Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 20:17   #161
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque, è abbastanza grottesco vedere come basti far notare il perbenismo, quasi vittoriano, di questa censura e come subito certe persone drizzino le orecchie, e subito si mettano al riparo dall'invasione gay che devasterà la virilità di questa terra e porterà l'estinzione della razza umana

Ancora più grottesco, ma con una parte molto meno divertente, e la considerazione che gli utenti di quesot forum dimostrano di avere sull'arte.
Certo che c'è ne vuole di presunzione per pensare che basti il proprio giudizio per sancire se un opera qualsiasi sia o no un opera d'arte.
E veramente desolante come la gente consideri l'arte come oggetto ludico per donnette isteriche (quasi cit)
non pretendo certo di dare un giudizio universalistico...però per me quel film è spazzatura....

Sempre restando in tema....troviamo, oltre moster, film di più alto spessore come boys don't cry.

Anche se io preferisco di gran lunga i due sui pedofili...mystic river e the woodsman.

e neanche malaccio ragazze interrotte, ma naturalmente sono altri generi.
Old 09-12-2008, 20:22   #162
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
A prescindere dal fatto che secondo me facevano meglio a non metterlo proprio in palinsesto perche' e' un film che esce a testa alta dal confronto con Titanic (mi sono addormentato a meta' di entrambi... odio i polpettoni con storie travagliate pseudoimpegnati), non ho parole per la gretta stupidita' dell'azione
Fra i due cowboy che trombano in una tenda e... boh, diciamo uno a caso fra uno show di Maria de Filippi e un reality qualsiasi, e' sicuramente il secondo quello da non far vedere a dei bambini (non cerebrolesi, ovviamente).
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque, è abbastanza grottesco vedere come basti far notare il perbenismo, quasi vittoriano, di questa censura e come subito certe persone drizzino le orecchie, e subito si mettano al riparo dall'invasione gay che devasterà la virilità di questa terra e porterà l'estinzione della razza umana

Ancora più grottesco, ma con una parte molto meno divertente, e la considerazione che gli utenti di quesot forum dimostrano di avere sull'arte.
Certo che c'è ne vuole di presunzione per pensare che basti il proprio giudizio per sancire se un opera qualsiasi sia o no un opera d'arte.
E veramente desolante come la gente consideri l'arte come oggetto ludico per donnette isteriche (quasi cit)
Due quote che rappresentano perfettamente la mia idea anche se a differenza di Lucrezio il film m'è piaciuto : l'ho trovato molto dolce , lontano anni luce da mostri sacri del romanticismo in pellicola come "I ponti di Madison County" ma cmq godibile .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 20:29   #163
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il film farà anche cagare ma il maldestro tentativo di censura è veramente patetico.

superato forse dall'ancor più maldestro tentativo di riparazione con pseudospiegazione tecnica
Old 09-12-2008, 20:55   #164
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
il film può piacere o meno, de gustibus... io personalmente l'ho trovato un po' noioso e non sono mai riuscito a guardarlo tutto quando lo davano su sky.
Detto ciò è patetico e assurdo che un film del genere venga censurato per passare in seconda serata sui canali rai, soprattutto una censura fatta a questo modo che altera in modo evidente i contenuti. Se di film di amore tra due gay parliamo non si può censurare certo le scene dove si baciano, avrebbe forse senso una scelta del genere in un film etero?
Cmq pare sia stato un errore:
http://www.adnkronos.com/IGN/Spettac...3.0.2795280443

Quote:
econdo la Rai però non c'è stata alcuna censura, ma una serie di casualità che ha impedito la messa in onda della versione originale di 'Brokeback Mountain'. "La Rai - si legge in un comunicato dell'azienda - ha comprato i diritti del film 'Brokeback Mountain' tramite Rai Cinema. Per un'eventuale trasmissione senza vincoli di orario, è stato chiesto alla società Bim, che l'ha distribuito nelle sale, il visto censura. In seguito a tale richiesta, il distributore ha consegnato la copia che aveva ottenuto il visto, mentre non è stato sollecitato l'invio contestuale della versione integrale. Pertanto, quando RaiDue ha deciso di trasmettere il film ha ritenuto di utilizzare la versione integrale non verificando sul terminale che la versione in possesso della Rai era quella che aveva ottenuto il visto censura per la trasmissione senza vincoli di orario". Per questo "il direttore di RaiDue ha preso l'impegno di mettere in programmazione la replica del film nella versione cinematografica senza tagli", conclude la Rai.

