|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Verificare la capacità massima dell'hard disk consentita
Attualmente nel portatile ho un hard disk PATA da 100 GB. Sto facendo un pensierino all'acquisto di un hard disk più capiente, ma dato che il portatile è vecchiotto (ha circa 4 anni e mezzo) mi chiedo se ha in qualche modo una limitazione per quanto riguarda la capacità massima dell'hard disk.
Vorrei poter controllare prima di fare un incauto acquisto. Il portatile è un Asus A2542DWH (serie A2500D, a sua volta serie A2D).
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non è supportato in capacità superiore a 128GB (LBA48) potrai utilizzarlo fino a 128GB.
Per i portatili è un pò un mistero, dovresti consultare il sito ASUS nella sezione BIOS o nelle FAQ. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Vai sul sito del produttore e guardati le versioni di bios disponibili, e se da qualche parte nella documentazione di una di queste c'è scritto che ha il supporto al lba48 o 48bitlba. Se ce l'ha puoi mettere qualsiasi disco (hai xp immagino no?), se no puoi mettere fino ad un 120GB.
Se non trovi niente cerca nelle faq del sito asus, o manda loro una mail. 4 anni non sono molti, secondo me vai tranquillo. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.