|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Sto 3d fa venire la depressione
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io esco, vado agli Obei obei a comprare ipocritissimi regali
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho sentito che le bancarelle fanno un pò cagher, mi hanno detto che ci sono le baracchine classiche del mercato....e non quello tipiche del mercatino degli Obei Obei
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
è Natale e a Natale si può dare di piuuuuù
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io credo che in una vera discussione servano anche pareri opposti.. giusto per avere qualche spunto in più personalmente io adoro il natale.. l'ho sempre amato.. anche quando non c'erano proprio i presupposti per essere allegri ![]() credo nel natale come festa religiosa dato che sono appunto credente. e mi piace anche l'atmosfera che c'è in giro. devo anche dire però che non l'ho mai vissuto in modo così estremo e affannoso. forse il problema è proprio quello.. bisogna distinguere la festa in sè per sè da tutto l'armamentario consumistico che ne scaturisce. io non mi sono mai affannata a fare ragaloni, preferisco regalare una cosa semplice, pure una torta non cerco di essere più buona ma resto esattamente come sono. leggendo le risposte del 3d mi sono chiesta perchè si arriva addirittura ad odiare questa festa.. perchè non credere al simbolo religioso è un conto.. ma addirittura odiare!! allora forse il motivo è proprio quello che penso.. ovvero non si odia tanto la festa ma casomai le estremizzazioni che vengono fatte dalle persone. secondo me se lo si vivesse in modo meno estremo, senza accodarsi alla massa del consumismo, ci sarebbero molti meno "odio il natale" poi vabbè.. a me non importa se c'è gente che lo odia.. è il motivo ad essere interessante. e poi.. nessuno costringe a fare pranzi e regali.. se non sono cose sentite meglio non farle proprio. l'odio potrebbe scaturire anche dal "sentirsi costretti" a fare ste cose.. ma nessuno obbliga e tali gesti, fatti solo perchè si deve fare, sono incoerenti. cioè.. se lo si odia, allora non bisogna nemmeno fare doni, cene e cenette, serate ecc. ergo sono proprio le vittime del consumismo ad odiarlo maggiormente, poichè per seguire la linea generale, fanno cose che non vorrebbero, dimenticando la loro reale volontà. naturalmente tutto secondo me.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo da quando non è a S. Ambrogio non è più la stessa cosa... poi co sta battaglia contro gli abusivi... cazz era il suo bello! cmq oggi, mercatino o no, non conta molto: vado in missione per conto del mio pisello
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() a meno non di non progettare un trasferimenti a vita in Nuova Zelanda, è bene che io CI SIA
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
il fatto che non serva un opinione contrastante in questa discussione è palese: siamo TUTTI circondati da gente che adora il natale e ci rompe le palle ad libitum (sfumando) ogni giorno ed ogni ora se solo ci azzardiamo a dire "che stress il natale", quindi l'opinione contrastante di certo non manca ![]() poi, ovviamente non cel'ho con te perchè non hai detto niente di questo tipo, ma gia che ci sono lo scrivo qua, dire cose del tipo "siete sociopatici" "siete acidi" e roba di questo tipo...e risatine...beh, ti sembra possano dare uno spunto in piu' ad una discussione, o forse fanno solo nascere inutili ed odiosi flame?
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
stai scherzando, vero?Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molti genitori ci tengono particolarmente credo.. quello che non capisco è perchè arrivare ad odiare un pranzo! non dico tu eh.. ma alla fine se proprio non interessa o si insiste e non si va e basta o si magna e si va via ![]() aggiungo per mucchina: si, ho capito cosa vuoi dire. nemmeno a me piace molto la psicosi consumistica che ne deriva.. ma ho imparato a lasciarmela scivolare addosso come un qualcosa che non mi interessa. cioè, a me il natale piace, ok. ma se non mi piacesse, semplicemente mi sarebbe indifferente. ciò che mi lascia perplessa è addirittura la rabbia, non tua ma di alcuni.. forse jakie voleva dire questo, non so..
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 08-12-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
è quello che vedi e senti appena metti il naso fuori di casa che mi fa cadere le braccia e non solo quelle. da qui nasce la mia tristezza per questa festa.
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ma perchè a te è cosi difficile capire che molti considerano il giorno di natale un giorno come un altro e niente di più? |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ironizzo sul 3d, non è mia intenzione prendere in giro nessuno anche perchè sto assieme ad uno di questi sociopatici che odia il natale A me piace, nonostante non sia credente, e difatti non celebro il rito religioso in sè, ma è solo la scusa per non fare un cazzo, stare a casa, sbafarsi dolci in quantità industriale, fare o ricevere dei piccoli doni, agghindare casa, l'inverno, l'atmosfera, e discutere animatamente coi parenti il giorno di natale perchè festeggiano qualcosa di cui non sanno nulla
|
|
|
|
#99 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
oh ma che ho detto? solo che non capisco perché addirittura odiare... insomma, dalle mie parti si suol dire FUTTITIVÌNNI, che vi importa se gli altri sono ipocriti? l'importante è che non lo siate voi o chi vi sta intorno Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Amavo il Natale.... quest'anno no....
Gli anni passati giravo e giravo per fare regali alla mia fidanzata... un viaggetto in questo periodo lo facevamo spesso.... c'erano tutta una serie di piccole grandi cose che rendevano questo periodo "speciale".... Ora non più. Sono single, oramai da quasi un anno, ma vedo da come mi prende male il Natale che ancora non mi è passata.... Quest'anno, nessun viaggio, nessuna ricerca di regali, ben pochi ne farò e nessuno ne riceverò, i regali che volevo me li son già fatti da solo.... Nessun cenone a casa di lei, con scambio dei doni a mezzanotte, nessun pranzo di natale a casa mia, nessun viaggio per capodanno.... Quest'anno la vigliia di natale la passerò da solo, il pranzo di natale a casa di parenti fingendo di non essere mai stato meglio, il capodanno probabilmente da solo pure quello. Purtroppo la palestra chiude, e anche al lavoro facciamo chiusura.... Speriamo che le feste passino presto.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.