|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io ho installato anche ccc (avevo quello degli 8.05). In che senso quante schede vedo???
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Adesso la segnala come 3470? Miglioramenti con i giochi?
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Per i giochi non saprei dirti, non ho ancora provato. La scheda è sempre vista come 3450.
Stamattina ho scoperto una cosa alquanto strana ed ho pensato di avere un problema con il mio mostriciattolo. Avviando AMDOverDrive nella schermata "Diagramma", trovo che l'unica scheda grafica collegata è la 3470. Sono rimasto spiazzato perché nella stessa schermata, prima di installare gli ultimi catalyst, le vedeva tutte e due. "Googlando" un pò, ho trovato la soluzione. Se passiamo all'alimentazione a batteria, la scheda grafica che viene spenta è la 3200 (e questo si era capito... bastava guardare la durata incredibile che ha il 3515 che ha solo la 3200 rispetto al nostro...) a differrenza dell'hybrid sli di nvidia nel quale avviene l'esatto contrario. Se ricolleghiamo il pc alla corrente.... beh.... non succede un bel niente!!! In pratica il core grafico nel chipset una volta spento non viene riattivato. Stamattina avevo usato il pc con la batteria e dopo averlo riallacciato alla corrente ho lanciato AMDOverDrive... vedendo una sola scheda attiva. Riavviando è tornato a funzionare l'hybrid crossfire. La sapevate voi questa? Io sinceramente no! E devo dire che, per quanto riguarda l'hybrid, NVIDIA mi sembra decisamente un gradino sopra. Ah, poi (solo per curiosità), volevo farvi vedere l'indice di prestazione di un pc piuttosto vecchio e con grafica inferiore (anche se non di molto) al nostro: Quote:
|
|
|
|
#286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Como
|
Drivers xp
Ciao ragazzi....
Ho appena preso l'Amilo 3553 all'Auchan a 499euri, quello con lo zm80. Vorrei passare a XP anche per vedere di migliorarne le prestazioni. Nel frattempo qualcuno ha risolto i problemi con l'installazione di XP su Amilo 3553? qualcuno ha tutti i drivers necessari?
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ho questo portatile ma credo di avere un problema sulla scheda wlan
a volte (ma non sempre) andando ad attivare il wlan con il tasto funzione mi appare la piccola schermata di attivazione "grigia" senza possibilità di fare selezioni (in pratica non si può selezionare il wlan come non si può selezionare il bluetooth se vado nel bios la scheda wireless è disattivata senza possibilità di attivarla (grigia) le proprietà del computer non vedono proprio la periferica ... lo strano è che un giorno funziona l'altro no |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#290 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ci sono altre persone che hanno installato linux? Io ho provato con Fedora 10 e Ubuntu 8.10 e non mi parte il server grafico, poi in realtà in qualche modo sono riuscito a farlo partire ma mi da un sacco di problemi ancora, chi l'ha provato ha preso particolari accorgimenti?
Ve lo chiedo perchè nelle pagine precedenti c'erano molti pareri discordanti, chi diceva che andava alla perfezione chi diceva non andava per nulla, è lo stesso portatile non dovrebbero esserci problemi di questo dito. Cmq riguardo ai driver video: ancha la mia non veniva riconosciuta (mi dava 3400) poi ho disisntallato i driver e ho rieseguito la procedura di installazione, me li riconosce come 3470 solo se uso DesktopUpdate della Fujitsu. Ultima modifica di sua88 : 16-12-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#292 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A parte che al giorno d'oggi praticamente tutti i pc sono fatti per vista, non vedo perchè non posso installarci linux, anche perchè in rete ho trovato gente che ha la nostra stessa scheda video e con linux non ha problemi, volevo semplicemente sapere se qualcun' altro aveva avuto esperienze con il pinguino.
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#294 |
|
Junior Member
|
Ho trovato i drivers e ho provato l'installazione di xp su un disco nuovo per non modificare quello originale con Vista.
Mi funziona tutto tranne i Catalist...non mi riconosce la radeon 3470, la 3200 si ma al riavvio lo schermo rimane nero!!! ho perso una decina di ore solo per questo e mi sono arreso....qualcuno ha trovato i drivers giusti o conosce il sistema per farli riconoscere? se avete bisogno i drivers per le altre periferiche ve li posto. peccato siamo solo ad un passo dalla meta!!!!
|
|
|
#295 |
|
Junior Member
|
va da sè che xp è meno pesante di Vista....o no?
e comunque vista non mi piace proprio per niente. poi nessuno mi deve obbligare a mettere un sistema operativo invece di un altro. avessi saputo non l'avrei preso, mi vien voglia di restituirlo o fare reclamo.....non c'è un punto di riferimento in Italia della Fujitsu? Ho già levato Vista da diversi portatitili senza grossi problemi, ma questa volta sembra dura.
£3££069 Ultima modifica di Lello69 : 17-12-2008 alle 14:28. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che ti manchi solo la parte video per il downgrade è la conferma. più che per quello io ho fatto un reclamo poichè a batteria non usa la 3200 ma sempre la 3470 downcloccata.
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante l'aiuto di gente molto più preparata di me non sono ancora riuscito a far partire il mio caro ubuntu, quindi.... sputa il rospo! Il problema è tra i drivers ati e il nuovo xorg. L'unica cosa che non capisco e che con i catalyst 8.12 (secondo le release notes) dovevano avere aggiustato il tutto e si parla espressamente di hybrid funzionante su ubuntu 8.10.... mah, sarà il notebook sfigato! Comunque se vuoi la 8.04 funziona bene.... ma credo impazzirai un pò con la scheda wireless...
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
io stavo pensando di metterci un turion ultra zm-86 da 2.4ghz al posto del mio rm a 2 ghz.
che dite inutile? l'avrei con 150€ ai quali togliere l'eventuale vendita della attuale cpu, quindi ci smenerei sui 50-75€
. Ultima modifica di checo : 17-12-2008 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
http://www.driverheaven.net/driverhe....html?langid=6 Ho postato questo link un po di tempo fa, dicono che ci vogliono driver modati, io ne ho già fatto richiesta 2 volte, ma senza risultato, cmq se tu sai l'inglese meglio di me, forse girando su quel topic e in quel forum, riesci a trovare la soluzione, resto in attesa di tue notizie. |
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attento però che se ti succede qualcosa (e facciamo corna...) non sò se ti fanno valere la garanzia... anzi, credo proprio di no!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.