Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 13:57   #101
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
scusami tanto: chi te l'ha fatto fare prendere un monitor con quella risoluzione per giocare quando con un 20/22" @1680 giochi alla grande e risparmi in vga.
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
A questo punto se si ha la mania del grande è meglio un proiettore che ha risoluzioni più "umane".
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ma se l'amico ha un monitor da 30 pollici può solo fare quello che ho detto. cambiare vga prima di adesso. e queste cadono a cacio. se poi contesti la validità della sua operazione ok d'accordo non a caso facendo la stessa cosa ho preso un 22 e la be. poi ovviamente ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.
Non voglio offendere nessuno ma non ho mai scritto di aver preso il monitor da 30" per giocare, diciamo che lo utilizzo principalmente per farci cose un po' piu' "serie"... ma una partitina ogni tanto non ci sta male
E non e' la smania dello schermo grande, quello che mi serve e' avere un numero sufficiente di pixel sullo schermo (per rispondere al commento sul proiettore), la dimensione e' solo una consequenza.
Quindi per ritornare in topic, dato che il monitor e' quello (e non lo cambio a breve di sicuro) una GTX 285 servirebbe anche per i giochi piu' vecchi.
E visto che nemmeno quando gioco a 1920x1200 posso andare "al massimo" penso che quella scheda abbia senso pure per un 24", indipendentemente dalle valide osservazioni sulla qualita' dei nuovi giochi non piu' rivoluzionari.

Siamo tutti d'accordo ora?

ps per il momento comunque mi tengo la 9800 con i dettagli e AA non al massimo, l'upgrade ci sara' solo quando usciranno i prossimi giochi che mi interessano, Dragon Age (della Bioware) e Storm of War - Battle of Britain (dagli autori di IL2)
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:15   #102
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
Non voglio offendere nessuno ma non ho mai scritto di aver preso il monitor da 30" per giocare, diciamo che lo utilizzo principalmente per farci cose un po' piu' "serie"... ma una partitina ogni tanto non ci sta male
E non e' la smania dello schermo grande, quello che mi serve e' avere un numero sufficiente di pixel sullo schermo (per rispondere al commento sul proiettore), la dimensione e' solo una consequenza.
Quindi per ritornare in topic, dato che il monitor e' quello (e non lo cambio a breve di sicuro) una GTX 285 servirebbe anche per i giochi piu' vecchi.
E visto che nemmeno quando gioco a 1920x1200 posso andare "al massimo" penso che quella scheda abbia senso pure per un 24", indipendentemente dalle valide osservazioni sulla qualita' dei nuovi giochi non piu' rivoluzionari.

Siamo tutti d'accordo ora?

ps per il momento comunque mi tengo la 9800 con i dettagli e AA non al massimo, l'upgrade ci sara' solo quando usciranno i prossimi giochi che mi interessano, Dragon Age (della Bioware) e Storm of War - Battle of Britain (dagli autori di IL2)
ma io ho anche e detto "poi ovviamente ognuno con i propri soldi fa quel che vuole" e cmq davo il mio consiglio.
per carità d'accordissimo.
Old 16-12-2008, 14:22   #103
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
io invece increntreri l'attenzione sulla 285...
clock + alti di 50mhz per il core e 200mhz per le ram.
e un consumo pari all'attuale 260 con 216sp.
se ci pensate è un ottimo guadagno. il padellone di g200 ha veramente guadagnato molto da questo passaggio a 55nm. un pò come g80.
concordo, sono davvero ottimi i consumi di questa gtx285, nvidia ha fatto un ottimo lavoro
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:23   #104
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
concordo, sono davvero ottimi i consumi di questa gtx285, nvidia ha fatto un ottimo lavoro
con/quoto con gianni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:26   #105
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ma della GTX260@55nm nessuno parla più? Uscirà in contemporanea alla GTX285 o no? Devo saperlo, altrimenti mi prendo una HD4870 che risparmio anche qualche euro e la faccio finita...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:32   #106
ptstony
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Se uno è attento ai consumi quello che conta sono i consumi in idle. La scheda video non mi deve consumare un botto mentre navigo, se no dovrei avere un pc per navigare e uno per giocare, ma a quel punto meglio una console.
Tra l'altro per me pretendere sul pc una grafica migliore che sulle console contemporanee spendendo chissà quanto di più è già da "enthusiast", come dite voi.
ptstony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:39   #107
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Ma della GTX260@55nm nessuno parla più? Uscirà in contemporanea alla GTX285 o no? Devo saperlo, altrimenti mi prendo una HD4870 che risparmio anche qualche euro e la faccio finita...
son cose che non si possono dire ma credo che son gia fra noi.
shhhhhhhhhhh.
Old 16-12-2008, 14:44   #108
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
tra i vari commenti ho letto che la GX2 sta alla 3870X2 come la 295 sta alla 4870x2.ma allora nvidia è sempre stata davanti ad ati o sbaglio? perchè la 280 va mooolto di più dell'avversaria 4870 e la 4850 non è nemmeno comparabile con la 260. correggettemi se sbaglio. e poi non si può confrontare la 280 che è singola con una 4870x2 semplicemente perchè la seconda sono due schede insieme e non sono alla pari.poi se guardate sui vari siti un tri sli di 280 da del filo da torcere a un crossfire di 4870x2, riepilogando: 3 schede nvidia contro 4 ati... non c'è storia il: tri sli ha la meglio
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:49   #109
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
shhhhhhhhhhh.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:50   #110
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
La presenza di 240 stream processor dovrebbe permettere di essere leggermente superiore allo sli di 260, inoltre anche le frequenze della memoria sono leggermente più alte. Con la 4870X2, si è visto che mantenendo le stesse frequenze le prestazioni rimanevano allineate al CrossFire di 4870.

Quoto, ormai ne abbiamo le pelotas piene, e comunque sarebbe stato meglio chiamarla 295GX2
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits
esatto tutto uguale alla GTX260 ma con 240Sp invece che 192 quindi dovrebbe andare un pò di più di uno sli
ah ok grazie...con tutte le elaborazioni che ci hanno fatto su ste nvidia ultimamente, non ci capisco più niente!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:52   #111
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
se ne parla per i primi di gennaio per l'uscita, e poco + per vederla sugli scaffali. TI consiglio di aspettarla e preferirla alla 4870, per 2 ragioni:
1) come supporto driver ATI sta parecchio indietro
2) se vuoi una VGA di recente cencezione, per marzo si attendono anche le nuove proposte di ati, come seguito naturale della 4870.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:12   #112
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Un assaggio...
http://en.expreview.com/2008/12/16/g...is-better.html

Ultima modifica di nonikname : 16-12-2008 alle 15:15.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:17   #113
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
era gia linkato nella news.
Old 16-12-2008, 15:28   #114
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
shhhhhhhhhhh.

intendi "pronte per la vendita" ...

... o "già in vendita" ?
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:29   #115
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Che bestie di schede.......
Non oso immaginare cosa potrà combinare un'eventuale Black Edition della 295........
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:34   #116
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi

ottenere prestazioni superiori in rapporto a consumi inferiori è sempre positivo.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:34   #117
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
era gia linkato nella news.
Ho corretto
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:09   #118
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ma allora nvidia è sempre stata davanti ad ati o sbaglio?
In linea di massima è così, anche se Ati se la gioca sul rapporto prezzo-prestazioni

P.S. credo poco a nuove schede Ati a marzo, anche se abilitando qualche SP tenuto 'di riserva' potrebbero fare qualcosa; IMHO Ati abbasserà i prezzi e tirerà a campare fino a RV8xx.
Old 16-12-2008, 16:49   #119
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Saranno Top di gamma ma soluzioni che consumano così tanto sono proprio, imho, fuori da ogni logica.
dalla tua logica, non da quella di chi vuole giocare senza compromessi al massimo

detto questo in linea generale (e ripetuto da anni all'uscita di una nuova top ) non può che far piacere una top che aumenta le prestazioni rispetto al riferimento odierno (4870x2) consumando qualcosa in meno: se tutto fosse confermato, al di là del fatto personale che la scheda non mi interessa, sarebbe un risultato eccellente...fino alle prossime vga

p.s.: la gtx285 sembra davvero eccellente performance/watt

Ultima modifica di appleroof : 16-12-2008 alle 16:52.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:51   #120
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
detto questo in linea generale (e ripetuto da anni all'uscita di una nuova top ) non può che far piacere una top che aumenta le prestazioni rispetto al riferimento odierno (4870x2) consumando qualcosa in meno: se tutto fosse confermato, al di là del fatto personale che la scheda non mi interessa, sarebbe un risultato eccellente...fino alle prossime vga
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian