Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 11:16   #81
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sotto il profilo tecnico hai ragione hal, ma il punto a mio avviso è un altro. Un 30 pollici + una VGA di quel calibro, ok, ma per godersi cosa? L'ennesima conversione da console?
Se uscisse, in termini di rivoluzione, il FEAR della situazione, come lo fu al tempo, non esiterei, COME HO SEMPRE FATTO, ad optare per una VGA coi controc@zzi, ma visto il quadro attuale, e le schifezze che sfornano, sinceramente non me la sento...
A questo punto se si ha la mania del grande è meglio un proiettore che ha risoluzioni più "umane".
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:18   #82
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sotto il profilo tecnico hai ragione hal, ma il punto a mio avviso è un altro. Un 30 pollici + una VGA di quel calibro, ok, ma per godersi cosa? L'ennesima conversione da console?
ma se l'amico ha un monitor da 30 pollici può solo fare quello che ho detto. cambiare vga prima di adesso. e queste cadono a cacio. se poi contesti la validità della sua operazione ok d'accordo non a caso facendo la stessa cosa ho preso un 22 e la be. poi ovviamente ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.
Old 16-12-2008, 11:22   #83
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ma se l'amico ha un monitor da 30 pollici può solo fare quello che ho detto. cambiare vga prima di adesso. e queste cadono a cacio. se poi contesti la validità della sua operazione ok d'accordo non a caso facendo la stessa cosa ho preso un 22 e la be. poi ovviamente ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.
no hal, non fraintedermi, ovvio che ognuno faccia ciò che vuole del proprio denaro, la mia è una indigniazione verso la progressiva estinzione del gaming su pc, ma di quello "serio". In questo senso, intendevo solo che la spesa per un buon hardware non paga + come prima, tutto qua...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:42   #84
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
quanto costerà la 285?
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:44   #85
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Azz, questa 285 è un notevole balzo avanti rispetto alla 280! non mi aspettavo una così drastica riduzione dei consumi, inolltre le frequenze sono aumentate non di poco se si considera che hanno alzato pure la ram... potrebbe essere il riscatto di Nvidia!
Per la 295 invece mi aspettavo consumi maggiori, comunque 300w è un valore in assoluto smisurato!
Old 16-12-2008, 11:46   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
I 289 watt sono riferiti alla doppia scheda in sli (che non è affatto necessario avere per giocare, basta molto ma molto meno ) con due processori enormi, un paio di giga di ram e pcb da alimentare...più o meno consumano quanto due quad core in full.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:48   #87
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
La 285 posta a prezzi ragionevoli, se restano quelle caratteristiche. sembra davvero ottima!

Incredibile il guadagno sul lato consumi nel passaggio @55nm.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:50   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Potrei citarti GTA IV, gioco che ha preso (se non sbaglio) 94 su TGM (almeno così si diceva sul thread)... in una recensione in cui peraltro NON si accennava minimamente a tutti i problemi che questo ha girando su PC nella stragrande maggioranza delle config. degli utenti.

Gioco, che tra l'altro, risulta osceno graficamente...
Non è affatto una novità: quasi tutte le recensioni (in qualsiasi campo) difficilmente evidenziano bachi e difetti (con alcune eccezioni vedi un articolo anantech sugli ssd e sempre un altro di hwupgrade sull'ssd intel) ..oramai per capire realmente come vanno le cose, ci si deve leggere i thread degli utenti.

Tornando alla scheda:
2,8mld di transistor e 2giga di ram con 289 watt di tdp è un ottimo risultato.
A questo si aggiunge (per chi ha un 8300-8200) la possibilità di fare hybrid sli e di annullare in idle praticamente i consumi della scheda.

Ultima modifica di zerothehero : 16-12-2008 alle 11:53.
Old 16-12-2008, 11:59   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh, considerando che in casa... ho anche lampadine da 300W... 400W per un pc PER ME sono pochi e tranquillamente sostenibili.

Poi se tu cerchi di applicare il tuo metro di giudizio, che a quanto pare è improntato sulla parsimonia, ai PC di altri utenti... questo è sbagliatissimo.
Mazza ci sono le lampade a risparmio energetico da 25watt..prima le avevo anch'io i megalampadoni da 300watt e le alogene (qualità della luce insuperabile, insieme alle sap e a quelle a vapori di mercurio), ma consumano troppo.
Cmq in un'ottica di consumi globali dei pc, quanto consuma uno sli è ininfluente..conta molto di più il consumo in idle dei milioni di pc accesi a far niente (e che consumano per non fare niente 80-90watt, al posto dei 20-30 dei portatili).
Old 16-12-2008, 12:25   #90
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
mi pare che la 295 viene fatta solo ed esclusivamente per prendere diciamo il primato di VGA + veloce perche' di certo potevano farla meglio, la 285 se avra' un buon prezzo diventa una ottima vga.

Pero' c'e' da tenere in considerazione un paio di cose che sono, gli utenti che hanno gia' una 4870,4870x2, GTX280, GTX260BE, non credo propio si prenderanno queste VGA appena uscite e in + se aspettano il calo dei prezzi si arriverebbe ormai al lancio imminente delle nuuove VGA DX11, in definitiva io consilgio un po' a tutti di aspettare le nuove VGA DX11 perche' tanto con le VGA prese mesi fa si va gia' da dio non c'e' bisogno assolutamente di maggior potenza invece una (speriamo) vera novità saranno queste DX11, questo e' solo un consiglio
Old 16-12-2008, 12:45   #91
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Secondo me rispetto ad una 4870x2 andrà un 50% in più.
Assolutamente no, sarà in media un 15% più veloce...prendi due gtx260 in sli e aggiungi un 5% e avrai grossomodo le prestazioni di questa scheda.

Otiima se proposta ad un prezzo aggressivo la GTX285
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:47   #92
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Passando alla soluzione GeForce GTX 295, troveremo due GPU con 240 stream processors ciascuna, abbinate a bus memoria da 448bit di ampiezza. Questa scheda sarà di fatto equivalente ad una coppia di schede GeForce GTX 260 in termini di frequenze di clock e di bus memoria, con l'unica differenza data dall'utilizzo di GPU con 240 stream processors, identiche quindi a quelle delle soluzioni GeForce GTX 285
Ma scusa non dovrebbe andare un pò meno di 2 GTX260?

Ben o male hanno anche frequenze inferiori le 2 gpu e le memorie della GTX295...e pure il bus delle memorie è inferiore(qualcuno sa perchè hanno messo il bus di quell'ampiezza strana che io non me ne intendo molto? )

O con quel "di fatto" intendono che la differenza è minima?!

ps.sarebbe ank ora di smetterla di postare i soliti commenti contro i nomi delle nvidia
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:54   #93
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
giusto per informazione.
Quanto consuma la gtx 285 rispetto alla mia attuale 9600gt?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:13   #94
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Enormemente di piu
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:15   #95
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Scusate, ma io nella tabella ho letto 183 e 289 Watt di TDP, che dovrebbe essere riferito al chip grafico, tutta la scheda dovrebbe avere consumi differenti, maggiori o minori a seconda dei casi, in quanto in quel valore non dovrebbe essere incluso il consumo delle memorie, del sistema di raffreddamento e di altre componenti; inoltre TDP dovrebbe stare per Thermal Design Power, ovverosia il calore massimo da dissipare e non il consumo previsto per il chip.
Quindi non capisco tutto questo chiasso sui consumi, visto che sample in giro non ce ne sono ancora, e non si conoscono i consumi certi della scheda. L'unica misurazione che si può fare è di tipo spannometrico conoscendo le frequenze di funzionamento.
Corregetemi se sbaglio.

La 285 non mi dispiace, anche se per rapporto prezzo/prestazioni preferisco ancora la 260, e di conseguenza l'eventuale 265.
La 295 invece la reputo un esercizio di stile, carino sotto certi aspetti, ed un perfetto esempio di celodurismo (così come la 4870X2)

Mi piacerebbe comunque vedere queste schede portate alle frequenze delle 65nm, per vedere i reali miglioramenti del die-shrink, anche se è più una curiosità che altro.
Old 16-12-2008, 13:18   #96
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Enormemente di piu
ok grazie Punterò su altro
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:19   #97
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

Ben o male hanno anche frequenze inferiori le 2 gpu e le memorie della GTX295...e pure il bus delle memorie è inferiore(qualcuno sa perchè hanno messo il bus di quell'ampiezza strana che io non me ne intendo molto? )

La presenza di 240 stream processor dovrebbe permettere di essere leggermente superiore allo sli di 260, inoltre anche le frequenze della memoria sono leggermente più alte. Con la 4870X2, si è visto che mantenendo le stesse frequenze le prestazioni rimanevano allineate al CrossFire di 4870.

Quote:
ps.sarebbe ank ora di smetterla di postare i soliti commenti contro i nomi delle nvidia
Quoto, ormai ne abbiamo le pelotas piene, e comunque sarebbe stato meglio chiamarla 295GX2
Old 16-12-2008, 13:24   #98
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

esatto tutto uguale alla GTX260 ma con 240Sp invece che 192 quindi dovrebbe andare un pò di più di uno sli
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:39   #99
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
A gennaio-febbraio mi sa tanto che vado di gtx285, dato che consuma come la 260, va più della 280 e probabilmente costerà anche qualcosa meno... Ottimo! Non che la mia in firma non viaggi più che bene con tutto (checché se ne dica, anche con GTA IV non dà più problemi delle altre, nVidia o ATi che siano...), però questo mostro mi tenta troppo...!
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:48   #100
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Non si sa ancora nulla, sui prezzi?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP