Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 21:49   #1281
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Problema con GTA IV e Vista SP1

Ciao ragazzi,
ho un problema con Vista che riguarda quindi GTA IV: rockstar ha fatto un contratto con Microsoft e Sony per la distribuzione del gioco e quindi mi tocca avere o Vista Service Pack 1 o XP Service Pack 3. Vado a scaricare il Service Pack 1 per Vista e quando la installo, appena dopo che la barra di avanzamento è arrivata a 100%, mi dice: "Errore interno 0x800703F0" Per ulteriori informazioni: go.microsoft.com\fwlink\?LinkId=101139. Si, dovrebbe essere utile questo codice di errore, ma non è affatto così. Sono andato sul sito Microsoft (ho commesso un peccato, lo so) e ho visto cosa riguardava il problema, ma le uniche cause trovate sono: (1) collegamento a Internet, (2) programmi che danno fastidio all'installazione, (3) software non genuino, (4) altre ca***te che non vale la pena di scrivere. Il software è genuino (Vista Ultimate x64 Edition), collegamento a Internet attivo e veloce (Alice ADSL 7 Mega), nessun programma aperto che dà fastidio all'installazione e nessun'altra... il problema 4 è apposto

Allora mi rivolgo a voi perché dopo 2 giorni interi (no, davvero: 48 ore di computer) passati su forums e motori di ricerca, non ho ottenuto risultati concreti. Mi ricordo che è successo anche con i driver per Call of Duty 5 e appena ho postato qui ho trovato subito risposta.

Qualsiasi cosa vogliate sapere, sono qui a disposizione. Grazie in anticipo...

Ultima modifica di simonk : 14-12-2008 alle 21:53.
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:51   #1282
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da aletuve Guarda i messaggi
ho avuto due problemi e li ho risolti, ora che il gioco parte ne ho un altro: SI VEDE MALISSIMO E AL RALLENTATORE!!! io ho una 7100 geforce ma serve una 7900 è per quello???
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Minimo serve una Ati HD3870 x2 1Gb per giocarci ma comunque il fatto resta TUTTO e dico TUTTO sul processore. Consiglio un Core 2 Quad Q9450 o superiore. Per la scheda grafica Nvidia serve una 8800 o superiore. Torniamo al mio problema XD
Old 14-12-2008, 22:23   #1283
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
ho avuto due problemi e li ho risolti, ora che il gioco parte ne ho un altro: SI VEDE MALISSIMO E AL RALLENTATORE!!! io ho una 7100 geforce ma serve una 7900 è per quello???
purtroppo con la 7100 non potrai giocarci.
Old 14-12-2008, 22:28   #1284
aletuve
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
purtroppo con la 7100 non potrai giocarci.
la patch che uscirà non mi da qualche speranza???
aletuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:28   #1285
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:32   #1286
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
la patch che uscirà non mi da qualche speranza???
Mi dispiace ma di solito le patch non fanno miracoli. Ad esempio questa patch di GTA IV è molto piccola e non credo (anche se non ci ho ancora giocato) che risolva il problema del TUO pc. Praticamente hai una scheda video che supporta al massimo i requisiti di battlefield 2, mi spiace dirtelo. Ti consiglio di prendertene una nuova anche perchè adesso, apparte che è Natale quindi un sacco di sconti, le schede video Nvidia costano di meno grazie alla nuova Ati che ha messo la famosa casa editrice in ginocchio. Ti consiglio una 8800 GT ma devi guardare anche se hai la scheda madre adatta e tutto il resto. In caso contrario dovrai comprare un computer nuovo XD

Ciao
Old 14-12-2008, 22:32   #1287
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Ragazzi io non riesco farlo partire in modalita finestra ne a sbloccare gli fps oltre 32

Qualche consiglio?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:36   #1288
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ragazzi io non riesco farlo partire in modalita finestra ne a sbloccare gli fps oltre 32

