|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io ne ho pagati 200.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sicuramente voleva approffittare dell'urgenza, visto che in quel periodo il dolore era in fase acuta
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sei un dentista? secondo te abbiamo tutti le stesse arcate dentarie e gli ottavi delle stesse dimensioni e nella stessa posizione?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
250euro senza fattura. più di un ora di tempo.
p.s. Dolore assurdo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.a.àz.a
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Conosco gente che ha fatto estrazioni mooolto più serie della mia (che oggettivamente è stata un passeggiata), e sempre 200 euro si son presi. Poi boh, dipende dai dentisti.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la mia è costata 150€
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
coraggio, massimo una settimana e passa tutto
io li ho tolti tutti e 4, il primo a 15 anni e l'ultimo l'anno scorso, e le estrazioni sono durate da 10 minuti a più di mezz'ora, in effetti dipende se il dente è incluso o no... durante l'intervento non dovresti avere problemi, grazie all'anestesia non senti praticamente niente... i dolori cominceranno qualche ora dopo ma niente di insopportabile prevedi di portare i sacchetti di ghiaccio istantaneo, non tutti gli ospedali li forniscono, e prima metti il ghiaccio meno ti si gonfia la faccia in bocca al lupo
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
eh si che c'è di strano? si vede che era da togliere! o che il mio giudizio era precoce
mi hanno un po' aperto la gengiva, in effetti... ma spingeva parecchio e mi faceva male anche se non era tutto fuori (per quel che mi ricordo... è passato un po' di tempo
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Il mio dentone inferiore destro, incluso-storto-antipatico ha richiesto un intervento di quasi un'ora. Però mi hanno fatto solo qualche puntura di anestetico all'inizio, e il decorso è stato rapidissimo e senza alcun tipo di complicazione. La sera stessa stavo mangiando tranquillamente un cordon bleu. Ha gonfiato un pochetto il terzo giorno, dolore quasi nulla a parte alla mattina dopo l'operazione, ma con una compressa di Toradol è passato e non si è fatto più vedere. Mi è andata bene
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
io ho tolto il terzo 3 giorni fa; ho chiesto espressamente due bombe di anestesia proprio per soffrire il meno possibile.
non ho pagato nulla perché il mio dentista è mio suocero |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
a me non sono mai usciti e spero che non mi escano mai!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se si chiamano "denti del giudizio" ci sarà un motivo,no?
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ammetto che nella mia zona molta gente (per non dire tutti) è prevenuta nei confronti dei dentisti del ssn, un po' anche perchè i dentisti del ssn si contano sulle dita di una mano Se l'intevento è programmabile per tempo ben venga, ma se il dente fa male e non si dorme la notte io sono pronto a sganciare qualsiasi cifra. Quote:
Non mi ricordo cosa avevo speso per l'unica estrazione del dente del giudizio che ho fatto anni fa, ma non era una cifra molto distante dalle 450 euro Quote:
Ogni volta che andavo dal dentista mi faceva l'anestesia e non mi faceva effetto, al punto tale che dovette fermarsi perchè altrimenti la faccenda diventava rischiosa... Alla fine mi propose di fare il tutto in ospedale con anestesia totale, al solo sentir parlare di quei luoghi infernali mi armai di coraggio (ogni volta che entravo in ambulatorio mi veniva la tremarella, figurarsi andare in ospedale... mi capita di svenire anche solo ad andare a trovare qualcuno ricoverato...) e decisi di sopportare il dolore (nonostante l'ennesima botta colossale di anestesia...) Risultato, dente spezzato a metà nel tentativo di estrarlo, ci volle tutto un pomeriggio per fare in mille pezzi quello che restava ed estrarlo, frammento dopo frammento... Alla fine tornai a casa lavato di sudore, dopo mezz'ora sparì l'effetto dell'anestesia e i punti nella gengiva mi fecero vedere le stelle Che brutta cosa... se dovesse ricapitarmi piuttosto preferirei inghiottire una granata a frammentazione... senza sicura
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() Non sono un dentista, ma mi risulta che per l'evoluzione, poiché i cosiddetti denti del giudizio non sono più utili, dato che servivano nella preistoria per masticare carne cruda dura e stoppòsa, mamma natura abbia deciso di sforzarsi di meno e non farli crescere più
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
vuoi dire che "non ho giudizio"? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
guarda toglere un qualsiasi dente è la cosa + indolore di questo mondo se c'è l'anestesia anke la semplice locale
edit: io li ho tutti e 4, sarò un cavernicolo?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Cioé almeno a me una volta passata l'anestesia è stato come spararmi in bocca. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!