Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 09:20   #1
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Debian su pentium II

Salve a tutti.
Ho un pentium II da 350Mhz e 260 di ram.
Vorrei piazzarci su una debian etch 4. Dovrebbe andare.
Ovviamente dovrei sostiutuire il DE con un window-manager.
L'intenzione è di metterci fluxbox e thunar.

La etch 4 ha predefinito gnome.
Durante l'installazione dovrei tenere qualche accorgimento particolare?
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:37   #2
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Esegui la Netinstall. Ti scarichi il primo cd e il resto dei pacchetti li scegli alla fine della configurazione del 'cuore' del sistema. L'unico punto di indecisione potrebbe essere questo.

http://www.debian.org/CD/netinst/

Opterei per xfce come WM.

Poi dipende cosa devi farci. Magari per OpenOffice e Gimp non attenderti tempi di risposta immediati.

Interessanti alternative:
Zenwalk
Puppy
Damn Small Linux
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:42   #3
photoneit
Bannato

L'Avatar di photoneit

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Esegui la Netinstall. Ti scarichi il primo cd e il resto dei pacchetti li scegli alla fine della configurazione del 'cuore' del sistema. L'unico punto di indecisione potrebbe essere questo.

http://www.debian.org/CD/netinst/

Opterei per xfce come WM.

Poi dipende cosa devi farci. Magari per OpenOffice e Gimp non attenderti tempi di risposta immediati.

Interessanti alternative:
Zenwalk
Puppy
Damn Small Linux

Ciao,
invece di OpenOffice opterei per Abiword, validissimo ma leggero
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:42   #4
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
io andrei strettamente senza de, quindi un wm piu' o meno qualsiasi a seconda delle preferenze. fluxbox come preferito mio, dwm come secondo.

poi, applicazioni... secondo me sarebbe 'saggio', vista la scarsa potenza a disposizione, scegliere una sola 'marca' di librerie, tra gnome e kde.

se libgnome: come filemanager dai un occhio a pcmanfm, poche dipendenze (e' gtk2 ma non usa le libgnome), leggero, e funzionalita' superiori a thunar. a meno che la gestione dello spazio desktop non sia essenziale, nel qual caso pcmanfm e' molto limitato.
abiword, gnumeric, firefox (o uno piu' leggero tipo kazehakase o midori, quest'ultimo usa webkit), gimp, brasero (o graveman, o riga di comando...) e piu' o meno hai tutti gli ambiti 'office' coperti.

se kdelibs: c'e' koffice che fa tutto quanto sopra, masterizzazione e browsing esclusi. per il filemanager qui ci sarebbe l'opzione konqueror che farebbe anche da browser. oppure krusader come solo filemanager e opera come browser. masterizzazione k3b (o riga di comando).

multimedia per entrambe le librerie: mplayer ovviamente... poi per la sola musica mi trovo molto bene con moc, che usa le ncurses, ma va a gusti.

consigliato anche un rebuild del kernel per grattare il fondo del barile...

sono andato a memoria, potrei aver tralasciato qualcosa...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:57   #5
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi

...
Rebuild vorrebbe dire ricompilare il kernel.....mi pare.
Il punto da chiarire è: per ottimizzarlo devo impormi una conoscenza millimetrica dell'hardware oppure la semplice ricompilazione fa si che si riadatta egli stesso?

Quote:
WebWolf
Per la netinstall ci avevo pensato. Solo che mi manca l'adsl e i pacchetti e dip. di wvdial.
Cmq. Chiedo ancora.
Togliendo il superfluo che ha su debian.
Quanto resterebbe + pesante rispetto ad una zenwalk o una vector?
Old 07-12-2008, 16:16   #6
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da gianlucab70 Guarda i messaggi
Rebuild vorrebbe dire ricompilare il kernel.....mi pare.
Il punto da chiarire è: per ottimizzarlo devo impormi una conoscenza millimetrica dell'hardware oppure la semplice ricompilazione fa si che si riadatta egli stesso?
la prima. ad ogni modo, c'e' anche una parte di configurazione a seconda dell'hw, ma si tratta soprattutto di togliere tutti i parametri e i moduli che non sono necessari, e in un kernel di default di una distro come debian, per mantenere la piu' alta compatibilita' possibile, c'e' tanta di quella roba extra...
un'altra cosa che si potrebbe aggiungere e' la ricompilazione dei moduli come statici, cioe' all'interno del kernel. a patto che se la macchina venisse modificata lato hw in un secondo momento, il kernel andrebbe ricompilato nuovamente.
ma si tratta come gia' detto di raschiare il fondo del barile, per recuperare ogni singolo byte e ciclo ci clock. e si puo' fare anche in un secondo momento.

