|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
cerchio in lega piegato , che rabbia!
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio , allora ,
stasera ero con mia sorella il suo ragazzo e un mio amico . eravamo con la mia macchina . su un ponticello in un paese vicino (dove passa una macchina a malapena ) c era un buco , io l ho preso a circa trenta -quaranta allora, risultato? cerchio posteriore destro piegato , forse anche l anteriore . cosa devo fare ? io me li voglio far pagare , cioè sono oz da 175 euro l uno!!! per prima cosa domani mattina faccio un bel po di foto al buco e ai cerchi. cosa mi dite riesco a farmeli pagare? ho anche 2 testimoni ( il ragazzo di mia sorella e il mio amico che erano a bordo con me . a chi è successo mi puo dire come ha fatto? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se il fosso non è segnalato puoi farti risarcire, ma a condizione che non ci sia un segnale di strada dissestata (non importa a quale distanza) e che sia dimostrabile che il danno al manto stradale era gia presente da un certo tempo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piu che altro volevo sapere come comportarmi, devo presentarmi dai carabinieri? Ultima modifica di stefano7689 : 18-12-2008 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nessun avvocato.
Successa stessa cosa a me, Via collatina a Roma, fatta denuncia ai vigili urbani (che hanno controllato il dissesto stradale) e poi passati gli incartamenti all'ufficio competente del municipio, che a sua volta ha passato tutto all'azienda che aveva in appalto la gestione della strada, da li all'assicurazione del gestore. Ci son voluti molti mesi, ma alla fine tutto risarcito. Ultima modifica di APcom A.T.C. : 18-12-2008 alle 01:42. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Assolutamente foto, foto e ancora foto del buco e dei cerchi.
Dovresti riuscire a farteli risarcire ma la procedura giusta non la conosco. Vai da un grosso gommista a far vedere i cerchi e chiedi a lui se sa come fare: probabilmente casi del genere gli son gia' passati sotto mano. Credo che andare dai carabinieri non serva a molto: puoi far denuncia ma se vai in causa vedi i soldi tra qualche decennio. Ti dico cosa farei io (ma puo' essere anche un modo sbagliato): prima mi farei fare una carta dal gommista che quantifica il danno. Poi invierei tramite raccomandata a/r copia della carta del gommista, copia delle foto e una di richiesta di risarcimento con la descrizione di quanto avvenuto al comune. Aggiungici in fondo che passerai alle vie legali in mancanza di risposta. Forse potrebbe andarti bene o forse la tua raccomandata finira' nel cestino. Boh! Se pero' la strada e' provinciale-statale non so se risponde il comune, la provincia o l'anas ![]() edit: vista solo adesso la risposta di APcom .. ottimo! Ultima modifica di afterburner : 18-12-2008 alle 01:51. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se non mi risarciscono brucio il comune .
comune avvisato comune mezzo salvato |
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
cerchi da 18?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
15 , però mi fotte la spalla, 45 .
ecco il danno. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora probabilmente dalle foto non rende ma punto 1 il fosso è veramente enorme , ci entra tutto il copertone e ci si infossa dentro . punto 2 i cerchi sono veramente nuovi , dalla foto non sembra perche son sporchi.( sicuramente è piegato anche l altro cerchio ma all interno , diciamo dalla parte del motore) poi mi si è sputtanata di brutto la convergenza , ora ho le ruote strabiche . io spero non ci sia sotto altra roba tipo braccetto o cosa Ultima modifica di stefano7689 : 18-12-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
e te sei davvero sicuro che andavi a 30-40?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Scusate ma i cerchi in "lega" dovrebbero al massimo creparsi o spezzarsi non piegarsi
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non fare nulla. ti beccheresti la multa per eccesso di velocità e ruote non a libretto.
ah, con quei cerchioni ti han gabbato, i cerchi in lega buoni non si ovalizzano. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ciao volevo solo fare alcune constatazioni, se posso.. il buco sembra chiaramente essersi formato a causa del maltempo e della pioggia degli ultimi giorni, almeno anche dalla mie parti se ne sono aperti un'enormità in questo periodo.
La botta che hai preso al cerchio sicuramente non è stata fatta ai 30 40 km/h ma a una velocità superiore. Se la velocità era quella sopra indicata.. i cerchi scusami ma sono una ciofecca.. meglio quelli di latta a questo punto. In merito ai primi due punti l'ente gestore potrebbe trovare qualche appiglio per non pagare. Tutto questo per dirti che, secondo me non hai molte probabilità di ottenere il risarcimento del danno anche se nessuno ti vieta di seguire la procedura di APcom A.T.C. che mi sembra corretta. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
[quote=tecnologico;25490537]non fare nulla. ti beccheresti la multa per eccesso di velocità e ruote non a libretto.
perchè ruote non a libretto scusa? |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
confermo..i cerchi in lega si crepano o si spezzano, non si piegano di certo..ti hanno fregato..e cmq 175€ per dei cerchi in lega da 15" mi sembra una bella fregatura..costano i miei 150€ l'uno e sono da 17" (modello sport)
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
le botte così, se trovi un meccanico che sa ed ha voglia di lavorare, riesce comunque a ribatterli un pò
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
in quale vita? io i miei li ho piegati varie volte...ma mai spezzati o crepati,e per fortuna direi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ne ho visti parecchi di cerchi spaccati in questi giorni a Roma... ho visto anche ruote abbandonate in buche talmente profonde da occultarle completamente alla vista... io ho l'anteriore destra che perde un po.... vai di rettifica...
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
non sai neanche che cerchio ha montato.....se sono a libretto che problema c'è? Per vostra informazione il mio capo settimana scorsa ha piegato il cerchio in lega di una mazda6 prendendo una buca....300 € di cerchio Per l'autore....mi hanno sempre consigliato di chiamare i carabinieri all'istante oppure fare le foto come ti hanno consigliato, i ti direi di tornare sul posto...fermarti poco dopo la buca (per non intralciare il traffico) e chiamare i carabinieri che DEVONO uscire per constatare il danno e il fatto che non ci sia un cartello a indicare il pericolo
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cacchio anch'io l'altro giorno ho piegato un cerchio prendendo una buca, è periodo
![]() già messo a posto, meno male che non ce li ho in lega
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.