Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 21:02   #501
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da morbo1982 Guarda i messaggi
scusa mi son spiegato male...intendevo solo supermercati e centri commerciali....vorrei evitare di acquistarlo in rete...
Ah ok allora non saprei perchè non sono di Bologna, cedo la parola
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:18   #502
bkdagos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
io lho preso online...se non va, vado di assistenza (come tutti)...se peggio esercito diritto di recesso (cosa che posso fare solo online)!!! ciao
bkdagos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:15   #503
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bkdagos Guarda i messaggi
io lho preso online...se non va, vado di assistenza (come tutti)...se peggio esercito diritto di recesso (cosa che posso fare solo online)!!! ciao
io sto cercando uno shop che abbia un prezzo accettabile.... diciamo intorno ai 250 euro massimo! ma non lo trovo
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:05   #504
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
io sto cercando uno shop che abbia un prezzo accettabile.... diciamo intorno ai 250 euro massimo! ma non lo trovo
mi sà che a 250€ in qst momento non si trova..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 08-12-2008, 23:25   #505
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
mi sà che a 250€ in qst momento non si trova..
beh allora attenderò dopo natale
Old 09-12-2008, 09:56   #506
Ste1981
Member

Iscritto dal: Aug 2008
buongiorno a tutti, ieri ho acquistato la samsung cam...per ora non sono riuscito ad attivare la tessera mediaset premium che c'è all'interno della confezione (non mi dà proprio la possibilità di farlo). Vi faccio sapere come va.
Notebook > Dell Studio Xps 13 - Core2 Duo P86 - 4 GB DDR3 - Display Led Samsung - Nvidia 9500M - 320 GB 7200rpm WD Scorpio FFS Desktop > M3A78-T - 6400+ 3.2Ghz - RAM 2GB DDR2 Kingston 800Mhz - HD3870 Toxic 512MB DDR4 - Corsair 650W - LG m2294d-pz
NetBook > Acer AspireOne White
Ste1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 09:57   #507
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Ste1981 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ieri ho acquistato la samsung cam...per ora non sono riuscito ad attivare la tessera mediaset premium che c'è all'interno della confezione (non mi dà proprio la possibilità di farlo). Vi faccio sapere come va.
Quanto l'hai pagata per curiosità?
Old 09-12-2008, 10:32   #508
cristo77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Trovato a 239 euro

LG M2294D-PZ

Dopo aver girato per quasi un mese e mezzo trovando sempre il prezzo di 299 euro, ieri sera l'ho trovato in offerta all U...€ a 239 euro e l'ho preso al volo. Praticamente tutti i monitor erano scontati del 20% perchè cambiano gestione e nome fra 2 settimane!

Dopo aver girato per tutti i centri commerciali della provincia sono riuscito a vedere uno in parte all' altro l' LG M2294D-PZ e il Samsung t220HD (359 €) che sono comunque i due monitor tv migliori sul mercato (per lo meno entro un certo limite di prezzo). Dopo aver insistito parecchio sono riuscito a farmi dare i 2 telecomandi e ho cominciato a smanettare:

Devo dire che la qualità dell' immagine è praticamente identica ( i due monitor hanno modalità e impostazioni di colore e luminosità differenti ma sono comunque tranquillamente configurabili a piacimento) il contrasto è nettamente a favore dell' LG. Il menù OSD a video dell' LG è davvero completo ed è più grande rispetto a quello del samsung che anche se è più essenziale ha comunque tutto quello che serve.
Il passaggio tra un canale e l' altro ha tempi leggermente più lunghi rispetto a quelli di un televisore normale e comunque il tempo più basso sembra essere di qualche frazione di secondo a favore del Samsung, comunque poco rilevante.

L' audio è senza dubbio migliore quello dell' LG che ha toni bassi più corposi, in ogni caso non apettatevi cose eccezionali perchè come per tutti i televisori LCD, per avere un audio ottimo è necessario un apparato esterno.
Anche per quanto riguarda la stabilità non c' è paragone l' LG è abbastanza stabile mentre per quanto rigurada il Samsung assicuratevi di avere una scrivania perfettamente ferma anche quando usate la tastiera e il mouse, perchè il pannello dondola a destra e sinistra con molta facilità.

Ricordatevi che le comparative che trovate in giro su internet che si basano prevalentemente su dati tecnici, specifiche, misure a volte lasciano il tempo che trovano. Lo so che spesso è molto difficile ma insistete con i commessi per farvi testare i prodotti perchè è solo con l 'esperienza personale che vi fate una opinione solida.

Spero di essere stato utile in qualche modo a quelli che sono indecisi sul monitor da acquistare.

Un saluto a tutti.
cristo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:42   #509
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da cristo77 Guarda i messaggi
Anche per quanto riguarda la stabilità non c' è paragone l' LG è abbastanza stabile mentre per quanto rigurada il Samsung assicuratevi di avere una scrivania perfettamente ferma anche quando usate la tastiera e il mouse, perchè il pannello dondola a destra e sinistra con molta facilità.

Ricordatevi che le comparative che trovate in giro su internet che si basano prevalentemente su dati tecnici, specifiche, misure a volte lasciano il tempo che trovano. Lo so che spesso è molto difficile ma insistete con i commessi per farvi testare i prodotti perchè è solo con l 'esperienza personale che vi fate una opinione solida.
Su questo sono in disaccordo, possiedo sia l'LG che Samsung T200HD, T220HD e spesso gioco da amici su T260HD e sono tutti perfettamente stabili, è ovvio che se vengono messi su un piano d'appoggio non stabile non saranno a loro volta stabili, ma anche un mattone non sarebbe stabile.
Le comparativi in rete lasciano il tempo che trovano fino a un certo punto a mio avviso.
Old 09-12-2008, 10:50   #510
cristo77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Trovato a 239 euro

LG M2294D-PZ

Dopo aver girato per quasi un mese e mezzo trovando sempre il prezzo di 299 euro, ieri sera l'ho trovato in offerta all U...€ a 239 euro e l'ho preso al volo. Praticamente tutti i monitor erano scontati del 20% perchè cambiano gestione e nome fra 2 settimane!

Dopo aver girato per tutti i centri commerciali della provincia sono riuscito a vedere uno in parte all' altro l' LG M2294D-PZ e il Samsung t220HD (359 €) che sono comunque i due monitor tv migliori sul mercato (per lo meno entro un certo limite di prezzo). Dopo aver insistito parecchio sono riuscito a farmi dare i 2 telecomandi e ho cominciato a smanettare:

Devo dire che la qualità dell' immagine è praticamente identica ( i due monitor hanno modalità e impostazioni di colore e luminosità differenti ma sono comunque tranquillamente configurabili a piacimento) il contrasto è nettamente a favore dell' LG. Il menù OSD a video dell' LG è davvero completo ed è più grande rispetto a quello del samsung che anche se è più essenziale ha comunque tutto quello che serve.
Il passaggio tra un canale e l' altro ha tempi leggermente più lunghi rispetto a quelli di un televisore normale e comunque il tempo più basso sembra essere di qualche frazione di secondo a favore del Samsung, comunque poco rilevante.

L' audio è senza dubbio migliore quello dell' LG che ha toni bassi più corposi, in ogni caso non apettatevi cose eccezionali perchè come per tutti i televisori LCD, per avere un audio ottimo è necessario un apparato esterno.

Spero di essere stato utile in qualche modo a quelli che sono indecisi sul monitor da acquistare.

Un saluto a tutti.
cristo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:10   #511
Ste1981
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Quanto l'hai pagata per curiosità?
€ 69,90 con scheda mediaset e 4 mesi del pacchetto gallery, alla fine se ci pensi conviene...costa quanto un decoder ma la qualità è decisimente migliore. Putroppo ti dico a casa ho 2 decoder, un telesystem e un adb entrambi con scart...il primo di vede male, il secondo abbastanza bene. Sono stanco di sentir parlare di digitale e poi devo collegare tutto con la scart e ci perdo in qualità
Notebook > Dell Studio Xps 13 - Core2 Duo P86 - 4 GB DDR3 - Display Led Samsung - Nvidia 9500M - 320 GB 7200rpm WD Scorpio FFS Desktop > M3A78-T - 6400+ 3.2Ghz - RAM 2GB DDR2 Kingston 800Mhz - HD3870 Toxic 512MB DDR4 - Corsair 650W - LG m2294d-pz
NetBook > Acer AspireOne White
Ste1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:24   #512
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Ste1981 Guarda i messaggi
€ 69,90 con scheda mediaset e 4 mesi del pacchetto gallery, alla fine se ci pensi conviene...costa quanto un decoder ma la qualità è decisimente migliore. Putroppo ti dico a casa ho 2 decoder, un telesystem e un adb entrambi con scart...il primo di vede male, il secondo abbastanza bene. Sono stanco di sentir parlare di digitale e poi devo collegare tutto con la scart e ci perdo in qualità
capisco, grazie!
Old 09-12-2008, 16:18   #513
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ti mando pvt
INFECTED un mio amico è intenzionato a prenderlo e visto che abitiamo vicini mi puoi dire per PM dove lo hai preso a 260€?

grazie

Quote:
mi pare 1234
ma a me non lo ha mai chiesto questo codice per "sbloccare" la ricerca dei canali, mi illuminate per favore

Ultima modifica di Sinoue : 09-12-2008 alle 16:21.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:37   #514
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
INFECTED un mio amico è intenzionato a prenderlo e visto che abitiamo vicini mi puoi dire per PM dove lo hai preso a 260€?

grazie

ma a me non lo ha mai chiesto questo codice per "sbloccare" la ricerca dei canali, mi illuminate per favore
Alcuni lo chiedono altri no
Old 09-12-2008, 16:51   #515
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
raga voglio pure io prendere sto monitor ma ho un paio di domandine per voi, sicuramente più informati e smanettoni di me

1) Lo voglio usare come tv, e siccome ho sky hd, volevo sapere se posso collegare il decoder e godermi i canali sky in alta definizione senza problemi.
2) Ho un imac, e sfrutterei questo monitor tv come secondo schermo per fare grafica
3) A breve dovrei prendermi una consolle e...

... visto il prezzo e la marea di cose che potrei farci, mi pare l'acquisto ideale per me, che dite?
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:35   #516
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da cristo77 Guarda i messaggi
LG M2294D-PZ

Un saluto a tutti.

Scusa ma all uniEur hai preso il 22 pollici a 239??? nel loro sito danno in offerta a 239 il 19 pollici e a 249 il 20 pollici
Old 09-12-2008, 17:39   #517
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
ci sono dei settaggi ottimali per quanto riguarda i colori,nitidezza etc?(nell' uso tv io ho colori troppo forti sul nero e rosso e poca nitidezza,sembra sfocato)

e' normale che nei dvix si noti un certo sfarfallio di righe nere ogni 10 secondi circa?

c'e' un tasto che come nei vecchie tv premendo il tasto pc sul telecomando mi faceva vedere tutti i canali non sintonizzati da 1 a 100,italia 1 era 64 per esempio etc...

grazie

Ultima modifica di metal123 : 09-12-2008 alle 17:43.
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:55   #518
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
ci sono dei settaggi ottimali per quanto riguarda i colori,nitidezza etc?(nell' uso tv io ho colori troppo forti sul nero e rosso e poca nitidezza,sembra sfocato)

e' normale che nei dvix si noti un certo sfarfallio di righe nere ogni 10 secondi circa?

c'e' un tasto che come nei vecchie tv premendo il tasto pc sul telecomando mi faceva vedere tutti i canali non sintonizzati da 1 a 100,italia 1 era 64 per esempio etc...

grazie
Non ci sono dei settaggi ottimali, ognuno lo imposta in base ai proprio gusti.

Dipende dalla qualità del divx.
Old 09-12-2008, 17:59   #519
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
raga voglio pure io prendere sto monitor ma ho un paio di domandine per voi, sicuramente più informati e smanettoni di me

1) Lo voglio usare come tv, e siccome ho sky hd, volevo sapere se posso collegare il decoder e godermi i canali sky in alta definizione senza problemi.
2) Ho un imac, e sfrutterei questo monitor tv come secondo schermo per fare grafica
3) A breve dovrei prendermi una consolle e...

... visto il prezzo e la marea di cose che potrei farci, mi pare l'acquisto ideale per me, che dite?
Si va bene per tutte le cose hai detto!

1) non ci sono problemi
2) va benisssimo
3) l'unico difetto che ha qst monitor/tv è che non mappa 1:1, però c'è anche da dire che obiettivamente lo stiramento delle immagini non è assolutamente marcato, una cosa lieve quindi non dovresti avere problemi nemmeno con le console.
Old 09-12-2008, 18:09   #520
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Quote:
Si va bene per tutte le cose hai detto!

1) non ci sono problemi
2) va benisssimo
3) l'unico difetto che ha qst monitor/tv è che non mappa 1:1, però c'è anche da dire che obiettivamente lo stiramento delle immagini non è assolutamente marcato, una cosa lieve quindi non dovresti avere problemi nemmeno con le console.
perfetto, è mio ho scelto... il problema ora è trovarlo, sotto le feste, in un negozio che non sia online! Devo sentire i tizi di "SD"
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian