|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Però, proprio fissato con Sony io non sono: guarda la mia firma... Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica dico che lo è: dico solo che, visto quanto dura (sicuramente più di una scheda video da gioco per PC), stiamo parlando di cifre comunque abbastanza contenute.
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
Quote:
![]() io lavoro con le finanziarie (vendo prodotti al 90% con finanziamento) potrei scrivere un libro
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quell'articolo è nel giusto quando parla dello scarso impatto del BR sulle vendite PS3 nn tanto per la questione dei televisori HD grandi, ma quanto per il fatto che la gran parte della massa dei casualoni potenziali acquirenti PS3 ancora manco sanno che cosa sia un Blu Ray (chiedere in giro per averne la riprova).
Magari un bel TV "ful accadì" se lo sono pure presi al MW di turno, salvo poi attaccarci un Wii e dire alla mogliettina "ma in effetti si vede quasi peggio del Mivar che avevamo prima, come mai?" ![]() Chi era veramente interessato a prendersi una PS3 ormai se l'è già presa, 400€ per l'acquirente casual invece sono veramente troppi, soprattutto con le alternative disponibili sul mercato praticamente a metà prezzo..
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
lo compri in quel momento perchè lo vuoi comprare
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
questa e' la piu grande str***ata che io abbia mai letto...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quindi se devo comprare una console nuova per il Mivar compro quella da 300€ o quella da 600€ che come prerogativa ha il bluray di cui io sfruttero'...uuhhmm.... lo 0% dato che non ho manco HDMI?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
ce ne sono tanti secondo me di casualoni affezionati sony che sono passati al 360...due miei amici lo hanno fatto ad esempio.Uno che fino a un mese fa era convintissimo di farsi la ps3 mi fa:
"sono andato da euronics e la plei con PES costa tantissimo
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Parliamoci chiaro: Sony in questa gen ha toppato. E' arrivata un anno dopo la concorrente solo per la questione Blu-Ray e ha tirato fuori un hardware che doveva spaccare tutto e invece è del tutto paragonabile all'avversaria. Io dico che senza Blu-Ray, e con invece una gpu più cazzuta ed un'architettura in generale più classica, sarebbe uscita sul mercato insieme alla 360, sarebbero costate suppergiù uguale e avrebbe dominato incontrastata il mercato dei giocatori hardcore, forte del successo della PS2. Ma non è andata così.
Io penso che nella prossima gen, salvo miracoli di marketing, Sony si ritererà dal mercato console. Gli unici in campo rimarrano Microsoft (hardcore) e Wii (casual). E chiaramente io mi farò una console Microsoft.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
E' chiaro che PS3 ha toppato: poco ma sicuro.
In ogni caso, ci sono stati e ci sono ancora dei motivi per prenderla, alcune peculiarità che le rivali non hanno: chiaro, da sole non possono fare massa o far spostare l'ago della bilancia dell'utente indeciso. Di certo ci sono dei motivi per affiancarla, per chi può permetterselo... o per chi, come tanti di noi qui dentro, se ne frega di tutto e ci tiene comunque a possedere l'ultimo gioiello di tecnologia, fosse anche per un solo gioco o per un solo film... o nemmeno per quelli.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me diventerebbe un oggetto base, ci puoi giocare ma allo stesso tempo è un mediacenter ottimo, gia' ora per me è 10% console e 90% mediacenter dato che guardo quasi esclusivamente dvdrip dvd e bluray. L'ultimo gioco che ci ho infilato è stato Uncharted
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
@[?] pure io uncharted a no è vero mi sono guardato anche metal gear
Ultima modifica di rokis : 14-12-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Bah, se per recuperare dovranno buttarsi nel mercato casual proponendo un prodotto stile Wii, per me hanno chiuso definitivamente. Sony poteva dare il colpo di grazia definitivo a Microsoft, ma si è lasciata sfumare questa possibilità. Ora, per me, le cose sono due: o alla prossima gen tirano fuori un vero mostro, che surclassa le avversarie al costo di avere un prezzo maggiore (ma deve essere un mostro vero, e lo deve dimostrare SUBITO con la qualità dei giochi, multipiatta o meno, non con la qualità delle chiacchere come con questa PS3), oppure, in caso di parità di prestazioni, molta gente si dirigerà verso Microsoft, come probabilmente farò io.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Comunque ormai il bluray non è più una scusa valida per giustificare il prezzo piu alto nei confronti della concorrenza, si trovano lettori da pc sui 90€, togli l'iva il ricavo del negoziante, il ricavo della distribuzione, le royality a sony (perché è dell'lg), il costo del dvd che lo dovrebbe sostituire...
non rimane di certo la differenza che c'è tra xbox360 e ps3 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di suo Sony non sta andando bene e la parte dedicata alle console non naviga di sicuro nell'oro, bisogna vedere se crederanno ancora nella sezione videoludica e ne avranno le possibilita'.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Cmq io sono convinto che se la sony tornasse indietro di 1 anno ..inserirebbe nuovamente il lettore BD all'interno della console Voleva vincere la format war e quella è stata la mossa decisiva (avranno fatto i loro calcoli ...."meglio perdere per i primi 2 anni dalla ps3, che perdere la "guerra" con l'HD-DVD". Vado per ipotesi eh )P.S: Non capisco neanche il discorso di inserire una GPU più potente. Il problema della ps3 (almeno per le sh esterne) è la difficoltà di sviluppo sulla stessa ....non certo la potenza. Ultima modifica di Alex-RM : 14-12-2008 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
in fin dei conti un flop lo si può concedere a tutti. anche nvidia dopo la serie 5 (5800 & c) pareva allo sbando e pure si rifece alla grande. se fallisse anche un'ipotetica ps4, in quel caso si. il ritiro sarebbe abbastanza inevitabile. e cmq rimango dell'idea che la situazione si possa ancora sistemare. campagne pubblicitarie più efficaci (le pubblicità di ps3, sia giochi che console, sono tutte di una bruttezza immane apparte quella di fifa09) e un taglio di prezzi quanto prima. e aggiungo anche un servizio online dei giochi e dello store migliore. non è possibile che lancino un home, seppur beta, a non funzioni quasi mai (a me e ad altri). ma che serietà è? così come non è possibile avere un store europeo obsoleto e le demo multipiatta che escono sempre prima sul live.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.