Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 00:16   #281
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
penso che il 4 sia un errore dato che me lo da anche abbassando i mhz della vga
Come li hai installati esattamente i drivers?
Io ho installato anche ccc (avevo quello degli 8.05).

In che senso quante schede vedo???
Old 12-12-2008, 09:44   #282
Marckc
Member

L'Avatar di Marckc

Iscritto dal: Jan 2008
Adesso la segnala come 3470? Miglioramenti con i giochi?
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W
Marckc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 10:01   #283
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marckc Guarda i messaggi
sempre 3450 coi giochi boh!
Old 12-12-2008, 10:16   #284
rambler.tonino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marckc Guarda i messaggi
Per i giochi non saprei dirti, non ho ancora provato. La scheda è sempre vista come 3450.

Stamattina ho scoperto una cosa alquanto strana ed ho pensato di avere un problema con il mio mostriciattolo.
Avviando AMDOverDrive nella schermata "Diagramma", trovo che l'unica scheda grafica collegata è la 3470. Sono rimasto spiazzato perché nella stessa schermata, prima di installare gli ultimi catalyst, le vedeva tutte e due.
"Googlando" un pò, ho trovato la soluzione.
Se passiamo all'alimentazione a batteria, la scheda grafica che viene spenta è la 3200 (e questo si era capito... bastava guardare la durata incredibile che ha il 3515 che ha solo la 3200 rispetto al nostro...) a differrenza dell'hybrid sli di nvidia nel quale avviene l'esatto contrario.
Se ricolleghiamo il pc alla corrente.... beh.... non succede un bel niente!!!
In pratica il core grafico nel chipset una volta spento non viene riattivato.
Stamattina avevo usato il pc con la batteria e dopo averlo riallacciato alla corrente ho lanciato AMDOverDrive... vedendo una sola scheda attiva. Riavviando è tornato a funzionare l'hybrid crossfire.

La sapevate voi questa? Io sinceramente no! E devo dire che, per quanto riguarda l'hybrid, NVIDIA mi sembra decisamente un gradino sopra.

Ah, poi (solo per curiosità), volevo farvi vedere l'indice di prestazione di un pc piuttosto vecchio e con grafica inferiore (anche se non di molto) al nostro:
Quote:
Lenovo Thinkpad T60 2007-FUGE notebook. This device has a Core 2 Duo T5600 processor (1.86 GHz), 2x 1 GB DDR2-667 RAM at CL5-5-5-15 timings, an ATI Mobility Radeon X1400 with 128 MB discrete graphics memory and a Seagate Momentus 7200.1, which runs at 7.200 RPM.
Old 12-12-2008, 18:06   #285
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

vabbè tanto la 3200 non la usa!
e cmq a me non la vede cmq da catalist control center
Old 16-12-2008, 00:33   #286
Lello69
Junior Member

L'Avatar di Lello69

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Como
Drivers xp

Ciao ragazzi....
Ho appena preso l'Amilo 3553 all'Auchan a 499euri, quello con lo zm80.
Vorrei passare a XP anche per vedere di migliorarne le prestazioni.
Nel frattempo qualcuno ha risolto i problemi con l'installazione di XP su Amilo 3553?
qualcuno ha tutti i drivers necessari?
Old 16-12-2008, 08:38   #287
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Lello69 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....
Ho appena preso l'Amilo 3553 all'Auchan a 499euri, quello con lo zm80.
Vorrei passare a XP anche per vedere di migliorarne le prestazioni.
Nel frattempo qualcuno ha risolto i problemi con l'installazione di XP su Amilo 3553?
qualcuno ha tutti i drivers necessari?
che prestazioni vuoi migliorare?
Old 16-12-2008, 10:09   #288
mithc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ho questo portatile ma credo di avere un problema sulla scheda wlan
a volte (ma non sempre) andando ad attivare il wlan con il tasto funzione mi appare la piccola schermata di attivazione "grigia" senza possibilità di fare selezioni (in pratica non si può selezionare il wlan come non si può selezionare il bluetooth
se vado nel bios la scheda wireless è disattivata senza possibilità di attivarla (grigia)
le proprietà del computer non vedono proprio la periferica

... lo strano è che un giorno funziona l'altro no
mithc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:21   #289
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da mithc Guarda i messaggi
ho questo portatile ma credo di avere un problema sulla scheda wlan
a volte (ma non sempre) andando ad attivare il wlan con il tasto funzione mi appare la piccola schermata di attivazione "grigia" senza possibilità di fare selezioni (in pratica non si può selezionare il wlan come non si può selezionare il bluetooth
se vado nel bios la scheda wireless è disattivata senza possibilità di attivarla (grigia)
le proprietà del computer non vedono proprio la periferica

... lo strano è che un giorno funziona l'altro no
mai successo
Old 16-12-2008, 18:40   #290
sua88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ci sono altre persone che hanno installato linux? Io ho provato con Fedora 10 e Ubuntu 8.10 e non mi parte il server grafico, poi in realtà in qualche modo sono riuscito a farlo partire ma mi da un sacco di problemi ancora, chi l'ha provato ha preso particolari accorgimenti?
Ve lo chiedo perchè nelle pagine precedenti c'erano molti pareri discordanti, chi diceva che andava alla perfezione chi diceva non andava per nulla, è lo stesso portatile non dovrebbero esserci problemi di questo dito.
Cmq riguardo ai driver video: ancha la mia non veniva riconosciuta (mi dava 3400) poi ho disisntallato i driver e ho rieseguito la procedura di installazione, me li riconosce come 3470 solo se uso DesktopUpdate della Fujitsu.

Ultima modifica di sua88 : 16-12-2008 alle 18:43.
sua88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:40   #291
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da sua88 Guarda i messaggi
Ci sono altre persone che hanno installato linux? Io ho provato con Fedora 10 e Ubuntu 8.10 e non mi parte il server grafico, poi in realtà in qualche modo sono riuscito a farlo partire ma mi da un sacco di problemi ancora, chi l'ha provato ha preso particolari accorgimenti?
Ve lo chiedo perchè nelle pagine precedenti c'erano molti pareri discordanti, chi diceva che andava alla perfezione chi diceva non andava per nulla, è lo stesso portatile non dovrebbero esserci problemi di questo dito.
Cmq riguardo ai driver video: ancha la mia non veniva riconosciuta (mi dava 3400) poi ho disisntallato i driver e ho rieseguito la procedura di installazione, me li riconosce come 3470 solo se uso DesktopUpdate della Fujitsu.
non saprei sinceramente sto pc è fatto per vista se uno voleva metterci linux non prendeva un pc con 2 schede video crosfirre e hybrid che già non funzionano come dovrebbero sotto windows
Old 17-12-2008, 10:20   #292
sua88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
A parte che al giorno d'oggi praticamente tutti i pc sono fatti per vista, non vedo perchè non posso installarci linux, anche perchè in rete ho trovato gente che ha la nostra stessa scheda video e con linux non ha problemi, volevo semplicemente sapere se qualcun' altro aveva avuto esperienze con il pinguino.
sua88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 12:10   #293
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
A parte che al giorno d'oggi praticamente tutti i pc sono fatti per vista, non vedo perchè non posso installarci linux, anche perchè in rete ho trovato gente che ha la nostra stessa scheda video e con linux non ha problemi, volevo semplicemente sapere se qualcun' altro aveva avuto esperienze con il pinguino.
non ho detto che non puoi ho detto che ha poco senso dato che le due vga sono supportate solo ed esclusivamente su vista
Old 17-12-2008, 14:13   #294
Lello69
Junior Member

L'Avatar di Lello69

Ho trovato i drivers e ho provato l'installazione di xp su un disco nuovo per non modificare quello originale con Vista.
Mi funziona tutto tranne i Catalist...non mi riconosce la radeon 3470, la 3200 si ma al riavvio lo schermo rimane nero!!!
ho perso una decina di ore solo per questo e mi sono arreso....qualcuno ha trovato i drivers giusti o conosce il sistema per farli riconoscere?

se avete bisogno i drivers per le altre periferiche ve li posto.
peccato siamo solo ad un passo dalla meta!!!!
Old 17-12-2008, 14:15   #295
Lello69
Junior Member

L'Avatar di Lello69

Quote:
che prestazioni vuoi migliorare?
va da sè che xp è meno pesante di Vista....o no?
e comunque vista non mi piace proprio per niente.
poi nessuno mi deve obbligare a mettere un sistema operativo invece di un altro.
avessi saputo non l'avrei preso, mi vien voglia di restituirlo o fare reclamo.....non c'è un punto di riferimento in Italia della Fujitsu?
Ho già levato Vista da diversi portatitili senza grossi problemi, ma questa volta sembra dura.