Qualche consiglio?
Gli FPS non si sbloccano. Prova con l'acquisto di un processore più potente (se guardi i requisiti consigliati, devi avere minimo un quad e di questi tempi non costano niente, fidati) oppure credo che dovrai abbassare la qualità grafica. Tanto anche San Andreas aveva una grafica che faceva pena ma era uno dei miei giochi preferiti. Potresti provare a terminare qualche processo e nella modalità Singleplayer disabilitare l'antivirus. Prendi un programma per l'ottimizzazione della RAM, tipo RAM Booster, e infine abbassa anche la risoluzione del gioco. La risoluzione fa UN SACCO di differenza...
Old 14-12-2008, 22:38   #1289
aletuve
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Mi dispiace ma di solito le patch non fanno miracoli. Ad esempio questa patch di GTA IV è molto piccola e non credo (anche se non ci ho ancora giocato) che risolva il problema del TUO pc. Praticamente hai una scheda video che supporta al massimo i requisiti di battlefield 2, mi spiace dirtelo. Ti consiglio di prendertene una nuova anche perchè adesso, apparte che è Natale quindi un sacco di sconti, le schede video Nvidia costano di meno grazie alla nuova Ati che ha messo la famosa casa editrice in ginocchio. Ti consiglio una 8800 GT ma devi guardare anche se hai la scheda madre adatta e tutto il resto. In caso contrario dovrai comprare un computer nuovo XD

Ciao
non ce l'ho manco da un anno, non mi ha mai dato alcun problema

se compro unageforce 7900 va bene lo stesso?
Old 14-12-2008, 22:41   #1290
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
non ce l'ho manco da un anno, non mi ha mai dato alcun problema

se compro unageforce 7900 va bene lo stesso?
Io ho la 9800 GX2 da 2-3 mesi e già è considerata obsoleta. TI RENDI CONTO? Allora ho detto basta, mi tengo questa scheda, ma almeno è un inizio. Se riesci a procurarti un Intel Quad o un AMD Triplo e una scheda tipo Nvidia 8800/Ati Radeon HD 2800 Pro allora andrai a medio almeno. Se compri una 7900 credo che l'unico gioco che andrà con grafica massima sarà Super Mario... adesso le 8800 vanno a ruba e molti le possiedono. Poi la differenza di costi tra la 7900 e la 8800 sono di 40-50 euro.. se vuoi un link dove poterla acquistare dimmelo, ma aspetto il tuo permesso prima di essere "accusato di spam a scopo di lucro"...
Old 14-12-2008, 22:41   #1291
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
le schede video Nvidia costano di meno grazie alla nuova Ati che ha messo la famosa casa editrice in ginocchio.
La nuova ati ha messo in ginocchio la famosa casa editrice??
Old 14-12-2008, 22:42   #1292
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
La nuova ati ha messo in ginocchio la famosa casa editrice??
Non leggi il giornale tu, eh?

QUESTO E' IL SOGNO AMERICANO!! http://www.thinkcomputers.org/index....reviews&id=817

e anche questo http://www.sapphiretech.com/us/produ...w.php?gpid=251

Ultima modifica di simonk : 14-12-2008 alle 22:44.
Old 14-12-2008, 22:43   #1293
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
wow raga! sia ieri sera che sta sera il gioco sta andando ... a tutto su basso va... lo so è un po pietoso... anche se le macchine rimangono belle e l'effetto del sangue bagnato sulla giacca rimane verosimile... pensate oggi sono riuscito a farlo partire ben due volte di seguito e non si è impallato... solo la prima volta..l'ho lasciato in pausa sono tornato e si era bloccato..chiuso riaperto ed è andato..ha dato qualche scatto e poi è andato infatti gia non ci speravo piu.. pensavo di dover riavviare...che sia un caso?? boh spero di no.. cmq finche questi snakes della RS non si decidono a fare qualcosa me lo giochero a tutto basso.. -.- bah.. vabbè..

poi ho provato il pad della ps2 con l'adattatore e funge!! pensavo funzionasse solo con pes

poi si prende tutti i tasti giusti in automatico ... ci sto facendo l'abitudine e col pad è un altra storia

per adesso mi do pace... si vedra...

cmq raga una cosa... io ho disattivato il v-sync dal gioco e attivato da driver.. voi tenete uguale??
scusa mi dici come hai fatto a far funzionare il pad della ps2???a me blocca la visuale verso l'alto....grazie
Old 14-12-2008, 22:46   #1294
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Non leggi il giornale tu, eh?

QUESTO E' IL SOGNO AMERICANO!! http://www.thinkcomputers.org/index....reviews&id=817

e anche questo http://www.sapphiretech.com/us/produ...w.php?gpid=251
e quale casa editrice avrebbe messo in ginocchio ati?
Old 14-12-2008, 22:49   #1295
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
wow raga! sia ieri sera che sta sera il gioco sta andando ... a tutto su basso va... lo so è un po pietoso... anche se le macchine rimangono belle e l'effetto del sangue bagnato sulla giacca rimane verosimile... pensate oggi sono riuscito a farlo partire ben due volte di seguito e non si è impallato... solo la prima volta..l'ho lasciato in pausa sono tornato e si era bloccato..chiuso riaperto ed è andato..ha dato qualche scatto e poi è andato infatti gia non ci speravo piu.. pensavo di dover riavviare...che sia un caso?? boh spero di no.. cmq finche questi snakes della RS non si decidono a fare qualcosa me lo giochero a tutto basso.. -.- bah.. vabbè..

poi ho provato il pad della ps2 con l'adattatore e funge!! pensavo funzionasse solo con pes

poi si prende tutti i tasti giusti in automatico ... ci sto facendo l'abitudine e col pad è un altra storia

per adesso mi do pace... si vedra...

cmq raga una cosa... io ho disattivato il v-sync dal gioco e attivato da driver.. voi tenete uguale??
Scusa ma come hai fatto a disattivare il v-synch dal gioco????
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:51   #1296
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Scusa ma come hai fatto a disattivare il v-synch dal gioco????
dal gioco non c'è l'opzione per la sincronia verticale....
Old 14-12-2008, 22:55   #1297
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
e quale casa editrice avrebbe messo in ginocchio ati?
E' una metafora nel senso che Ati ha battuto Nvidia con la nuova scheda DDR5 ma poi c'é da vedere il raffreddamento e altre caratteristiche, comunque PER ADESSO la HD 4870 x2 2Gb è la migliore in commercio, testata a casa di mio cugino

Poi scommetto che Nvidia starà tramando qualcosa di nuovo spero. Anch'io ero un fan Nvidia, infatti la mia scheda è Nvidia, ma per ora mi attengo a ciò che è meglio per me. Quindi quando vedrò qualcosa di meglio della GTX 280 allora cambierò di nuovo religione. Così va il mondo, no?
Old 14-12-2008, 22:58   #1298
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...
up
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:08   #1299
aletuve
Junior Member

Quote:
Io ho la 9800 GX2 da 2-3 mesi e già è considerata obsoleta. TI RENDI CONTO? Allora ho detto basta, mi tengo questa scheda, ma almeno è un inizio. Se riesci a procurarti un Intel Quad o un AMD Triplo e una scheda tipo Nvidia 8800/Ati Radeon HD 2800 Pro allora andrai a medio almeno. Se compri una 7900 credo che l'unico gioco che andrà con grafica massima sarà Super Mario... adesso le 8800 vanno a ruba e molti le possiedono. Poi la differenza di costi tra la 7900 e la 8800 sono di 40-50 euro.. se vuoi un link dove poterla acquistare dimmelo, ma aspetto il tuo permesso prima di essere "accusato di spam a scopo di lucro"...
se mi assicuri che con questa GTA IV mi va passa pure il link che la compro
Old 14-12-2008, 23:10   #1300
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
ciao raga , mi succedono molti blocchi del gioco , si ferma proprio l'immagine e devo fare termina adesso sono il solo a cui succede ?
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 14-12-2008 alle 23:45.
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP