|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non può permettersi un "abito del genere" cosìcchè arriva inconsciamente a commiserare chi si veste di pellicce?! Quindi per te è questione di danaro. Di chi ce l'ha e chi invece gli rode di non poter avere certi "capi" in armadio o certe auto in garage. ![]() A cominciare dal tuo nick-name si capisce cosa conta per te... Ti piace apparire, mostrarti, autocompiacerti e sentirti superiore agli altri. Spero che tu sappia che non faranno la bara con le tasche neanche per te. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per proteggersi dal freddo? Lo sai bene che non è per questo. Per gente come te e bmwttoooooo sono degli sfizi e poco, anzi niente, vi importa come vengono trattati ed ammazzati gli animali da pelliccia, le foche, ecc. Ridicoli e presuntuosi. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Potrei ucciderti per averla? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
no, rappresentano la spregiudicatezza, l'amoralità, che vengono fraintese e associate al successo.
"sono uno stronzo, quindi un vincente". tristeZa...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma alcune persone, non è che lo fraintedono, ne sono pienamente convinte! Vedi tu dove può arrivare l'idiozia umana. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Quello con Brad Pitt e Morgan Freeman...e un certo Kevin Spacey...robuccia insomma... Se riesci a capirlo (ma dubito) e carpirne il significato di ogni omicidio ecc ecc...vediamo se capisci di quale peccato parlo per te...
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhè, in effetti gli interventi di BMWZ8 non si può dire che abbiano tutti i torti IMHO.
Anzi, li trovo in un certo senso affascinanti, perchè permettono di constatare come valori che molti sono abituati a ritenere fondati in maniera assoluta, in realtà sono solo una convenzione (Forse fondata su una certa moralità, forse sull'autocompiacimento, forse sul buongusto). In questo forum si può notare molto bene come il valore della vita animale non abbia un valore assoluto, ma soltanto relativo C'è chi ritiene la vita animale meno importante di una pelliccia o di un morbido tappeto C'è che ritiene la vita animale più importante di una pelliccia o di un giubbotto di pelle, ma meno importanti di una fiorentina da 4 etti al sangue, con contorno di patate novelle C'è chi ritiene la vita animale talmente importante da rifiutarsi di mangiarli (Almeno oltre certi limiti) Chi può dire chi ha ragione? A mio avviso nessuno, non esiste niente al mondo che non abbia valore se non siamo noi ad infonderglielo. Diffido più dei radicali difensori della vita animale, magari dispregiatori della razza umana (Mi viene il dubbio che sia un pretesto per giustificare il proprio odio verso il prossimo umano), di chi ammette sinceramente il proprio apprezzamento per una pelliccia o per un buon pezzo di carne ben cucinato. "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo" (V per Vendetta, Citando l'Amleto) Per quanto mi riguarda, non mi interessa esprimere giudizi su quanto valore attribuisce una persona alla vita animale, io stesso ho smesso di credere in maniera religiosa a certe mie convinzioni su tale questione, faccio solo una considerazione, bisogna sempre sapersi regolare nel sfruttare ciò che l'ammazzare un animale ci può regalare, ad esempio bisogna stare molto attenti ad evitare l'estinzione di specie animali, spesso non siamo in grado di calcolare in che modo ciò modificherebbe l'ecosistema, e il danno che ciò potrebbe portare agli esseri umani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Assurdo.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
pelliccie sintetiche,riscaldamento.. magari se ti muovi un pò di + ,il calore lo produci anche da solo
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sto rinunciando anche alla mia pelliccia naturale
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
in soldoni è di questo che si parla
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma un conto è uccidere per sopravviveve, un conto è uccidere per avere un oggetto da esibire, non dico solo la pelliccia ma anche una zanna d'avorio, una testa da appendere o un uccello da imbalsamare ecc...
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E' inutile, però, scandalizzarsi quando si vedono certe cose e strafregarsene per gli altri 364 giorni dell'anno!!!
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Poi, non so gli altri, ma a me è già chiaro da un bel pezzo che non vivrò per sempre, ergo, se mi trovassi chiusa da qualche parte insieme ad un povero gatto, mi limiterei a sperare che qualcuno venisse a salvare entrambi, altrimenti, amen...fine dei giochi. Vorrebbe dire che morirei insieme a qualcuno e non sola come capita pure di morire a qualcuno su questo schifo di pianeta. Ania Ultima modifica di ania : 09-12-2008 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Anche se mi colpisce molto l'immagine di una persona che muore per non uccidere un gatto, e del gatto che in seguito si assicura qualche giorno in più di vita grazie a tanta generosità
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
nn darei troppa importanza agli interventi di certi utenti; i concetti espressi nei loro post ,infatti,sembrano essere dettati + che da convinzione,da spirito di bastian contrario,o peggio,da voglia di trollare
cmq con a disposizione delle pelliccie sintetiche,mi sembra ormai anacronistico chiederne una ricavata da animali. dico anacronistico per nn usare 1 altro termine
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la fame ti entra nel cervello, siamo pur sempre degli animali, l'istino viene fuori nel momento del bisogno estremoQuote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io non ho la presunzione di venire a dire a te, persona che non conosco e di cui non so nulla, che cosa sai o non sai.
Il bello del genere umano è che è vario, e ci sono persone che non ammazzerebbero un gatto insieme al quale si trovassero rinchiuse in una cucina, allo scopo di riempirsene le budella. Ognuno sceglie con chi avere a che fare. Sono felice di conoscere diverse persone che non farebbero un gesto del genere. Gli altri, quelli che lo farebbero , sono felice di mandarli per la loro strada, che non è nè sarà mai la mia.Quote:
Non mi ammazzerei di certo, perchè comunque fino all'ultimo istante di vita e coscienza, spererei che qualcuno ci venisse a trarre in salvo, me ed il gatto, ovviamente. Poi, come già scritto, già da un bel pezzo ho accettato l'idea che non mi spetta una vita infinita, [e meno male direi, perchè altrmenti, sai che palle] e che -prima o poi- di qualcosa si deve pur morire, ergo, se nessuno ci venisse a trarre in salvo, amen...fine. stop. Meglio morire ancora giovane ed insieme ad un gatto, che non buttata dentro in uno di quei tristissimi luoghi per anziani soli, in cui tanti vecchi finiscono i loro giorni, dimenticati ed abbandonati persino dai loro figli. Ania Ultima modifica di ania : 10-12-2008 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

)