Quote:
Per la netinstall ci avevo pensato. Solo che mi manca l'adsl e i pacchetti e dip. di wvdial.
Cmq. Chiedo ancora.
Togliendo il superfluo che ha su debian.
Quanto resterebbe + pesante rispetto ad una zenwalk o una vector?
non ho capito bene cosa intendi nella prima frase... se intendi che usi 56k o isdn per connetterti, qualunque netinstall e' in effetti abbastanza offlimits.
la seconda parte... in linea di massima a parita' di ottimizzazione e di pacchetti, tutte le distro sono uguali. poi, la zenwalk non sono sicuro, ma la vector di sicuro, sono compilate in i686, mentre la debian in i386, ma non e' che nella vita reale cambi troppo.
poi una distro ideale sarebbe la arch, gia' scattantissima senza bisogno di ottimizzare quasi niente, pero' essendo quasi completamente netinstall...
Old 07-12-2008, 21:51   #7
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Quote:
la prima. .
Accipicchia!!..Imperativo conoscenza millimetrica del propio hardware.
Come si fa a sapere quali moduli e parametri scegliere e quali scartare?
Hai qualche guida per novizi?

Quote:
non ho capito bene cosa intendi nella prima frase... se intendi che usi 56k o isdn per connetterti, qualunque netinstall e' in effetti abbastanza offlimits.
Intendo la fase in cui si ha a disposizione solo il minimo inidspensabile.(quindi niente xorg, e librerie varie).
Io mi connetto con il cellulare e se non installo manualmente wvdial e relative dip. non posso collegarmi hai repo.

Quote:
la seconda parte... in linea di massima a parita' di ottimizzazione e di pacchetti, tutte le distro sono uguali. poi, la zenwalk non sono sicuro, ma la vector di sicuro, sono compilate in i686, mentre la debian in i386, ma non e' che nella vita reale cambi troppo.
poi una distro ideale sarebbe la arch, gia' scattantissima senza bisogno di ottimizzare quasi niente, pero' essendo quasi completamente
...Se ho ben capito le compilazioni in i686 sono + snelle perchè proprio in virtù del fatto che sono compatibili con un ristretto numero di macchine hanno meno moduli caricati.

......Ma se io me mi ricompilo un kernel di una qualsiasi distro, ottengo lo stesso risultato!!!
Old 07-12-2008, 22:29   #8
BlSabbatH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Salve a tutti.
Ho un pentium II da 350Mhz e 260 di ram.
Vorrei piazzarci su una debian etch 4. Dovrebbe andare.
Ovviamente dovrei sostiutuire il DE con un window-manager.
L'intenzione è di metterci fluxbox e thunar.

La etch 4 ha predefinito gnome.
Durante l'installazione dovrei tenere qualche accorgimento particolare?
evita di installare Debian seguendo totalmente l'installer.. fatti una installazione base, solo da riga, e poi piazzaci i pacchetti del window manager..
io ho fatto lo stesso con gnome, e ho la distro che non arriva a 2 giga, senza demoni che non uso, con tutto ciò che mi serve
BlSabbatH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 06:23   #9
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Accipicchia!!..Imperativo conoscenza millimetrica del propio hardware.
Come si fa a sapere quali moduli e parametri scegliere e quali scartare?
Hai qualche guida per novizi?
no, guide specifiche particolari non ne ho sotto mano, ma immagino che tra la documentazione della debian l'operazione sia illustrata bene.
cmq in buona sostanza per 'conoscenza specifica' dell'hw spesso si intende che semplicemente c'e' da conoscere le periferiche per 'chip' piuttosto che per nomi commerciali. questo in fase di ottimizzazione, poi c'e' da togliere il supporto a tutto cio' che non e' installato.
ad ogni modo come detto e' un'operazione fattibile in qualunque momento, e non e' un requisito.

Quote:
Intendo la fase in cui si ha a disposizione solo il minimo inidspensabile.(quindi niente xorg, e librerie varie).
Io mi connetto con il cellulare e se non installo manualmente wvdial e relative dip. non posso collegarmi hai repo.
non ricordo, ma mi pare strano che la deb net non contenga nel cd base il necessario per connettersi usando metodi alternativi. cmq va bene anche partire da un'installazione 'full' togliendo poi tutto il non-necessario. non sono esperto di debian ma credo che si presti bene. anche slackware. altre forse meno, in quanto gia' di loro 'rimaneggiamenti personalizzati' di distro 'primigenie'. btw tipo vector e zenwalk che derivano dalla slack, per l'appunto.

Quote:
...Se ho ben capito le compilazioni in i686 sono + snelle perchè proprio in virtù del fatto che sono compatibili con un ristretto numero di macchine hanno meno moduli caricati.
sono due cose diverse, l'ottimizzazione del codice riduce la compatibilita' (btw il pentium 2 e' i686 quasi per un pelo) e lo snellisce. ma nulla di drammatico. e la cosa vale per tutti i pacchetti della distro, globalmente.
il numero di moduli invece dipendono da come e' compilato il kernel, e credo che di default tutte le distro non tolgano niente. anche perche' se il modulo non e' caricato in memoria, e' come se non ci fosse. in sostanza si risparmia spazio su disco, per lo piu'.

Quote:
......Ma se io me mi ricompilo un kernel di una qualsiasi distro, ottengo lo stesso risultato!!!

a livello di kernel (che poi e' strettamente il kernel che si chiama 'linux') si, poi c'e' quello che ci gira sopra.
Old 08-12-2008, 10:34   #10
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Quote:
no, guide specifiche particolari non ne ho sotto mano, ma immagino che tra la documentazione della debian l'operazione sia illustrata bene.
cmq in buona sostanza per 'conoscenza specifica' dell'hw spesso si intende che semplicemente c'e' da conoscere le periferiche per 'chip' piuttosto che per nomi commerciali. questo in fase di ottimizzazione, poi c'e' da togliere il supporto a tutto cio' che non e' installato.
ad ogni modo come detto e' un'operazione fattibile in qualunque momento, e non e' un requisito..
Purtroppo come al solito le documentazioni sono molto vaghe e con le quali si arriva sempre al classico link il lingua madre!
Cmq. ci si arrangia.......meno male che esiste il forum.
Un ultima cosa.
Per conoscenza a livello di chip.
Vanno bene: lshw, lspci, dmsg,>>prontuario_hw_da_stampare_e_tenere_sotto_mano

Quote:

anche perche' se il modulo non e' caricato in memoria, e' come se non ci fosse. in sostanza si risparmia spazio su disco, per lo piu'.
con lsmod ho i moduli caricati.
con modprobe -l ho i moduli compilati tenuti nel kernel .
Old 08-12-2008, 11:10   #11
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Purtroppo come al solito le documentazioni sono molto vaghe e con le quali si arriva sempre al classico link il lingua madre!
Cmq. ci si arrangia.......meno male che esiste il forum.
Un ultima cosa.
Per conoscenza a livello di chip.
Vanno bene: lshw, lspci, dmsg,>>prontuario_hw_da_stampare_e_tenere_sotto_mano
guarda, non ti aspettare che al primo tentativo vada tutto bene, si tratta di farci un po' la mano e soprattutto di non cercare il 'tutto subito', che specie dai kernel 2.6, e' difficile da ottenere data la vastita' delle opzioni.
la cosa buona e' che quello che si ottiene dalla ricompilazione e' un kernel aggiuntivo (va impostata la cosa, ma e' intuitiva, basta rinominare in fase di config) senza sostituire quello originale, a patto di tenerserlo disponibile per il bootloader.
io per l'appunto non sono cosi' esperto ma, un po' per curiosita', un po' per passione e un po' perche' mi piacciono le cose minimali, ho sempre bazzicato con 'make xconfig' e parenti. poi recentemente ho trovato un... perche' di tutti i miei tentativi andati spesso a vuoto: per un laptop con 128mbyte ho ottenuto un kernel, coi moduli statici, che mi permetteva di avere 7mbyte di ram occupata subito dopo il login testuale, e meno di 20 con x caricato. era questione anche di demoni/servizi, che lanciavo solo alla necessita', ovviamente, ma quando c'e' da raschiare tutto il possibile la ricompilazione ha un suo perche'.
a casa poi ho un c2d su cui per sovrabbondanza di potenza e ram non ho mai provato seriamente, e la questione e' puramente di 'divertimento'.
anche perche' appunto usando arch, il kernel di default e' gia' piuttosto spinto.
poi, si, a partire dall'output dei vari strumenti per esaminare l'hw e' possibile ottenere una lista sufficientemente completa delle periferiche.

Quote:
con lsmod ho i moduli caricati.
con modprobe -l ho i moduli compilati tenuti nel kernel .
si appunto, o per meglio dire moduli caricati in memoria, e moduli compilati tenuti nel filesystem, nella subdir relativa al kernel in uso.
Old 08-12-2008, 11:58   #12
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
io andrei strettamente senza de, quindi un wm piu' o meno qualsiasi a seconda delle preferenze. fluxbox come preferito mio, dwm come secondo.

poi, applicazioni... secondo me sarebbe 'saggio', vista la scarsa potenza a disposizione, scegliere una sola 'marca' di librerie, tra gnome e kde.

se libgnome: come filemanager dai un occhio a pcmanfm, poche dipendenze (e' gtk2 ma non usa le libgnome), leggero, e funzionalita' superiori a thunar. a meno che la gestione dello spazio desktop non sia essenziale, nel qual caso pcmanfm e' molto limitato.
abiword, gnumeric, firefox (o uno piu' leggero tipo kazehakase o midori, quest'ultimo usa webkit), gimp, brasero (o graveman, o riga di comando...) e piu' o meno hai tutti gli ambiti 'office' coperti.

se kdelibs: c'e' koffice che fa tutto quanto sopra, masterizzazione e browsing esclusi. per il filemanager qui ci sarebbe l'opzione konqueror che farebbe anche da browser. oppure krusader come solo filemanager e opera come browser. masterizzazione k3b (o riga di comando).

multimedia per entrambe le librerie: mplayer ovviamente... poi per la sola musica mi trovo molto bene con moc, che usa le ncurses, ma va a gusti.

sono andato a memoria, potrei aver tralasciato qualcosa...
non posso che quotare tutto
aggiungendo che potresti provare jwm come windows manager che è il windows manager "normale" overlapping con panel più leggero che conosca (senza panel dovrebbe essere icewm lite, per qualcosa di usabile, e già nei repo)
per il discorso browser io opterei per opera penso che sia un buon compremesso tra leggerezza e funzionalità anche se si stà appesantendo un pò ogni nuova release (è normale)
per i browser alternativi alla fine pesano in ram tanto quanto opera quindi io non li uso più, l'unico che uso ogni tanto è dillo2 ma ha dei problemi con i siti complessi (come hwupgrade) cmq a memoria tra tutti il migliore era midori...(lascia stare netsurf che almeno qualche mese fà faceva schizzare il procio al 100%)
quoto pcmanfm ma se vuoi qualcosa di leggerissimo c'è anche gentoo (supporta il mount delle memorie esterne con fam)

graveman mi pare che nn è più nei repo da etch purtroppo...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:12   #13
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
grazie per averlo segnalato...mitico!
Old 08-12-2008, 15:02   #14
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Quote:
.
Ok grazie mille !!. Per adesso penso che possa bastare.
Eventualmente apro un nuovo topic sulle ricompilazioni.

Grazie anche agli altri intervenuti.
Old 08-12-2008, 19:09   #15
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
per il discorso browser io opterei per opera penso che sia un buon compremesso tra leggerezza e funzionalità anche se si stà appesantendo un pò ogni nuova release (è normale)
si questo l'ho notato anch'io con discreto dispiacere. ho trovato ff 3.04 parecchio piu' reattivo di opera 9.62, il che la dice lunga. vedro' il prosieguo pero', che ff e' di fresca installazione mentre opera era da un po' di mesi che lo usavo.

Quote:
per i browser alternativi alla fine pesano in ram tanto quanto opera quindi io non li uso più, l'unico che uso ogni tanto è dillo2 ma ha dei problemi con i siti complessi (come hwupgrade) cmq a memoria tra tutti il migliore era midori...(lascia stare netsurf che almeno qualche mese fà faceva schizzare il procio al 100%)
ho appena installato dopo un po' che non lo provavo midori-git dall'aur della arch. crasha senza ritegno... vabbe' che e' una git ma me lo ricordavo meglio. forse al momento, almeno sulla arch, kazehakase-webkit e' l'alternativa light preferibile, lato gtk almeno.
...urka mi ero perso la stable di dillo2... in download...

Quote:
graveman mi pare che nn è più nei repo da etch purtroppo...
in effetti anche il pacchetto sulla arch ha quasi un anno e mezzo. ah tramite sempre l'aur di arch (e vabbe' si parla di debian, stica... ) si puo' compilare in un amen una versione di brasero emancipata dalle libgnome, salvo una che non ricordo, probabile svista del pkgbuildizzatore. non ho indagato perche' da pochi giorni ho scoperto le gioie della masterizzazione da riga di comando; mi sono chiesto perche' non ci ho pensato prima...

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
grazie per averlo segnalato...mitico!
prego
davvero un bell'aggeggino, senza fronzoli come piace a me. pure rapido nell'uso...

Quote:
Ok grazie mille !!. Per adesso penso che possa bastare.
di nulla, figuriamoci.
Old 08-12-2008, 21:21   #16
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Quote:
s-y
Ho provato pcmanfm.............negativo!!!!! è molto, ma molto + pesante di thunar
Old 08-12-2008, 22:22   #17
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Ho provato pcmanfm.............negativo!!!!! è molto, ma molto + pesante di thunar
per piu' pesante intendi per la cpu? piu' scattante?
puo' essere, non ci ho mai fatto caso.

che versione c'e' sul repo deb? io uso la 0.5.

per la ram, ho appena fatto un confronto al volo, e pcmanfm ha sempre usato meno ram. ho solo visualizzato in lista dettagliata (quella di thunar fornisce meno informazioni btw), senza operare sui file.
in piu' thunar mi ha anche creato qualche rallentamento generale del sistema sulla visualizzazione di qualche thumbnail, da quanto ho capito da htop almeno.

in piu' pcm occupa meno spazio sul filesystem, dipendenze comprese.
boh, come detto e' da prendere con le pinze, pero' mi pare strano. inoltre se pcmanfm e' stato scelto come fm di lxde (posto che lxde non e' la bibbia...) qualche motivo ci sara'...
Old 08-12-2008, 22:29   #18
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
lo si puo usare in xfce?
Old 08-12-2008, 22:35   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
lo si puo usare in xfce?
si certo, non so se valga la pena pero', dato che xfce ha gia' una sua integrazione ben strutturata attorno a thunar.
Old 08-12-2008, 22:53   #20
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Quote:
per piu' pesante intendi per la cpu? piu' scattante?
puo' essere, non ci ho mai fatto caso.

che versione c'e' sul repo deb? io uso la 0.5.
Usa + ram e + cpu.
La versione , non so .....c'è l'ho sul portatile......che è vecchiotto!!!!.

Posso solo aggiungere questo.
Dall'installazione base della etch 4 con gnome gli ho messo su fluxbox.
Ho tolto gran parte di gnome lasciando su gdm, icewals e molte applicazioni di gnome.
Quando parte pcmanfm mi da una specie di errore relativo alla config. delle icone, che stranamente sono quelle di nautilus!!!
Forse dipende da questo ....bho!!
Magari ripro a vedere meglio.
Altro nOn saprei
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian