Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 21:44   #101
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Lunedì che sono stato in Francia appena sceso dalla macchina una coppia di signori, che ovviamente non conoscevo, mi ha salutato! E' stata una gentilezza che ho apprezzato ! Ma in Italia....succederebbe?!?! Voi avete mai salutato uno straniero senza conoscerlo???
Secondo me negli altri paesi hanno più rispetto per gli altri! Qui da noi vince il più furbo
non ho detto che sono lo stesso paese, ma che si assomigliano molto. Anche per le città, il paesaggio, i paesi, l'architettura, l'arte...si somigliano molto. Diciamo che è una versione migliorata e perfezionata dell'Italia
Old 11-12-2008, 22:01   #102
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non ho detto che sono lo stesso paese, ma che si assomigliano molto. Anche per le città, il paesaggio, i paesi, l'architettura, l'arte...si somigliano molto. Diciamo che è una versione migliorata e perfezionata dell'Italia
mmm secondo me le citta' non si somigliano mica
Old 11-12-2008, 22:55   #103
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
forse dovresti uscire di casa ogni tanto...

Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Qui da noi vince il più furbo
della serie: superiamo i luoghi comuni...
Old 11-12-2008, 23:00   #104
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
forse dovresti uscire di casa ogni tanto...
Scusami eh, ma che risposte sono?
Argomenta piuttosto, anzichè dare del sociopatico! In cosa non concordi? Esprimiti..
Old 11-12-2008, 23:12   #105
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ma ci sei mai andato in Francia??
è completamente diverso

ps: Giappone mai...dopo questa estate (circa 20 giorni in giro in 11 città in Giappone)..penso che non ci tornerò neanche più come turista ...certo nazione stupenda...ma la gente....BRRRRRRRRRRRRRRRRRR
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:19   #106
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per me qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello riguardo la francia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:20   #107
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
è completamente diverso
Io purtroppo non ci sono mai stata. Mi dici in cosa è diversa dall'Italia? A grandi linee ovviamente, inosomma le cose più importanti.
Old 11-12-2008, 23:25   #108
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

mia sorella ha vissuta a Parigi per 2 anni..quindi ho fatto su e giù chissà quante volte...
per quanto riguarda PArigi...per me è la città più bella del mondo (dopo averne viste un bel po')..e lo dico NONOSTANTE l'antipatia che ho nei confronti dei francesi eh!!

mia sorella è innamorata della Francia..basti pensare che gli è uscita una lacrimuccia SOLO guardando Ratatouille quando si vede tutto il panorama romantico di Parigi....
La Francia è meglio dell'italia (ihmo) soprattutto per le palle che i francesi hanno, cosa che l'italiano medio purtroppo ha perso....

la società "sembra" funzionare...poi però c'è da dire che Parigi NON è la Francia...
io mi sono fatto anche giri di alcuni paesini e quelli sono ancora più belli...

insomma vacci tanto con easyjet non paghi tanto...e ti fai un lungo weekend a parigi...e poi 2-3 giorni nei dintorni (anche se penso che una volta arrivata a parigi non ti muovi di lì!)
Old 11-12-2008, 23:31   #109
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
mia sorella ha vissuta a Parigi per 2 anni..quindi ho fatto su e giù chissà quante volte...
per quanto riguarda PArigi...per me è la città più bella del mondo (dopo averne viste un bel po')..e lo dico NONOSTANTE l'antipatia che ho nei confronti dei francesi eh!!

mia sorella è innamorata della Francia..basti pensare che gli è uscita una lacrimuccia SOLO guardando Ratatouille quando si vede tutto il panorama romantico di Parigi....
La Francia è meglio dell'italia (ihmo) soprattutto per le palle che i francesi hanno, cosa che l'italiano medio purtroppo ha perso....

la società "sembra" funzionare...poi però c'è da dire che Parigi NON è la Francia...
io mi sono fatto anche giri di alcuni paesini e quelli sono ancora più belli...

insomma vacci tanto con easyjet non paghi tanto...e ti fai un lungo weekend a parigi...e poi 2-3 giorni nei dintorni (anche se penso che una volta arrivata a parigi non ti muovi di lì!)
Ma infatti ci voglio andare, solo che mi servono i dindini che in questo momento non ho (incrociamo le dita, domani ho un colloquio ).

Cosa intendi quando dici che la francia è meglio dell'italia? Perchè?
Old 11-12-2008, 23:39   #110
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

E da cosa si vedrebbe tale caratteristica? giusto un esempio?
Old 11-12-2008, 23:40   #111
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Roma, Venezia, e Firenze (per gli intenditori), dicono niente?

La prima volta che sono stato a Parigi dicevo: sì, bello il Louvre, bella la Tour Sticazz, gli Champs Sticazz, eccetera...
La prima volta che sono stato a Roma, ero semplicemente basito da tutte le cose belle che trovavo ad ogni angolo...

Imho, fra Parigi, Roma, e Venezia, Parigi viene per ultima...
Old 11-12-2008, 23:46   #112
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

io vivo a Firenze e nel confronto con Parigi...PURTROPPO , oggi come oggi, esce con le ossa rotte....FOOOOOOOORSE 5 anni fa Firenze era iù bella..ma ora è una città peggioratisssssssima..

Roma...beh...bellissima ovviamente...ma ihmo Parigi vince..

Venezia...NO COMMENT

le differenze con l'italia sono in campo sociale, economico, di giustizia tra i cittadini, poca corruzione, non c'è la mentalità chiusa del leghista incazzato...ecc..

tutto questo fanno la Francia migliore ihmo ...anche se IO NON CI ANDREI MAI A VIVERE....
Old 11-12-2008, 23:48   #113
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E da cosa si vedrebbe tale caratteristica? giusto un esempio?
un esempio:
schifo fatto da Berlusca in sti anni....proteste serie= 0

Francia, riforma sul contratto "tipo cococo" ...bordelli allucinanti, Sorbonne spaccata...e la gente che era SOLIDALE (mia sorella era lì ai tempi e NESSUNO che si lamentava...metro chiusa e caos nelle strade...la gente andava apiedi)
Old 11-12-2008, 23:49   #114
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
io vivo a Firenze e nel confronto con Parigi...PURTROPPO , oggi come oggi, esce con le ossa rotte....FOOOOOOOORSE 5 anni fa Firenze era iù bella..ma ora è una città peggioratisssssssima..

Roma...beh...bellissima ovviamente...ma ihmo Parigi vince..

Venezia...NO COMMENT

le differenze con l'italia sono in campo sociale, economico, di giustizia tra i cittadini, poca corruzione, non c'è la mentalità chiusa del leghista incazzato...ecc..

tutto questo fanno la Francia migliore ihmo ...anche se IO NON CI ANDREI MAI A VIVERE....
Certo tanto da permettere l'esistenza di zone periferiche degradate,isolate e discriminate fino a portarle alla rivolta con macchine in fiamme e la polizia in fuga?
Oppure era colpa degli immigrati come dicono appunto i leghisti incazzati?
Old 11-12-2008, 23:52   #115
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Bhe, ma appunto perchè ci vivi...
Pure a me Milano non sembra chissà che, eppure di turisti un po' ce ne sono...
Quando ci sono stato a Firenze (mi pare 8-9 anni fa), mi era piaciuta molto... molta molta arte... diciamo che nella mia classifica viene all'incirca sullo stesso gradino di parigi, al limite leggermente sotto...

Roma e Venezia (magari senza guardare gli odorini in certi angoli... ) rullano.
Old 11-12-2008, 23:53   #116
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
un esempio:
schifo fatto da Berlusca in sti anni....proteste serie= 0

Francia, riforma sul contratto "tipo cococo" ...bordelli allucinanti, Sorbonne spaccata...e la gente che era SOLIDALE (mia sorella era lì ai tempi e NESSUNO che si lamentava...metro chiusa e caos nelle strade...la gente andava apiedi)
Chiamasi democrazia,il leader democraticamente eletto decide le riforme ed il fatto che ad una minoranza chiassosa questo non stia bene non cambia molto.
Il tuo esempio dimostra solo anti-democraticità.
E te lo dice uno che se potesse Berlusconi lo licenzierebbe ma riconosce che è stato eletto democraticamente.
Old 11-12-2008, 23:55   #117
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

8-9 anni fa firenze era la città più bella del mondo

torna adesso e piangi

magellano hai ragione..ma guardti intorno..e guarda dove finirà sto paese...
per lo sciopero nella sorbona...ihmo quello è un segno che la gente si interessa alla politica..qua a nessuno gliene frega nulla..tutti sono disillusi..
Old 12-12-2008, 01:13   #118
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Bhe, ma appunto perchè ci vivi...
Pure a me Milano non sembra chissà che, eppure di turisti un po' ce ne sono...
Quando ci sono stato a Firenze (mi pare 8-9 anni fa), mi era piaciuta molto... molta molta arte... diciamo che nella mia classifica viene all'incirca sullo stesso gradino di parigi, al limite leggermente sotto...

dai milano come parigi nun se po' senti'

io considero roma la piu' bella delle citta' che abbia mai visto (e ci ho vissuto 3 anni e mezzo). Venezia ci sono andato quanto ero piccolo, ho vaghi ricordi.
Ma milano la ricordo bene, ci sono andato qualche anno fa, una colata di cemento praticamente..e paragonarla a Parigi é quasi una bestemmia!
Old 12-12-2008, 08:36   #119
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non c'è più la firenze di una volta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 10:12   #120
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
lo sai che per esempio la sanità in francia non é "gratuita" (ok la paghi con le tasse..) come in italia ma é di fatto obbligatorio avere anche un'assicurazione privata?
ti sei mai chiesto come mai uno come Le Pen (poi si parla di "fascismo" in italia..) é costantemente intorno al 10%? oppure come mai gli scontri tra la polizia e gli immigrati sono avvenuti proprio in Francia?
parlando di corruzione: mai sentito parlare di Chirac?
e si potrebbe continuare...

in ogni caso, non ti posso dare torto per quello che dici: rispetto all'italia qui noto soprattutto un maggior senso civico. Un esempio: lo statale assenteista é difficile trovarlo, tutti lavorano (magari poco) e questo aspetto (come molti altri) fa una grossa differenza...oppure qui (tendenzialmente) si rispettano di più le regole (anche perché si sa che se sgarri ti beccano perché i controlli vengono fatti seriamente)

quanto al "quale città é più bella" mi pare difficile confrontare roma, firenze venezia e parigi...ognuna ha il suo fascino. Di certo c'e' una grossa differenza tra il fare il turista per il WE e viverci..

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi

ricordati che m*rde é la parola più usata dai francesi. Non per caso...

Ultima modifica di plutus : 12-12-2008 alle 10:19.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian