|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La legge prescrive una cosa, e non è la sanità gratuita per i clandestini, ma solo le prestazioni essenziali ed urgenti. http://www.interno.it/mininterno/exp..._STRANIERI.doc Tu puoi anche dire che secondo te la realtà non rispetta la legge, ma a parte il fatto che sta a te l'onere della prova, dovresti anche spiegare perché, se è vero che la legge non è applicata, bisognerebbe abrogarla anziché applicarla.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 05-12-2008 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perchè lo dice Maxmel ? ![]() Stiamo veramente scivolando sull'inutilmente filosofico Resta il fatto che la costituzione non è scritta sulla ppietra nè è immutabile nel tempo. E non è assolutamente necessario essere d'accordo (come dimostra questa proposta di legge)
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ed altri ti hanno dimostrato che altri paesi sicuramente non meno civili di noi (sempre che ci si intenda sul significato di civiltà...) attuano comportamenti assai diversi. Quindi se è necessaria una proposta della lega (che sicuramente non verrà recepita) ma almeno smuove le acque ben venga
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
In questo modo la collettivita' si ritrova in carico l' assistenza di nuclei famigliari composti da persone senza cittadinanaza. E' il motivo per cui si vogliono applicare norme piu' severe (reddito minimo a seconda del numero di interessati) per permettere il ricongiungimento. Se tu sei italiano, tua moglie deve godere dei tuoi stessi diritti. Idem se sei un regolare immigrato con lavoro.
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
D'accordissimo,la costituzione nostra è figlia del tempo in cui è stata fatta e dalla gente che l'ha fatta. Cosi come gli stessi giapponesi stanno rivedendo alcune cose altrettando dovremmo fare noi. ps.nel caso qualcuno mi venga a parlare della sacralità della costituzione per ogni stato che seppur fatta in un tempo diverso da quello attuale e non adeguata vada mantenuta vorrei sapere cosa ne pensa del secondo emendamento della costituzione americana,sono sicuro che sarà ben felice di fare un eccezione.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Se vuoi contestare alcuni diritti fondamentali dell'individuo come quello alla cure fondamentali (garantito peraltro pure dal giuramento di Ippocrate) dovresti come minimo considerare qualle implicazioni comporterebbe a livello sociale. Per ora rimane che alcuni principi fondamentali sono ritenuti non commerciabili e inderogabili e la normativa postata sopra garantisce bene uno di questi diritti. Poi la Costituzione si può sempre cambiare nessuno ha mai creduto il contrario, anche in peggio e infatti è successo e può succedere di nuovo, in ogni caso, finche non lo si fà, una proposta di legge è destinata a rimanere tale se contraria a principi in essa garantiti. Percui l'ultima parte del tuo post non ha manco senso. Qui chiudo tanto nel merito sta tutto scritto nel .doc postato da nomeutente.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 06-12-2008 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quoto la tesi, ma non sono d'accordo con la dimostrazione: è vero, ma perchè un leghista intelligente è come babbo natale o superman.
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vuol dire lasciar morire i barboni per strada, vorrei vedere quanti medici sarebbero d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
il fatto che debba essere denunciato e fuori dubbio ugualmente perchè la clandestinità è reato e la malattia non estingue il reato. Punto Ora non penso che sia cosi diverso da altre parti nel mondo , non vedo perchè dobbiamo essere sempre con i pantaloni calati con chiunque solo per fare bella figura e perchè siamo buoni e bravi oltre che civili La civiltà si basa su delle regole da rispettare , ogni paese ha le sue e chi ci viene le deve accettare , come le devo digerire io quando vado all'estero ... altrimenti è il caos Attenzione , non sto dicendo che bisogna negare assistenza sanitaria agli extracomunitari , e il lavoro nero c'entra relativamente dato che molti arrivano qua con l'idea di non lavorare o di farlo a modo loro... Tra l'altro non intravedo nell'emendamento nessun riferimento all'abbandono del malato sulla strada , forse voi ci vedete meglio di me però! |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
grazie per avercela spiegata... da soli non ci saremmo arrivati.
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il loro futuro leader è un pluri segato alla maturità!mi sembra normale il desiderio di voler aiutare i meno fortunati a godere della nostra ilarità. Non sei daccordo?basta poco per aiutarsi
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Da quando sono quì ho già speso più di 1000€ per il solo fatto che mia "moglie" è in cinta e non ha un'assicurazione in quanto non tedesca e non europea. In Italia abbiamo speso 0€, sempre per una gravidanza.
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
uhm... io sono 10 anni che voto lega alle amministrative. e, non so perchè, ho la discreta convinzione di essere più colto di te. ah, a proposito... daccordo non si scrive come l'hai fatto tu. sei per caso leghista? |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
perdonami... ho fatto un'affermazione (o meglio: ho espresso una convinzione) specifica dei confronti di una persona o, inavvertitamente, ne ho formulata una che pretende di assurgere a livelli di assolutezza?
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Guarda, non ti conviene metterla su questo piano, altrimenti mi tocca farti notare lo strano modo con cui di solito costruisci le frasi.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.