|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mi risulta che in Italia le leggi le faccia il parlamento, non il consiglio nazionale di bioetica.
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Certo, il consiglio nazionale di bioetica è il "circolo dei saggi addestrati" in modo da far sembrare la scelta altamente giustificata, del tipo "Bhè, se lo dicono quel gruppo di cervelloni, come possiamo non avere ragione?"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo è un parere autorevole da tenere in considerazione, ma finisce lì (esattamente come la circolare del ministro del Welfare alle strutture ospedaliere).
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
speriamo che finisca qui..
Eluana, casa di cura Città di Udine "Morirà qui. Decideranno i legali" http://www.repubblica.it/2008/11/sez...ura-udine.html
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
È uno schifo.
Se un Dio c'è, non perdonerà di certo questi soprusi. Ma lasciatela morire in pace... |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma Sacconi si sarà letto la sentenza della cassazione????
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Sacconi ha colto l'opportunità per far parlare di sé.
Essendo il suo elettorato molto filocattolico avrà guadagnato qualche punticino (com'è dovuto in un governo che và a caccia del consenso). Per il resto che gli frega a lui ?
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
prima bisogna saper leggere.
quindi bisogna comprendere quanto scritto nella sentenza. Poi bisogna rispettare il lavoro e la figura dei giudici, cosa apparentemente normale in un qualsiasi paese al mondo che non sia uno in cui l'ordine democratico è sovvertito dal PDC che demonizza la magistratura. E infine si può anche prendere una posizione in accordo alla sentenza. Si accettano scommesse su quale tra i passi elencati si è fermato Sacconi.
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La Treeeeee .... [/mike mode off]
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.ansa.it/opencms/export/si...845484074.html
ELUANA, "CONSEGUENZE IMMAGINABILI PER CASA CURA" BRUXELLES - "Certi comportamenti difformi da quei principi determinerebbero inadempienze con conseguenze immaginabili": così il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha risposto ai giornalisti che a Bruxelles gli chiedevano se la Casa di cura Città Udine rischia di perdere la convenzione con il servizio sanitario nazionale se esegue la sentenza della Cassazione per Eluana.
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Sacconi non s'è reso conto d'essere il ministro SBAGLIATO non avendo competenze in quello specifico settore.
Per il resto come già detto anche in altri casi (prendendomi pure i canonici 3 giorni di sospensione) auguro a chiunque si pronuncia contro qualcosa d'incorrervi.
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Il rischio è che quelli "facciano" e poi vadano da Sacconi a dirgli, di faccia, "vediamo che mi fai".
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Un ministro con le pive... nel sacconi ?
|
|
|
|
#136 |
|
|
PREMESSA:
INIZIO AD AVERE DUBBI sulla sentenza e su tutta la questione, a prescindere da quel che sto per incollare. Nel senso che pensandoci BENE e a lungo, APPRENDENDO QUI E LI LE MODALITà SU COME dovrebbe AVVENIRE... "l'accompagnamento verso l'aldilà" ...a me sembra alquanto BARBARA come procedura...SOPRATUTTO PERCHè NESSUNO SA REALMENTE cosa si prova a morire di fame....perchè a ben pensarci lei respira da sola o NO? Ho letto di almeno 15 gg di agonia, sospensione graduale dell' alimentazione e della idratazione...ma...a me sembra barbaro lo stesso....cioè non è una puntura e via, qua si tratta di intervenire con sedativi per alleviare nel corso dei gg una eventuale sofferenza, di che tipo non si sa....ma nulla a che vedere con UNA EUTANASIA COME IO LA POSSO INTENDERE (CON IL NOSTRO CAGNOLINO FU UNA COSA TRISTISSIMA, MA DURo' POCHISSIMI istanti) QUA SI PARLA DI non INTERVENTO, SOLO ASSITENZA VERSO UNA DIPARTITA "NATURALE"... insomma inizia a NON piacermi mica tanto sta cosa... comunque ecco qui...fresca di battitura... Si risveglia da stato vegetativo Ragazza aveva avuto un incidente automobilistico due anni fa (ANSA) - TORINO, 18 DIC - Una ragazza di vent'anni si e' risvegliata dopo due anni dallo stato vegetativo, la stessa condizione in cui si trova Eluana Englaro. Lo ha reso noto il professore Sergio Canavero, il neurochirurgo delle Molinette che ha seguito la vicenda. Il risveglio e' avvenuto grazie a un intervento chirurgico eseguito al Cto di Torino nell'estate 2007. La ragazza aveva avuto un grave incidente automobilistico e dopo l'intervento, dicono i medici, e' in grado di nutrirsi e obbedire a ordini. ok sono 15 anni in meno ma....
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
faresti cambio ?
|
|
|
#138 | |
|
|
Quote:
Quello che non mi piace per niente è tutta la trafila che vorrebbero adottare, per FARLA TRAPASSARE.....chi ci dice che NON SI SOFFRE IN QUELLO STATO???????? che cavolo ne sappiamo noi, ma anche i DOTT...????
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Parla l'ad della struttura disponibile a staccare il sondino a Eluana Englaro
La Cassazione chiarisce che la direttiva del dicastero non può "vanificare la sentenza" L'accusa della clinica di Udine "Dal ministro intimidazioni" ROMA - "Abbiamo ricevuto da un ministro della Repubblica intimidazioni che hanno cercato di colpire l'azienda nel suo interesse vitale". A parlare è Claudio Riccobon, amministratore delegato della clinica "Città di Udine", la struttura sanitaria friulana che si è resa disponibile a interrompere l'alimentazione e l'idratazione che tengono in vita Eluana Englaro ed è stata bloccata dall'atto di indirizzo di Sacconi. Intanto, oggi sulla questione è intervenuta anche la Corte di Cassazione, secondo cui la lettera del ministro del Welfare "non può vanificare una sentenza esecutiva". "Non ci sono parole". Riccobon riassume quel che è avvenuto finora: "Una struttura sanitaria, su base volontaria ed in forma gratuita si rende disponibile a dare applicazione ad un decreto di Corte d'Appello, ratificato dalla Corte di Cassazione, ormai inoppugnabile e definitivo, ed un ministro della Repubblica cosa fa? Lancia intimidazioni". "Non ci sono parole per commentare un simile fatto - osserva l'ad - Credo che un ministro debba comportarsi in maniera diversa, più adeguata al ruolo che gli è stato affidato da un governo". La clinica ha nuovamente confermato la disponibilità ad assistere Eluana negli ultimi giorni di vita "a patto che la regione Friuli Venezia Giulia si prenda la responsabilità di condividere questo percorso di 'pietas'". Il legale degli Englaro. "Scioglieremo anche questa riserva, e comunque mi sembra che al momento non venga intaccato il protocollo deciso": è stato il commento dell'avvocato della famiglia Englaro, Vittorio Angiolini, che nei giorni aveva etichettato la lettera di Sacconi come "non vincolante". La Cassazione. Oggi anche la Suprema Corte si è espressa sul braccio di ferro tra magistratura e governo riguardo alla sorte della donna, in stato vegetativo da quasi 17 anni: "L'atto di indirizzo emanato dal ministro del Welfare Sacconi - ha precisato il sostituto procuratore generale della Cassazione Marcello Matera - è destinato solo alle strutture amministrative degli ospedali pubblici e privati e non può vanificare, in nessun modo, gli effetti di una sentenza esecutiva come quella con la quale la Corte d'appello di Milano ha autorizzato il distacco del sondino che alimenta Eluana Englaro". L'esecuzione della sentenza. Matera non ha escluso neppure la possibilità di una forzatura estrema nel caso in cui, dopo le minacce di "conseguenze immaginabili" ribadite anche ieri dal ministro, nessuna struttura voglia accogliere Eluana. "E' teoricamente possibile - ha rilevato il sostituto - il ricorso alla forza pubblica per ottenere l'esecuzione della sentenza, ma un passo del genere è affidato alla valutazione dei legali della famiglia Englaro". Il trasferimento. Stamattina nella città friulana era circolata la voce che l'arrivo di Eluana dalla clinica di Lecco fosse imminente. La famiglia non ha parlato, visto che, per bocca dell'avvocato Angolini, ieri ha dichiarato il silenzio stampa sugli spostamenti per evitare altri intralci. La notizia non è stata smentita neanche dalla casa di cura. "Da noi tutto è pronto e non è cambiato nulla rispetto a ieri - aveva commentato Roberta Zavagno, portavoce della struttura privata udinese - L'attività questa mattina nei nostri laboratori è assolutamente normale". Nei suoi ultimi giorni Eluana sarà assistita nel protocollo di distacco dell'alimentazione artificiale da una equipe di 20-25 tra medici e infermieri, tutti esterni alla clinica e tutti volontari. (18 dicembre 2008) http://www.repubblica.it/2008/12/sez...u-sacconi.html
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma zacconi e' un ministro dello stato italiano o no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)