Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 10:16   #21
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
probabilmente xkè sei fissato sulla console sony e quindi il prezzo per te conta poco ma per chi non ha deciso il prezzo è FONDAMENTALE fidati
Per carità, non dubito.
Però, proprio fissato con Sony io non sono: guarda la mia firma...

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
@Mukarami. la gente spesso ragiona per disponibilità sul momento. Io ad esempio non potevo proprio tirar fuori 600€ ai tempi e ne ho spesi 300 per una 360..proprio non c era trippa per gatti. Anche quest anno 400 vs 180 è un confronto scomodo...
Si si, per carità, è vero anche questo: d'altro canto, è anche vero che, ormai, nei centri commerciali i finanziamenti li fanno anche sulle chiavette USB...
Old 14-12-2008, 10:18   #22
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ragionamenti fuoriluogo nel momento in cui si acquista una console da gioco. non è mica un investimento.
Cosa c'entra il concetto di investimento...
Mica dico che lo è: dico solo che, visto quanto dura (sicuramente più di una scheda video da gioco per PC), stiamo parlando di cifre comunque abbastanza contenute.
Old 14-12-2008, 10:20   #23
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
la gente spesso ragiona per disponibilità sul momento.
cosa da non sottovalutare

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si si, per carità, è vero anche questo: d'altro canto, è anche vero che, ormai, nei centri commerciali i finanziamenti li fanno anche sulle chiavette USB...
vero... ma sono quelli che non danno più un euro causa 100 finanziamenti attivi e ne pagano puntuali 20

io lavoro con le finanziarie (vendo prodotti al 90% con finanziamento) potrei scrivere un libro
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:21   #24
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quell'articolo è nel giusto quando parla dello scarso impatto del BR sulle vendite PS3 nn tanto per la questione dei televisori HD grandi, ma quanto per il fatto che la gran parte della massa dei casualoni potenziali acquirenti PS3 ancora manco sanno che cosa sia un Blu Ray (chiedere in giro per averne la riprova).

Magari un bel TV "ful accadì" se lo sono pure presi al MW di turno, salvo poi attaccarci un Wii e dire alla mogliettina "ma in effetti si vede quasi peggio del Mivar che avevamo prima, come mai?"

Chi era veramente interessato a prendersi una PS3 ormai se l'è già presa, 400€ per l'acquirente casual invece sono veramente troppi, soprattutto con le alternative disponibili sul mercato praticamente a metà prezzo..
Old 14-12-2008, 10:23   #25
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Cosa c'entra il concetto di investimento...
Mica dico che lo è: dico solo che, visto quanto dura (sicuramente più di una scheda video da gioco per PC), stiamo parlando di cifre comunque abbastanza contenute.
si ok.....ma non è un tipo di bene su cui poter intraprendere discorsi di investimento annuo.
lo compri in quel momento perchè lo vuoi comprare
Old 14-12-2008, 10:26   #26
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
The differences between Blu-Ray and DVD are hard to see on a TV less than 50".
questa e' la piu grande str***ata che io abbia mai letto...
Old 14-12-2008, 10:28   #27
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non so: forse perchè gli piacciono i giochi Sony? A proposito: quant'è questo 20% della gente al mondo? Quante TV HD sono? Pensa se Sony fosse stata capace di infilare una console in ogni casa dotata di TV HD...

Mai detto il contrario: Sony ha fatto errori a bizzeffe, e credo che continui a farne... ma che ci voglia un TV HD per sfruttare bene la PS3, questo non è un errore, ma una inevitabile conseguenza del progresso tecnologico, che non sempre procede di pari passo con la diffusione dei mezzi su scala mondiale.
Non è che la X360 dia il meglio sul CRT Mivar, eh...
Sai com'è, la 360 costava la meta' quando han sparato fuori la ps3 a 600€ pippi
Quindi se devo comprare una console nuova per il Mivar compro quella da 300€ o quella da 600€ che come prerogativa ha il bluray di cui io sfruttero'...uuhhmm.... lo 0% dato che non ho manco HDMI?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:29   #28
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
ce ne sono tanti secondo me di casualoni affezionati sony che sono passati al 360...due miei amici lo hanno fatto ad esempio.Uno che fino a un mese fa era convintissimo di farsi la ps3 mi fa:
"sono andato da euronics e la plei con PES costa tantissimo ,mi faccio l'xbox! "
Old 14-12-2008, 10:31   #29
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Parliamoci chiaro: Sony in questa gen ha toppato. E' arrivata un anno dopo la concorrente solo per la questione Blu-Ray e ha tirato fuori un hardware che doveva spaccare tutto e invece è del tutto paragonabile all'avversaria. Io dico che senza Blu-Ray, e con invece una gpu più cazzuta ed un'architettura in generale più classica, sarebbe uscita sul mercato insieme alla 360, sarebbero costate suppergiù uguale e avrebbe dominato incontrastata il mercato dei giocatori hardcore, forte del successo della PS2. Ma non è andata così.

Io penso che nella prossima gen, salvo miracoli di marketing, Sony si ritererà dal mercato console. Gli unici in campo rimarrano Microsoft (hardcore) e Wii (casual). E chiaramente io mi farò una console Microsoft.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:32   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro: Sony in questa gen ha toppato. E' arrivata un anno dopo la concorrente solo per la questione Blu-Ray e ha tirato fuori un hardware che doveva spaccare tutto e invece è del tutto paragonabile all'avversaria. Io dico che senza Blu-Ray, e con invece una gpu più cazzuta ed un'architettura in generale più classica, sarebbe uscita sul mercato insieme alla 360, sarebbero costate suppergiù uguale e avrebbe dominato incontrastata il mercato dei giocatori hardcore, forte del successo della PS2. Ma non è andata così.
Sta frase è da mettere in bacheca

Old 14-12-2008, 10:36   #31
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

E' chiaro che PS3 ha toppato: poco ma sicuro.
In ogni caso, ci sono stati e ci sono ancora dei motivi per prenderla, alcune peculiarità che le rivali non hanno: chiaro, da sole non possono fare massa o far spostare l'ago della bilancia dell'utente indeciso.
Di certo ci sono dei motivi per affiancarla, per chi può permetterselo... o per chi, come tanti di noi qui dentro, se ne frega di tutto e ci tiene comunque a possedere l'ultimo gioiello di tecnologia, fosse anche per un solo gioco o per un solo film... o nemmeno per quelli.
Old 14-12-2008, 10:38   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

Io penso che nella prossima gen, salvo miracoli di marketing, Sony si ritererà dal mercato console. Gli unici in campo rimarrano Microsoft (hardcore) e Wii (casual). E chiaramente io mi farò una console Microsoft.
concordo su tutto tranne che sul ritiro.. crisi o meno è un mercato troppo ghiotto ed in continua crescita e se sono furbi (ahimè) l'esperienza Wii insegna che non è mai troppo tardi per redimersi, proponendo cose "nuove" ad un prezzo accessibile..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:41   #33
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
E' chiaro che PS3 ha toppato: poco ma sicuro.
In ogni caso, ci sono stati e ci sono ancora dei motivi per prenderla, alcune peculiarità che le rivali non hanno: chiaro, da sole non possono fare massa o far spostare l'ago della bilancia dell'utente indeciso.
Su questo son d'accordo, basterebbe mettere la compatibilita' degli .mkv e un botto di amanti degli anime e anche chi in generale ama l'alta definizione comprerebbero la console.
Per me diventerebbe un oggetto base, ci puoi giocare ma allo stesso tempo è un mediacenter ottimo, gia' ora per me è 10% console e 90% mediacenter dato che guardo quasi esclusivamente dvdrip dvd e bluray.
L'ultimo gioco che ci ho infilato è stato Uncharted

Old 14-12-2008, 10:43   #34
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Per carità, non dubito.
Però, proprio fissato con Sony io non sono: guarda la mia firma...

lo so scusa ma il tu non era un tu personale ma ipotetico di un ipotetico acquirente

@[?] pure io uncharted a no è vero mi sono guardato anche metal gear

Ultima modifica di rokis : 14-12-2008 alle 10:49.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:48   #35
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
concordo su tutto tranne che sul ritiro.. crisi o meno è un mercato troppo ghiotto ed in continua crescita e se sono furbi (ahimè) l'esperienza Wii insegna che non è mai troppo tardi per redimersi, proponendo cose "nuove" ad un prezzo accessibile..
Bah, se per recuperare dovranno buttarsi nel mercato casual proponendo un prodotto stile Wii, per me hanno chiuso definitivamente. Sony poteva dare il colpo di grazia definitivo a Microsoft, ma si è lasciata sfumare questa possibilità. Ora, per me, le cose sono due: o alla prossima gen tirano fuori un vero mostro, che surclassa le avversarie al costo di avere un prezzo maggiore (ma deve essere un mostro vero, e lo deve dimostrare SUBITO con la qualità dei giochi, multipiatta o meno, non con la qualità delle chiacchere come con questa PS3), oppure, in caso di parità di prestazioni, molta gente si dirigerà verso Microsoft, come probabilmente farò io.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
Old 14-12-2008, 10:50   #36
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Comunque ormai il bluray non è più una scusa valida per giustificare il prezzo piu alto nei confronti della concorrenza, si trovano lettori da pc sui 90€, togli l'iva il ricavo del negoziante, il ricavo della distribuzione, le royality a sony (perché è dell'lg), il costo del dvd che lo dovrebbe sostituire...
non rimane di certo la differenza che c'è tra xbox360 e ps3
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:50   #37
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Bah, se per recuperare dovranno buttarsi nel mercato casual proponendo un prodotto stile Wii, per me hanno chiuso definitivamente. Sony poteva dare il colpo di grazia definitivo a Microsoft, ma si è lasciata sfumare questa possibilità. Ora, per me, le cose sono due: o alla prossima gen tirano fuori un vero mostro, che surclassa le avversarie al costo di avere un prezzo maggiore (ma deve essere un mostro vero, e lo deve dimostrare SUBITO con la qualità dei giochi, multipiatta o meno, non con la qualità delle chiacchere come con questa PS3), oppure, in caso di parità di prestazioni, molta gente si dirigerà verso Microsoft, come probabilmente farò io.
Bisogna vedere se ci sara' una prossima Gen.
Di suo Sony non sta andando bene e la parte dedicata alle console non naviga di sicuro nell'oro, bisogna vedere se crederanno ancora nella sezione videoludica e ne avranno le possibilita'.

Old 14-12-2008, 10:51   #38
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ma assolutamente no IMHO. Secondo me non gli passa neanche per l'anticamera del cervello una cosa del genere.

Cmq io sono convinto che se la sony tornasse indietro di 1 anno ..inserirebbe nuovamente il lettore BD all'interno della console

Voleva vincere la format war e quella è stata la mossa decisiva (avranno fatto i loro calcoli ...."meglio perdere per i primi 2 anni dalla ps3, che perdere la "guerra" con l'HD-DVD".
Vado per ipotesi eh )

P.S: Non capisco neanche il discorso di inserire una GPU più potente.
Il problema della ps3 (almeno per le sh esterne) è la difficoltà di sviluppo sulla stessa ....non certo la potenza.

Ultima modifica di Alex-RM : 14-12-2008 alle 10:54.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:51   #39
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bisogna vedere se ci sara' una prossima Gen.
Di suo Sony non sta andando bene e la parte dedicata alle console non naviga di sicuro nell'oro, bisogna vedere se crederanno ancora nella sezione videoludica e ne avranno le possibilita'.
Ma infatti secondo me mollano. Ma del resto, chi se ne frega?
Old 14-12-2008, 10:53   #40
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

concordo sul primo discorso. meno sul secondo. playstation, anche se ps3 dovesse continuare a deludere e a vendere poco, rimane un marchio forte.
in fin dei conti un flop lo si può concedere a tutti. anche nvidia dopo la serie 5 (5800 & c) pareva allo sbando e pure si rifece alla grande.
se fallisse anche un'ipotetica ps4, in quel caso si. il ritiro sarebbe abbastanza inevitabile.

e cmq rimango dell'idea che la situazione si possa ancora sistemare.
campagne pubblicitarie più efficaci (le pubblicità di ps3, sia giochi che console, sono tutte di una bruttezza immane apparte quella di fifa09) e un taglio di prezzi quanto prima.
e aggiungo anche un servizio online dei giochi e dello store migliore. non è possibile che lancino un home, seppur beta, a non funzioni quasi mai (a me e ad altri). ma che serietà è? così come non è possibile avere un store europeo obsoleto e le demo multipiatta che escono sempre prima sul live.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian