Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2008, 08:45   #41
If6was9
Senior Member
 
L'Avatar di If6was9
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 500
so' che vi metterete a ridere,
ma sono un po' imbranato

quella plastica rossa va' rimossa?

se no a cosa serve?

__________________
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 11:58   #42
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
so' che vi metterete a ridere,
ma sono un po' imbranato

quella plastica rossa va' rimossa?

se no a cosa serve?

No no non va rimossa, e poi non è di plastica e serve per l'aggancio delle ventole opzionali e anche per bellezza.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:01   #43
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
No no non va rimossa, e poi non è di plastica e serve per l'aggancio delle ventole opzionali e anche per bellezza.
Quali sono le ventole opzionali che ci vanno?
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:06   #44
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
Quali sono le ventole opzionali che ci vanno?
Queste e 1 la danno insieme alla confezione.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:38   #45
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
MASTROBUTTI
ma dici che sbatte Dove ho messo la linea rossa?
Proprio lì, giusto.
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:40   #46
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Ordinato kit 3-channel OCZ (3*1gb). Mercoledì mi arrivano. Per ora tiro avanti con il mio super banco KingMax
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:27   #47
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
me sà che prendero questo alimentatore fa dependance con la scheda madre pezzi rossi
Immagini allegate
File Type: jpg enermax_Revolution.JPG (22.7 KB, 140 visite)

Ultima modifica di lucas. : 13-12-2008 alle 13:30.
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:28   #48
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Proprio lì, giusto.
ma se si lima un po il dissipatore ci potrebbe andare?
ancora la scheda madre non cè lo poi vedrò meglio
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:31   #49
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Queste e 1 la danno insieme alla confezione.
grazie
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:37   #50
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
ma se si lima un po il dissipatore ci potrebbe andare?
ancora la scheda madre non cè lo poi vedrò meglio
Dovresti limare un po' (e me entrava forse di un millimetro nello slot pci ). Io personalmente non lo farei: primo non so se poi avresti ancora la garanzia, secondo moficheresti il sistema di dissipazione.

Altra soluzione: usare il secondo pci-ex per la 260 così usi il secondo mini-pci per la audio, questo chiaramente finchè non fai lo sli.
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:50   #51
If6was9
Senior Member
 
L'Avatar di If6was9
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 500
Hmm,
speriamo bene perche a gennaio esce questo mostro,
secondo voi entra con la configurazione in firma?
__________________
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:54   #52
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Dovresti limare un po' (e me entrava forse di un millimetro nello slot pci ). Io personalmente non lo farei: primo non so se poi avresti ancora la garanzia, secondo moficheresti il sistema di dissipazione.

Altra soluzione: usare il secondo pci-ex per la 260 così usi il secondo mini-pci per la audio, questo chiaramente finchè non fai lo sli.
cmq da quello che vedo in foto il dissipatore sopra si svita posso cambiarlo con un altro... poi quando avro la scheda in mano vedrò meglio...
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:08   #53
Blackhawkdown
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
nessuno che si fila la mia domanda?
Blackhawkdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:23   #54
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Finalmente è stao aperto il thread ufficiale di questa fantastica scheda.BRAVO EVILEON.

Ecco il mio gioellino :

http://img152.imageshack.us/img152/5504/cimg0537gf2.jpg

http://img528.imageshack.us/img528/2802/cimg0487fg7.jpg

http://img185.imageshack.us/img185/5558/cimg0518ji3.jpg

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-12-2008 alle 11:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:34   #55
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Finalmente è stao aperto il thread ufficiale di questa fantastica scheda.BRAVO EVILEON.
Tutto grazie a te che me l'hai fatta comprare! Cmq è stabilissima, 4Ghz alla prima botta rock e con un pò di smanettamento sono riuscito a mettere le ram 1600 a 8-6-6-18 1T, altro che Striker II Extreme! Quando i bios e i driver saranno maturi mi sa che i bench voleranno!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:36   #56
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
io adesso sono a 4,2Ghz rock solid.25000 punti al 3dmarkvantage non sono affatto male in ambito 3d.Mi piace un casino sta mobo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:43   #57
If6was9
Senior Member
 
L'Avatar di If6was9
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 500
@Nemesis Elite

Splendido complimenti

dove hai preso la ventolina, una c'e' gia in dotazione con la cheda,
l'altra dove la posso acquistare?
qualche link?
__________________
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:45   #58
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
@Nemesis Elite

Splendido complimenti

dove hai preso la ventolina, una c'e' gia in dotazione con la cheda,
l'altra dove la posso acquistare?
qualche link?
L'altra proviene dalla "sorellina minore" ovvero la STRIKER II Extreme.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:51   #59
If6was9
Senior Member
 
L'Avatar di If6was9
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
L'altra proviene dalla "sorellina minore" ovvero la STRIKER II Extreme.
allora non si trovano in vendita?
__________________
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:53   #60
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
io adesso sono a 4,2Ghz rock solid.25000 punti al 3dmarkvantage non sono affatto male in ambito 3d.Mi piace un casino sta mobo.
io sono meno fortunato, non ho capito perche faccio solo 14308 totali con la configurazione in firma e 24282 di cpu, mi elencheresti (magari compresi di link) gli ultimi driver della mobo? (chipset etc)
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v