Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cancellare l'offtopic piu' vecchio di 2 anni
Si, sono d'accordo 26 28.89%
No, non sono d'accordo 50 55.56%
Indifferente 13 14.44%
Altro 1 1.11%
Votanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 14:14   #1
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Favorevole o contrario alla cancellazione dell' offtopic piu vecchio di 2 anni ?

Spesso vedo che nell' offtopic molti utenti, anche minorenni, postano le loro foto,
o danno informazioni personali, e poi magari si scordano di averlo scritto su un forum.
Informazioni teoricamente acccesssibili a tutti, anche a malintenzionati o rompiballe
di ogni genere.
non sarebbe allora il caso di cancellare, dal database dell' offtopic, i messaggi piu' vecchi di 2 anni ?
(Lasciando invece tutti quelli sul tema dell'Hardware)

a voi i commenti..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:18   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Spesso vedo che nell' offtopic molti utenti, anche minorenni, postano le loro foto,
o danno informazioni personali, e poi magari si scordano di averlo scritto su un forum.
Informazioni teoricamente acccesssibili a tutti, anche a malintenzionati o rompiballe
di ogni genere.
non sarebbe allora il caso di cancellare, dal database dell' offtopic, i messaggi piu' vecchi di 2 anni ?

a voi i commenti..
It's a wild world.
Ognuno impari, a sue spese, a curare la propria privacy.
Old 12-12-2008, 14:19   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
questa è una decisione che deve prendere un amministratore non gli utenti, in ogni caso operare di censura non mi pare proprio il caso, inoltre non capisco per quale motivo si vorrebbe mettere questo limite a 2 anni: perchè non a 3? perchè non a 1? perchè non all'altro ieri? perchè non oscurare facebook o netlog che servono proprio a diffondere dati personali soprattutto tra minorenni? gente stupida ne esiste ovunque non vedo perchè richiedere l'oscuramento temporale di una sezione su questo forum.

in ogni caso il regolamento del forum in materia di privacy è chiarissimo e legalissimo, se poi l'utente fornisce dati personali senza accorgersene sono anche un bel po' affari suoi tanto che comunque ha sempre il tempo di cancellare i suoi post quando vuole

questa è la mia opinione personale

Ultima modifica di Leron : 12-12-2008 alle 14:29.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:23   #4
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
it's a bad world

sono gli off più vecchi di due anni... sarebbe utile anche per snellire un pò il database.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:25   #5
first register
Member

L'Avatar di first register

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
di ogni genere.

a voi i commenti..
ma si può anche segnalare la cosa ai mod....
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:28   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
sono gli off più vecchi di due anni... sarebbe utile anche per snellire un pò il database.
a qualcuno potrebbe essere utile leggerli ancora

se la questione è alleggerire il db è un altro conto anche se questo ragionamento lodovrebbero fare gli admin mica gli utenti
Old 12-12-2008, 14:31   #7
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questa è una decisione che deve prendere un amministratore non gli utenti, in ogni caso operare di censura non mi pare proprio il caso, inoltre non capisco per quale motivo si vorrebbe mettere questo limite a 2 anni: perchè non a 3? perchè non a 1? perchè non all'altro ieri? perchè non oscurare facebook o netlog che servono proprio a diffondere dati personali soprattutto tra minorenni? gente stupida ne esiste ovunque non vedo perchè richiedere l'oscuramento temporale di una sezione su questo forum.

in ogni caso il regolamento del forum in materia di privacy è chiarissimo e legalissimo, se poi l'utente fornisce dati personali senza accorgersene sono anche un bel po' affari suoi
Si chiraramente, questa e' una decisione che devono prendere gli amministratori,
L'intenzione del 3d e' capire cosa pensano gli utenti...
soprattutto riguardo la loro privacy...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:40   #8
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Favorevole,mettiamo caso che questa crisi degeneri fino all'istaurarsi di una dittatura.
Gli agenti dei servizi potrebbero andare a vedere i post per scovare i potenziali oppositori politici.
Spoiler:
Old 12-12-2008, 14:44   #9
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
senza un motore di ricerca funzionante mi sembrano un tantino inutili, ma tant'è
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:12   #10
odracciReloaded
Bannato

1) Sono un pezzo di storia, non va cancellata.

2) Dove tu vedi l'inutilità, qualcun'altro potrebbe vedere l'utilità.
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:19   #11
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
senza un motore di ricerca funzionante mi sembrano un tantino inutili, ma tant'è
ma tra l'altro perchè non funziona il motore di ricerca?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:08   #12
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
San gugol funziona sempre

Io sono fondamentalmente contrario .
Ovviamente se il DB esplode e bisogna fare qualche taglio è un conto , ma per motivi di privacy no .
Old 12-12-2008, 16:24   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
1) Sono un pezzo di storia, non va cancellata.
per come la vedo io, se non sono "rintracciabili" servono a un gran poco.

Quote:
2) Dove tu vedi l'inutilità, qualcun'altro potrebbe vedere l'utilità.
mi sembrava di aver espresso un parere, non un diktakt; tanto più che oltretutto non mi esprimevo ne pro ne contro.
non facevi prima ad esprimere il tuo e dichiararti contrario alla cancellazione?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:42   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
basta saper usare google...
in merito al topic sono OVVIAMENTE totalmente e assolutamente contrario alla cancellazione dei commenti.
Old 12-12-2008, 16:46   #15
odracciReloaded
Bannato

Quote:
per come la vedo io, se non sono "rintracciabili" servono a un gran poco.
Sono rintracciabili tramite google e egosearch (se crei delle cartelle o comunque hai una minima idea di dove cercare come periodo temporale e hai scritto nel thread). O ancora se ti ricordi che era un thread aperto da Pinco, fai una ricerca sui thread da lui aperti. O ancora ti ricordi circa il periodo in cui è stato aperto un thread, vai a quel periodo e lo rintracci. Io ho usato più volte i metodi sopra citati con successo...
Quote:
mi sembrava di aver espresso un parere, non un diktakt; tanto più che oltretutto non mi esprimevo ne pro ne contro.
non facevi prima ad esprimere il tuo e dichiararti contrario alla cancellazione?
Forse il mio post era sembrato aggressivo?
non voleva esserlo

E il mio parere è per l'appunto che sono un pezzo di storia e non va cancellata. La conosci la poesia/canzone seguente?
"Es geht alles vorüber,
es geht alles vorbei,
auch di Winkle am Himmel
..."
trad: tutto passa e si scorda,
tutto deve finire,
anche le nubi del cielo,
dovranno sparire.

Io non la conoscevo, me l'ha detta un novantenne l'altra settimana... è un pezzo di storia anch'essa (WWII). Ma per la mia ignoranza non deve essere cancellata dal mondo, per questo dicevo quello che tu trovi inutile (OT), magari non è inutile per altri. Quello che tu non conosci (perchè non credo tu conosca tutti i thread OT), non deve essere cancellato per sempre. Non so se mi sono spiegato bene
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:54   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
visto che google indicizza le pagine è controproducente, i risultati delle ricerche linkano a pagine con banner pubblicitari
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:25   #17
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
secondo me è meglio cancellarli, ma piu che per privacy perchè dopo 2 anni non c'è piu utilità a conservare i post, ormai l'argomento discusso è passato, chi se lo ricorda piu !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:29   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
secondo me è meglio cancellarli, ma piu che per privacy perchè dopo 2 anni non c'è piu utilità a conservare i post, ormai l'argomento discusso è passato, chi se lo ricorda piu !
l'ho spiegata un post sopra l'utilità.. l'azienda hardware upgrade non ha mezzo motivo per cancellarli, e difatti non li ha cancellati. Mi è capitato spesso di avere tra i risultati di google topic vecchi di questo forum/sito, e non trovo la cosa così sbagliata.
Old 12-12-2008, 18:46   #19
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
visto che google indicizza le pagine è controproducente, i risultati delle ricerche linkano a pagine con banner pubblicitari
Scusa non ho be chiaro questo concetto,ti riferisci al fatto che quando fai la ricerca con google ti appare il link con una parte minima del messaggio in questione (tipo 3 o 4 parole) ma che se il topic è cancellato e ci clicchi non appare nulla?
Old 12-12-2008, 18:54   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scusa non ho be chiaro questo concetto,ti riferisci al fatto che quando fai la ricerca con google ti appare il link con una parte minima del messaggio in questione (tipo 3 o 4 parole) ma che se il topic è cancellato e ci clicchi non appare nulla?
no, dico che se non cancelli i messaggi vecchi di un forum che sono stati indicizzati da google, qualcuno può riaprirli dopo una ricerca. In un altro forum ho visto un topic visualizzato migliaia di volte anche a distanza di due anni. Ovvio che questi topic hanno tutti sotto il loro banner, e chi gestisce il forum ha degli introiti da questo. Cancellando i vecchi topic si rinuncia a questi (seppur minimi) introiti.. e non vedo perchè si dovrebbe farlo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian