Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 10:00   #21
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Uomini.......... tutti..... siete deprimenti.....
Ore 4:24?

Maaaa io un sonnellino me lo farei.....
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:07   #22
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ore 4:24?

Maaaa io un sonnellino me lo farei.....
lol ecco perchè era un pò acidella
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:22   #23
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Che osservazione superficiale...
Fatti un giro per l'Europa e te ne renderai conto.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:22   #24
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
In anni di piazzetta questo, insieme ai 3d di problemi sentimentali, è in assoluto il più ciclico
Old 07-12-2008, 10:24   #25
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
In anni di piazzetta questo, insieme ai 3d di problemi sentimentali, è in assoluto il più ciclico
Sì,ok. Eppure è un argomento così attuale...
Old 07-12-2008, 10:27   #26
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Vi riporto il commento di un mio amico :

Le italiane se la tirano sia belle che brutte.
Motivo: la Tv che propone la ricerca di successo nel
mondo dello spettacolo. Perciò fanno quasi tutte le "preziose"
per poi, dopo i 40 anni (quando non le cerca nessuno), "darla anche al gatto"(tipico modo di dire italiano)....

Ipotesi:le polacche sono mediamente più belle ed intelligenti
e non essendo abituate all'irruenza dei maschi italiani, non
spplicano modelli difensivi tipici delle italiane. Ma questo
credo che valga un po' per tutti i paesi dell'est.

Dai un po' c'ha azzeccato
Old 07-12-2008, 10:54   #27
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
io personalmente vedo in molti italiani (sia uomini che donne) tanto classismo e quindi conta molta come appari piuttosto che altre qualità.
Old 07-12-2008, 10:56   #28
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
ma anche uno con di quelli con più potenziale per quanto riguarda le risposte che andrebbero incise e ricordate ad imperitura memoria

e pur essendo solo a pag. 2 già c'è del materiale di gran valore
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:00   #29
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
come ci sono tanti maschi cafoni ci sono tante femmine che se la menano.
Da ragazza vedo tantissime "colleghe" il cui principale hobby è trovare tutti i difetti possibili nelle persone, di entrambi i sessi. Ovvio che poi quando il tipo ci prova la stessa tipa farà la faccia schifatissima
Nauralmente questo atteggiamento è frutto di anni di auto-commiserazione davanti allo specchio/maria de filippi
Old 07-12-2008, 11:10   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Vai con le donne e risolvi il problema.
A me viene piu' tristezza vedere gli uomoni chiedere foto a una donna su un forum appena si presenta come qua dentro che quello raccontato nel primo post.
Le donne qua se la menano? E' vero, ma le straniere han ben poco da parlare, in molti paesi dell'est fino a qualche anno fa ti bastava regalare un paio di jeans firmati per trombare e in alcuni posti è ancora cosi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:16   #31
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Le donne qua se la menano? E' vero, ma le straniere han ben poco da parlare, in molti paesi dell'est fino a qualche anno fa ti bastava regalare un paio di jeans firmati per trombare e in alcuni posti è ancora cosi.
Ma la famosa "via di mezzo" che fine ha fatto?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:22   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma la famosa "via di mezzo" che fine ha fatto?
E' quello che sto dicendo io, si parla di estremi ma sono sempre incline a mandare a cacare chi viene qua a giudicare, soprattutto quando nel loro paese ci son problemi ben piu' gravi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:39   #33
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Vi riporto le parole di una ragazza dell' Est che vive in Italia da più di 10 anni:

Gli eventi di stamattina (che non racconterò qui;-)) mi hanno fatto riflettere... Su vari forum italiani i ragazzi si lamentano che le ragazze italiane sono inaccessibili, che "se la tirano", che le ragazze "dell'est" (ah ah) sono molto più "dolci e gentili" perché quando vai nei loro paesi e gli dici qualcosa "sorridono e ringraziano per i complimenti". Secondo loro le italiane, incontrate per strada, non ti filano proprio se gli fai un complimento, anzi, ti fulminano con lo sguardo (ma solo se decidono che sei degno di uno sguardo, favorevole o cattivo che sia). Mi chiedo: ma ci sarà un motivo di questo comportamento delle italiane, no? E mi sa che inizio a capire. Perché anch'io, anche se sono polacca, piano piano sto asumendo lo stesso atteggiamento verso i ragazzi sconosciuti, soprattutto per strada. Un atteggiamento che può sembrare altezzoso, ma non lo è - in realtà è un comportamento di una persona seccata, stufa e disgustata. Mi danno fastidio i fischi, le urla e i commenti che sento quasi ogni volta che esco di casa, i ragazzi/gli uomini per strada appaiono come animali viscidi in cerca di preda, e io non ho voglia di essere abbordata in questo modo, per me è una cafonata. Solo l'Ipod a tutto volume mi dà certezza di poter camminare senza essere disturbata, semplicemente perché non sento nessuno.

Non vorrei essere fraintesa: non mi credo chissà chi, non sono una modella. Ma qui a Roma non devi essere bella per essere bombardata di "apprezzamenti". C'è chi dice: ma non sono italiani, sono albanesi e altri, e poi è gente semplice e maleducata. Che sono maleducati si vede subito, ma che ne so io se sono albanesi o italiani? In finale non è che si vede tanto la differenza...

Ora, non è che per caso le ragazze italiane hanno questo atteggiamento "inaccessibile" per gli stessi motivi? Non è che si chiudono in sé perché si sentono in qualche modo offese dal trattamento riservato loro dagli uomini? I ragazzi si lamentano che non riescono a rimorchiare nessuna, ma non è che se la sono voluta loro?

Gli italiani tornano dai paesi "dell'est" felici e entusiasti, ma forse dovrebbero capire che le ragazze lì la vedono la cosa in un modo un po' diverso. Non sono abituate a ricevere tanti complimenti, quindi sono autenticamente contente, ma è anche vero che non devono subire questa cosa tutti i santi giorni per strada. E non si rendono conto che gli italiani dicono queste cose a tutte, non solo a LEI, che nella sua ingenuità si sente speciale...

Che ne pensate?
A me la cosa intristisce assai
I motivi sono principalmente 2:

- educazione ultra-cattolica (che è qualcosa che va al di là del credere o meno in Dio), non abbiamo un rapporto sereno e naturale (come invece c'è in Scandinavia) con la sessualità ed il nostro corpo.
- il fatto che noi italiani ce la tiriamo più che in altre nazioni perchè (e questo è un dato di fatto difficilmente confutabile, sia per i maschi che per le femmine) siamo mediamente più attenti alla forma che in altre nazioni.

Detto questo, chi si lamenta delle attenzioni ricevute in Italia mi fa ridere, perchè (parlo sempre di media) da quello che ho potuto vedere il livello medio del comportamento degli Italiani con le ragazze mi pare comunque superiore a quello che si tiene in molte altre nazioni...
Nei paesi anglosassoni l'approccio classico del maschio medio è la mano sul culo...
E non mi pare che nell'Est Europa siano molto meglio, anzi.
Piuttosto gli italiani sono più "agguerriti" ( ), dato che la maggiore difficoltà nell'accoppiamento provoca un surplus di allupamento, che però, tranne che nei casi patologici, spesso porta ad un maschio anche molto più attento alla propria donna che altrove (e questo lo confermano varie ragazze straniere, sfido chiunque a trovare tedeschi, svedesi, americani, ecc che sappiano cosa sono le buone maniere).
Poi è ovvio (non giustifico il comportamento, però ne capisco i motivi) che se giri nei postacci o con buzzurri, e/o ti vesti in maniera un po' troppo discinta, i commenti pesanti un po' te li devi aspettare, ovunque nel mondo...
Old 07-12-2008, 11:46   #34
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
io personalmente vedo in molti italiani (sia uomini che donne) tanto classismo e quindi conta molta come appari piuttosto che altre qualità.
Questo è sicuramente vero, e secondo me è uno dei nostri peggiori difetti.
Old 07-12-2008, 11:46   #35
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Vi riporto le parole di una ragazza dell' Est che vive in Italia da più di 10 anni:

Gli eventi di stamattina (che non racconterò qui;-)) mi hanno fatto riflettere... Su vari forum italiani i ragazzi si lamentano che le ragazze italiane sono inaccessibili, che "se la tirano", che le ragazze "dell'est" (ah ah) sono molto più "dolci e gentili" perché quando vai nei loro paesi e gli dici qualcosa "sorridono e ringraziano per i complimenti". Secondo loro le italiane, incontrate per strada, non ti filano proprio se gli fai un complimento, anzi, ti fulminano con lo sguardo (ma solo se decidono che sei degno di uno sguardo, favorevole o cattivo che sia). Mi chiedo: ma ci sarà un motivo di questo comportamento delle italiane, no? E mi sa che inizio a capire. Perché anch'io, anche se sono polacca, piano piano sto asumendo lo stesso atteggiamento verso i ragazzi sconosciuti, soprattutto per strada. Un atteggiamento che può sembrare altezzoso, ma non lo è - in realtà è un comportamento di una persona seccata, stufa e disgustata. Mi danno fastidio i fischi, le urla e i commenti che sento quasi ogni volta che esco di casa, i ragazzi/gli uomini per strada appaiono come animali viscidi in cerca di preda, e io non ho voglia di essere abbordata in questo modo, per me è una cafonata. Solo l'Ipod a tutto volume mi dà certezza di poter camminare senza essere disturbata, semplicemente perché non sento nessuno.

Non vorrei essere fraintesa: non mi credo chissà chi, non sono una modella. Ma qui a Roma non devi essere bella per essere bombardata di "apprezzamenti". C'è chi dice: ma non sono italiani, sono albanesi e altri, e poi è gente semplice e maleducata. Che sono maleducati si vede subito, ma che ne so io se sono albanesi o italiani? In finale non è che si vede tanto la differenza...

Ora, non è che per caso le ragazze italiane hanno questo atteggiamento "inaccessibile" per gli stessi motivi? Non è che si chiudono in sé perché si sentono in qualche modo offese dal trattamento riservato loro dagli uomini? I ragazzi si lamentano che non riescono a rimorchiare nessuna, ma non è che se la sono voluta loro?

Gli italiani tornano dai paesi "dell'est" felici e entusiasti, ma forse dovrebbero capire che le ragazze lì la vedono la cosa in un modo un po' diverso. Non sono abituate a ricevere tanti complimenti, quindi sono autenticamente contente, ma è anche vero che non devono subire questa cosa tutti i santi giorni per strada. E non si rendono conto che gli italiani dicono queste cose a tutte, non solo a LEI, che nella sua ingenuità si sente speciale...

Che ne pensate?
A me la cosa intristisce assai
a mio avviso se le donne se la tirano troppo è perchè noi stessi maschi siamo eccessivamente morti di figa. Quando hai il potere tiranneggi, è chiaro.
Se fossimo meno affamati sarebbe diverso: ora come ora qualsiasi ragazza può fare il bello e il cattivo tempo, perchè c'è sempre qualche mona che è pronto a sbavarci dietro (non per effettivo valore della ragazza in sè, ma per fame primordiale)...
A mio avviso si è arrivati ad una estremizzazione della cosa, in cui la ragazza è salita sul piedistallo e si rende raggiungibile solo a pochi.
Perfortuna chi conosco e frequento non è così

(nb: non dico che alle ragazze stesse questo fa piacere....se lo fanno è x "protezione di se stesse")
Old 07-12-2008, 11:49   #36
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
a mio avviso se le donne se la tirano troppo è perchè noi stessi maschi siamo eccessivamente morti di figa. Quando hai il potere tiranneggi, è chiaro.
Se fossimo meno affamati sarebbe diverso: ora come ora qualsiasi ragazza può fare il bello e il cattivo tempo, perchè c'è sempre qualche mona che è pronto a sbavarci dietro (non per effettivo valore della ragazza in sè, ma per fame primordiale)...
A mio avviso si è arrivati ad una estremizzazione della cosa, in cui la ragazza è salita sul piedistallo e si rende raggiungibile solo a pochi.

(nb: non dico che alle ragazze stesse questo fa piacere....se lo fanno è x "protezione di se stesse")
Quoto!!!
Old 07-12-2008, 11:53   #37
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
sarà anche vera la storia del maleducato ecc...

ma perchè quando hai un Ferrari per rimorchiare ci metti 15 secondi, invece se giri con la due cavalli prima che ti fai una "rimorchiata", puoi aspettare l'apocalisse?

gia.. però il Ferrari ha un bel suono, basta... ho deciso, dopodomani me ne compro una..
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:00   #38
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Non hai torto, infatti le ragazze di solito sono più attratte da chi ha un carattere piuttosto forte e non si dimostra un "morto di figa"...
Questo vale per le poche ragazze serie che sono rimaste (o meglio che ho conosciuto)... per tutte le altre, sembra che godano non poco ad avere un esercito di idioti ai loro piedi (cosa per altro normale)....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:08   #39
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Non hai torto, infatti le ragazze di solito sono più attratte da chi ha un carattere piuttosto forte e non si dimostra un "morto di figa"...
Questo vale per le poche ragazze serie che sono rimaste (o meglio che ho conosciuto)... per tutte le altre, sembra che godano non poco ad avere un esercito di idioti ai loro piedi (cosa per altro normale)....
eh vabè, ma te preferisci una ragazza mediamente carina ma dalla personalità interessante e intelligente o piuttosco un'oca giuliva con QI=5 ma scollatura chilometrica e tanga al vento?

Cioè...sta qui il fulcro della questione: se pigliamo tutte x buone allora è OVVIO che anche le cesse appena escono la tetta han uno stormo di avvoltoi che le girano attorno!!!

Io personalmente cerco ragazze che non mi sento nemmeno di definire serie....le chiamerei ragazze normali, sciolte, alla mano. Ragazze che sono come dovrebbero essere: sullo stesso piano di chi le sta di fronte.
I fenomeni da baraccone vari le lascio a chi non sa vedere più in la del suo 21esimo dito....

PS: bellissima la Tautou!
Old 07-12-2008, 12:25   #40
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
eh vabè, ma te preferisci una ragazza mediamente carina ma dalla personalità interessante e intelligente o piuttosco un'oca giuliva con QI=5 ma scollatura chilometrica e tanga al vento?

Cioè...sta qui il fulcro della questione: se pigliamo tutte x buone allora è OVVIO che anche le cesse appena escono la tetta han uno stormo di avvoltoi che le girano attorno!!!

Io personalmente cerco ragazze che non mi sento nemmeno di definire serie....le chiamerei ragazze normali, sciolte, alla mano. Ragazze che sono come dovrebbero essere: sullo stesso piano di chi le sta di fronte.
I fenomeni da baraccone vari le lascio a chi non sa vedere più in la del suo 21esimo dito....

PS: bellissima la Tautou!

Per serie intendo che non siano delle sciacquette

Guarda io ho avuto la fortuna di trovare una ragazza bellissima e seria (sempre secondo la definizione di qui sopra)... quindi come preferenza ho questa

Però in linea generale resto convinto di quanto scritto prima, tuttavia bisogna sempre vedere cosa cerca una persona... c'è chi vuole appositamente le stordite proprio per sfruttarle per un pò e basta. Io sinceramente quella pratica la trovo una perdita di tempo, ma dipende dal carattere.

PS
Già già, la tautou è proprio bella
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian