|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cancellare l'offtopic piu' vecchio di 2 anni | |||
| Si, sono d'accordo |
|
26 | 28.89% |
| No, non sono d'accordo |
|
50 | 55.56% |
| Indifferente |
|
13 | 14.44% |
| Altro |
|
1 | 1.11% |
| Votanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Favorevole o contrario alla cancellazione dell' offtopic piu vecchio di 2 anni ?
Spesso vedo che nell' offtopic molti utenti, anche minorenni, postano le loro foto,
o danno informazioni personali, e poi magari si scordano di averlo scritto su un forum. Informazioni teoricamente acccesssibili a tutti, anche a malintenzionati o rompiballe di ogni genere. non sarebbe allora il caso di cancellare, dal database dell' offtopic, i messaggi piu' vecchi di 2 anni ? (Lasciando invece tutti quelli sul tema dell'Hardware) a voi i commenti.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ognuno impari, a sue spese, a curare la propria privacy.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
questa è una decisione che deve prendere un amministratore non gli utenti, in ogni caso operare di censura non mi pare proprio il caso, inoltre non capisco per quale motivo si vorrebbe mettere questo limite a 2 anni: perchè non a 3? perchè non a 1? perchè non all'altro ieri? perchè non oscurare facebook o netlog che servono proprio a diffondere dati personali soprattutto tra minorenni? gente stupida ne esiste ovunque non vedo perchè richiedere l'oscuramento temporale di una sezione su questo forum.
in ogni caso il regolamento del forum in materia di privacy è chiarissimo e legalissimo, se poi l'utente fornisce dati personali senza accorgersene sono anche un bel po' affari suoi tanto che comunque ha sempre il tempo di cancellare i suoi post quando vuole questa è la mia opinione personale Ultima modifica di Leron : 12-12-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
it's a bad world
sono gli off più vecchi di due anni... sarebbe utile anche per snellire un pò il database.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se la questione è alleggerire il db è un altro conto anche se questo ragionamento lodovrebbero fare gli admin mica gli utenti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'intenzione del 3d e' capire cosa pensano gli utenti... soprattutto riguardo la loro privacy... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Favorevole,mettiamo caso che questa crisi degeneri fino all'istaurarsi di una dittatura.
Gli agenti dei servizi potrebbero andare a vedere i post per scovare i potenziali oppositori politici.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
senza un motore di ricerca funzionante mi sembrano un tantino inutili, ma tant'è
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
1) Sono un pezzo di storia, non va cancellata.
2) Dove tu vedi l'inutilità, qualcun'altro potrebbe vedere l'utilità. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Io sono fondamentalmente contrario . Ovviamente se il DB esplode e bisogna fare qualche taglio è un conto , ma per motivi di privacy no .
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per come la vedo io, se non sono "rintracciabili" servono a un gran poco.
Quote:
non facevi prima ad esprimere il tuo e dichiararti contrario alla cancellazione? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
in merito al topic sono OVVIAMENTE totalmente e assolutamente contrario alla cancellazione dei commenti.
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
non voleva esserlo E il mio parere è per l'appunto che sono un pezzo di storia e non va cancellata. La conosci la poesia/canzone seguente? "Es geht alles vorüber, es geht alles vorbei, auch di Winkle am Himmel ..." trad: tutto passa e si scorda, tutto deve finire, anche le nubi del cielo, dovranno sparire. Io non la conoscevo, me l'ha detta un novantenne l'altra settimana... è un pezzo di storia anch'essa (WWII). Ma per la mia ignoranza non deve essere cancellata dal mondo, per questo dicevo quello che tu trovi inutile (OT), magari non è inutile per altri. Quello che tu non conosci (perchè non credo tu conosca tutti i thread OT), non deve essere cancellato per sempre. Non so se mi sono spiegato bene |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me è meglio cancellarli, ma piu che per privacy perchè dopo 2 anni non c'è piu utilità a conservare i post, ormai l'argomento discusso è passato, chi se lo ricorda piu !
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'ho spiegata un post sopra l'utilità.. l'azienda hardware upgrade non ha mezzo motivo per cancellarli, e difatti non li ha cancellati. Mi è capitato spesso di avere tra i risultati di google topic vecchi di questo forum/sito, e non trovo la cosa così sbagliata.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Scusa non ho be chiaro questo concetto,ti riferisci al fatto che quando fai la ricerca con google ti appare il link con una parte minima del messaggio in questione (tipo 3 o 4 parole) ma che se il topic è cancellato e ci clicchi non appare nulla?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no, dico che se non cancelli i messaggi vecchi di un forum che sono stati indicizzati da google, qualcuno può riaprirli dopo una ricerca. In un altro forum ho visto un topic visualizzato migliaia di volte anche a distanza di due anni. Ovvio che questi topic hanno tutti sotto il loro banner, e chi gestisce il forum ha degli introiti da questo. Cancellando i vecchi topic si rinuncia a questi (seppur minimi) introiti.. e non vedo perchè si dovrebbe farlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.