"Le spiegazioni fornite dal direttore di RaiDue possono essere convincenti" ha replicato Mancuso dell'Arcigay, auspicando che ''il film sia al più presto ritrasmesso in versione integrale''.
quindi caso chiuso. Resta da capire le lodi alla censura che si sono lette in questa discussione... che dire la libertà di espressione e sempre a rischio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:06   #165
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Mah, speriamo che sia andata così e che il film venga ritrasmesso, ma se nessuno avesse detto nulla? non è dato sapere...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:07   #166
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
la spiegazione mi pare pure piu grossolana dei tagli
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:15   #167
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mah, speriamo che sia andata così e che il film venga ritrasmesso, ma se nessuno avesse detto nulla? non è dato sapere...
ne dubito fortemente i dirigenti rai sono proprio dei buffoni
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:16   #168
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
Sinceramente sono allibito. Ormai sono quasi convinto che personaggi simili siano pagati da qualcuno per mandare in vacca i thread scomodi postando trollate assurde, self-owning selvaggio, arrampicate sui vetri patetiche, mezzi insulti, post scollegati, deviazioni e quant'altro, con l'unico scopo di ridirigere la discussione dall'argomento del thread a se stessi, farsi massacrare verbalmente per 5-6 pagine fino alla chiusura del thread stesso e ottenere il silenzio sulla questione.

Sinceramente non vedo altri motivi per intervenire in questo modo su un thread come questo.

Torniamo a bomba: mi associo al coro di pernacchie verso rai 2, e anch'io gradirei sapere chi decide cosa tagliare. Abbiamo ancora un comitato ufficiale di censura in italia o sono iniziative prese all'interno della rai stessa? Sotto il controllo di chi? Per iniziativa di chi? Allo scopo di compiacere chi? Potrebbero entrarci ancora i giochini a favore di Mediaset già portati avanti dagli infiltrati berlusconiani in passato?
ma va la, ma per piacere...
7 pagine di 3d sul bacio di due omosessuali
vi piace essere provocati, è evidente come è evidente che vi divertite, e come è evidente che c'è qualcuno a cui due gay che si baciano fa schifo
è un problema?
mi deve piacere per forza?
mi fa proprio senso...
detto questo i gay non mi danno nessun fastidio, basta che non si bacino davanti a me ecchecazzo, non mi sembra di dire chissachè
detto anche questo rispondete con le solite manfrine, oppure fate come faccio io, io non li guardo mentre si baciano e voi ignorate i post come il mio
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:30   #169
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Io non l'ho visto ( mi è bastato il film su Hulk) ; si vede proprio tutto o le schede di sesso sono un pò velate?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:34   #170
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il fatto che a uno non piaccia un film non é certo una buona ragione per giustificare la censura... Anzi forse è il motivo più ridicolo che si possa addurre.
Non stravolgere quello che scrivo.

Io ho detto che la censura di una scena come quella censurata in 'sto film non aggiunge ne toglie niente al film in se

Che la censura sia sbagliata sono d'accordo

Ma tante scene erotiche sono state tagliate nella storia del cinema alla tv e nessuno ha mai fatto tutte 'ste levate di scudi

Poi che il film per me sia l'apoteosi dell'inutilità e della noiosità è una opinione mia che confermo e ribadisco ma che ovviamente non giustifica il taglio, io su quella scena onestamente mi son girato nauseato se a uno non piace si gira e stop

Ultima modifica di natural : 09-12-2008 alle 21:36.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:53   #171
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Non stravolgere quello che scrivo.

Io ho detto che la censura di una scena come quella censurata in 'sto film non aggiunge ne toglie niente al film in se

Che la censura sia sbagliata sono d'accordo

Ma tante scene erotiche sono state tagliate nella storia del cinema alla tv e nessuno ha mai fatto tutte 'ste levate di scudi

Poi che il film per me sia l'apoteosi dell'inutilità e della noiosità è una opinione mia che confermo e ribadisco ma che ovviamente non giustifica il taglio, io su quella scena onestamente mi son girato nauseato se a uno non piace si gira e stop

Invece toglie eccome: con il taglio fatto pare che la moglie lo lasci "senza motivo".

p.s. io mi indignai anche quando, supidamente, censurarono lo spt delle patatine con rocco siffredi, eppure i protagonisti erano etero, tanto per farti notare il dettaglio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:58   #172
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non pretendo certo di dare un giudizio universalistico...però per me quel film è spazzatura....

Sempre restando in tema....troviamo, oltre moster, film di più alto spessore come boys don't cry.

Anche se io preferisco di gran lunga i due sui pedofili...mystic river e the woodsman.

e neanche malaccio ragazze interrotte, ma naturalmente sono altri generi.
Ma non c'è bisogno neanche di fare paragoni, sto filmetto di serie z a un boys don't cry (uno dei film più belli di sempre)non gli allaccia neanche le scarpe ...
Old 09-12-2008, 22:02   #173
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
la spiegazione mi pare pure piu grossolana dei tagli
*
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:07   #174
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Invece toglie eccome: con il taglio fatto pare che la moglie lo lasci "senza motivo".

p.s. io mi indignai anche quando, supidamente, censurarono lo spt delle patatine con rocco siffredi, eppure i protagonisti erano etero, tanto per farti notare il dettaglio.
e grazie al ca. quella delle patatine è stata uno schifo di censura, per fare un paragone col film è come se avessero lasciato i titoli di coda
Io ho capito tutto il film anche non avendo visto i pochi secondi del clou ... su non esageriamo
Old 09-12-2008, 22:14   #175
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
e grazie al ca. quella delle patatine è stata uno schifo di censura, per fare un paragone col film è come se avessero lasciato i titoli di coda
Io ho capito tutto il film anche non avendo visto i pochi secondi del clou ... su non esageriamo
ma tu il film non l'hai visto al cinema

In un film che tratta la storia d'amore tra due uomini tagliare le scene in cui auesti si baciano non ha nessun senso.

E non si pu certo dire che erano erotiche, visto che nella scena clou sono vestiti e si vede solo la faccia del tipo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:17   #176
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma va la, ma per piacere...
7 pagine di 3d sul bacio di due omosessuali
vi piace essere provocati, è evidente come è evidente che vi divertite, e come è evidente che c'è qualcuno a cui due gay che si baciano fa schifo
è un problema?
mi deve piacere per forza?
mi fa proprio senso...
detto questo i gay non mi danno nessun fastidio, basta che non si bacino davanti a me ecchecazzo, non mi sembra di dire chissachè
detto anche questo rispondete con le solite manfrine, oppure fate come faccio io, io non li guardo mentre si baciano e voi ignorate i post come il mio
E naturalmente trovi perfettamente logico che la tv pubblica si uniformi 24 ore su 24 ai tuoi gusti, vero?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:30   #177
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E naturalmente trovi perfettamente logico che la tv pubblica si uniformi 24 ore su 24 ai tuoi gusti, vero?
no, non ho detto questo...
ho detto che non me ne frega nulla di questa censura, anzi meglio perchè in questo caso si uniforma al mio gusto...
due maschi che si baciano in pubblico sono due esibizionisti, punto.
Old 09-12-2008, 22:54   #178
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ho detto che non me ne frega nulla di questa censura, anzi meglio perchè in questo caso si uniforma al mio gusto...
A parte che era un film -e non una scena vista in pubblico-.

Fammi capire, due che si slinguano in strada se sono uomini sono per forza esibizionisti, mentre, se sono di sesso opposto, di certo non sono esibizionisti?
Stupiscici ancora, dai
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:58   #179
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A parte che era un film -e non una scena vista in pubblico-.

Fammi capire, due che si slinguano in strada se sono uomini sono per forza esibizionisti, mentre, se sono di sesso opposto, di certo non sono esibizionisti?
Stupiscici ancora, dai

sei gay?
se si non c'è nessun bisogno che ti spieghi nulla che non sai già
Old 09-12-2008, 22:58   #180
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sono, ne più ne meno, come due etero che si baciano in pubblico.
Ovviamente un film è un film e non ha acun senso parlare di esibizionismo. Una scena di un bacio è una scena finalizzata a sostenere la trama può essere gratuita o fuori luogo come qualsiasi scena di sesso.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian