|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L'alcol crea dipendenza e di conseguenza sviluppa certe reazioni chimiche che non hanno nulla a che fare con la depressione.E un po' come il fumo, crea assuefazione. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Secondo me è più che appropriato. L'alcolismo è una malattia, come la depressione. Se uno potesse porvi rimedio da sè non sarebbe malato.
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
... è altresì vero che la depressione è comunque associabile ad una "malattia" e che se fossimo tutti in grado di porvi rimedio con un semplice schiocco di dita non ci sarebbe più nessun depresso. Normalmente chi è depresso non si diverte ad esserlo. Ne consegue che la depressione diventa una bestia... che se ti prende e ti si mette sulla testa... diventa dura da scacciare al pari di determinate "malattie" che generano dipendenza. Reputo quindi che le due cose siano quantomeno associabili... purtroppo.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Mi sono perso... cosa è al contrario di chi?
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
a proposito di meccanismi chimiciQuote:
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Fatevi un pò di grappa e poi vedete come il tempo rallenta
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Sconoscevo gli effetti chimici della depressione... e non posso leggerli su wikipedia in questo momento... penso comunque che la tua considerazione si riferisca alla depressione "clinica" e non a due mesi di vita di mer*a o ad una cosa importante andata storta.
Il mio discorso era più... leggero. In tutti i casi... credo che queste cose vadano combattute con tutti gli strumenti possibili e immaginabili... siano essere "leggere", siano esse "cliniche"... personalmente quando capita (le mie non sono cliniche) mi immergo in una cura intensa al cioccolato. In linea di massima comunque... concordi anche tu... con me e irenezzz...
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ja]{|e se non erro studi ingegneria... mai pensato di passare in medicina? NepTuna? Vai giù di Kinder bueno, di Novi fondente e di barrette aromatizzate... non passerà via subito... ma ci penserai un po meno.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlando seriamente la sensazione del tempo che passa velocemente è una cosa abbastanza comune, anche io ce l'ho, e purtroppo non possiamo fare assolutamente nulla perché non abbiamo controllo su questo. L'unica cosa da fare è il non pensarci - lo so che a parole è tutto facile ma ahimè è così - e cercare di godersi la vita il più possibile consentito.
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo sanno anche i bambini che l'alcool rende depressi... l'euforia sovviene prima di alcolizzarsi, quindi dipende da quanto bevi e soprattutto cosa... se bevo solo birra ad esempio divento fin troppo socievole e logorroica, appena aggiungo un superalcolico mi metto a piangere come una fontana anche senza motivo Quote:
|
|||
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Generalmente divento un pò brillo, quindi assumo un atteggiamento più socievole e del tipo ";D", ma quando mi ubriaco generalmente mi passano pensieri idioti del tipo buttarmi in mezza la strada e dire che la vita fa schifo ![]() Quote:
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
...spero tanto che voi non stiate dicendo che la depressione è una "malattia" curabile con medicine....
Se non lo stavate dicendo...mi scuso per il fraintendimento |
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ja]{|e : 11-12-2008 alle 12:11. |
|||
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque... ho l'impressione che si stia andando OT ... il tempo che passa credo fosse riferito ad una scala parecchio ampia (fotogramma A : 18 anni; fotogramma B : 28 anni). In merito alla questione psicologica e al cosa pensare per non pensare (wow)... dipende assolutamente dallo stato mentale di quel momento. E' meno difficile autoconvincersi degli aspetti positivi della vita quando non si è troppo impantanati dentro se stessi... quando invece si è completamente fregati dentro non c'è discussione al mondo che tenga. (cioccolata a parte)
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 11-12-2008 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ma per darti euforia devi ubriacarti e MOLTO, non certo con 2 super ed un superalcoolico.
A me quello stato lo fa anche quando bevecchio un pò diventando brillo.
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Mi sa che utilizziamo terminologie diverse, indicando col le parole "brillo", "euforia" e "ubriacarsi" con accezioni decisamente differenti, allora...
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

a proposito di meccanismi chimici