Ultima modifica di Lello69 : 17-12-2008 alle 14:28. Motivo: aggiunta
Lello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:47   #296
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
va da sè che xp è meno pesante di Vista....o no?
e comunque vista non mi piace proprio per niente.
poi nessuno mi deve obbligare a mettere un sistema operativo invece di un altro.
avessi saputo non l'avrei preso, mi vien voglia di restituirlo o fare reclamo.....non c'è un punto di riferimento in Italia della Fujitsu?
Ho già levato Vista da diversi portatitili senza grossi problemi, ma questa volta sembra dura.
il fatto è che l'hybrid crossfire è supportato solo su vista ergo se volevi metterci xp prendevi l'amilo pa 3515.
il fatto che ti manchi solo la parte video per il downgrade è la conferma.
più che per quello io ho fatto un reclamo poichè a batteria non usa la 3200 ma sempre la 3470 downcloccata.
Old 17-12-2008, 15:13   #297
rambler.tonino
Senior Member

Quote:
Se mi spieghi come hai fatto a far partire xorg ti offro da bere... minimo!

Nonostante l'aiuto di gente molto più preparata di me non sono ancora riuscito a far partire il mio caro ubuntu, quindi.... sputa il rospo!

Il problema è tra i drivers ati e il nuovo xorg. L'unica cosa che non capisco e che con i catalyst 8.12 (secondo le release notes) dovevano avere aggiustato il tutto e si parla espressamente di hybrid funzionante su ubuntu 8.10.... mah, sarà il notebook sfigato!

Comunque se vuoi la 8.04 funziona bene.... ma credo impazzirai un pò con la scheda wireless...
Old 17-12-2008, 16:08   #298
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

io stavo pensando di metterci un turion ultra zm-86 da 2.4ghz al posto del mio rm a 2 ghz.

che dite inutile? l'avrei con 150€ ai quali togliere l'eventuale vendita della attuale cpu, quindi ci smenerei sui 50-75€

Ultima modifica di checo : 17-12-2008 alle 16:11.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:37   #299
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ho trovato i drivers e ho provato l'installazione di xp su un disco nuovo per non modificare quello originale con Vista.
Mi funziona tutto tranne i Catalist...non mi riconosce la radeon 3470, la 3200 si ma al riavvio lo schermo rimane nero!!!
ho perso una decina di ore solo per questo e mi sono arreso....qualcuno ha trovato i drivers giusti o conosce il sistema per farli riconoscere?

se avete bisogno i drivers per le altre periferiche ve li posto.
peccato siamo solo ad un passo dalla meta!!!!
@Lello69 posta pure i driver per Xp di tutte le periferiche te ne sarei grato, mi eviti di cercarli. Per quanto riguarda la scheda video controlla qua:
http://www.driverheaven.net/driverhe....html?langid=6

Ho postato questo link un po di tempo fa, dicono che ci vogliono driver modati, io ne ho già fatto richiesta 2 volte, ma senza risultato, cmq se tu sai l'inglese meglio di me, forse girando su quel topic e in quel forum, riesci a trovare la soluzione, resto in attesa di tue notizie.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 17:21   #300
rambler.tonino
Senior Member

Quote:
io stavo pensando di metterci un turion ultra zm-86 da 2.4ghz al posto del mio rm a 2 ghz.

che dite inutile? l'avrei con 150€ ai quali togliere l'eventuale vendita della attuale cpu, quindi ci smenerei sui 50-75€
Beh, se la spesa ti viene sui 70 euro, io lo farei.... anche solo per il gusto di smontarlo e rimontarlo!
Attento però che se ti succede qualcosa (e facciamo corna...) non sò se ti fanno valere la garanzia... anzi, credo proprio di no!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian