|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Anch'io in scala mobile mi fermo (come dici tu...)
E' questo il bello! Perchè fare fatica?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
un po' come in tangenziale/autostrada....(sempre a napoli) quando c'e' traffico mi butto sulla corsia di destra e sorpasso tutti quegli imbecilli che intasano le 2 di sorpasso |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Fammi capire, tu sali mentre la scala ti fa salire, scusami ma per me è normale fermarsi sulle scale, sono anche talmente strette che mi pare difficile oltrepassare altre persone. Sono fatte apposta per far salire senza muoversi è quella la loro funzione. Immagina anche i tappeti mobili che si trovano negli iper e permettono di salire con il carrello, te ce la vedi la gente che spinge il carrello della spesa mentre la scala sale e/o scende? Mah Se hai una fretta maiala ci sono sempre le scale normali.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque secondo me si defluisce più velocemente sulle scale normali.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece sui tappeti di interscambio tra le stazioni della metro mica ti fermi? quelli vanno a mezzo metro al secondo...sono fatti apposta per velocizzare il tempo di percorrenza di un corridoio di 1000 metri e per analogia penso la stessa cosa per le scale mobili...per gli invalidi c'e' l'ascensore...che guarda caso e' anche segnalato col disegno della carrozzella |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Onestamente non ci faccio caso alla posizione in cui mi metto (anche perchè sono molto strette).
Comunque se qualcuno chiede di passare mi faccio da parte e via andare. Poi mi domando: "ma dove ca**o corre questo?"
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè posso capire una volta che magari hai un treno da prendere e sei in ritardo ma tutti i giorni stare a fare le corse sulle scale |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
ciao, secondo me la scala mobile deve agevolare gli spostamenti e non velocizzarli; chi ha premura passi veloce come farebbe sulle scale normali, chiedendo permesso.
i normali si godano la passeggiata risparmiando fatica. ho visto mia figlia rovinare a terra uscendo da quelle scale mobili lunghe che sembrano dei tapis-rulant, velocità del passo+velociità della scala mobile=caduta appena si tocca terra. le più affascinanti scale mobili che ho visto in Italia sono a Perugia, sono opere d'arte. mandi
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
The benefits of escalators are many. They have the capacity to move large numbers of people, and they can be placed in the same physical space as one might install a staircase. They have no waiting interval (except during very heavy traffic), they can be used to guide people toward main exits or special exhibits, and they may be weatherproofed for outdoor use.
Quote:
e a napoli la metro non e' come nel resto del mondo...qui da noi la cadenza e' di 15 minuti appena posso ti mando qualche foto delle scale mobili napoletane....6 milioni di persone in fila per 2....ma cosa vuoi chiedere permesso??? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
USO DELLE SCALE MOBILI I passeggeri sulle scale mobili devono comportarsi in modo da evitare danni alla propria persona od a terzi. In particolare è vietato: 1. usare le scale mobili con i piedi scalzi; 2. posare sui gradini ombrelli o altri oggetti che possano incastrarsi tra gli stessi; 3. sedersi sui gradini; 4. far strisciare i piedi contro la balaustra o contro il frontale dei gradini; 5. gettare qualsiasi oggetto o anche mozziconi di sigaretta sulle scale; 6. usare i dispositivi di arresto delle scale se non in casi di effettiva urgente necessità. I bambini devono essere portati in braccio o tenuti per mano. Infine sulle scale larghe più di cm 90 i viaggiatori sono invitati a disporsi lateralmente a destra in modo da lasciare libero il transito agli altri utenti che intendono superarli; in quelle strette è vietato stare in due sullo stesso gradino. http://www.amt.genova.it/pdf/guida_metro.pdf
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi scusate...e' come se io bloccassi la corsia di sorpasso su un'autostrada |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Evidentemente se le scale mobili di Napoli sono più larghe di 90 cm non sei pazzo...
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tutte le scale mobili di metro e stazioni in italia sono da 90. sono quasi tutte shindler.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io, dipende, delle volte cammino se ho fretta, altrimenti sto fermo, però ovviamente se mi fermo sto sulla destra; mi ricordo che a Londra su ogni scala mobile c'è scritto di tenere tassativamente la destra per far passare chi è di fretta
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In così poco spazio cosa vuoi sorpassare. L'altro dovrebbe schiacciarsi al bordo e conciarsi i vestiti da far schifo. Delle altre metro non saprei ma quelle di Milano sono strettissime. Ultima modifica di paditora : 09-12-2008 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
e poi se tu stai fermo é quello che passa casomai che avra' da strusciarsi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.