fidarti di meccanici o carrozzieri se vuoi un lavoro a regola d'arte, vai da un gommista e falli spedire a queste aziende. Infine.........OZ è una merda.....esteticamente sono stupendi, ma qualitativamente i tedeschi sono nettamente superiori.
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
P.s: 4 cerchi in lega "sport" non sono una marca...un discorso è se dici OZ, Momo, ecc ecc
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
beh, io di copertoni che escono dal profilo vettura a libretto ne ho visti pochi ![]() cmq definire un cerchio in "lega" è facile. poi ci sono leghe da 100 euro (nammerda e spesso più pesanti di quelli in acciaio) e cerchi in lega con le palle (da 400 a 900) poi ci sono quelli da competizione ma sono altra roba. è come definire in "oro" sia i placcati, sia i 18k che i 24k Ultima modifica di tecnologico : 18-12-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Pure io tengo per ricordo un cerchio "super sport" della 147.
L'ho piegato prendendo un cratere a circa 80km/h sulla statale 36. Non mi hanno mai rimborsato un solo centesimo Se vi interessa, ve lo vendo
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora, innanzi tutto la velocità era di 30 km h probabilmente la foto non rende .
poi i cerchi in lega si piegano non si spezzano finitela di dire minchiate. li si sarebbe piegato qualsiasi cerchio , gli oz sono tra i migliori cerchi mai prodotti e non mi hanno gabbato. 175 euro per un cerchio , costano cosi tanto perche sono l ultimo modello. sentiamo ancora quante cazzate devo sentire. ps: i cerchi sono a libretto , da dove te ne sei uscito con staffermazione? secondo te se mettevo dei cerchi non a libretto mettevo dei semplici 15? |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
quindi attaccati al cazzo...smettiamo di rispondere a sto demente? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
mi sa che se c'è qualcuno che fra poco si attacca a qualcosa sei tu....ma come ti comporti ce bisogno di parlare cosi? segnalo...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ha sbottato ma ha anche un po di ragione...
ha fatto 2 conti: 19 anni, cerchio in lega, golf e presunzione. |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si, i migliori dell'isolato dove li producono.......
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ne ho rotti 2 ma per fortuna esistono officine specializate che li riparano.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora, innanzitutto è una polo e non un golf, cmq grazie per il complimento
tecnologico in che senso la prospettiva della foto? cmq ragazzi il cratere è profondo piu di dieci centimetri . la ruota ci affonda dentro . andavo veramente a 30 allora, come ho sentito la botta pensavo di aver spaccato tutto!! poi se volete pigliare per il culo gli oz fate pure , vorrei sapere che cerchi avete voi? quelli di serie grazie al ca*** che non si piegano, sono il lega non leggera. poi se prendete mak o boiate simile si piegano anche quelli |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.