|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() comunque... bella scoperta, l'importante e' battere il ferro finche' e' caldo... avete altri 15 giorni per lavorare duro, poi via a fare un cazzo p.s. io l'ho preso terribilmente in quel posto: coi colleghi ci siamo spartiti le reperibilita' tra dicembre e gennaio, e io ne faccio molte piu' a gennaio... cosi' mi verranno tassate appieno anziche' con la riduzione
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 16-12-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il dibattito del cuneo (con bersani/schioppa che lo annunciano, tremonti che dice che non hanno risorse me lo ricordo bene). ma ricordo anche bene che bersani, spiegando perchè si chiama "cuneo" giurava che avrebbe avuto ripercussioni positive su entrambe le parti sociali che il cuneo separava. io vantaggi in busta paga non ne ho visti; stassa cosa per tutta gente con lavoro dipendente con cui mi sono confrontato. se qualcuno mi spiega come mai, avrei anche da chiedere che fine hanno fatto tutti gli interventi alla famiglia - ritenuta il cardine della società - promessa da prodi e soci; a me pare di ricordare che grazie a prodi sia sparito persino il bonus bebè. edit: scusate l'italiota... Ultima modifica di dave4mame : 16-12-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Personalmente non conosco nessuno che stia facendo straordinari in questo momento... Ma ne conosco alcuni in "cassa"...
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E inoltre ora non c'è nè l'una nè l'altra. Ottima questa sperimentazione. Un pò come l'eliminazione della class-action che secondo voi doveva essere "per migliorarla", e infatti si è visto come l'hanno migliorata ![]() ora è tanto perfetta che non ha nemmeno un difetto. Infatti non c'è proprio ![]() E' tipico del modo di lavorare di questo governo eliminare qualsiasi cosa anche solo decente di soppiatto .....e il bello è che i loro fan ne sono anche contenti
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
senza contare che, quando annunciata, non era stata fatto alcun distinguo tra i percettori dell'agevolazione. e il fatto che sia stata una "prima tranche" depone solo a favore di chi aveva previsto non ci fossero fondi sufficienti per portare a regime quanto propagandato. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Peccato che fosse il ministro dell'economia che invitava gli italiani ad ipotecare la casa per comprarsi il plasma. E peccato che il suo libro no global pubblicato a inizio 2008 prevedesse uno scenario di crisi totalmente diverso dalla crisi attuale. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
gli straordinari li fanno nel commercio con aperture domenicali ecc ecc...insomma per la mia categoria soprattutto questo mese
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo gli aumenti, ci sono stati, e sono stati calcolati mediamente in 430 euro se il lavoratore ha un figlio, 790 se ha due figli, 860 euro con tre figli. I benefici della riforma in pratica coincidono con la riforma dell'IRPEF. Cioè i 3,8 miliardi sono stati assorbiti dalla rimodulazione delle aliquote, dalla trasformazione delle deduzioni in detrazioni e dall'aumento degli assegni familiari. C'è stata cioè una redistribuzione del reddito verso il basso. Non ha avuto invece nessun effetto sui redditi dai 40.000€ in su. Ora, io non condivido pienamente questa operazione. Avrei preferito dare meno alle aziende e di più direttamente ai lavoratori, ma non si può dire che non siano stati messi in campo 9 miliardi di euro in modo strutturale. Spero di essere stato chiaro. edit: comunque non depone affatto a favore di Tremonti. In campagna elettorale Prodi parlava di 6-8 miliardi da impiegare immediatamente per la riduzione del cuneo mentre Treconti sosteneva che quelle cifre non c'erano. Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi il PCI ha governato il paese per 60 anni? Ha governato durante i ruggenti anni 80? Il debito pubblico è eredità del PCI? Evitiamo per decenza..... Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||||
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
tremonti disse che NON c'erano risorse per portare a compimento L'INTERA operazione; e di fatto si fece solo una parte della stessa. per il resto avviserò la mia mogliettina che deve considerarsi ricca. con uno stipendio netto di 1150 euro e due box di proprietà infatti non ha ricevuto alcun beneficio. aspetto fiducioso la prox dichiarazione dei redditi per vedere la mirabolante entità degli sgravi fiscali che la sua metà di bimbo gli garantirà.... ma ho idea che rimarrà deluso come un bimbo che a natale rimane senza bicicletta :E sulla crisi (sulla tipologia e sulla entità) dai, siamo onesti. bastava leggere la terza di copertina del famigerato libro di tremonti per rendresi pienamente conto che non era questa la crisi che veniva paventata. a meno di voler ammettere che il nostro ministro delle finanze sia davvero più bravo dei migliori analisti finanziari del globo terracqueo. e sono sicuro che voi NON lo volete ammettere, vero? Ultima modifica di dave4mame : 16-12-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo le cifre ti ricordi molto male. Treconti diceva che non c'erano risorse per fare subito quell'operazione che era stata promessa e poi realizzata da Prodi. Riguardo la seconda parte della riforma, andava fatta entro la legislatura e non subito. Su quale base si può dire che mancassero le risorse non lo capisco proprio. Nel frattempo il governo è caduto e il nuovo governo ha preferito investire quelle risorse sulla detassazione degli straordinari. Questione di scelta... La politica è questa. Sono le diverse scelte a qualificare il tipo di politica. Riguardo i beneficiari di quei 3,8 miliardi di euro, sono state le fasce meno abbienti. Qualcosa in contrario? Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio: tra le altre cose sono musicista e mi piace più o meno tutta la musica. Ma il tempo è tiranno e se ho un po di tempo da dedicare all'ascolto, tendo ad ascoltare le cose che mi piacciono di più. Mi pare ovvio e naturale. C'è qualcosa di sbagliato in questo? Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 16:07. |
||
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
per la piena attuazione del piano (quella che era stata "spesa" da prodi quando il cuneo era una provincia o uno strumento da falegname) erano state stimate cifre superiori che NON c'erano. e su quelle tremonti diceva che non c'erano risorse. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre alla cifra dello stipendio, ti avevo già spiegato che c'entra molto il numero delle persone a carico. 1150€ con quante persone a carico? Se ci sono disponibilità limitate (3,8mld) mi sembrerebbe sciocco disperdere l'intera cifra dando pochissimo a tutti. Più sensato dare un pò di più a chi sta peggio. Comunque mettiti l'anima in pace: non riceverà nulla neanche dai provvedimenti di Treconti. Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
e comunque....
io riconosco al governo prodi I l'innegabile merito di aver ridotto in modo drastico non tanto l'entità del debito, ma la curva di crescita esponenziale che stava prendendo. ricordo però anche le modalità con cui si è ottenuto questo risultato; tassa sulla salute e prelievi forzosi sui conti correnti di chiunque. se berlusconi avesse fatto operazioni del genere adesso sareste dietro a invocare la pena capitale (e abbiate la coerenza di non dire di no). io sono convinto che la medicina di tagli incondizionati che l'attuale governo sia assai miope; è come massacrare di salassi uno che già sta male. però è anche vero che non ci sono soldi per comprare gli antibiotici... e che è la stessa medicina che il dottore prima stava propinando. e ad ogni modo non ho ancora capito dove troveranno i quattrini che dovranno cacciare per sostentare le banche.... |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
ho buona memoria, non sono pico della mirandola...
[quote] Oltre alla cifra dello stipendio, ti avevo già spiegato che c'entra molto il numero delle persone a carico. 1150€ con quante persone a carico? Se ci sono disponibilità limitate (3,8mld) mi sembrerebbe sciocco disperdere l'intera cifra dando pochissimo a tutti. Più sensato dare un pò di più a chi sta peggio. Comunque mettiti l'anima in pace: non riceverà nulla neanche dai provvedimenti di Treconti.[quote] quindi, di fatto stiamo parlando di una cifra netta mensile non molto diversa da quella della social card che tanto viene schifata..... |
|
|
|
|
|
#100 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Ad esempio: quando il csx era impegnato a tenere sotto controllo i conti pubblici italiani, il cdx sapeva solo adottare una campagna mediatica martellante contro il "governo delle tasse", arrivando perfino a pubblicare nel bollettino aziendale delle analisi truccate sui conti pubblici del nostro paese. E i fanboy del partito-azienda ripetevano con una sola voce: "il governo delle tasse!!!!!". Quando si è insediato il nuovo governo, il DPEF 2000-2013 ha subito messo in chiaro che la pressione fiscale non sarebbe variata. E che si impegnava ad onorare il patto di stabilità UE. E i fanboy di cui sopra? Silenzio assoluto. E' forse chiedere troppo il pretendere un minimo di coerenza da questi personaggi? Si, probabilmente si. Quote:
Adesso forse quei 5-6 miliardi di € gli avrebbero fatto comodo. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 16-12-2008 alle 18:05. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.