Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 18:12   #61
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Da quel che so io le piastre servono per lisciare
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 18:24   #62
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un regalo!

La mia ragazza ha i capelli molto lisci, ma le ultime due volte che è stata dalla parrucchiera è uscita con i capelli riccioluti e stava davvero d' incanto. Purtroppo si fa molte docce alla settimana perchè gioca a basket (4 allenamenti + partita) quindi le parrucchiere non le hanno consigliato una acconciatura ''permanente''. Stavo pensando quindi di regalarle una piastra per capelli in modo da poterseli fare da sola i riccioli quando vuole, senza troppi problemi.
Ho guardato a giro e ho trovato varie marche come Imetec, Braun, Philips etc e non mi sembrano male, però non capisco se ci vuole una piastra speciale per farsi i riccioli oppure se vanno bene tutte? Tempo fa vidi la pubblicità della Imetec che presentava una piastra apposita per farsi i riccioli, da qui nasce il mio dubbio.

Avete qualche oggetto da consigliarmi? Budget max: 50€ (comunque se c'è qualcosa di molto bello a 55€ proponetelo pure eh! )

Grazie in anticipo.
Lascia stare quelle piastre commerciali, te lo dico per esperienza, le ho provate tutte ma se non hai mano e taaaaaaaaaanta pazienza i capelli vengono sempre una schifezza, e tra l'altro non durano molto. Vai piuttosto in un negozio di articoli da parrucchieria, magari spendi qualche soldino in più ma almeno fai un regalo che dura!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 18:34   #63
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Lascia stare quelle piastre commerciali, te lo dico per esperienza, le ho provate tutte ma se non hai mano e taaaaaaaaaanta pazienza i capelli vengono sempre una schifezza, e tra l'altro non durano molto. Vai piuttosto in un negozio di articoli da parrucchieria, magari spendi qualche soldino in più ma almeno fai un regalo che dura!
Grazie per il consiglio.. lei di pazienza ne ha pochissima per queste cose
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:22   #64
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Volevo segnalare a chi è alla ricerca di una cornice digitale a 49€ a Napoli e provincia che ne ho vista un'altra in offerta presso Eldo ad Afragola (quello che sta vicino alle porte di Napoli e che ha aperto in questi giorni al posto di Pc City ed Unieuro).
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:49   #65
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
Da quel che so io le piastre servono per lisciare
Non è vero, le piastre per capelli servono sia per lisciare che per arricciare, e quelle professionali hanno diverse piastre intercambiabili per avere una diversa gradazione di riccio.....dal mosso, ai boccoli al frisè.

Quote:
Bah secondo me non è vero che tutte le piastre commerciali fanno schifo, dipende dalla marca e soprattutto dalla capacità di fare le "acconciature".

Purtroppo non posso dare un giudizio su una marca piuttosto che su un'altra, non uso stirarmi i capelli, nè li arriccio perchè li ho boccolosi naturali.....però spesso li ho piastrati e arricciati a mia mamma con una classica piastra commerciale, e sembrava fosse appena uscita dal parrucchiere
Old 13-12-2008, 20:17   #66
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Bèh la mia ragazza ha una sorella, quindi potrebbe sfruttarla per farsi aiutare. Potrei anche passare dalle parrucchiere che ho sotto casa per chiedere un consiglio. A me pare carino come regalo, un po' diverso dalle solite cose che le ho fatto, e poi è troppo bella riccioluta (ma il regalo a chi lo sto facendo? haha).

Di sicuro non vado a comprare una di quelle piastre anonime a 19€, però volevo comunque stare su dei prezzi abbordabili. Avevo visto la piastra Bellissima della Imetec a 49€ mi pare, è una marca abbastanza famosa giusto?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:22   #67
bimba R
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
per esperienza ti posso dire ke a me la piastra per farmi i ricci nn conta molto..dopo mezz'ora sono già mezzi lisci e orrendi... però dipende dai suoi capelli..una mia amica con un po0 di schiuma e il diffusore riesce a ottenere dei bellissimi capelli mossi nonostante li abbia lisci di suo... boh dipende dai suoi capelli..
bimba R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:05   #68
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
vabbè la piastra serve per lisciarli e fare il brisè...per il ricci o bucolotti come li si vuol chiamare ci vuole il ferro praticamente è rotondo si scalda come la piastra ci arrotoli i capelli sopra e aspetti qualche attimo e ti escono bucolotti perfetti però dipende sempre dal tipo di capelli perchè per esempio con i miei dopo una notte sono già andati via...per il diffusore (praticamente è unoggettino che si mette davanti al phon) si ottiene con una spuma leffetto mosso che anche è molto carino...per i prezzi con 50 euro gli compri il ferro migliore che cè sul mercato sono le piastre che costano molto o le piastre come quella della pubblicità che la loro forma permette di usarli anche come ferro...
spero di averti chiarito piu o meno le idee...
buona domenica!!

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:50   #69
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Bah secondo me non è vero che tutte le piastre commerciali fanno schifo, dipende dalla marca e soprattutto dalla capacità di fare le "acconciature".

.....però spesso li ho piastrati e arricciati a mia mamma con una classica piastra commerciale, e sembrava fosse appena uscita dal parrucchiere
Quote:
Bèh la mia ragazza ha una sorella, quindi potrebbe sfruttarla per farsi aiutare.
....
Di sicuro non vado a comprare una di quelle piastre anonime a 19€, però volevo comunque stare su dei prezzi abbordabili. Avevo visto la piastra Bellissima della Imetec a 49€ mi pare, è una marca abbastanza famosa giusto?
Boh, io ho usato sia sottomarche tipo Amstra sia quelle medie tipo Imetec, la differenza di prezzo non è eccessiva (dieci, qundici euro) ma nonostante questo ambedue sono morte dopo nemmeno sei mesi. Per ora ho una Termozeta ( http://www.termozeta.com/schedaprod....1&linea=CURPER ) e fa cagare lo stesso. Le piastre professionali viaggiano sui cento eurini, ma sono un ottimo investimento, invece di comprare tre piastre da cinquanta euro all'anno.
Vero che io non sono brava a farmi i capelli, ma ogni tanto il sabato sera uso la piastra professionale di una mia amica (pagata una novantina di euri in negozio di articoli da parrucchieria) e in due secondi i capelli mi sono diventano stile spaghetto
Old 14-12-2008, 12:14   #70
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Bèh la mia ragazza ha una sorella, quindi potrebbe sfruttarla per farsi aiutare. Potrei anche passare dalle parrucchiere che ho sotto casa per chiedere un consiglio. A me pare carino come regalo, un po' diverso dalle solite cose che le ho fatto, e poi è troppo bella riccioluta (ma il regalo a chi lo sto facendo? haha).

guarda.. nei centri commerciali trovi anche piastre professionali ad un prezzo contenuto... io l'ho pagata 40 euro ed è di quelle da parrucchiere.. e ti assicuro che la gente nel vedermi non ci crede che di natura sono riccia, anzi, boccolosa

dopo un paio di volte ci si prende la mano e poi ci sono prodotti che aiutano.
comunque ti consiglio una piastra in ceramica, rovina meno i capelli.

con 50euro ce la fai eccome.. garantito
Old 14-12-2008, 13:26   #71
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
molto probabilmente non passerò il natale a casa e quindi questo anno ho un'ottima scusa per non fare regali (non che questo sia mai stato un deterrente sia ben chiaro )

Il problema è che non riuscirò a fare un regalo nemmeno a me stesso

fossi stato a casa probabilmente mi sarei fatto un regalo moooooolto costoso (nuovo proiettore fullHD da circa 2500 euro) oppure avrei approfittato della crisi per comprare un'auto nuova (budget max 15k euro).
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:58   #72
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

mi consigliate due regali?
fratello budjet di 50 euro 17 anni
cognato budjet di 20 euro 15 anni
entrambi amano la tecnologia...soprattutto per computer e cose simili...ma hanno di tutto...che mi consigliate che potrebbe essere tanto particolare che loro non hanno ancora pensato di acquistare??

TIAMO AMORE MIO
Old 14-12-2008, 14:04   #73
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
mi consigliate due regali?
fratello budjet di 50 euro 17 anni
cognato budjet di 20 euro 15 anni
entrambi amano la tecnologia...soprattutto per computer e cose simili...ma hanno di tutto...che mi consigliate che potrebbe essere tanto particolare che loro non hanno ancora pensato di acquistare??
beh dipende sappiamo troppo poco ...al fratello se e appassionato e fa overclock regalagli un dissipatore per scheda video..tipo vf-1000....al cognato con 20 euro..mmm...magari qualcosa modding se lo fa, tipo 2 neon...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:12   #74
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

si ma come fai ad avere un cognato di 15 anni
Old 14-12-2008, 14:51   #75
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
si ma come fai ad avere un cognato di 15 anni
secondo me intende riferirsi al fratello della sua morosa
Old 14-12-2008, 14:55   #76
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
secondo me intende riferirsi al fratello della sua morosa
e da quando si fanno regali ai fratelli delle fidanzate?
Old 14-12-2008, 15:04   #77
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
e da quando si fanno regali ai fratelli delle fidanzate?
beh mio ex cognato a mio fratello gli faceva sempre regali, poi gli ha fatto anche da padrino di cresima, ma questo è sovvenuto dopo
Old 14-12-2008, 16:02   #78
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Non so, teoricamente vorrei una macchina nuova. Una 75 TS 2.0

Purtroppo non posso adesso quindi ripiegherò su un vestito elegante, qualche libro da leggere o il tuxdroid perché ho voglia di buttare soldi

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:42   #79
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

il dissipatore per scheda video non mi sembra male come idea però magari gliela propongo cosi vede lui una che si adatta meglio a lui visto che io non ne capisco molto. per il cognato no non fa modding quindi non va bene...ha da poco avuto in regalo un portatile e per il compleanno gli abbiamo regalato cuffia e microfono...potrei optare anche per un mouse ma non mi sembra molto originale come cosa...

ps. sono una donna ho 22 anni e sono fidanzata da 7 anni e mezzo con la persona che spero di sposare e dato che sono tanti anni che comq conosco la sua famiglia li considero già mio cognato e miei suoceri...

TIAMO AMORE MIO
Old 14-12-2008, 19:50   #80
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
RAGAZZA, non donna

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP