|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Eluana, no a ricorso: stop all'alimentazione
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 13-11-2008 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mmh... facciamola morire ma male? Che idiozia è? Se deve morire, la si fa morir bene, no via l'alimentazione e giorni di agonia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ora procedere, finalmente
Ultima modifica di sander4 : 13-11-2008 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non ho mai approfondito la situazione, ma non credo (magari mi sbaglio però) che una persona in quelle condizioni riesca a sentire "dolore" o "male". Ergo, se nel nostro paese non si riesce a fare una legge come si deve e l'unica soluzione per porre fine alle sofferenze della famiglia è staccare l'alimentazione, ben venga.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
spero possa finalmente riposare in pace.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, così è la solita italianata
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quanto vorrei che finalmente potesse andarsene in santa pace, quanto rumore per nulla.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Con questo pronunciamento della corte di cassazione si sancisce di fatto il diritto all'autodeterminazione dell'individuo cioè al testamento biologico, con la motivazione che è tutelato dalla costituzione.
E buona notte a quelli del "sulla vita non si vota" che qualche settimana fa premevano per i conflitti d'attribuzione.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si inventeranno qualche cagata per bloccare la cosa...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No.
A quanto ho capito dal punto di vista legale non c'è più modo d'appellarsi.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma scusate, ma chi è che parla di "fine delle sofferenze", "morire in santa pace" e queste amenità? Eluana Englaro non soffre ed è in una condizione di pace assoluta.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Si infatti... così fanno contenta la chiesa, e sticazzi se lei, piuttosto che morire dignitosamente, muore di fame senza nemmeno potersi lamentare...che brutta fine.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
btw ho usato la locuzione 'santa pace' per citare apposta termini prettamente religiosi... e a parte questo, trovo la speculazione mediatica sulla vicenda assolutamente oscena, incivile, e anche ingiusta. comunque vada, non vivra' e non morira' in pace.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
RIPOSA IN PACE
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Che c'è da dimostrare? È in coma. Eluana Englaro non si accorge neppure del tempo che passa.
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiungo che lei, quando ancora era viva, aveva espresso la volontà che se il suo corpo avesse continuato a funzionare l'avrebbero lasciato morire.
Ultima modifica di ConteZero : 13-11-2008 alle 19:11. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, anche proclamare che si è aperta la strada al "testamento biologico" è una sciocchezza.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la metto sull'assurdo, lo so, ma le questioni di fede sono anche cosi'. prendere o lasciare. e le dimostrazioni, appunto, non servono. a parte la 'pseudometafisica' da bar, ripeto che lo schifo secondo me e' la cannibalizzazione oscena della vicenda (cosa che ha generato questa terribile soluzione ibrida della questione), aspetto per il quale la madre chiesa non e' certo stata ininfluente. il rispetto della vita umana e dell'individuo viene considerato sempre a senso unico, ed e' un errore madornale, secondo me. oltre che il 'vero osceno'.
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 13-11-2008 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi la corte di cassazione ha stabilito che un individuo ha diritto di decidere sul proprio corpo, la risposta (già data in appello) è che la costituzione affida all'individuo la possibilità di decidere. Una legge è possibile che venga fatta (ma con quale credito ? ad oggi non c'è una gran voglia di andare in TV a limitare questo genere di diritto, anche perché il risultato è tutt'altro che scontato in caso di referendum) ma non potrebbe mai negare quello che stabilisce la costituzione. Detto questo dopo OGGI chiunque, da OGGI fino a quando non verrà fatta ed approvata l'eventuale legge anti testamento biologico è legittimato a chiedere che si stacchi la spina. Ma magari i Volontè ci proveranno pure... buona fortuna ad andare in TV a dire che "bisogna impedirlo" davanti a Peppino Englaro incazzato come una iena.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

HWU Rugby Group
Che c'è da dimostrare? È in coma. Eluana Englaro non si accorge neppure del tempo che passa.