|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
macchina da caffe a cialde... come risparmiare?
devo acquistare una macchina per caffe e sarei orientato sulla lavazza a modo mio a 149 euro ed ogni cilada costa 0.34 centesimi , ed il caffe è buono .
in giro ho visto anche lavazza blu e le macchinette nespresso , li le cialde quanto costano? è vero che ci sono ditte che danno la macchinetta in comodato , basta acquistare un tot di cialde? sapete chi se ne occupa e sopratutt i prezzi? cosi vedo se conviene altrimenti compro lavazza a modo mio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
le ditte che ti danno la macchinetta non credo scendano sotto i 34 cents.
potresti scegliere di comprarti una macchinetta ad esempio lavazza blue o espresso point e poi comprare le cialde su ebay. dai un'occhiata.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Il caffè non è certo quello da bar ma bevibilissimo e molto meglio di tante macchinette che fanno bevande da schifo. La macchinetta è in comodato d'uso e se si guasta puoi chiedere la sostituzione senza problemi. Noi ne avremo già cambiate 3/4 per via dell'uso intenso e per via del fatto che non è certo robustissima. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma che differenza c'è tra "lavazza blue" e "lavazza a modo mio"?
Secondo voi qual'è la marca che fa il miglior caffè in cialde? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Non so voi ma io il caffè della Lavazza Blue non riesco manco a guardarlo, qualche macchina a cialde che fa un discreto caffè c'è, cmq meglio evitare quelle tipo Nespresso che fungono con la capsula, così come l'altra macchina Lavazza mi pare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
alla fine ho preso una macchineta tradizionale , con macinatore laterale , ma non automatica, quelle che devi macinare al momento il caffe ma il dosaggio e la pressione per schiacciare il caffe lo decido io.
prendo il caffe direttamente in torrefazione ed è 10 volte meglio di tutte le capsule che ho assaggiato sia lavazza che nespresso e meglio anche delle macchinette completamente automatiche che secondo me non fanno tanta crema come questa. la macchina è l'ariete caffe roma
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cialde?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ne sto cercando una a cialde perchè mi sarebbe molto più comoda in ufficio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Per me la macchina a cialde in casa è uno spreco di denaro e plastica delle "cialde". Anzi le cialde sono uno spreco di plastica assurdo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quoto, odiosissime le cialde, mi sembra che servano solo ad arricchire le ditte, che sono pure disposte a lasciarti la macchina in comodato d'uso, se acquisti un botto di cialde...
... e infatti al bar non le usano mica... Quindi secondo me l'autore ha fatto la scelta giusta... Comunque a me il caffè non piace...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nespresso tutta la vita
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
io ho una macchina per il caffè normale, non a cialde
xò mi avete fatto venire un dubbio, che composizione hanno le cialde che si buttano via? solo a pensare quanto spreco di risorse ed energia rabbrividisco... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Fondamentalmente c'è il caffe, carta e plastica per il contenimento e la forma che dovrebbe essere pari al 40-50% del peso totale della cialda. Con il costo di 100 caffè in cialda sai quanti kg di caffè ci si compra?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vabbè c'è cialda e cialda..
Queste sono meno tecnologiche, se devi fare più di 1 caffè magari ti carbonizzi un po' i polpastrelli, però se ne trovano di buona qualità e finiscono nell'umido quindi poco "inquinanti". ![]() Queste invece sono le "tecnologiche", il caffè spesso è una schifezza ma in compenso ti avanza plastica, alluminio etc. ![]() N.B: Non sono riuscito a trovarne una simile in cui non si vedesse la marca, quindi sottolineo che non si tratta di pubblicità occulta, tantomeno si intende gettare discredito sulla casa produttrice.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
lavazza blue una schifezza un casso
0.20 euri a caffè....ma molto meglio di qualsiasi altra cosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

Quindi secondo me l'autore ha fatto la scelta giusta...