|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si stà parlando di caffè in casa
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Pure, il caffè me lo compro in grani, lo macino subito prima di usarlo, ovviamente ho macchina e macinacaffè atti alla bisogna.
Da un kilo di caffe, 6€, vengono fuori in media 120 tazzine, fatti 2 conti.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
faccio notare che le capsule nespresso
![]() vengono vendute come "riciclabili" ... il problema è che non si sa dove e come vadano smaltite
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
senza dubbio, ma al di la del costo della macchina ( la tua costa il doppio), bisogna considerare il numero di caffè fatti e lo sbattimento per farli. chi fa 5\10 caffè al giorno trova senza dubbio vantaggio con la tua, chi ne fa 1\2 e qualcuno in più quando ci sono gli amici...si spiccia prima con una bluemagic, senza sbattimenti
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho ordinato ieri una macchinetta Nespresso, vi saprò dire...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
perchè fa schifo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
PWNED
Cmq plastica/alluminio-->buttate nel robo della plastica
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io volevo prendere la nespresso. il caffe mi pare proprio buono. ma quanto costa la macchina? le cialde? e dove si trovano? internet?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Dopo 1 anno di caffe in cialde ( lavazza ) stanco del caffe pessimo e 'acquoso' mi son deciso di cambiare e abbandonare le cialde.
Ieri ho comprato una macchina 'robotizzata' per il caffe ( marca saeco ). Macina direttamente la quantita di caffe necessaria e fa il caffe tutto in automatico ... 600 € di spesa, caffe disastroso ( veramente di bassa qualità partendo da grani illy) senza corpo. Ora penso di riportarla indietro ( reso ), avreste qualche consiglio per questa tipologia di macchinetta? Ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
secondo te conviene provare a spostarsi su un altro modello? Sono ancora nei 7 giorni ( posso portarla indietro e farmi fare il bonifico ). Francamente vista la spesa pensavo di ottenere un buon caffe ( simil bar )... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
insomma 600 euro sono una spesona...magari orientati per qualcosa di meno automatizzato...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non credo tu voglia mettere su un angolo caffetteria in casa, la soluzione macina/macchina separata occupa spazio ma sopratutto tende a sporcare: vapore, goccioline di caffè, polvere dei fondi, zucchero, etc, pulire dopo ogni caffè alla lunga potrebbe stancare. L'alternativa è trovare una macchina tipo quella che hai preso magari meno sofisticata che ti consenta un certo margine di intervento in special modo sulla grana della macina, la quantità di caffè nel braccetto e la possibilità di scegliere il grado di pressione da applicare.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma una normalissima moka cos'ha che non va?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
nulla, sono scelte personali dettate dal "gusto" di chi ne fa uso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.