Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 15:30   #141
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Senti se vuoi menare il can per l'aia ti lascio tranquillamente e serenamente ad un soliloquio ma non è così.
Sì, forse è meglio smetterla.

La legge prescrive una cosa, e non è la sanità gratuita per i clandestini, ma solo le prestazioni essenziali ed urgenti.

http://www.interno.it/mininterno/exp..._STRANIERI.doc

Tu puoi anche dire che secondo te la realtà non rispetta la legge, ma a parte il fatto che sta a te l'onere della prova, dovresti anche spiegare perché, se è vero che la legge non è applicata, bisognerebbe abrogarla anziché applicarla.

Ultima modifica di nomeutente : 05-12-2008 alle 15:37.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:38   #142
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ci sarebbe da discutere per lunghe righe, ma se permetti tutto ciò di cui parli ha, come minimo, una valenza anche solo gnoseologica leggermente superiore a quella che può essere l'opinione contingente e interessata del singolo.
C'è chi diceva che non c'è niente di più pratico di una buona teoria.
E perchè ?
Perchè lo dice Maxmel ?

Stiamo veramente scivolando sull'inutilmente filosofico

Resta il fatto che la costituzione non è scritta sulla ppietra nè è immutabile nel tempo.
E non è assolutamente necessario essere d'accordo (come dimostra questa proposta di legge)
Old 05-12-2008, 16:00   #143
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sì, forse è meglio smetterla.

La legge prescrive una cosa, e non è la sanità gratuita per i clandestini, ma solo le prestazioni essenziali ed urgenti.

http://www.interno.it/mininterno/exp..._STRANIERI.doc

Tu puoi anche dire che secondo te la realtà non rispetta la legge, ma a parte il fatto che sta a te l'onere della prova, dovresti anche spiegare perché, se è vero che la legge non è applicata, bisognerebbe abrogarla anziché applicarla.
Io ti stò dicendo (e lo stò dimostrando) che ci sono ampie zone d'ombra nella legislazione ed ancor più ampie nella pratica.

Ed altri ti hanno dimostrato che altri paesi sicuramente non meno civili di noi (sempre che ci si intenda sul significato di civiltà...) attuano comportamenti assai diversi.

Quindi se è necessaria una proposta della lega (che sicuramente non verrà recepita) ma almeno smuove le acque ben venga
Old 05-12-2008, 16:14   #144
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Quindi quando io avrò un figlio da mia moglie, che è extracomunitaria ed è venuta in Italia con me dall'estero con un visto di ricongiungimento familiare, dovrei pagare le cure per il parto?
Perchè?
Il problema del ricongiungimento famigliare riguarda le famiglie totalmente composte da immigrati: sono fonte di abuso perche' permettono l' ingresso di famigliari anche in condizioni di indigenza.
In questo modo la collettivita' si ritrova in carico l' assistenza di nuclei famigliari composti da persone senza cittadinanaza.
E' il motivo per cui si vogliono applicare norme piu' severe (reddito minimo a seconda del numero di interessati) per permettere il ricongiungimento.

Se tu sei italiano, tua moglie deve godere dei tuoi stessi diritti.
Idem se sei un regolare immigrato con lavoro.
Old 05-12-2008, 16:22   #145
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
E perchè ?
Perchè lo dice Maxmel ?

Resta il fatto che la costituzione non è scritta sulla ppietra nè è immutabile nel tempo.
E non è assolutamente necessario essere d'accordo (come dimostra questa proposta di legge)
Piccolo ot :
D'accordissimo,la costituzione nostra è figlia del tempo in cui è stata fatta e dalla gente che l'ha fatta.
Cosi come gli stessi giapponesi stanno rivedendo alcune cose altrettando dovremmo fare noi.
ps.nel caso qualcuno mi venga a parlare della sacralità della costituzione per ogni stato che seppur fatta in un tempo diverso da quello attuale e non adeguata vada mantenuta vorrei sapere cosa ne pensa del secondo emendamento della costituzione americana,sono sicuro che sarà ben felice di fare un eccezione.
Old 06-12-2008, 00:32   #146
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
E perchè ?
Perchè lo dice Maxmel ?

No perchè è un dato di fatto che il pensiero politico e sociale che sta alla base dei nostri sistemi statali abbia uno spessore argomentativo assai diverso dalla sparata tua in un td o di quella di una proposta di legge buttata li da un leghista. Di filosofico non c'è niente e non è neanche il caso di buttare li i termini a caso.
Se vuoi contestare alcuni diritti fondamentali dell'individuo come quello alla cure fondamentali (garantito peraltro pure dal giuramento di Ippocrate) dovresti come minimo considerare qualle implicazioni comporterebbe a livello sociale.
Per ora rimane che alcuni principi fondamentali sono ritenuti non commerciabili e inderogabili e la normativa postata sopra garantisce bene uno di questi diritti.
Poi la Costituzione si può sempre cambiare nessuno ha mai creduto il contrario, anche in peggio e infatti è successo e può succedere di nuovo, in ogni caso, finche non lo si fà, una proposta di legge è destinata a rimanere tale se contraria a principi in essa garantiti. Percui l'ultima parte del tuo post non ha manco senso.
Qui chiudo tanto nel merito sta tutto scritto nel .doc postato da nomeutente.

Ultima modifica di Maxmel : 06-12-2008 alle 01:36.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:36   #147
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Mia figlia è assistita in Germania solo perchè lavoro ed ho un'assicurazione sanitaria
Quindi immagino che in Germania, se trovano un bebè nel cassonetto, lo lasciano morire. No?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:40   #148
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Quindi immagino che in Germania, se trovano un bebè nel cassonetto, lo lasciano morire. No?
hanno fatto di peggio..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:49   #149
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
hanno fatto di peggio..
Si ma oggi si guardano bene, molto meglio degli altri, a non farlo più.

Infatti è una cazzata.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:29   #150
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Peccato che il medico non abbia obbligo alcuno di trasmettere le generalità di qualsivoglia immigrato medicato e/o soccorso e ciò è stato stabilito per legge tempo addietro.

P.S. Un leghista "intelligente" non difenderebbe mai una norma del genere.
Quoto la tesi, ma non sono d'accordo con la dimostrazione: è vero, ma perchè un leghista intelligente è come babbo natale o superman.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:32   #151
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Le cure sarebbero ancora garantite.

Sarebbe la gratuità delle cure, a non esserlo più.
Anche se c'è da chiedersi come intendono, questi signori, recuperare i crediti da chi si dichiara nullatenente.
vuol dire lasciar morire i barboni per strada, vorrei vedere quanti medici sarebbero d'accordo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:39   #152
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Sbagliato

se un clandestino si prensenta in ospedale con un polmonite o altro DEVE essere curato e basta.

Non può essere denunciato per la clandestinità (e questo NON è affatto ragionevole in un paese civile)
Il fatto che debba essere curato è fuori dubbio perchè malato...
il fatto che debba essere denunciato e fuori dubbio ugualmente perchè la clandestinità è reato e la malattia non estingue il reato. Punto
Ora non penso che sia cosi diverso da altre parti nel mondo , non vedo perchè dobbiamo essere sempre con i pantaloni calati con chiunque solo per fare bella figura e perchè siamo buoni e bravi oltre che civili
La civiltà si basa su delle regole da rispettare , ogni paese ha le sue e chi ci viene le deve accettare , come le devo digerire io quando vado all'estero ... altrimenti è il caos
Attenzione , non sto dicendo che bisogna negare assistenza sanitaria agli extracomunitari , e il lavoro nero c'entra relativamente dato che molti arrivano qua con l'idea di non lavorare o di farlo a modo loro...
Tra l'altro non intravedo nell'emendamento nessun riferimento all'abbandono del malato sulla strada , forse voi ci vedete meglio di me però!
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 01:39   #153
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Quoto la tesi, ma non sono d'accordo con la dimostrazione: è vero, ma perchè un leghista intelligente è come babbo natale o superman.
Nel senso che non esiste
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 02:18   #154
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
grazie per avercela spiegata... da soli non ci saremmo arrivati.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 02:48   #155
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
grazie per avercela spiegata... da soli non ci saremmo arrivati.
Tranqui,la spiega era rivolta ai leghisti stessi.
Il loro futuro leader è un pluri segato alla maturità!mi sembra normale il desiderio di voler aiutare i meno fortunati a godere della nostra ilarità.
Non sei daccordo?basta poco per aiutarsi
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 09:06   #156
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Si ma oggi si guardano bene, molto meglio degli altri, a non farlo più.

Infatti è una cazzata.
Cosa sarebbe una cazzata ? il fatto che curano mia figlia solo perchè assicurata e solo perchè ho un lavoro ?
Da quando sono quì ho già speso più di 1000€ per il solo fatto che mia "moglie" è in cinta e non ha un'assicurazione in quanto non tedesca e non europea.
In Italia abbiamo speso 0€, sempre per una gravidanza.
Old 08-12-2008, 14:50   #157
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Tranqui,la spiega era rivolta ai leghisti stessi.
Il loro futuro leader è un pluri segato alla maturità!mi sembra normale il desiderio di voler aiutare i meno fortunati a godere della nostra ilarità.
Non sei daccordo?basta poco per aiutarsi
ah, si?
uhm... io sono 10 anni che voto lega alle amministrative.
e, non so perchè, ho la discreta convinzione di essere più colto di te.

ah, a proposito... daccordo non si scrive come l'hai fatto tu.
sei per caso leghista?
Old 08-12-2008, 19:37   #158
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, si?
uhm... io sono 10 anni che voto lega alle amministrative.
e, non so perchè, ho la discreta convinzione di essere più colto di te.

ah, a proposito... daccordo non si scrive come l'hai fatto tu.
sei per caso leghista?
fortuna che abbiamo gente colta come te in questo forum. Puoi dare ripetizioni anche a me?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 23:51   #159
dave4mame
Bannato

perdonami... ho fatto un'affermazione (o meglio: ho espresso una convinzione) specifica dei confronti di una persona o, inavvertitamente, ne ho formulata una che pretende di assurgere a livelli di assolutezza?
Old 09-12-2008, 12:17   #160
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che ti gioverebbero non poco.

P.S. Una frase si inizia sempre con la lettera maiuscola e non solo dopo un punto.
E' arrivato l'altro insegnante.

Guarda, non ti conviene metterla su questo piano, altrimenti mi tocca farti notare lo strano modo con cui di solito costruisci le frasi..
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian