Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2008, 11:28   #19901
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hai i driver proprietari installati?usi gli effetti grafici?che programmi hai provato?
1 si
2 si e no
3 vlc, totem,
restimaxgraf è offline  
Old 12-12-2008, 11:37   #19902
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
1 si
2 si e no
3 vlc, totem,
disattiva gli effetti grafici,prova a cambiare l'output del programma verso opengl,ed attivare il post-processing.. Magari prova ad installare anche mplayer...
unnilennium è offline  
Old 12-12-2008, 12:52   #19903
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
disattiva gli effetti grafici,prova a cambiare l'output del programma verso opengl,ed attivare il post-processing.. Magari prova ad installare anche mplayer...
con mplayer và un po' meglio.
grazie.
restimaxgraf è offline  
Old 12-12-2008, 15:40   #19904
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
fico!
http://maketecheasier.com/jokosher-%...2/11#more-1529

mi piacciono quando escono app simili x il pinguino!

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 12-12-2008, 15:48   #19905
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!

Un saluto a tutti...
masand
quel sito riporta spesso delle chicche!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 12-12-2008, 19:14   #19906
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
quel sito riporta spesso delle chicche!
Si infatti...

Ci ho fatto un giretto Bisogna ammettere che scopiazzano un pochino, ma lo fanno bene

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 12-12-2008, 19:54   #19907
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
da un po' di tempo sul mio IBM X31 con l'ultima release di Ubuntu va tutto bene con la batteria (a parte la durata un po' esigua che però non riesco a capire come fare per allungarla oltre ad usare powertop) mentre con l'alimentazione da batteria l'HD fa dei rumori preoccupanti.

Mi spiego meglio. Durante il normale utilizzo si sente il rumore dell'accesso al disco che però dura circa 30 secondi. Poi dopo un paio di minuti si sente nuovamente e così via. Non vorrei che mi partisse l'hd per un uso non troppo ponderato da parte del sistema operativo.

Avevo già guardato la vita dell'hd (l'ho cambiato da poco) e tutto risulta nella norma. Il problema è fastidioso e non capisco se sia risolvibile o meno.

ciao!
Old 12-12-2008, 20:10   #19908
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Volevo chiedervi alcune opinioni sui programmi che uso, non ho ancora molta esperienza con linux e magari ci sono alternative migliori:
come client msn, com'è emesene?
E come player video, vlc com'è? Non esistono degli equivalenti a media player classic, dove potevi mettere tutta una serie di filtri e post-processing?
Inoltre quando uso torrent (ho provato transmission e ora uso azureus), la connessione a internet è come se si saturasse e non va più, funziona solo il download dei torrent, fino a quando non chiudo il programma.
La porta che uso per torrent è aperta, il numero di connessioni l'ho impostato seguendo delle guide, abbassando le connessioni massime anche a 150 per dire, non cambia nulla.

Inoltre, c'è un modo per switchare velocemente da un'applicazione full screen al desktop? una sorta di alt+tab?
Old 12-12-2008, 20:13   #19909
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi alcune opinioni sui programmi che uso, non ho ancora molta esperienza con linux e magari ci sono alternative migliori:
E come player video, vlc com'è? Non esistono degli equivalenti a media player classic, dove potevi mettere tutta una serie di filtri e post-processing?
Inoltre quando uso torrent (ho provato transmission e ora uso azureus), la connessione a internet è come se si saturasse e non va più, funziona solo il download dei torrent, fino a quando non chiudo il programma.
La porta che uso per torrent è aperta, il numero di connessioni l'ho impostato seguendo delle guide, abbassando le connessioni massime anche a 150 per dire, non cambia nulla.

Inoltre, c'è un modo per switchare velocemente da un'applicazione full screen al desktop? una sorta di alt+tab?
Client MSN oltre a Pidgin e Kopete che a me piacciono esiste anche aMSN.
Per i torrent devi settare un limite massimo di uso della banda.
Si l'alt-tab c'è e funziona!
Old 12-12-2008, 20:28   #19910
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi

Per il torrent DEVI limitare l'upload... Sia per i file che stai scaricando al momento (in questo modo tra l'altro lasci banda preziosa per il download) che per i file che lasci in seed (lasciateli!!!).

Come client ti consiglio Deluge, puoi settare le impostazioni di banda file per file ed è anche molto leggero.

Come client MSN, eMeSeNe è molto buono, ma se vuoi IL clone per eccellenza al momento (checché se ne dica) non c'è aMSN.

Ora i due team che sono dietro ai due progetti stanno lavorando insieme per aMSN2 che ha l'ambizione di essere IL client MSN su piattaforme Unix-like.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 12-12-2008, 21:02   #19911
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Non so se è quello che chiedi, ma c'è GNOME Media Applet è aoounto un'applet per il pannello di Gnome, che permette di gestire facilmente dispositivi esterni. Nella versione 0.3, sono stati corretti alcuni bug, aggiunto il supporto per più lingue (ru,pl,it,es,fr) e varie azioni sui dispositivi...

QUI un pacchetto .deb specifico per Ubuntu.

Un saluto a tutti...
masand
provata.
peccato, ma non fa per me.
mostra solo la partizione ntfs e eventuali dischi esterni, mentre io vorrei monitorare lo stato di tutte le partizioni.
alternative?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 12-12-2008, 21:14   #19912
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Client MSN oltre a Pidgin e Kopete che a me piacciono esiste anche aMSN.
Per i torrent devi settare un limite massimo di uso della banda.
Si l'alt-tab c'è e funziona!
Ho messo il limite di upload, la mia velocità massima di upload è circa 55-60kb/s e ho messo il limite a 15...
Per l'alt-tab, non mi funziona (perlomeno mentre gioco a frets on fire non funziona).
Proverò i programmi che mi avete consigliato.
Old 12-12-2008, 21:19   #19913
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
C'erano degli aggiornamenti disponibili, ho cliccato sull'icona nella applet per installarli, ma mi si è visualizzata una finestra dove mi dice che non è possibile installare alcuni aggiornamenti a causa di un avanzamento di versione vecchio o una cosa del genere (non ricordo molto bene). A qualcuno è successo pure?
Old 13-12-2008, 01:15   #19914
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
C'erano degli aggiornamenti disponibili, ho cliccato sull'icona nella applet per installarli, ma mi si è visualizzata una finestra dove mi dice che non è possibile installare alcuni aggiornamenti a causa di un avanzamento di versione vecchio o una cosa del genere (non ricordo molto bene). A qualcuno è successo pure?
a me è successo con i pacchetti di openoffice 3.0 ,(che avevo installato da dei repo che ora non sono più attivi )per non visualizzare più l'errore ho tolto i relativi link dal gestore dei pacchetti ....
Old 13-12-2008, 03:05   #19915
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi avendo una nVidia 8800 GT, e leggendo dei driver beta nVidia 180.11, in sviluppo, con supporto e accelerazione per i contenuti in alta definizione...(h264 su tutti! ) non ho saputo resistere e li ho provati utilizzando i repository francesi di Jaunty sul mio Intrepid
Fantastici! installazione perfetta, 1 solo freeze dell'applicazione totem mentre smanettavo con le dimensione delle finestra, ma davvero veloci!

Ovviamente bisogna stare attenti a installare solo quei driver, e non tutto il resto che viene proposto dalla release jaunty, ancora in sviluppo
sudo apt-get install nvidia-glx-180
e poi via a togliere il link :P
Old 13-12-2008, 10:08   #19916
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ragazzi avendo una nVidia 8800 GT, e leggendo dei driver beta nVidia 180.11, in sviluppo, con supporto e accelerazione per i contenuti in alta definizione...(h264 su tutti! ) non ho saputo resistere e li ho provati utilizzando i repository francesi di Jaunty sul mio Intrepid
Fantastici! installazione perfetta, 1 solo freeze dell'applicazione totem mentre smanettavo con le dimensione delle finestra, ma davvero veloci!

Ovviamente bisogna stare attenti a installare solo quei driver, e non tutto il resto che viene proposto dalla release jaunty, ancora in sviluppo
sudo apt-get install nvidia-glx-180
e poi via a togliere il link :P
bè x i driver beta nn c'è bisogno di jaunty,basta scaricare e installare dal sito.cmq se nn install mplayer con le patch vpdau,l'acceleraz. Hw dei filmati hd nn funziona.
unnilennium è offline  
Old 13-12-2008, 11:50   #19917
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
da un po' di tempo sul mio IBM X31 con l'ultima release di Ubuntu va tutto bene con la batteria (a parte la durata un po' esigua che però non riesco a capire come fare per allungarla oltre ad usare powertop) mentre con l'alimentazione da batteria l'HD fa dei rumori preoccupanti.

Mi spiego meglio. Durante il normale utilizzo si sente il rumore dell'accesso al disco che però dura circa 30 secondi. Poi dopo un paio di minuti si sente nuovamente e così via. Non vorrei che mi partisse l'hd per un uso non troppo ponderato da parte del sistema operativo.

Avevo già guardato la vita dell'hd (l'ho cambiato da poco) e tutto risulta nella norma. Il problema è fastidioso e non capisco se sia risolvibile o meno.

ciao!
up
Old 13-12-2008, 13:05   #19918
nizar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ubuntu alternate

Come mi è stato suggerito, sto provando ad installare una ubuntu 8.10 su un ibook g3. Ho scaricato la alternate per ppc, masterizzo, riavvio da cd e mi fermo al terzo passo quando non trova i driver per il lettore cd-rom.
Devo trovarli manualmente? E come inserirli?

EDIT:
Ho capito male e mi sono spiegato peggio, in realtà non riesce a montare il lettore cdrom perchè dice non sia ne IDE ne NSCI
Come superare l'ostacolo?

Ultima modifica di nizar : 13-12-2008 alle 13:15.
nizar è offline  
Old 13-12-2008, 13:56   #19919
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
a me è successo con i pacchetti di openoffice 3.0 ,(che avevo installato da dei repo che ora non sono più attivi )per non visualizzare più l'errore ho tolto i relativi link dal gestore dei pacchetti ....
Si, erano proprio i pacchetti di OO 3.0. Li aggiornamenti che non riguardavano OO li ho installati, dopo che ho riavviato non mi segnalava più nessun aggiornamento
Old 13-12-2008, 14:05   #19920
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da nizar Guarda i messaggi
Come mi è stato suggerito, sto provando ad installare una ubuntu 8.10 su un ibook g3. Ho scaricato la alternate per ppc, masterizzo, riavvio da cd e mi fermo al terzo passo quando non trova i driver per il lettore cd-rom.
Devo trovarli manualmente? E come inserirli?

EDIT:
Ho capito male e mi sono spiegato peggio, in realtà non riesce a montare il lettore cdrom perchè dice non sia ne IDE ne NSCI
Come superare l'ostacolo?
se supporta avvio tramite usb,prova con unetbootin a mettere la iso in una penna usb e fai tutto da lì.
unnilennium è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian